HunterXHunter Forum

Poteri di Alluka..sfruttati veramente bene?

« Older   Newer »
  Share  
sadamaot
view post Posted on 4/8/2013, 17:25




Buongiorno ragazzi questa è la mia prima e vera discussione e quindi vi chiedo un parere sul volume 31Ma secondo voi non è stupido che ad esempio il padre di Killua non chieda ad Alluka di trasmettergli il suo potere o di cambiare le condizioni rendendolo più semplice?o anche solo che non si dovrebbe neanche subire 1 dei 3 capricci per chiedere un desiderio?ci sarebbero mille cosa che si potrebbero chiedere per semplificare e acquisire quel potere!e perchè no allora?
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 17:44
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Visto che è la sezione sbagliata sposto nella sezione più indicata ossia la sezione manga dove si parla del manga. Cmq non preoccuparti, anzi è una bella domanda.
Io personalmente penso che il potere di alluka sia solo una scappatoia di togashi per il power up di gon, è strutturato male e va contro le regole del nen, tanto più che alluka nn ha mai imparato il nen quindi è inspiegabile come abbia fatto a sviluppare un potere tanto forte. E se davvero dentro di se ha una " Nanika/Cosa" che ha tale potere è cmq un qualcosa che togashi non ha mai adottato prima, sembra più un personaggio alla one piece o fairy tail dove ogni nuovo personaggio ha poteri su poteri alla cazzo. Hunter x Hunter invece è bello perchè ogni singolo potere ha una regola ben precisa e ci sta tutta una motivazione sotto, tipo chi è del potenziamento allora è forte fisicamente, oppure kurapika che è della materalizzazione e quindi ci sono le catene, ma cmq il tutto deriva dall'allenamento e dalla logica del personaggio ( al punto che nella saga delle formichimere troviamo poteri forti, che però morau riesce a sconfiggere facilmente grazie alla stupidità dei loro possessori), e tramite tale logica traspare anche la logica dell'autore.

In alluka tutto ciò non succede, è così e basta, senza ma ne perchè, semplicemente una/o bambina/o di 6/7 anni capace di realizzare qualsiasi desiderio, mi ricorda più il drago sheron di dragonball che un membro degli zoaldyck, e poi guarda un pò esce in mezzo proprio ora dopo il power up... che scemenza, sarebbe stata utilissima in molte occasioni, come per comprare una console di G.I., o salvare la vita a kaito, ma vabbè... hxh mi ha deluso.
 
Top
sadamaot
view post Posted on 4/8/2013, 18:02




Completamente ragione il 31 mi ha deluso anche a me si salva solo per lo scontro tra hisoka e il maggiordomo!p.s dicondo che nel 32 peggiori non mi immagino neanche!
L'unica cosa voglio vedere una saga nuova simile a york shin che aveva di tutto (leggera come greed island e delle volte profonda come le formichimere che come saga è molto pesante!)che mostri ora il livello di killua e gon proprio contro i protagonisti di york shin ovvero la brigata cavolo chissà quanto sono diventati forti!mi spieghi la cosa delle sezioni e come si fa??cioè dove trovo la sezione manga e le altre!?
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 19:50

Double Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
Near Bergamo

Status:


CITAZIONE (Cy93 @ 4/8/2013, 18:44) 
Visto che è la sezione sbagliata sposto nella sezione più indicata ossia la sezione manga dove si parla del manga. Cmq non preoccuparti, anzi è una bella domanda.
Io personalmente penso che il potere di alluka sia solo una scappatoia di togashi per il power up di gon, è strutturato male e va contro le regole del nen, tanto più che alluka nn ha mai imparato il nen quindi è inspiegabile come abbia fatto a sviluppare un potere tanto forte. E se davvero dentro di se ha una " Nanika/Cosa" che ha tale potere è cmq un qualcosa che togashi non ha mai adottato prima, sembra più un personaggio alla one piece o fairy tail dove ogni nuovo personaggio ha poteri su poteri alla cazzo. Hunter x Hunter invece è bello perchè ogni singolo potere ha una regola ben precisa e ci sta tutta una motivazione sotto, tipo chi è del potenziamento allora è forte fisicamente, oppure kurapika che è della materalizzazione e quindi ci sono le catene, ma cmq il tutto deriva dall'allenamento e dalla logica del personaggio ( al punto che nella saga delle formichimere troviamo poteri forti, che però morau riesce a sconfiggere facilmente grazie alla stupidità dei loro possessori), e tramite tale logica traspare anche la logica dell'autore.

In alluka tutto ciò non succede, è così e basta, senza ma ne perchè, semplicemente una/o bambina/o di 6/7 anni capace di realizzare qualsiasi desiderio, mi ricorda più il drago sheron di dragonball che un membro degli zoaldyck, e poi guarda un pò esce in mezzo proprio ora dopo il power up... che scemenza, sarebbe stata utilissima in molte occasioni, come per comprare una console di G.I., o salvare la vita a kaito, ma vabbè... hxh mi ha deluso.

Non sono per niente d' accordo D:

Quello di Alluka è chiaramente (fino a colpi di scena contrari)un nen appartenente alla specializzazione, un pò come il potere di Neon (di cui anche lei non ha coscenza)... E, tra l' altro, non è per niente privo di restrizioni, dato che si devono esaudire ben tre desideri per ottenerne uno solo, e che se questo è troppo pretenzioso, poi succedono stragi...
Senza contare che probabilmente non si conoscono ancora tutte le restrizioni (per esempio, non credo si possa chiedere di riportare in vita i morti o cose del genere)...

Boh, sinceramente non capisco come possa deludere un volume così.

Ps: per rispondere al topic, per me fra le regole del potere ce n' è anche una che vieta di trasmettere il potere stesso, o di alterarne le restrizioni...
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 19:56

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Per me il potere di Alluka è davvero molto bello. Le restrizioni non sono per niente poche, e quoto Gon95 in toto.
 
Top
alluka97
view post Posted on 4/8/2013, 20:52




il nen di alluka o meglio di nanika, è un nen particolare e ha determinate restrizioni che si devono rispettare sempre! nn le sii può chiedere di semplificare la cosa per fatti strani e se devo dirla tutta è importante leggere anche il 32 per capirne di più perchè ci sono anche lì cose particolari XD ♥
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 22:45
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Io adoro il potere di alluka <3 e il numero 31 mi é piaciuto un sacco.
Per me Togashi è un genio ad aver creato un potere e un personaggio come quello di Alluka <3
 
Top
alluka97
view post Posted on 4/8/2013, 23:31




CITAZIONE (-michelle @ 4/8/2013, 23:45) 
Io adoro il potere di alluka <3 e il numero 31 mi é piaciuto un sacco.
Per me Togashi è un genio ad aver creato un potere e un personaggio come quello di Alluka <3

ha parlato :quote:
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 23:37

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Se posso unirmi direi che avete tutti ragione perché sta cosa da desideri non è tanto corretta ( anche se non penso possa far rivivere le persone ne ucciderle sennò maurem lo si poteva uccidere persino più facilmente ) però non è vero che non se ne sapeva niente di lui ( tutti i figli di un zoldick sono maschi non lo avete notato??) si sapeva che c'erano 5 figli ma nessuno si aspettava qualcuno con un simile potere
 
Top
sadamaot
view post Posted on 5/8/2013, 14:24




Ragazzi a voi dite che orse non può ammazzare ,resuscitare ecc ma c'è scritto nel 31 che alle domande che si possono porre a alluka non c'è limite,lei esaudisce tutto !poi ha un potere nen ma neanche sà usare il ten per difendersi(o ren non ricordo)

*ma voi dite
 
Top
view post Posted on 5/8/2013, 14:29

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Si ma bisogna metterci dei limiti sennò tutta la storia non ha senso ad esempio il salvare kaito quindi dato che i poteri di alluka non sono stati approfonditi dobbiamo supporre che ci siano limiti e poi riprendendo il discorso neon proprio come alluka quando attivano i loro poteri non sono più loro poichè Neon va in Trans e alluka diventa nanika quindi ci sta questo
 
Top
dododile
view post Posted on 19/8/2013, 12:35




Che sia arrivata come scappatoia al potere nen di Gon è evidente, ma detto questo il potere è davvero bello, e le restrizioni e conseguenze sono talmente gravi che per me giustificano il fatto che non venisse sfruttata prima... Quindi approvo la scelta di Yoshi :)
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 13:54
Avatar

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
530
Location:
palermo

Status:


ahahahh, per me le ragioni per cui il potere non è stato fruttato prima sono tre:
1 togashi non aveva ancora creato il potere di alluka ,almeno non lo aveva perfezionato
2 se avesse posto alluka e i suoi poteri prima , le saghe non avrebbero avuto tanto successo, poichè sarebbe stato troppo facile farle finire con un potere così brillante.
3 il potere di alluka come ben detto da qualcuno non ha limitazioni , anzi può sfoderare qualsiasi sfaccettatura del suo potere basandosi sulle richieste.
ma il vero punto è, che nanika ama killua , per questo lui non corre rischi , ciò nonostante per usarla , killua non chiede ma impartisce un ordine ben preciso ... questo si scoprirà nel 32
possibile che killua non abbia pensato di usare suo fratello , perchè non credeva che la situazione fosse così pericolosa, quando se nè reso veramente conto , era tardi...(ovviamente queste sono congetture poi non so , comunque sono propensa a ragionare per l'opzione 1 )
 
Top
12 replies since 4/8/2013, 17:25   2916 views
  Share