HunterXHunter Forum

Amicizie, ricordi, nostalgia, 10 anni di foro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2021, 08:56

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Questo titolo di topic, reminescente dei titoli delle puntate di hxh, riassume ciò che penso torni alla mente di tutti noi al pensiero del forum. Le x tra le parole ritengo ne sminuissero il tono solenne che invece danno quelle virgole. Un tono sacro, in rispetto della mia, e nostra, gioventù.

Questi auguri di compleanno suoneranno un po' come un addio, ma non posso farci niente. Però non è davvero un addio, semplicemente prima era un luogo di ritrovo giornaliero, ora è una locanda abbandonata in cui vanno i vecchietti a fare i nostalgici (o a far scontrare i propri pg per scoprire quanto tutto fosse rotto ed essere killati di primo turno)

Non sono rimasto in contatto con molti di voi, complice anche la mia felice cancellazione da fb (prendete esempio), ma ho ricordi felici di tutti voi. Tranne bang. Killua93 ha dovuto calmarmi, pensate. Che restassi amico di sennar tutti se l'aspettavano, ma davidex è stato un insospettabile. Col mio coin master invece ci provo a restare in contatto ma mi caga poco, notice me senpai...
Con Obli scambio poche ma apprezzate parole. Illi ed elli anche. Waitile viene di rado a ricordarmi che è diventato una gamergirl. Infine ho di recente riscoperto wow, voleva lottare senza ricordare le regole.
Tornerei volentieri in contatto con molti di voi, ma vi darò il mio contatto telegram in privato, non me ne voglia l'utente generico che vuole fare uno scherzetto ad uno sconosciuto.

10 anni ragazzi. 10 anni di passione per hxh, che ad oggi rileggo volentieri saltuariamente, tornandoci ogni tanto per mancanza di buoni fumetti (di quelli in corso mi piacciono dr.stone, highschoolfamily e yotsuba)
10 anni di risate, eventi, litigate e tanto altro. Spero che gli altri topic che spargerò a breve in giro per il forum riportino un po' di tutto questo. Sì dai, anche le litigate.

Auguri a tutti!

PS: Lista dei topic in spoiler [in aggiornamento]


Edited by Charizard-95 - 7/8/2021, 11:12
 
Top
view post Posted on 7/8/2021, 09:18
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Dieci anni e sentirsi vecchio. Ho ricordi bellissimi del forum e penso che sia stata una delle parti migliori della mia adolescenza. Ogni tanto ripenso alle ruolate insieme e ai nostri personaggi e le quest più belle. Sono rimasto in contatto con poche persone ma se mi state leggendo battete un colpo.
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2021, 14:08

.
••••••

Group:
Member
Posts:
1,923

Status:


'sup
 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 22:16
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


E ovviamente io arrivo con un giorno di ritardo :wall:
Leggere il post di Char mi ha fatto scendere una lacrimuccia...però è vero, è un po' un addio, ormai neanche il decimo anniversario riesce ad attirare gli utenti storici.
Ogni volta che passo sul forum e vedo un post o un messaggio di qualcuno mi fa sempre tanto tanto piacere, anche il "sup" di Danchu anche se avrei preferito una frase un po' più articolata hahah

Che dire

Auguri al forum e a tutti voi, che quest'esperienza rimanga nel cuore a tutti!

Potremmo tipo organizzare una chat e ci diamo un orario e così interagiamo tutti?
 
Top
view post Posted on 8/8/2021, 23:04

Double Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
Near Bergamo

Status:


No vabbeh ragazzi, leggere certe cose fa davvero male al mio lato irriducibilmente nostalgico. Se penso poi di essere riuscito, ai tempi, pure ad incontrare dal vivo alcuni di voi che avete commentato (ciao Obli, ciao Dan ahahah), mi sento quasi male. Quasi mi verrebbe voglia di andare a rileggere ciò che scrivevo all' epoca, ma temo di non averne il coraggio ahah
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 07:51
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Ehilà bella gente!!!
Come detto in tag, credevo fossero passati più di 10 anni!!! E ne sono ancora convinta!!!!
E non mi toglierete questa convinzione 🤣
<3

Un saluto a chi passerà di qua <3
Mi manca Alluka comunque <3 🤣
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 13:47

.
••••••

Group:
Member
Posts:
1,923

Status:


Onestamente non mi piace che le cose che scrivo rimangano pubblicate su un forum internet per degli anni a disposizione di tutti. Motivo per cui prima o poi completerò la cancellazione di tutti i miei messaggi. Soluzione sarebbe avere una chat di gruppo privata da qualche parte.

edit:

Siccome il forum è ormai in uno stato di semplice manutenzione ( o sbaglio?), e per preservare la privacy di tutti quelli che si erano iscritti anche magari 10 anni fa, la cosa che farei se fossi ancora founder sarebbe:

1) eliminare tutti i contenuti del sito e mettere una skin generica
2) lasciare il nome del dominio (hxhforum.forumcomm.....)
3) nella chat della home lasciare un messaggio a disposizione degli iscritti storici per contattare gli altri iscritti storici, per magari essere aggiunti alla chat privata
4) lasciare un link al sito di Phantomfav (hxhfan, ndr), che mi sembra venga curato e aggiornato con una certa costanza.
5) cancellare definitivamente il forum dopo tempo indefinito, magari anni

Con questo non metto in dubbio che il forum sia stato un luogo importante.
Però in questo caso non sono a favore dell'accanimento terapeutico, soprattutto in un contesto come oggi in cui privacy e identità digitale sono importanti
Questo non è un proposito nato dal menefreghismo di quanto è stato, ma al contrario di tutela verso i vecchi utenti.

Ad esempio, su questo forum sono presenti informazioni sensibili su diversi users, o frasi che dubito verrebbero condivise dagli autori oggi. Quantunque sia una possibilità remota, questo rappresenta un elemento di rischio. I dati sono una cosa seria.

Mi rivolgo soprattutto a te Char, dato che lo gestisci da tanto tempo, ma anche agli altri.
Cosa ne pensate?

Edited by Danchou - 9/8/2021, 17:40
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 05:55
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


ma che diavolo. non sono entrato qui dal link delle ultime discussioni, quindi per errore sono andato a leggermi il post di compleanno del 2014. saro pirla


io oltre al forum non sento mai nessuno. ho alcuni(pochi) di voi tra gli amici di fb e altri(anche meno di pochi) tra gli amici sul psn ma oltre a qualche partitina fatta secoli fa mai piu nulla. alcuni li ho pure persi perche quando sono passato dalla ps3 alla ps4 avevo perso i dati del profilo e ne ho dovuto fare uno nuovo e sono riuscito a riaggiungere pochissimissimi.

poi di mio faccio ancora sempre fatica a fare conversazione con la gente se non riguarda quello che abbiamo in comune(e il modo piu semplice che ho per dirlo.....non so spiegarmi bene), quindi essendo socievole come una scarpa vecchia eviterei ed evito anche di rompervi l'anima per la maggiore
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 10:37

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Ragazzi ciao siete mancati tutti
Tranquillo Gon anche io mi vergogno di ciò che scrissi ahahahah

Per quanto riguarda danchou, ur out of ur mind or what
Non so cosa sei finito a fare nella vita, ma come informatico ti dico che nessuno ci arriverà qui, né nessuno farà le ricerche alla film hacker se vuole rovinarti.
Devi tipo inimicarti qualche informatico potente che ti vuole proprio rovinare, e allora potrebbe incappare in questo sito se diciamo trova che la tua email è uguale a quella del tuo account sul forum. Cambia email sul forum con una a cazzo e sei apposto. Ma diciamocela tutta, chi vuole rovinarti trova tante altre cose peggiori del forum, qui al massimo trova cose cringe (tipo io penso che la cosa peggiore che possano trovare di me è la ruolata in cui distruggo un palazzo alternando la descrizione al testo di una canzone di gurren lagann).
In breve: le cose che possono interessare di te sono i dati che interessano anche alle aziende, come preferenze, gusti ecc. Ciò che hai scritto qui è sia inutile a tipo tutti i fini possibili (tranne che ne so, se diventi agente segreto, ma sono sicuro che anche lì i film esagerano), che faticoso da trovare rispetto ad altri dati che sarebbero anche più utili.
O ancora meglio, chi vuole rovinarti ti buca il pc e cerca dati compromettenti, altro che accounts

Conta che forumcommunity non appartiene a zukk né a jeff, mi sento più al sicuro qui che altrove (e non intendo i leak degli account, intendo i nostri dati)
Informati su cosa rientra nelle grinfie di jeff bezos, scoprirai che tipo mezzo internet mette i tuoi dati in mano sua.

Passando all'utile, se ci tieni cancella il tuo account e creane un altro con la stessa mail, dovrebbe sovrascrivere il vecchio sui database (se temi che li buchino per inseguirti(?)) e col nuovo account non fai assolutamente nulla. Ma non so a quanto possa servire, hai già cancellato gran parte dei tuoi messaggi e non sono recuperabili da nessuno (né sarebbero stati reperibili da nessuno, e nel caso non sarebbero stati utili a nessuno lol)

Per dirti, in una grossa azienda un tipo si scoprì che era in uno di quei gruppi telegram depravati, andarono a parlarne col ceo e lui scosse le spalle e finì lì. Figurati come influirà nella tua carriera se 10 anni fa parlavi di anime con sconosciuti.

In ogni caso condivido pienamente sulla serietà dei dati, ma ti assicuro che a quelli qui sopra nessuno avrà la voglia di arrivarci, forse ci arriverebbero se dovesse partire un'indagine approfondita... e comunque dubito sulla loro utilità, a meno che qualcuno non abbia detto di essere antisemita o altre cose così. (nel caso va a modificare il messaggio per sovrascriverlo sul db se non si fida della cancellazione)
I dati seri sono altri, e il problema è il loro sfruttamento ai fini di lucro e altri fini più grandi di noi (come le elezioni ciao zucc non tvb), non tanto nostro nel personale.
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 21:40

.
••••••

Group:
Member
Posts:
1,923

Status:


Hai ragione Char, comunque trovo seccante che forumcommunity non dia la possibilità agli utenti di cancellare con un click tutti i contenuti che sono stati pubblicati da loro stessi

Per quanto rientri nelle mie possibiltà mi piacerebbe essere in controllo dei miei contenuti sul web, come penso anche altri.
E poi mi chiedevo, qual è il rapporto, oggi, tra il valore aggiunto del forum rispetto a 10 anni di frasi cringe?
HxHFan mi sembra un ottimo sito per i contenuti di HxH.

Per il resto, ti mando un mp che mi sembra più appropriato.

Edited by Danchou - 10/8/2021, 23:08
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 22:38

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Come ho detto tramite mp è sacrosanto poter avere il controllo sui propri contenuti, quindi con te come con chiunque in futuro si può contare sul mio supporto in caso non si riesca a cancellare qualcosa che si vuole cancellare. In ogni caso sì, forumcommunity dovrebbe decisamente implementare un "cancella i miei messaggi" quando si cancella il proprio account o cose simili.

Per quanto riguarda il valore aggiunto del forum ecc. la questione non è quella. Questo forum è praticamente come un album di foto ricordo, se dovessimo togliere tutto ciò che riguarda hxh e chiamarlo "il forum dei fessi" io tornerei comunque a farci visita e rileggere qualche topic di cui ho un bel ricordo ogni tanto. HxH è un po' il macguffin della storia del forum.
Per questo penso che nessuno ne voglia la cancellazione.
 
Top
view post Posted on 11/8/2021, 07:00
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


si ma raga. se vi controllano lo fanno su cose piu attuali di questi forum...che poi insomma, a meno che non state ancora usando la stessa mail di allora o la avete cambiata nelle impostazioni e difficile risalire a voi cmq.

se i problema fosse che a ogni nuova discussione vi arriva una mail(a me vedo che capita) probabilmente basta togliere qualche spunta che dopo qualche tempo e il server della mail stessa a ripulirsi immagino...

se poi avete le paranoie perche sentite dire che Tizio Pasticcio anni fa diceva/faceva cosa quelle info le hanno prese da posti tipo fb dove l'unica cosa che devi fare e guardare il suo intero profilo e non il cercare se per caso era finito nel gruppo ""ricamo che passione da dementi"" a insultare la gente
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 23:35
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


Per quanto riguarda la privacy penso sia un discorso personale e molto soggettivo, dipende dal utilizzo che uno fa dei social, se uno li utilizza spesso é "abituato" alla mancanza di privacy, chi non li utilizza invece è molto più attento ed è giusto così.

Per quanto riguarda il forum in sé, non può essere assolutamente cancellato, e come demolire la propria casa d'infanzia. Questo deve essere un posto dove si può sempre tornare, anche solo per 2 minuti perché presi dalla nostalgia
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 19:12
Avatar

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
2,277
Location:
Cosmopolita

Status:
Anonymous


Un abbraccio a te che mi leggi.
Il forum per me è sempre stata una costante che ha attraversato varie fasi della mia vita e che negli anni si sono riflesse attraverso questo nickname.
Ho avuto spesso gli stessi pensieri di Danchou, ma ho sempre pensato che tutto sommato le cringiate che ho scritto fossero state una parte di me e che sarebbe stato un peccato perderla.
Per assurdo questo forum è la traccia più "viva" di chi fui in adolescenza, per cui mi spiacerebbe che gli storici possano perdere un documento simile.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/8/2021, 20:36
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


"Vedi Char in effetti io non trovo un buon motivo per cui il forum dovrei lasciarlo, capisci? Credo che da qui a 10 anni continueremo a fare gli stronzi sull'hxhforum senza che nulla cambi" Nappa a Charizard-95 un sabato sera del 2012.

In un certo senso quella mia previsione fu reale.

Un saluto a tutti, posso dirvi che mi mancate e lo dico con assoluta sincerità e affetto.
 
Top
17 replies since 7/8/2021, 08:56   429 views
  Share