HunterXHunter Forum

Posts written by Charizard-95

view post Posted: 11/3/2024, 21:09 Personaggi più odiati - Off Topics
A me sta simpatico Ging, però sì ottimo motivo per odiarlo ahahah
view post Posted: 25/2/2024, 19:31 Intervista Togashi 2023, Iwakura and Yoshizumi's Show - News ハンター×ハンター
Ricordate la famosa intervista in cui Togashi rivelò che aveva in mente tre potenziali finali per HxH, più un quarto finale scartato e che quindi ci ha potuto raccontare?

Probabilmente alcuni di voi l'hanno sentito come "togashi rivela il finale" o cose simili, purtroppo la gente vuole i likes...

Ma bando alle ciance, di recente è uscita la traduzione in inglese di tutta l'intervista, quindi ve la traduco qui in italiano perché sì.

PS: Mentre traducevo mi son reso conto di aver già letto questa roba mesi fa, come mai ultimamente stanno spuntando articoli strani a riguardo?

Q1. Quanto della storia di HxH avevi in mente quando hai iniziato a scriverla?

I primi tre capitoli. Appena ho ideato sommariamente il setting (una storia in un altro mondo che si concentra sul lavoro di Hunter), ho percepito che poteva andare avanti finché avessi voluto. Quindi ho deciso che l'obiettivo della serializzazione sarebbe stato di "continuare il più a lungo possibile" e che dovrebbe iniziare con un personaggio principale (da definire) che sosteneva l'esame Hunter. All'inizio della serializzazione, ho deciso di scrivere tre storyboards e una scena in cui il protagonista (da definire) fallisce l'esame e la storia salta avanti nel futuro di qualche anno. Non avevo deciso i contenuti dell'esame fino a poco prima dell'inizio della serie perché volevo godermi il fatto che non sapevo cosa sarebbe successo. Alla fine, dopo aver discusso con l'editor, l'idea che Gon fallisse l'esame è stata rifiutata.

Se la domanda riguardava ciò che è successo davvero nella storia, la risposta sarebbe "i primi tre capitoli". Tuttavia, avevo già deciso che i pilastri della storia, cioè l'amico (killua) e il cattivo (hisoka), apparissero all'inizio dell'esame. Ho deciso cosa serviva nella struttura narrativa come prima cosa, e poi ho lavorato sui dettagli con un grande senso di urgenza fino all'ultimo minuto. A tal proposito, avevo più o meno un'idea generale della storia, ma dato che l'idea del timeskip venne rifiutata, ho dovuto disegnare la sezione precedente e rivisitare i piani iniziali. Ricordo che temevo di non finire il manoscritto quella settimana...


Q2: Ho sentito che la timeline e i dettagli dei personaggi sono tutti connessi. Quando crei i dettagli di un personaggio, a cosa fai riferimento?

I dettagli di un personaggio si possono dividere generalmente in (1) aspetto, (2) personalità, (3) circostanze, e vengono determinati senza un ordine particolare all'interno del flusso narrativo. Usando killua per esempio, è iniziato con la struttura narrativa di lui che è amico di Gon e hanno la stessa età. Le sue circostanze, tipo avere abilità fisiche superumane e far parte di una famiglia di assassini erano più o meno determinate, poi ho creato un aspetto che avesse senso con le sue circostanze come retroscena, e infine la sua personalità è stata formata dalle conversazioni che ha avuto con Gon e gli altri due.

Mentre ragionavo su (1) l'aspetto, ho fatto riferimento al mio inventario mentale di manga, novel, film, musica e figure storiche e culturali, intrattenitori e atleti che avevo visto. Nel caso di Killua, mentre stavo decidendo che numero di figlio fosse all'interno della famiglia di assassini, i pensieri di "Shounen" di Kuroyume, "Atsushi Kamijo", "Multiple Personality Detective Psycho" ecc mi sono venute in mente, e questi hanno portato al suo aspetto. Nell'illustrazione a corpo intero di quando è apparso la prima volta, c'è una parte in cui la sagoma è interrotta dalla luce, e qui puoi vedere la mia ammirazione per i disegni di Mr. Kamijo e Mr. Tajima.

Il riferimento più utile per (2) la personalità, è "piazzare personaggi in scene e situazioni che invento". Anche se ho un'idea generale delle personalità dei personaggi, spesso fanno robe diverse da quelle che mi aspetto quando li faccio interagire tra di loro in situazioni particolari. Ad esempio, anche se un personaggio ha "un forte senso di giustizia", la sua posizione cambierà in base alla definizione di giustizia e alle sue circostanze. La loro risposta alle obiezioni di altre persone può fornire opportunità per cambiare e supportare la loro personalità e le loro circostanze. Questo processo è il vero piacere della creatività e la linfa vitale della formazione del personaggio. Se i personaggi non sono d'accordo con la direzione dopo queste interazioni, allora lo sviluppo della storia cambierà. Provo anche ad includere dei valori, credi, tendenze comporamentali, gusti e preferenze che trovo difficili da accettare in ogni personaggio in modo che non diventino "copie dell'autore", e Gon ne è un esempio perfetto. Come riferimento, consiglio gli show di dibattiti. Quando creo una scena, introduco attivamente situazioni in cui le opinioni entrano in contrasto, proprio come le discussioni e i dibattiti, e poi costruisco partendo da lì.

Penso che ciò a cui faccio riferimento per (3) le circostanze è cambiato man mano che sono invecchiato. Quando ero giovane usavo opere e modelli interessanti, e dopo aver accumulato un po' di esperienza, ho iniziato a prendere ispirazione e lezioni dalle serie fallite. Al momento, fatti storici e non fantastici hanno grande impatto su di me.

Q3. I poster che appaiono per i membri della Sakurazaka (in precedenza Keyakizaka) in HxH, sono davvero membri della Sakurazaka?

I poster nelle serie mostrano in effetti i membri di Sakurazaka46, inclusa Yumiko-san- Quando disegno con lo stesso stile per un sacco di tempo, può sopraggiungere un po' di affaticamento. Quindi ho usato quel panel come premio per autoincoraggiarmi "Se faccio altre X pagine, posso disegnare un poster!"

Se dovessi descriverle in una parola, direi "sincerità". Il loro attegiamento onesto, specialmente mentre cantano, è stato costante sin dall'era di Keyakizaka46. Credo che l'esperienza acquisita nel tempo abbia reso possibile per loro presentare il concetto di canzoni con un livello di precisione e stabilità più alto. Sono molto felice che i membri con attitudine alla varietà possano avere il proprio show. Penso che ciò sia il risultato della comprensione che ogni membro ha del suo ruolo e il lavoro sincero che ha fatto. Dato che i membri del gruppo Sakamichi usano i loro veri nomi è più difficile disegnare una linea tra lavoro e vita privata, ma credo che la sincerità dei membri abbia aiutato molto il colore che evoca l'immagine di Sakurazaka46 affinché sia bello e chiaro.

Q4. Quando hai scoperto che io (Yumiko) adoro HxH?

L'ho scoperto quando ho letto il tuo post sul blog durante l'era Keyakizaka46. Ai tempi avevo l'abitudine di andare dall'app Keyakizaka46 Message ai blog dei vari membri. Dato che ero un semplice fan, ero sorpreso inizialmente il fatto che avessi menzionato la serie, è stato come sentirne parlare a caso per strada. E ancor più, ciò che mi ha fatto saltare un battito è stata la feature dell'anno nuovo per "If I turn the corner, will sakurazaka be there?", quando hai detto che avresti voluto l'intero set di Hunter x Hunter. Appena l'ho visto, ho iniziato a camminare per lo studio pensando "devo fare qualcosa..." Tuttavia, dato che sono insalvabilmente timido e con una personalità negativa e autocritica, ho agonizzato su pensieri come "Magari la metto in difficoltà" e "Darei fastidio se mandassi davvero qualcosa". Mi dispiace un sacco che ho impiegato due anni interi a mandarla.

Q5. Qual è la tua abilità nen preferita?

Riguardo ciò che mi piace, direi quello della sorella maggiore (decimo principe) "Season of Two (Without You)". Mentre stavo disegnando gli storyboard ho visto il coreografo Takahiro parlare su uno show riguardo le intenzioni dietro la coreografia di "season of two" e la sua interpretazione della canzone. Ero così commosso e ispirato che ho finito gli storyboard in una botta sola. Mi piacciono quelle due canzoni così tanto che quando le vedo vicine in una lista in un concerto live, il mio equilibrio emotivo collassa. Si, le canzoni mi piacciono più del potere nen stesso.

Riguardo invece che potere mi piacerebbe usare, allora direi quello della sorella minore (undicesimo principe), "Secret Door (Magical Worm)". Mi risparmierebbe un sacco di tempo in viaggi e spese, e casomai la mia schiena dovesse arrendersi a metà viaggio, potrei usare l'abilità per trascinarmi all'ospedale.

Q6. Che carta di Greed Island ti piacerebbe usare?

Quando la mia serializzazione e l'allattamento si sovrapponevano, mia moglie congelava il latte in anticipo, e io lo davo alla bimba mentre lei dormiva. Dato che ero ancora negli enta, ce la facevo a fare le nottate e i pisolini. Il tempo passato a dare il latte alla bimba era così tranquillo, e mi piaceva così tanto tenerla in braccio che potevo capire cosa voleva da come piangeva. D'altro canto, avevo difficoltà col dilemma di avere una serializzazione settimanale e i limiti fisici che ne derivavano.

Dato che la saga è basata su quell'esperienza, avrei sicuramente scelto "Panda Maid", per usarlo mentre ero in modalità lavoro. Ora come ora invece sono indeciso tra "Soffio dell'angelo" e "Bella Addormentata", in base alla mia salute.

Q7. Le scene tutte nere negli ultimi isanti di Meruem hanno colpito nel profondo per me. Avevi pianificato sin da subito di fare così?

Quasi tutti i layout delle vignette vengono decise poco prima o durante il processo di storyboard, quando la tensione è altissima, e quindi ho avuto l'idea di "fare varie pagine di balloon su sfondi neri divisi verticalmente". Mentre disegnavo gli storyboard del capitolo, pensavo ad una parte di "Town of Evening Calm, Country of Cherry Blossoms" di Fumiyo Kono, ricordando la scena come una sequenza di vignette di monologo su sfondo bianco divise verticalmente (quando l'ho riletta in seguito ho realizzato di averlo solo immaginato, confondendola per sbaglio con le vignette di un'altra scena...). A quel punto ho deciso di continuare il dialogo tra Komugi e Meruem su vignette semplici e completamente nere.

La maggior parte delle persone della generazione prima della mia ricorderanno Ashita no Joe (rocky joe ndt) quando pensano ad una scena famosa di un personaggio che brucia più forte che può. Per la mia generazione, invece, si penserebbe a Raoh di Ken il Guerriero. Ciò che hanno in comune è il loro uso del kakeami (una tecnica di ombreggiatura che coinvolge linee che si incrociano) per dipingere un momento molto emozionante. Ho sempre voluto affrontare quella sfida, e il mio desiderio si è avverato con la pagina doppia di Komugi e Meruem. Mi è piaciuto molto disegnare i due personaggi che hanno trovato il significato della vita nel processo piuttosto che nel risultato, e sono molto soddisfatto di essere stato in grado di raggiungere quella pagina doppia come culmine di tutto.

Q8. Cosa fai nei tuoi giorni liberi? Inoltre, ultimamente con cosa sei in fissa?

In realtà non ho il concetto di giorni liberi, e ciò che faccio di giorno in giorno cambia in base alle condizioni della mia schiena. Quando mi sento bene, lavoro alla scrivania finché posso prima di provare di nuovo dolore, e quando non sto bene, lavoro stando in piedi allo stesso modo e faccio pause in una postura che non grava sulla mia condizione.

Un articolo online sulle formiche attratte dal Kappa Ebisen ha scatenato un breve interesse nell'identificazione delle formiche l'estate scorsa. Ho trovato più di 10 specie solo nel mio giardino, e mi ha stupito la bellezza di Pristomyrmex punctatus. Mi sono sentito in qualche modo soddisfatto quando ho trovato una Solenopsis Japonica, e poi l'interesse è scemato.

Un interesse che ho avuto per molto tempo ormai è registrare programmi televisivi che non guardo e poi metterli sui cd. Inizialmente lo facevo solo col mio show preferito, ma presto la quantità di cose che volevo vedere è diventata troppa per il registratore e ho dovuto iniziare a usare i DVD (a quei tempi) senza neanche guardarli poi. E a questo punto, continuo a farlo perché mi diverte pensare che "tanto non li guardo neanche".

Come Yoshizumi-san, sono il tipo di persona che ha sempre qualche suono in sottofondo mentre lavora, e preferisco ancora guardare i miei show preferito a ripetizione per questo motivo. Quindi finisco per non guardare mai i cd degli show che volevo vedere in seguito, ma non riesco a smettere di registrarli. Che fare?

Q9. Ci sono dei manga che hai trovato interessanti di recente?

Se definiamo "di recente" come roba pubblicata nel 2023, c'è stata un'opera che mi ha fatto pensare "Lo sapevo, è fantastico!", tuttavia, non se se dire il nome della serie, dato he verrebbe criticata da varie parti se la consigliassi a Yumiko-san, anche indirettamente. Ma per difendere l'onore della serie, dirò che mi è piaciuto il suo sovrastante modo di raccontare una storia reale, e sono rimasto impressionato dalla sua forza nel mostrare le debolezze senza glossarci sopra, e sono rimasto commosso a lacrime di gratitudine per la risolutezza dei personaggi. Ma... Ma! Scusaa!

Quindi se cambiamo la definizione di "recente" a serie che sono ancora in via di pubblicazione, se dovessi sceglierne una che mi piace sempre, direi Oi! Tonbo. Un manga sul golf, ma non bisogna sapere le regole per goderselo. Il protagonista, Tonbo, è proprio il "Gon ideale" che avevo in mente mentre concepivo la serializzazione di Hunter2 (non scherzo, c'è scritto così ndt), ma non sono riuscito a farcela nel primo capitolo. La serie è una fusione incredibile della conoscenza da esperto di Mr.Kawasaki di persone e golf, e il calore e la gentilezza di Mr.Furosawa nell'illustrare personaggi così onesti.

Q.10. Hai già deciso il finale?

In generale, ho preparato tre finali per la serie: A, B, e C. Pensando alla reazione dei lettori in termine di approvazioni e disapprovzioni, mi aspetto valori di 80% gradimento per il finale A (non intendo necessariamente complimenti, più che altro direi che è un finale in cui si va sul sicuro che non riceverà troppe critiche), un 50/50 per il finale B, e un 10% di gradimento e 90% di disapprovazioni per il finale C. Anche se la reazione sarebbe per lo più negativa, il motivo per cui tengo ancora in considerazione il finale C è perché è il mio preferito. Ma in realtà il mio scenario ideale e l'obiettivo sarebbero di inventare un qualcosa di abbastanza interessante per il finale da non dover scegliere nessuna di queste tre. Per vostra conoscenza, rivelerò il finale D, che è stato scartato. Semmai dovessi morire lasciando la serie incompleta, spero mi perdonerete accettando questa come finale.

Finale D:
Sul bordo di uno stagno, una bambina sta mantenendo una canna da pesca, immobile. All'improvviso la canna si piega e la bimba urla. Si chiama Gin.
"È lui, è lui, è luiii!"
Portando il signore delo stagno sulle spalle, Gin dice trionfante alla donna di fronte a lei:
"Vedi mamma! L'ho catturato! Proprio come avevo detto!"
Gin si avvicina a lei e dice a bassa voce:
"Ora non dirmi mai più di diventare hunter!"
La donna annuisce riluttante. Gin se ne va col pesce ancora sulle spalle.
Madre: "Pensavo che catturare il signore dello stagno risvegliasse il suo istinto di cacciatrice... no?"
Vuole che suo marito, seduto accanto a lei, annuisca.
Padre: "Ereditare il negozio e non lasciare mai l'isola... è questo che Gin vuole, ora. Rispettiamolo."
Ma lei non è soddisfatta.
Madre: "Beh, potrebbe cambiare idea nel frattempo. Cavoli, perché tu e Gin siete entrambi così... è a causa del sangue della bisnonna Mito e nonna Noko, già..."
Pare che non sappia che Mito e Noko non sono parenti. Suo marito sorride silenzioso. Rifiutando la resa, lei continua.
Madre: "Ma nonno Gon era un Hunter famoso! Sono sicura che un giorno lascerà l'isola."
Gin: "Scordatelooo!"
Urla lei dalle profondità della foresta, da dove non poteva essere vista e sicuramente non avrebbe potuto sentire la conversazione dei genitori.
l padre mormora felice: "Ci conosce proprio bene"

La cena cambia, siamo in un negozio che è lì dai tempi di Mito. Il signore dello stagno viene fatto a filetti, e ogni parte viene preparata. Il monologo di Gin mentre lavora è: "Mamma non capisce... quando nonno racconta ferventemente i suoi ricordi dei giorni da Hunter, bisnonna Mito se ne va sempre con discrezione dal tavolo. Tutti quei cenni di approvazione di Nonna Noko si basano su dei sentito dire, e si percepisce la quieta tristezza che prova per non essere stata al suo fianco."
Col coltello in mano, lo sbatte sul tagliere.
"Non lo farò mai! Non aspetterò mesi o anni che qualcuno torni, col cuore in gola! O far aspettare qualcuno! Io..."
Il suono di una porta che si apdre. Una voce calma e spensierata riempie la stanza. Un bimbo paffutello con delle piante in mano entra.
Ragazzo: "Ho preso delle piante selvatiche~ Wow, hai davvero catturato il signore dello stagno! Benissimo, dividiamolo con tutti sull'isola!"
Gin (a sé stessa): "Resterò sempre... con qualcuno con cui voglio stare per sempre..."
Ragazzo: "Capisco perché sono tutti felici~ Dai, iniziamo~"
Gin (a sé stessa): "Starò sempre con loro!"
Gin (al ragazzo): "Sììì!"
I due cucinano il pasto con dei grossi sorrisi. Un uccello vola via dall'isola e attraversa il cielo. Di sotto c'è una città da qualche parte con persone da ogni percorso di vita. Il figlio di qualcuno, la figlia di qualcuno, il nipote di qualcuno... tutti che vivono in posti diversi e si scambiano sorrisi.
L'uccello vola via in cielo.
Qualcuno guarda mentre se ne va, voltando le spalle a noi
Fine.

Q11. Di recente (specialmente nel volume 37) la quantità di testo è aumentata un sacco. C'è un motivo?

1. Le informazioni base che devono essere spiegate ai lettori sono già molte, incluse le presentazioni di nuove abilità Nen, i dettagli della guerra di successione, e i retroscena di ogni principe.

2. In termini di struttura narrativa, ci sono molti conflitti irrisolti che devono essere affrontati durante il viaggio, e sapevo dall'inizio che se avessi considerato anche gli individui coinvolti nella guerra di successione, sarebbe diventata una sfida complessa in cui varie intenzioni e connessioni di un enorme numero di personaggi si sarebbero intrecciate a vicenda. Sfortunatamente, ho ancora lo spirito di accettare le sfide, quindi ho aumentato il numero di personaggi oltre i limiti della mia capacità di gestione. Di conseguenza, le informazioni base che ho menzionato in (1) è aumentata ancor di più.

3. Volevo che non solo i principi, ma anche il loro personale fossero più che semplici personaggi secondari, così ho fatto grande uso dei monologhi sia per far sviluppare i personaggi che spiegare dal punto di vista narrativo. Il risultato è stato una quantità di testo ancora più sregolata e intricata.

4. Come menzionato nella mia risposta alla seconda domanda, quando i personaggi interagiscono tra di loro, ci sono diverse personalità e circostanze da considerare. In questa saga sto anche sperimentando coi personaggi e come si sentono riguardo la loro missione (se sono proattivi, passivi, negativi, se nascondono segreti). Nel processo di concentrarmi su sviluppi di storia più interessanti, il numero di parole scartate dalla mia mente è molte volte, se non dieci volte, più grande che la quantità di parole che finisco per mettere nello storyboard finale. Ormai è diventata una routine del mio processo, e come risultato sono in una spirale in cui i numeri di parole usate nello storyboard finale sembra sempre piccolo in confronto.

5. Come potete vedere dalle mie risposte precedenti, sono un autore "buggato". Non solo non riesco a trovare un equilibro, ma in fondo parte di me pensa costantemente che la quantità di parole è equivalente a servizi aggiuntivi. Viva le parole.
view post Posted: 6/10/2023, 19:25 Salve a tutti! - Benvenuto, presentati!
Benvenuto Brasst, più o meno io una visita la faccio sempre, e ogni tanto ci fa una sorpresa qualche vecchio utente, quindi di qualunque cosa ti vada di parlare vai pure!
view post Posted: 1/6/2023, 17:07 Ho un ratto morto da qualche parte in casa, per favore aiutatemi. - Amore e altri Problemi
Non so come sei finito qui esattamente, specie per porre una domanda simile ahahaha
Beh, direi che è ora di pulizie di primavera, il periodo è quello e se hai un topo morto in casa di sicuro gioverà. Se il sottotetto non è raggiungibile normalmente chiama qualcuno (professionale possibilmente) che possa farlo, finirai per chiamarlo comunque quando ci sarà il tanfo e non saprai come fare.
Non ho mai avuto problemi simili quindi potrei aver dato risposte idiote, sorryy
view post Posted: 10/5/2023, 22:31 Char saluta Shichijuni? - Distorsioni Dimensionali
CITAZIONE (Charizard-95 @ 8/12/2021, 19:08) 
Shichijuni mise il pesce sul fuoco.

In che senso ahahahahaha

Shichijuni poteva anche avere 50 di mente, ma era completamente solo su quell'isola da più di un anno, quindi una cosa così improvvisa e casuale lo prese alla sprovvista. Tuttavia si ricompose in poco tempo.

Fammi capire. Non ti presenti per oltre un anno e la prima cosa che fai quando torni è una battuta terribile su una frase decontestualizzata?

Char continuò a sogghignare. Shichijuni sospirò.

Beh? Vanno meglio ora le cose? Hai finito di metterti in imbarazzo davanti a chiunque venga qui?

Boh sì dai. Non è cambiato nulla rispetto all'ultima volta che son venuto. Lavoro ancora, disegno quando possibile, anche gli ultimi amici se ne sono andati da questa città senza futuro...

Ah. E che fai tutto solo?

Un amico c'è ancora, più o meno. E durante le vacanze gli altri tornano per qualche giorno. Per il resto sto a casa a disegnare. Sai, qualche mese dopo l'ultima volta che ci siamo visti ho iniziato a lavorare sul mio primo fumetto serio, anche se fumetto non è non essendoci dialoghi. Penso sia più un libro illustrato. Cioè no non è un libro. Mhh...
Vabbe insomma, sarà lungo 70-80 pagine e intanto sto già pensando all'opera successiva, che sarà molto più a cazzeggio.


Wow figata, verrà stampato o pubblicato in qualche modo?

Eh... no beh... insomma... diciamo che mentre ci stavo lavorando su mi è capitato davanti un concorso fumettistico su un tema molto attinente, quindi ho fatto il tentativo. Alla fine ha vinto un'idea identica alla mia, ma meno criptica. Sapevo che la cosa non sarebbe stata vista di buon occhio, ma io lo avevo concepito così e non avevo intenzione di snaturarlo pur di renderlo più presentabile a quel concorso, quindi ho raccolto ciò che ho seminato.

Okay, ci sta. Hai fatto bene secondo me.

Sta uscendo figo eh! A me piace. Sto anche aggiungendo dettagli e rifinendo cose in corso d'opera, riuscendo anche incredibilmente a rendere tutto più coerente

Sei venuto qui per parlare del tuo fumetto?

Ah, no scusa. È che è l'unica cosa interessante della mia vita al momento.

No tranquillo non era per fermarti, ero curioso. Non dirmi che sei venuto qui solo per fare quella battuta ti prego...

Il seguente attimo di silenzio fece scoppiare a piangere Shichijuni.

No, non fare così! Son passato anche perché era da più di un anno che non ti salutavo! Volevo salutare anche Enix ma sta aspettando il fratello. E nappa non si presenterà mai quindi posso salutare solo te.

C'era anche l'altro personaggio, alla fine l'hai salutato?

No, non so se lo farò. Che scheda figa che aveva, peccato sia sfanculata. Ora vado a rivedere la scheda e a rileggere la sua backstory, era figa.

Ciao Char. È stato strano stavolta. Non è successo niente.

Sì scusami. Ciaoo

Char sparì. Shichijuni iniziava ad avere fame, quindi uscì a pescare.

Poteva disegnare invece di venirmi a salutare, chissà che gli è preso...

Né a Char, né per estensione a Shichi piaceva il pesce, ma quell'isola era deserta quindi c'era poco da fare. E forse oggi avrebbe dovuto accontentarsi di qualche mollusco spiaggiato, dato che ancora non abboccava nulla.

Ehy! Ho aggiustato la scheda di quel personaggio, ora è di nuovo fighissima!

Ah, mi fa piacere. Di che problema si trattava?

Ah boh, forse le dimensioni degli schermi che negli anni sono cambiate, dato che ho dovuto ingrandire lo sfondo e l'immagine effettivamente è sfocata ora. Quindi probabilmente su cellulari e schermi diversi dal mio si vede comunque male, o addirittura si vedeva ancora bene prima e l'ho rovinata. Ma il mio schermo ha comunque una risoluzione standard, quindi direi che in realtà ho fatto bene a...

Frena, frena. Non ci sto capendo molto.

Nah dai, anche all'epoca ci capivo fin lì. Ah e ho dovuto eliminare un'immagine perché non esisteva più su postimage. Meglio così però, meno piena la scheda. E ho anche ripescato la backstory linkandola nella sezione Storia. Ora è una signora scheda. E ho voglia di farle fare una ruolata libera da ricollegare alla sua storia d'origine.

Non hai proprio niente da fare oggi eh?

Più tardi mi metto a disegnare, continuo l'introspettore.

Sarebbe il titolo del fumetto? Sa di pretenzioso.

No dai, cioè forse anche sì, ma no dai... Cerco di non renderlo così.
Comunque ciao Gin come va?


Chi sarebbe?

Probabilmente l'unico che leggerà sta roba. Ehy Gin scusami se sto post è completamente e assolutamente inutile stavolta. Ti prometto che la storia di holo sarà figa però! O almeno spero, non ho ancora in mente nulla a riguardo.

Char divenne silenzioso.

Mi sa che ha lasciato il post aperto e si è messo a fare altro, magari sta proprio scrivendo quella storia. Beh, mi fa piacere che mio fratello... o mia sorella... stia per fare una nuova avventura dopo tanti anni.

Mentre pensava, Shichijuni vide il galleggiante sparire all'improvviso, e pescò un pesce troppo piccolo. Mentre lo liberava in mare gli venne un'idea. Si stupì di come non ci avesse mai pensato prima: si spogliò e si mise a nuotare, curioso di come avrebbe performato nella sua imminente pesca manuale subacquea.

Ehi!

GURGLE GURGLE GURGLEBRBRBRBRBRGLGLGL

Shichi si risvegliò a riva.

SEI UN PAZZO DEL CAZZO, POTEVO MORIRE!

No che non potevi, lo decido io.

Allora sei un sadico di merda.

Sai, penso di averci ripreso la mano coi post.

Allora vai a correggere la roba qui sopra, che è un'agonia.

No. Sai, alla fine non la saluto Holo. Le ho fatto un post conclusivo molto bello e va bene così.

Shichi si mise a sedere, un braccio sul ginocchio e sguardo verso il mare.

Ehi, mi fa piacere per te!

L'ho comunque lasciata libera di poter partecipare ad avventure future, ma sento comunque quel senso di conclusione, hai presente?

Eh sì. Ma meglio così. In fondo non ci sentivamo da un anno. Un giorno posterai qui per l'ultima volta senza sapere che sarà l'ultima, e questo infinito saluto resterà incompiuto.

Stronzo.

Shichi sorrise. Era forse la prima volta che aveva detto qualcosa di saggio, l'ultima ora e qualcosa passata a scrivere con Holo in mente aveva condizionato Char, forse.

Ci rivediamo, te lo prometto.

Sembrano proprio le ultime parole famose.
view post Posted: 10/5/2023, 22:24 Char non saluta Holo - Distorsioni Dimensionali
Char finì di scrivere questo topic, lo inviò e non lo rilesse. In genere rileggeva almeno una o due volte i propri post, alla ricerca di errori, ma stavolta sentiva di aver perso già abbastanza tempo nella scrittura di quel papiro... che forse per gli standard dell'epoca non è neanche tanto un papiro.

Sigh, i tempi sono proprio cambiati, prima potevo buttare un pomeriggio intero sul forum ed essere felice. Ora sono comunque felice ma ho buttato già 8 ore nel lavoro, volevo disegnare e non l'ho più fatto e sento di aver buttato la giornata.

Char avrebbe cercato di andare comunque a letto soddisfatto, sentiva di aver dato un bel finale ad Holo, lasciandola comunque aperta a future quest, nell'improbabile eventualità che in futuro si potesse presentare l'occasione di usarla.
Si era persino riletto alcuni post delle quest a cui aveva preso parte, e nel frattempo era incappato nell'impossibile: Una quest di obli non conclusa ma non per colpa di Obli, anzi! L'ultimo post era proprio il suo! Roba da matti.
Infatti char si era convinto di ricordare qualcosa tipo che Obli aveva detto su qualche social che non avrebbe più potuto portare avanti l'esame e quindi neanche gli altri avevano postato.
A dirla tutta, ricordava ancora benissimo quella quest, era rimasta nei meandri della zona del cervello in cui char congela le cose lasciate in sospeso. Ricordava benissimo la sensazione di confusione che stava provando, sperava che il suo compagno di avventura agisse per primo dopo il post di Obli, perché lui non sapeva che pesci far prendere ad Holo. Forse per questo non postò più nessuno, magari anche l'altro gruppo dell'esame era in una situazione simile.
In ogni caso, era strano che nessuno avesse più scritto nulla, quindi era più probabile che ci si fosse accordati in separata sede su qualche ragione per non portare avanti quell'esame.

Minchia quanto ho scritto, e devo ancora andare da Shichi!

Char diede un ultimo, immaginario sguardo ad Holo che chiacchierava con l'amica nel cuore della notte, quel finale gli aveva scaldato il cuore.
Si apprestò a inviare questo topic e chiudere le varie schede del browser, per poi mettersi a finire il topic in cui poco alla volta stava salutando Shichi.

Edited by Charizard-95 - 23/6/2023, 14:51
view post Posted: 10/5/2023, 22:11 L'amica ricordata - Ruolata Libera
Cavoli, se ripenso a quella siringa mi vengono ancora i brividi...

Holo parlava tra sé e sé mentre passeggiava per le vie della repubblica di Padokia.

Quanto tempo è passato poi? Mesi? Cavoli, quando non si ha uno scopo nella vita si perde la concezione del tempo, mi sembrano tipo 5 anni fa...

Ripensava al cadavere che aveva dissotterrato quel giorno. Ritrovandolo aveva permesso alla simpatica signora di incastrare un manipolo di gente facoltosa. Da allora non era successo nulla di interessante nella sua vita. Tra un bar e l'altro ripensava ai suoi ricordi. C'era sempre qualcosa che le sfuggiva, qualcosa che aveva un che di esterno. Cercò di concentrarsi su quella sensazione fino a quando, come quando si finisce una lettura intensa, sentì di non essere più assorta in una sorta di lettura, e improvvisamente tutta la sua vita aveva le sembianze della propria grafia su delle pergamene, e tutto ciò che ricordava di aver sentito sembrava pronunciato da una voce familiare.

IRENE!

Holo iniziò a correre verso una stazione, imprecando. Come aveva potuto dimenticarsi di Irene? E della propria famiglia? Ma soprattutto Irene.
Fu il viaggio più lungo della sua vita, non aveva intenzione di goderselo, voleva arrivare a destinazione il prima possibile.

Altolà!

Sì lo so, sembro una formichimera. Avete visto Irene?

Alla dogana di NGL rimasero tutti senza parole. Ci volle un po' per convincerli davvero, dato che a quanto pare le sue sembianze erano totalmente diverse, ma alla fine si decisero a risponderle.

Mi spiace, ma... non si sta facendo più vedere. Inizialmente veniva ogni giorno, poi un po' più saltuariamente. Ogni settimana, poi ogni mese... poi niente più.

Ogni mes- eh? Da quanto sono scomparsa?

Quasi due anni...

Holo per un attimo si incupì molto, ma data la situazione le cose avrebbero potuto prendere pieghe anche peggiori, quindi rialzò subito il viso.

Temevo peggio dai! Ora vorrete scusarmi...

Non ti scusiamo, sai come funziona.

Holo sbuffò e si sottopose ai controlli di routine. Dopodiché corse dritta verso casa. Per strada venne assalita da una formichimera. Probabilmente è esattamente ciò che le successe circa due anni prima, ma ora non aveva nulla da temere: il combattimento durò poco.

Fuori dalla porta di casa, Holo sospirò.

Mi è bastato essere davanti a questa porta per sentirmi di nuovo umana... per un attimo ho persino pensato che non mi andava di essere accolta da una infinita ramanzina sul come avesse ragione lei... ma ora, saranno gli anni, sarà che ho interpretato una saggia divinità nel frattempo, lo so che era solo preoccupata.

Sorrise malinconicamente. Ancora non apriva la porta non per il pensiero di una ramanzina, ma per la paura di riaprire, no, infierire sulla ferita presentandosi a casa sottoforma di mostro.
Decise che sarebbe stato meglio dare prima la bella notizia, la felicità iniziale avrebbe indorato la pillola. Afferrò la porta e si irrigidì, ricoprendosi anche di Ren per sicurezza. Bussò con l'altra mano.

Chi è?

Da quando aveva ricomposto il puzzle del proprio passato, Holo era giunta sull'uscio di casa riempiendosi di preoccupazioni, ma quella voce ora aveva aperto tra queste strada per una miriade di emozioni, tra cui spiccavano nostalgia e tristezza.
Holo non si rese conto di essere rimasta ferma troppo a lungo, e nel frattempo la madre era arrivata alla porta, ma non riuscì ad aprirla.

Ma che-

Mamma...

Silenzio.

Se è uno scherzo, giuro che io...

La voce dietro alla porta partì con un tono di depressione, ma di parola in parola si infervorava di una rabbia indicibile.

No mamma, sono io! Sono tornata, mi spiace per tutto...

Apri questa dannata porta!

Sì ma... potresti non riconoscermi...

Cosa ti hanno fatto?

Dal tono disperato, la mamma si stava fidando, e probabilmente Holo le aveva inavvertitamente dato l'impressione di essere stata sfigurata in chissà quale atroce maniera... eppure stava cercando di pesare al meglio le proprie parole, ma parlare in balia delle emozioni è come camminare in un campo minato.
Per far durare il meno possibile quella disperazione, Holo aprì la porta non appena la madre ebbe finito di pronunciare la sua domanda.

Noo, bimba mia!

Holo venne colpita di peso dall'abbraccio della madre, che la stava ora inondando di lacrime. Holo su due piedi aveva pensato di mostrarsi in salute per non farla preoccupare ulteriormente, ma in effetti un'orribile sfigurazione era proprio ciò che le era accaduto. Impiegò molto per calmarla, e la stessa scena ebbe luogo al ritorno del padre dai campi. Dopo cena si affrontò la questione con più calma e razionalità, per poi passare all'allegria e ai racconti di ciò che era accaduto nel frattempo.

Buongiorno tesoro! Cosa vuoi per colazione?

Qualcosa di sostanzioso, grazie. Devo partire.

Disse Holo uscendo dalla propria stanza.

Stai scherzando?

No, devo trovare Irene, ha continuato a cercarmi per mesi alla dogana...

Oh, tesoro...

La madre fu comprensiva, e mezz'ora dopo stavano facendo colazione tutti insieme con uova sode e insalata.

Grazie per la comprensione mamma, ma a proposito, ricordi mica qualcosa su dove abita Irene? Sai, alla dogana ormai non ci va più...

Non avevi detto che era di Rokairo?

Eh grazie, è l'unica nazione con cui confiniamo.

Disse Holo scocciatissima.

Stai calmina, eh... vediamo... Una volta hai accennato al fatto che fosse di Doli, o Dory...

Ti è andata bene, è la città più vicina al confine. Ma in effetti non penso c'entri la fortuna, sarà proprio per questo che vi siete trovate.

Intervenne il padre. Finita la colazione, Holo li salutò promettendo di tornare presto, e attraversò ancora una volta la dogana. Giunta in città, il suo gradevole aspetto fece passare in secondo piano orecchie e coda, che la facevano sembrare semplicemente un'invasata in cosplay agli occhi degli abitanti di una città moderna.
Non aveva la minima idea di come iniziare a cercare la propria amica, ma di sicuro se avesse continuato ad andare in giro con quell'aspetto sarebbe stata Irene stessa ad approcciarla, magari per una foto insieme. Decise quindi di andare al bar, avrebbe potuto chiedere informazioni e bere un po' di vino: due piccioni con una fava! Ordinò soltanto un calice, non poteva certo fare brutta figura dopo due anni di assenza. Certo, dando per scontato che l'avrebbe trovata oggi stesso. Poi l'illuminazione.

Eheh, in vino veritas. Cioè no, uhm... in vino intuitio! Giusto?

Disse, rivolgendosi al vicino di bancone. Era al suo quarto amaro, ma in ogni caso non sapeva nulla di latino, quindi fece un verso interrogativo e infastidito al tempo stesso, ma Holo era già fuori dal bar, il terzo calice ancora a metà sul bancone.
Trovò una piazza abbastanza grande e affollata e si mise a rinvigorire le piante, oltre a far crescere dal nulla spighe di grano. Attirò un mucchio di attenzioni e si ritrovò anche a dare spiegazioni alle forze dell'ordine quando vennero a chiedere se aveva una licenza. Incredibilmente uno di loro cercò di aiutarla, chiedendole dettagli in più, ma non la conosceva. Le fece però aspettare l'arrivo di un altro agente, specializzato in identikit, che scarabocchiò su un foglio finché Holo non fu soddisfatta del risultato. Li ringraziò entrambi infinitamente e continuò ad attirare l'attenzione chiedendo ogni tanto della ragazza nel ritratto.

Sì, Irene! La conosco, so anche dove abita!

Finalmente qualcosa di concreto. Si fece accompagnare fino all'uscio, ringraziò e congedò la gentile ragazza. Bussò.

Irene è in casa? Sono una sua amica!

Il portone si aprì. Holo entrò, la madre di Irene la accolse come se nulla fosse e le indicò la camera di Irene, degnandola a malapena di uno sguardo tra una faccenda e l'altra. Holo bussò più volte prima di ricevere risposta.

Avanti!

Holo aprì la porta e trovò Irene sul letto, con dei cuffioni in testa e lo sguardo fisso su un libro. La guardò, sgranò gli occhi perplessa, rivolse un rapido sguardo al libro che stava leggendo per tornare a guardare lei.
Holo notò che stava leggendo proprio Spice and Wolf. Le sfuggì un sorriso, una risata strozzata da un sospiro.

Chi sei e che ci fai conciata in quel modo? E cosa ci fai qua?! Ma che sta succedendo?


Ogni domanda era accompagnata da un tono sempre più confuso, l'ultima anche da delle mani portate alla testa.

Scusa per non essermi presentata all'appuntamento... Sono successe... ehm... cose...

La scena fu simile a quella del giorno prima, ma con molte meno lacrime. Ci volle anche un po' a convincere Irene che non si era presentata in cosplay.

Però la somiglianza è incredibile!

Eh già, mi sa che è colpa della maratona che mi sparai la sera prima di venire all'appuntamento per leggere l'ultimo volume...

Le due si persero nei ricordi, poi iniziarono a raccontarsi gli avvenimenti degli ultimi anni.

E insomma credevi di essere davvero Holo e ti comportavi come lei e tutto?

Sììì che vergogna, dovevi vedermi! Bevevo vino, mangiavo mele e sparavo perle di saggezza con quell'aria di superiorità...

Le due si stavano scompisciando quando si aprì la porta della camera. Era la madre di Irene, che le interruppe per chiedere cosa volessero per cena. Holo balzò in piedi.

Ah! Si è fatto buio, cavoli!

Mamma, Holo può restare a dormire? Abita lontano, mi sa che ha perso l'ultimo pullman...

La madre acconsentì e rinnovò la domanda precedente. Dopodiché andò a preparare la cena. Holo tornò a sedersi sul letto con lei.

Mi hai davvero presentata come Holo? ahahah

Sìsì ormai per me sei Holo, arrenditi ahahah

A proposito, com'è l'ultimo volume?

Ah... non l'ho letto...

Ma dai, mi hai davvero aspettat...

Holo non finì la frase, non ce n'era bisogno. Il sorriso con cui Irene si era voltata a guardare i volumi era falsissimo.

Beh, le spedizioni di ricerca raggiunsero anche il confine, sapevo cosa si diceva. Mi sono recata lì più volte nonostante tutto, non volevo crederci...

Le si inumidirono gli occhi. Holo la abbracciò.

Su, su...

Inizialmente non lo leggevo per aspettarti, ma presto guardarlo ha iniziato a farmi male...

Su, sono qui, sto bene...

No! Sappiamo entrambe cosa dev'esserti successo!

Ehi. Basta, su. Acqua passata. Domani tornerò a casa, non voglio far preoccupare di nuovo i miei. L'importante è che io sia qui, quindi godiamoci questo tempo insieme, ok?

Irene si calmò, asciugandosi le lacrime.

E questi altri cosa sono?

Ah... è il sequel.

COOOSA?!

Ahahahah! L'ultima volta che hai urlato così è stato quando ti ho detto della fine della serie!

Ahahah è vero! Sì dai ma racconta!

In realtà è iniziato ad uscire dopo un sacco di tempo rispetto alla fine della serie, ma nel frattempo le case editrici di qui non hanno perso tempo e non ci hanno fatti attendere! Li sto comprando giusto per non finire per non trovarne più quando avrei avuto le forze di continuare la lettura in futuro.

Ma che bello! Dai mi farai sapere tu quando te la sentirai di vedere come finisce la storia di Holo, stasera facciamo altro!

Irene sorrise.

Grazie. Ma piuttosto, Raccontami delle tue avventure, la storia di Holo nel nostro mondo!

Le due si guardarono con sguardo complice e ripresero a ridere e scherzare.

Edited by Charizard-95 - 10/5/2023, 23:59
view post Posted: 10/5/2023, 19:21 Holo - Schede Iscritti
Questa probabilmente comporterebbe un altro doppio level up, ma non mi sprecherò a fare inutili calcoli, quindi aggiungo questo post solo per completezza di quest.
view post Posted: 2/4/2023, 14:14 Storia intricata - Off Topics
Buondì, essendo finito il primo aprile presumo non sia una lunga e strana battuta, quindi mi limito a dire che le hai fornito un tormentone con cui divertirsi con gli amici ma non essendo interessata a te (e forse perché ha notato una certa insistenza?) ha usato un modo poco carino di fermare la conversazione. Il resto che hai fatto ti sconsiglio di continuare a farlo, specie se nelle tue storie romanzate sfoghi fastidi o altro. Potresti continuare a farlo convertendo quel profilo a una sorta di profilo artistico di un aspirante scrittore, e staccando completamente i temi da lei innanzitutto, e da altre persone. Puoi comunque romanzare quel che succede a te se vuoi, ma non usarlo per contattare gente ecc.
Il tuo profilo principale gestiscilo come meglio credi ma sempre in modo da non pentirtene in futuro, questa skill la acquisirai pian piano.
Lei semplicemente dimenticala, se anche avesse iniziato ad essere interessata, non punterei ad avere qualcosa con una dalle idee così mutevoli. Anche se dalla vostra età potrebbe non essere ancora il tempo di pensare così seriamente alle relazioni idk
Fai quel che ti pare, non fare lo scemo e non inseguire le sceme, peace out
view post Posted: 2/12/2022, 21:50 HXH 397 twitter sketch comparison - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
Come penso tutti sappiamo, Togashi è riapparso dal nulla su twitter mesi fa per aggiornarci sullo stato di avanzamento dell'opera. Aveva da poco iniziato il cap 397 e ci ha mandato bozze incomprensibili e super criptiche, a partire da quel dannato albero, che ci faceva sulla nave?!

Poiché sono pazzo, vi metto qui sotto tutte le bozze che ha pubblicato e parte delle pagine del capitolo corrispondenti.
Le ho ritagliate più o meno come stavano nelle foto di Togashi, sia per non postare illegalmente i capitoli qui, sia perché è più simpatico vedere la differenza con gli stessi ritagli, senza dover andare a cercare nella pagina dove stava la parte messa su twitter.

Pag 4 ("Ma come, Togashi iniziò dalla 6 lo sappiamo tutti!")
Infatti mi sono divertito a fare un po' di caccia al tesoro.
Notare come al posto di alcuni di quegli omini ci sia un balloon, segno che togashi ha disegnato anche più di quanto vediamo


Pag 6 (Il famoso albero!)
Qui Togashi ha postato ben 3 bozze su twitter, quindi divertitevi voi con la caccia al tesoro!


Pag 7


Pag 8


Pag 10 ("e la 9??")
Togashi postò queste immagini dopo la pagina 8 e poi postò pagina 9, non sapendo dove piazzarle le salvai come pag 8 per mantenere l'ordine cronologico, e ho fatto un'altra caccia al tesoro trovandole a pagina 10


Pag 9


Pag 10 (quella col numerino su twitter)
Nella bozza si vede la spalla ma in realtà è molto sotto al bordo della pagina


Pag 11


Pag 12


Pag 13


Pag 14


Pag 15-16


Pag 17-18


Pag 19


Comunque incredibile sto capitolo. Sapevo cosa sarebbe successo perché era ovvio, ma comunque terribile vederlo.
Also son contento che Sheila se ne sia andata, avevo brutti presentimenti su lei e Kurapika, capirete.
view post Posted: 11/11/2022, 19:55 Introspezione manga HxH - Manga ハンター×ハンター Hantā × Hantā
Ciao!
Mi fa piacere che ti abbia preso tanto, e non vedo l'ora che ci aggiorni sulle tue impressioni delle ultime saghe!

Tornando al topic, sono d'accordissimo con la premessa, e riguardo il primo punto direi che gestire le storie in questo modo è ciò che dà il tocco di realismo che fa la differenza.

Riguardo il secondo punto mi ha colpito la tua considerazione sul fatto che Killua ferma Gon per via del proprio passato, una considerazione sotto quello specifico punto di vista di quella scena non l'avevo mai fatto, molto interessante, bello spunto di riflessione!

Il punto tre invece è puramente soggettivo. Sicuramente tu hai tratto da quest'opera queste riflessioni ma non penso che l'intento di Togashi fosse esattamente quello. O anche sì, ma siamo davvero troppo nello specifico, nel senso che ognuno può interpretare ciò che preferisce da certe scene e in realtà va bene così.

Finché un'opera sarà capace di restare in qualcuno dandogli degli spunti che lo aiutino ad andare avanti, l'arte avrà senso di esistere.
view post Posted: 5/11/2022, 12:49 "Alla Locanda" - Il Bar del Forum - Off Topics
Alcuni fantasmi muoiono, altri no.

Dimmi tutto.

Una voce. Una presenza.
view post Posted: 3/11/2022, 20:35 Presentazione e abilitazione download HxH - Benvenuto, presentati!
Ottimo, mi fa piacere che tu li abbia trovati!
di Yuyu ti eri praticamente perso le saghe migliori... Sensui è una roba pazzesca.
Facci sapere che ne pensi di hxh poi!
4863 replies since 8/1/2009