HunterXHunter Forum

Salve ragazzi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2020, 13:30

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Balamb Garden

Status:


Ciao a tutti! Sono Luigi, ho 22 anni e sono di Napoli! Da poco sono ri-approdato al mondo dei forum, e poichè proprio ieri ho terminato la visione dell'anime HxH (2011) eccomi qui a presentarmi in un bel forum di hxh! =)
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 14:15

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Ehy benvenuto!
Ti è piaciuta la serie?
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 15:27

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Balamb Garden

Status:


Ehilà Charizard! Ho letto molti tuoi post nel forum, complimentoni anche per i tuoi lavori e fumetti pubblicati nel foro, ne ho letto uno daìvvero molto ma molto bello!

Assolutamente si, assolutamente SI!
Ho cominciato a vederlo subito dopo aver concluso Naruto Shippuuden, che avevo interrotto quando appunto all'epoca mamma mediaset ne interruppe la visione in chiaro, quindi arrivo oggi ad aver ben chiari due battle-shonen davvero interessanti, uno che punta alla perfezione in termini commerciali (naruto.. in sintesi per me quasi perfetto fino alla saga di pain, dopo purtroppo scade nei suoi infiniti colpi di scena a tratti no sense) , l'altro che punta alla perfezione, punto.

Sono ancora shockato positivamente dall'anime tutto, a partire dall'educazione impartita a Killua dalla famiglia Zoldyck, alla figaggine di pg quale è Hisoka, alla storia e determinazione di Kurapika, alla saga di Greed Island, all'epicità unica culminante nella saga delle formichimere (i colpi in gola e pugni nello stomaco sentiti in questa saga, sono state sensazioni che nessun' altra cosa, che sia stato anime, manga, film, rapporti sociali, mi ha saputo restituire) , e intendo la trasformazione di Gon, la "redenzione" del re tramite un pg apparentemente insignificante come Komugi , il profondo "egocentrismo altruista" di Netero e la sua potenza, la trasformazione di Gon, ancora la trasformazione di Gon , e ancora ..la trasf.... ok si è stato il momento più bello PER ME..

Parlerei per ore di questo anime, ahimè forse mi sottovaluterò ma non son in grado di parlare in generale di anime in maniera tecnica e oggettiva come vedo fare spesso sui forum.. sarà per l'inesperienza e scarsa qunatità di anime visti..non so ma mi piace tantissimo invece leggere le argomentazioni degli otaku in merito all'opera del momento che ho visto , e a tal proposito vorrei fare una domanda:
come mai di hxh ci sono pochi forum attivi? ce ne sono alcuni dediti solo al gdr, e ci sta, però diciamo mi aspettavo tante curiosità e argomentazioni tra gli appassionati di quest0anime/manga ,invece no e questo mi ha lasciato un po' perplesso, ovviamente questo forum è esulato dal mio discorso, è l'unico che ha la sezione per dubbi in merito all'anime ad esempio.

Azzardo infine un'ultima domanda: vedo che sei un admin di questo forum, e soprattutto attivo, mi hai risposto davvero celermente.
Come mai graficamente parlando sembra non curato? Per come la vedo io, collegandomi al discorso precedente, visto lo scarso numero di forum legati al mondo dell'opera di Togashi, questo forum ha le carte in regola per diventare il riferimento principale di una bella community ispirata a questo manga.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 17:21

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Uddio quanta roba feci qui anni fa ahahahaha
penso che mi vergognerei del 90% di ciò che si trova qui, cos'è che hai trovato bello? lol

Comunque qui tutti parleremmo per ore di hxh, quindi vai tranquillo! Però devo fare una precisazione/salvarti da un terribile futuro: non metterti mai e poi mai a voler diventare un esperto di anime. Ti prego.
Quelli sono una brutta razza, trattano un media di intrattenimento come una specie di religione, con molti non si può neanche parlare decentemente se si hanno gli stessi gusti, figurati. Sempre tutti esperti di tutto.
La mia raccomandazione è di vedere solo ciò che può interessarti, e farti un'opinione tutta tua a riguardo.
La maniera tecnica e oggettiva di vedere e parlare di anime non penso esista davvero, perché l'oggettività non esiste e della parte tecnica se ne possono intendere davvero solo animatori e/o sceneggiatori, quindi...

Riguardo la tua domanda, in generale i forum stanno abbastanza morendo, campano solo quelli che riguardano un po' tutto. E se qualche forum campa di un solo argomento, di sicuro non è hxh, che da dicembre 2018 non vede più capitoli pubblicati, con una media di 10 capitoli all'anno (sui 50 circa che pubblicano altri autori), eccezion fatta per il 2019 che non ne ha affatto visti e credo il 2014 o 2015, anch'esso con 0 capitoli. (però se ricordo bene il 2018 ne ha visti 20)

Per quanto riguarda questo forum nello specifico, abbiam smesso già da prima di tradurre i capitoli a causa di una turbolenta collaborazione nella traduzione del manga conclusasi con la decisione di entrare nella completa legalità e smettere di tradurre le scan, cosa non legale in ogni caso. Infatti dall'anno scorso i manga di shonen jump non riescono a pubblicarli per bene neanche i big della scena scanlation (parlo degli americani, gli italiani si limitano a rubare le pagine dal sito ufficiale di jump e tradurre) dato che shonen jump ha reso gratis i nuovi capitoli per tutti in giapponese e inglese.

L'ultima domanda: La celerità della mia risposta è in parte casuale, entro più o meno una volta al giorno quando va bene, ma fino al mese scorso non si faceva vedere più nessuno da uno o due anni, salvo qualche utente che tornava a salutare e spariva di nuovo. Ultimamente ho visto tanti vecchi amici commentare in shoutbox (nella home) e mi ha fatto tanto piacere, ma appunto fino a poco tempo fa era praticamente morto, per questo i link alle immagini sono scaduti e quando è accaduto ho rattoppato un po' per rendere almeno usabile il forum, senza però impegnarmi più di tanto perché appunto non viene usato più di tanto.
Però sotto al logo (la faccia di killua in bianco e nero) puoi vedere "home" e "skins". Clicca su skins e cambiala, neo green life è abbastanza completa rispetto a quella base, a quanto dice Sennar in shoutbox
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 18:01

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Balamb Garden

Status:


Suvvia la sezione "Fan Fiction" pullula di alcuni tuoi lavori assai interessanti , quello che ho letto è: https://hxhforum.forumcommunity.net/?t=51631310 , e quoto l'utente Shalnarck quando dice: "[..] mi ero sempre chiesto come si allenasse Killua, ora lo so." - cit. xD

Non vergognartene, magari nel corso del tempo avrai continuato col disegno e sarai migliorata, la butto lì eh, ma sarà anche la mia nostalgia che mi ha riportato nel mondo dei forum (ahimè in accordo con te, ormai morente, di sicuro in stato di abbandono) che mi fa adorare post e lavori come il tuo ad esempio che ho letto. E' un tuffo nel passato per me e sicuramente il tuo topic era molto interessante!!

Capisco perfettamente questione forum attuale, mi dispiace perchè m'aspettavo che HxH avesse una bella fetta di utenza, pensavo che oltre alla spettacolarità dell'opera , anche l'attitudine di Tagashi nel ritardare le pubblicazioni a MAI PIU' avrebbe potuto contribuire a creare una community di utenti disperati e incazzati con l'autore perchè cuoriosissimi di sapere come andrà avanti la trama xD
Però si, capisco perfettamente anche la questione di traduzioni e relazioni turbolente con gli altri , ne ho viste davvero parecchie di dinamiche subdole anche ai tempi d'oro dei forum quindi capisco perfettamente.

Fortuna mia dunque di averti beccata subito, beh io per tutta la mia futura permanenza anche se solo di passaggio sicuramente frequenterò questo forum, quindi nel caso sarà un piacere ribeccarsi in qualche post. Chissà magari Tagashi si da una svegliata improvvisa e si riverserà uno tsunami di utenza nel foro rivitalizzandolo :P

Ti rispondo anche l'ultimo punto:
grazie del consiglio legato all'avere sempre una proprio idea. In realtà è una cosa che già di mio faccio, non sono uno che segue la moda del momento o si affida unicamente a ciò che dicono gli altri (per capirci, ho 22 anni e la mia band preferita osno i Litfiba, il mio anime preferito è Ken il Guerriero, insomma strano per un ragazzo nato in un periodo storico in cui Ken vabè, in chiaro non era mai trasmesso, e i Litfiba s'erano sciolti.. questo per dirti che vedo e ascolto una cosa, e se mi piace tantissimo è perchè davvero mi piace, non perchè mi appioppo le considerazioni degli altri) però capisco ciò che mi vuoi dire perchè ad esempio leggevo una discussione nel foro e sì, c'era abbastanza tossicità seppur tecnicismo nell'esprimersi. Ecco io non intendo quel tecnicismo da "so tutto io", intendevo dire che mi vergogno a palesare mie considerazioni perchè a volte mi rendo conto che delle cose manco io le ho capito ecco, come puoi aver capito dal topic aperto su kaito nell'apposita sezione.

Scusami per il pippone finale inutile, ma mi mancava tanto chiacchierare nei forum.

Ahhhh un'ultima domanda Charizard: PERCHE' HAI NEFERPITOU COME AVATAR?. :wall:
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 21:54

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE (luisshinken @ 6/3/2020, 18:01) 
Suvvia la sezione "Fan Fiction" pullula di alcuni tuoi lavori assai interessanti , quello che ho letto è: https://hxhforum.forumcommunity.net/?t=51631310 , e quoto l'utente Shalnarck quando dice: "[..] mi ero sempre chiesto come si allenasse Killua, ora lo so." - cit. xD

Non vergognartene, magari nel corso del tempo avrai continuato col disegno e sarai migliorata, la butto lì eh, ma sarà anche la mia nostalgia che mi ha riportato nel mondo dei forum (ahimè in accordo con te, ormai morente, di sicuro in stato di abbandono) che mi fa adorare post e lavori come il tuo ad esempio che ho letto. E' un tuffo nel passato per me e sicuramente il tuo topic era molto interessante!!

Sì, col tempo le migliorie son state anche un bel po', e sinceramente non ricordavo di aver ricaricato su un sito di imagehosting decente quelle immagini, pensavo fossero scadute e andate per sempre...
Comunque l'idea base di quella è simpatica, peccato per alcune cose, ma il fatto stesso che non mi vadano più bene indica che i miglioramenti ci sono stati

CITAZIONE (luisshinken @ 6/3/2020, 18:01) 
Capisco perfettamente questione forum attuale, mi dispiace perchè m'aspettavo che HxH avesse una bella fetta di utenza, pensavo che oltre alla spettacolarità dell'opera , anche l'attitudine di Tagashi nel ritardare le pubblicazioni a MAI PIU' avrebbe potuto contribuire a creare una community di utenti disperati e incazzati con l'autore perchè cuoriosissimi di sapere come andrà avanti la trama xD
Però si, capisco perfettamente anche la questione di traduzioni e relazioni turbolente con gli altri , ne ho viste davvero parecchie di dinamiche subdole anche ai tempi d'oro dei forum quindi capisco perfettamente.

Devo dire che in realtà la maggior parte degli utenti che bazzicavano da queste parti erano in pace con le tempistiche di Togashi, e alcuni (tra cui io) preferivano addirittura così, perché palesemente è il tempo in più a dare alla trama la qualità che molti altri manga finiscono col perdere a causa delle scadenze assurde

CITAZIONE (luisshinken @ 6/3/2020, 18:01) 
Fortuna mia dunque di averti beccata subito, beh io per tutta la mia futura permanenza anche se solo di passaggio sicuramente frequenterò questo forum, quindi nel caso sarà un piacere ribeccarsi in qualche post. Chissà magari Tagashi si da una svegliata improvvisa e si riverserà uno tsunami di utenza nel foro rivitalizzandolo :P

Mah ne dubito, nel 2018 ha pubblicato ben 20 capitoli (il doppio rispetto alla media degli ultimi 5-6 anni) e non è cambiato molto. Però gli utenti storici ogni tanto una capatina la fanno.


CITAZIONE (luisshinken @ 6/3/2020, 18:01) 
Ti rispondo anche l'ultimo punto:
grazie del consiglio legato all'avere sempre una proprio idea. In realtà è una cosa che già di mio faccio, non sono uno che segue la moda del momento o si affida unicamente a ciò che dicono gli altri (per capirci, ho 22 anni e la mia band preferita osno i Litfiba, il mio anime preferito è Ken il Guerriero, insomma strano per un ragazzo nato in un periodo storico in cui Ken vabè, in chiaro non era mai trasmesso, e i Litfiba s'erano sciolti.. questo per dirti che vedo e ascolto una cosa, e se mi piace tantissimo è perchè davvero mi piace, non perchè mi appioppo le considerazioni degli altri) però capisco ciò che mi vuoi dire perchè ad esempio leggevo una discussione nel foro e sì, c'era abbastanza tossicità seppur tecnicismo nell'esprimersi. Ecco io non intendo quel tecnicismo da "so tutto io", intendevo dire che mi vergogno a palesare mie considerazioni perchè a volte mi rendo conto che delle cose manco io le ho capito ecco, come puoi aver capito dal topic aperto su kaito nell'apposita sezione.

Ottimo, continua così! Il mondo è abbastanza pieno di capre in ogni ambito, e che ci siano "geni" e "ignoranti" nell'ambito dell'intrattenimento mi fa tanto pensare a quando alle elementari si litigava su quale pokemon fosse bello e quale fosse brutto. Il QI è quello. La cosa divertente è che alcuni lo fanno anche a quest'età

CITAZIONE (luisshinken @ 6/3/2020, 18:01) 
Ahhhh un'ultima domanda Charizard: PERCHE' HAI NEFERPITOU COME AVATAR?. :wall:

Perché, proprio come con Pitou, non hai capito il mio sesso ahahahaha

(eppure sul profilo c'è scritto che sono maschio. Comunque ho pitou perché è stato il mio ultimo avatar, prima ho avuto Holo, prima ancora killua, prima ancora charizard ecc.)
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 10:43
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Benvenuto anche da parte mia!!!
 
Top
6 replies since 6/3/2020, 13:30   107 views
  Share