"Adesso basta combattiamo da uomini e donne e donne vestite da uomini, Gilgamesh si trasforma " •••••••• - Group:
- Member
- Posts:
- 9,600
- Location:
- Midgar
- Status:
- Anonymous
| |
| io trovo gli scontri in Hxh del tutto simili ad una sfida di magic the gathering dove sussiste, aggro,controllo,combo,spari e aggro controll. Al tempo stesso trovo i poteri nen e l'appartenenza a talune categorie come un Gdr provvisto di job system:
Irrobustimento: Guerriero,Monaco Emissione: Pistolero,Arciere Manipolazione: Mago,Arcanista,Alchimista, Negromante Concretizzazione: Mago, Magic Knight, Incantatore Trasformazione: Mago Guerriero Caratterizzazione: Tuttofare
Dal momento che l'autore ha definito il protagonista come appartenente all'irrobustimento, potrebbe essere che questo indirizzo verta facilmente all'apice, daltronde equilibrio e semplicità = forza/difesa/recupero. Questo tipo di nen potrebbe non essere il migliore in termini assoluti dato che classi specializzate nel controllo se la mangiano a merenda, ma daltronde non esiste una specializzazione priva di difetti e da questo punto di vista l'irrobustimento è quella peculiarità dove i difetti sono risibili se paragonati ai pregi. Inoltre l'irrobustimento se portato al massimo ti può portare ad avere un oneroso potenziale dal punto di vista della trasformazione e dell'emissione, che sono abbinamenti che in uno scontro ti portano alla vittoria assai facilmente. Basti anche solo vedere Meruem, lui quasi certamente apparteneva all'irrobustimento. Senza essersi mai allenato ha fatto a pezzi facilmente colui che ha superato il suono, senza ausilio di tecniche, solo pura forza bruta, nutrendosi era persino in grado di diventar più forte, tutto troppo comodo tutto troppo esagerato. Per cui definisco senza esagerare che questa classe dal rapporto pregi/difetti è la più forte
Al secondo posto un tempo avrei piazzato l'emissione ma nel tempo cambiai idea, secondo me la trasformazione si merita questa posizione dal momento che non cè classe più versatile in combattimento di questa. Basti solo vedere gli zoaldyek in battaglia per accorgersene, tutta la famiglia è composta da esponenti di manipolazione e trasformazione ma secondo me gli appartenenti alla trasformazione sono coloro che raggiungono i risultati migliori sotto tutti i punti di vista, nell'efficacia in primis. Trasformare le proprietà dell'aura è troppo comodo e dal momento che possono pure vantare di un'elevata percentuale di irrobustimento e concretizzazione rende tale potere estremamente esagerato.
La mia classifica personale è la seguente.
-Irrobustimento -Trasformazione -Emissione -Manipolazione -Concretizzazione (Caratterizzazione)
I poteri nen che vertono esclusivamente sul controllo e sullo scarso equilibrio come concretizzazione e manipolazione, non li reputo particolarmente pericolosi, perchè sono le classi più soggetti a rischi in caso i loro poteri vengano scoperti e quelle maggiormente costrette a imporsi severe restrizioni per dei power up momentanei. Kurapika ne è un esempio palese, ma al tempo stesso sono le uniche due specializzazioni in grado di contrastare adeguatamente gli esponenti dell'irrobustimento, fermo restando che contrastare non significa sobbarcarli in modo netto in battaglia perchè fisicamente parlando cè un abisso.
La caratterizzazione non è classificabile invece esattamente come i tuttofare o gli onion knight. L'ho piazzata all'ultimo posto per comodità ma in realtà possono occupare qualsiasi posizione a seconda dell'esponente di appartenenza e sappiamo bene che non sono mica tutti dei mostri come Pito. Questo tipo di nen è squilibrato da morire e avvantaggiato da morire ma centrano più dei poteri innati rispetto il vero e proprio allenamento, dato che non cè una disciplina corretta nel classificarlo
|