HunterXHunter Forum

I 5 Nen migliori.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2013, 12:55
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Qui invece vi chiedo quali secondo voi sono i cinque Nen migliori sotto il punto di vista della forza.
(Se volete anche motivate!!!)
 
Top
Nihv
view post Posted on 5/12/2013, 14:41




Beh, il Potenziamento è il nen piu equilibrato e quindi piu adatto al combattimento, come viene detto.
Però io direi Manipolazione...per esempio Shalnark e Illumi possono controllare chiunque, a dispetto della sua forza, semplicemente infilzandolo con l'antenna/spillo...una volta fatto questo, hai vinto, quindi come potere è estremamente insidioso.
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 14:46

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Se ti capita contro ubo che per infilzarlo con qualcosa manco un fucile ci può , poi la manipolazione non è così semplice non credo che controllare un normale uomo o un tipo forte tipo hisoka richieda più energia restrizioni ed abilità che credo anche illumi avrebbe difficoltà a soddisfare se non impossibile a dovere dire un tipo specializzazione di Kurapika che manda tutti al 100% e potrebbe lavorarci su diventando super forte
 
Top
Nihv
view post Posted on 5/12/2013, 15:01




CITAZIONE (davidex950 @ 5/12/2013, 14:46) 
Se ti capita contro ubo che per infilzarlo con qualcosa manco un fucile ci può , poi la manipolazione non è così semplice

Solo una parola: Shu.

Inoltre non credo (non viene mai detto nulla a riguardo) che serva altro per controllare una persona: soddisfatta la condizione sei manipolato, fine della storia.

Tuttavia un altro potere molto potente potrebbe essere l'emissione.
Se Razor o Silva mettessero tutto se stesso nei loro attacchi...avete presente Hiroshima? :asd:
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 15:11
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Ci viene detto stesso da togashi qual'è il potere migliore, ossia la specializzazione.
 
Top
Nihv
view post Posted on 5/12/2013, 15:14




CITAZIONE (Cy93 @ 5/12/2013, 15:11) 
Ci viene detto stesso da togashi qual'è il potere migliore, ossia la specializzazione.

Si ma non l'ho preso in considerazione perchè mentre gli altri poteri hanno una linea ben dedefinita di cosa si può e non si può fare, la specializzazione è una incognita...
Infatti ti escono poteri assurdi come quello di Kurapika e Chrollo :3

PS: credo di aver interpretato male il topic comunque...
5 nen migliori come tipo (ragionamento che ho fatto) o 5 migliori poteri dei personaggi?
 
Top
view post Posted on 5/12/2013, 15:27

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Ci viene detto da togashi? Ma dove? Le abilità di specializzazione sono quelle che non si catalogano in nessuna delle cinque, mica per questo è più forte di principio. Non mi sembra che una come neon valga qualcosa eppure è specializzazione -.- idem pakunoda, in scontri fisici valgono quanto uno sputo, hanno semplicemente altre utilità.

Come migliori direi emissione che ti permette di non dover stare a contatto per forza ergo hai già vantaggio contro irrobustimento, trasformazione ed eventualmente manipolazione, inoltre è alquanto devastante in quanto vicina all'irrobustimento.

Manipolazione troppo condizionale, concretizzazione dipende, la sua posizione non la rende tanto versatile. Irrobustimento troppo poco varia di per se, ha sempre bisogno di qualche categoria vicina o risulta alquanto ripetitiva. Specializzazione è in assoluto la più penosa a meno di non avere poteri stile meruem (NON Quoll e Kurapika che sono in assoluto i peggiori) che si buffano all'infinito. Semplicemente le cinque categorie comprendono praticamente tutto e infatti o si sono visti poteri che 1vs1 sono inutili oppure dei ruba poteri con condizioni allucinanti (meruem escluso)
 
Top
kudo the best
view post Posted on 6/12/2013, 14:51




sono daccordo con Straiker. avere la possibilità di attaccare da lontano senza che la potenza dell'attacco ne risenta molto è un grande vantaggio. quindi anche io rispondo emissione
 
Top
view post Posted on 12/1/2014, 23:06
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


Direi concretizzazione e trasformazione
 
Top
Feitan
view post Posted on 12/1/2014, 23:38




Secondo me dipende tutto dal potere e dall'esperienza di chi lo usa ma dovendo scegliere direi trasformazione.
 
Top
alukino
view post Posted on 4/6/2014, 08:52




per me potenziamento usato al 100% con emissione e trasformazione al 80% spacca

pensate un gon adulto (non trascension) che ha perfezionato il potenziamento 100% che ha anche imparato ad usare
l emissione anche all80% e la trasformazione al 80% la cosa è grave anche se è 80% XD poi ha manipolazione ed concretizzazione al 60% pensate a un gon adulto che puo usare l abilita che usava kastro creare un doppio all istante cosi

se usasse le abilita di killua si allenasse con l elettricita anche usandone l 80% farebbe i disastri potendo poi arrivare al 80% di emissione (magari attacchi a distanza stile zeno anche se al 80 invece di 100 farebbe i disastri
li dopo meruem e pitou dovrebbero usare i potara di dragon ball
 
Top
alluka97
view post Posted on 5/6/2014, 18:43




dico potenziamento! ma se potessi direi specializzazione perchè ti da molte possibilità e ti apre un sacco di porte verso tecniche infallibili :)
 
Top
view post Posted on 30/7/2014, 14:09
Avatar

"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini, Gilgamesh si trasforma "
••••••••

Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:
Anonymous


io trovo gli scontri in Hxh del tutto simili ad una sfida di magic the gathering dove sussiste, aggro,controllo,combo,spari e aggro controll.
Al tempo stesso trovo i poteri nen e l'appartenenza a talune categorie come un Gdr provvisto di job system:

Irrobustimento: Guerriero,Monaco
Emissione: Pistolero,Arciere
Manipolazione: Mago,Arcanista,Alchimista, Negromante
Concretizzazione: Mago, Magic Knight, Incantatore
Trasformazione: Mago Guerriero
Caratterizzazione: Tuttofare

Dal momento che l'autore ha definito il protagonista come appartenente all'irrobustimento, potrebbe essere che questo indirizzo verta facilmente all'apice, daltronde equilibrio e semplicità = forza/difesa/recupero.
Questo tipo di nen potrebbe non essere il migliore in termini assoluti dato che classi specializzate nel controllo se la mangiano a merenda, ma daltronde non esiste una specializzazione priva di difetti e da questo punto di vista l'irrobustimento è quella peculiarità dove i difetti sono risibili se paragonati ai pregi.
Inoltre l'irrobustimento se portato al massimo ti può portare ad avere un oneroso potenziale dal punto di vista della trasformazione e dell'emissione, che sono abbinamenti che in uno scontro ti portano alla vittoria assai facilmente.
Basti anche solo vedere Meruem, lui quasi certamente apparteneva all'irrobustimento.
Senza essersi mai allenato ha fatto a pezzi facilmente colui che ha superato il suono, senza ausilio di tecniche, solo pura forza bruta, nutrendosi era persino in grado di diventar più forte, tutto troppo comodo tutto troppo esagerato.
Per cui definisco senza esagerare che questa classe dal rapporto pregi/difetti è la più forte

Al secondo posto un tempo avrei piazzato l'emissione ma nel tempo cambiai idea, secondo me la trasformazione si merita questa posizione dal momento che non cè classe più versatile in combattimento di questa.
Basti solo vedere gli zoaldyek in battaglia per accorgersene, tutta la famiglia è composta da esponenti di manipolazione e trasformazione ma secondo me gli appartenenti alla trasformazione sono coloro che raggiungono i risultati migliori sotto tutti i punti di vista, nell'efficacia in primis. Trasformare le proprietà dell'aura è troppo comodo e dal momento che possono pure vantare di un'elevata percentuale di irrobustimento e concretizzazione rende tale potere estremamente esagerato.

La mia classifica personale è la seguente.

-Irrobustimento
-Trasformazione
-Emissione
-Manipolazione
-Concretizzazione
(Caratterizzazione)

I poteri nen che vertono esclusivamente sul controllo e sullo scarso equilibrio come concretizzazione e manipolazione, non li reputo particolarmente pericolosi, perchè sono le classi più soggetti a rischi in caso i loro poteri vengano scoperti e quelle maggiormente costrette a imporsi severe restrizioni per dei power up momentanei.
Kurapika ne è un esempio palese, ma al tempo stesso sono le uniche due specializzazioni in grado di contrastare adeguatamente gli esponenti dell'irrobustimento, fermo restando che contrastare non significa sobbarcarli in modo netto in battaglia perchè fisicamente parlando cè un abisso.

La caratterizzazione non è classificabile invece esattamente come i tuttofare o gli onion knight.
L'ho piazzata all'ultimo posto per comodità ma in realtà possono occupare qualsiasi posizione a seconda dell'esponente di appartenenza e sappiamo bene che non sono mica tutti dei mostri come Pito. Questo tipo di nen è squilibrato da morire e avvantaggiato da morire ma centrano più dei poteri innati rispetto il vero e proprio allenamento, dato che non cè una disciplina corretta nel classificarlo
 
Contacts  Top
12 replies since 5/12/2013, 12:55   1634 views
  Share