HunterXHunter Forum

Hunter x Hunter 2011: Sicuri di volerlo in Italia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/1/2019, 03:03
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


be direi che stando a quel che io tengo in considerazione , ovvero leggiadria nei movimenti (ovvero la capacità di un lottatore di non muoversi come se fosse ubriaco) , e capacità di non dover adoperare due mani per ogni cazzo d'operazione , assieme ovviamente alle battaglie unillaterali (che ora come ora apprezzo anche quando vedono l'antagonista al vertice) , direi che mi posso ritenere soddisfatto , poi va be in questi giorni andrò a rivedermi i nuovi capitoli , sperando che i combattimenti abbondino , senza però nulla togliere ai dialoghi , che effettivamente hanno la loro ragion d'essere al fine di non dare l'impressione che i fatti accadano così senza un perchè

a questo posso aggiungere che finalmente posso rispondere alla domanda con cui si è aperto il post , e si , mi paicerebbe se venisse ridoppiato anche in italia , possibilmente senza censure ne intromissioni del moige

riguardo ciò che ho detto sulle colonne sonore , mi piace parecchio quella con cui si è orchestrato l'attacco della brigata del ragno a york shin city , l'ho sempre ascoltata volentieri anche prima che cambiassi idea

non ho nulla da dire in merito allo sviluppo della trama semplicemente perchè non è mia consuetudine badarci , ma va be imparerò a farlo , passerò dall'essere sempliciotto a saper notare gli elementi importanti in una narrazione
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 09:28
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


ma per tagliare la testa al toro , vorrei che foste voi a spiegarmi per bene i motivi per cui si deve preferire l'abbondanza di dialoghi all'azione concreta :O, così da poter colmare la mia ignoranza
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 10:52
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


e non essere un sempliciotto XD

comunque ho giò fatto un bel progresso , per esempio mi piacerebbe assitere ad una sconfitta umiliante di gon nonostante la sua trasformazione in un gigantoide :O
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 11:31
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


"Machi: Ha un design bello.
Fa la malvivente e ammazza la gente: cosa che non mi piace.
Ha un carattere burbero che la gente definisce, nella loro giappominchiaggine, "tsundere" e trovano anche carino come atteggiamento. Questa cosa mi fa girare le palle come poche altre al mondo. Se una fa la stronza ma in fondo ci tiene, non è carina: è una bipolare ritardata." confermo XD , ma cos'altro ti fa adirare ? a questo punto tanto vale parlarne :O
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 12:45

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Cos'altro riguardo machi o in generale?
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 12:47
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


in generale in merito agli anime vorrei sapere cosa ti fa adirare , vorrei anche chiererti il favore di cancellare tutti i miei messaggi colmi d'insulti , lasciando solo quelli trascritti dopo essere rinsavito :D
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 23:27
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


ma a ben pensarci bisognarebbe cancellare tutti i commenti colmi d'insulti tranne quello in cui ho insultato gravemente miss torres

per intenderci , questa citazione non va cancellata :

CITAZIONE
dovresti fare un favore al mondo e suicidarti

sono stato io a scrivere quel commento in una fase d'ignoranza acuta :V
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 02:35
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


comunque a prescindere dalle mie preferenze , ho sempre la mie idee riguardo come tutto dovrebbe svolgersi, nel cazo di hunter x hunter , i personaggi meritevoli d'essere i protagonsti sono il padre ed il fratello di killua , non che hisoka , loro che fanno scuola in merito su tutto , dal modo in cui si dovrebbe lottare al modo in cui si dovrebbe pensare, fin anche su cosa bisogna essere o meno, basti pensare che hisoka può servirsi delle carte come oggetto contundente nonostante si tratti di oggetti per nulla adatti all'uso in battaglia , e tutto questo grazie alla sua capacità di far prevalere le scelte stilistiche ( visto e considerato che lui stesso sembrerebbe una personificazione della carta jolly ), ed a conti fatti illumi è probabilmente persino migliore di hisoka dato che non necessita nemmeno d'adoperare alcun tipo d'arma ( perlomeno non che io sappia ), mi sembra tra l'altro particolarmente improntato sugli attacchi frontali , altra nota favorevole , ed ora posso finalmente godermi anche la scena in cui gon è stato terrorizzato dalla manifestazione di forza di hisoka, quel che c'era di sensato nel mio commento iniziale consiste proprio nel far notare che quella scena lo celebra degnamente, lo fa apparire come un combattente da temere , un lottatore di tutto punto e probabilmente un autodidatta , inoltre è necessario e giusto che il protagonsita passi in secondo piano proprio per permetterci d'immedesimarci meglio in lui , così da poterci sentire come gli osservatori di un mondo congegnato ad arte davanti al quale ci si deve solo inchinare ,tornando ad hisoka , essenzialmente lui tiene per le palle l'intera brigata del ragno , usa ogni membro del gruppo per poter accrescere la sua forza e le sue conoscenze , posso supporre che sarà lui l'ultimissimo nemico con cui gon dovrà confrontarsi (e mi auguro che vinca hisoka a questo punto), dopo tutto hisoka non fa che approfittare di ogni occasione per mettere in ombta gon durante le battaglie con i membri del ragno , può persino permettersi il lusso d'attaccarli senza dover temere rappresaglie , e se penso ai membri della brigata del ragno prorpio mi dispiace per lo scarso spazio dedicato a quel tale di nome frenklin qualcosa , sembra avere un potere curioso , forse consistente nel trasformare ogni aprte del suo corpo in un'arma da fuoco , e sarebbe anche interessante sapere come si è procurato quelle cicatrici , così come vorrei sapere perchè feitan è tanto crudele nei confronti dei suoi nemici , ed a tal proposito mi viene in mente il suo primo incontro con gon , lo immobilizzò come se nulla fosse potendosi persino permettere il lusso di stare li a chiacchierare con il suo alleato , direi che in via più intermedia i veri protagonisti di hunter x hunter potrebbero essere proprio i membri della brigata del ragno , ma per i miei standard solo i tre personaggi nominati inizialmente sono adatti per questo ruolo, riguardo chrollo bisognerebbe apportare una piccola correzione e fare in modo che possa ottenere ogni potere desiderato senza nessun bisogno di metodi complicati per rubarli agli altri, giusto per una questione di comodità , e so che queste mie speigazioni sono parecchio distanti da ciò che voi solitamente prendete in considerazione , voi siete improntati più su un aspetto filosofico nel considerare un manga\anime , io sono decisamente più improntato al lato tecnico , per cui a conti fatti sono decisamente adatto a far parte di questo gruppo , sono complementare per così dire, posso anche affermare con certezza che gon ptorebbe essere un ottimo suddito\allievo di hisoka , anche se sappiamo benissimo come prima o poi gon verrà ucciso da hisoka XD, un'altro aspetto su cui non mi soffermo abbastanza sono le storie d'amore , infatti vorrei che mi faceste sapere se effettivamente esistono storie d'amore rielvanti in questo manga , e mi servono anche delle dritte su come giudicare dei disegni ben realizzati e distinguerli da quelli realizzati in modo lavativo, e per tornare al discorso precedente , ritengo che solo per il protagonista si debbano porre delle difficoltà , gli antagonisti stanno bene dove stanno nel loro trespolo belli pasciuti e completi ,sempre a testa alta qualsiasi cosa succeda , e sempre vincitori anche quando sembra che siano stati sconfitti malamente , questo è sempre stato un pregio innegabile che ho sempre odiato ammettere fino a poco tempo fa ; per sicurezza vedrò di rimangiare quanto affermato nel commento con cui ho cominciato la conversazione in questo post : hunter x hunter è eccelso , riassumo ora le ragioni di questa mia valutazione , gon e tutti gli altri co-protagonisti sono ben caratterizzati e distinti , ogniuno con un potere emblematico del proprio modo di essere , le loro vittorie non sono ne troppo , ne poche , sono giuste e gli si addicono perfettamente, per quanto riguarda one punch man , è carino ma del tutto inabissato da hunter x hunter :D
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 03:04

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Le considerazioni le commenterò domani, che al momento sto per staccare, quindi risponderò solo alle domande, perdonami.

Franklin può trasformare solo le dita in armi da fuoco, e la potenza dei proiettili è stata incrementata con la condizione di doversi tagliare le dita e vivere con delle protesi (in hxh più sei disposto a sacrificare per un potere e più questo è forte)

La storia d'amore migliore, nonché unica approfondita per bene, è quella tra meruem e komugi, aperta a una miriade di considerazioni.
Poi in modo scherzoso ce n'è una tra machi e hisoka, quest'ultimo ogni tanto ci prova con lei, venendo ignorato in continuazione.
Molti sostengono un Hisoka e Illumi, che non si può escludere del tutto dato che sono costantemente in contatto e una volta li vediamo anche a discutere di killua mentre si prendono un drink al bar.
Poi c'è Gon e Palm, storia finita male perché a Gon non interessava molto lei.
che altro... son queste credo.

Per le dritte sui disegni non saprei dirti, è una questione di occhio. Disegno da anni e saprei commentarti per bene i disegni, quindi più che altro non c'è abbastanza tempo per parlarne. In generale però puoi basarti sul tuo occhio, se un disegno non ti piace è probabile che sia brutto.

il potere di kuroro non avrebbe senso semplificato ulteriormente. Già ha raggiunto il suo massimo potenziale, secondo me, con la possibilità di usare più poteri rubati contemporaneamente grazie al segnalibro.
I poteri in hxh mi piacciono proprio perché sono bilanciati. Più sono forti, più ha dovuto pagare chi ce l'ha, con impegno o sacrificio.

Per ultimo vorrei dire che per me protagonismo e antagonismo in hxh sono dati solo dal ruolo dei personaggi in una storia, pochi sono davvero buoni o cattivi, i migliori sono quelli che hanno una loro storia e cercano di portarla avanti nel mondo di hxh
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 03:11
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


CITAZIONE:
"I poteri in hxh mi piacciono proprio perché sono bilanciati. Più sono forti, più ha dovuto pagare chi ce l'ha, con impegno o sacrificio."

capisco , e si , gradisco anche , sono inoltre certo che quest'aspetto nobilitante verrà sempre preservato ed usato come esempio per altri manga

e comunque noto che questa predisposizione al sacrificio viene applicata soprattutto ai protagonisti , e mi sta benissimo così , per esempio hisoka non ha di questi problemi
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 03:36

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Hisoka ha un potere debole ma lo compensa con la propria forza e adattabilità.
Può creare una sostanza appiccicosa, il concetto forse è addirittura più debole di Gon, che può tirare un pugno molto forte, creare una lama dalle dita o sparare una palla di energia abbastanza debole.

Però Hisoka sfrutta con arguzia il suo potere usandolo come supporto al suo fisico possente. Infatti finora con la sostanza appiccicosa di per sé non ha mai ucciso nessuno, l'ha sempre usata per poter schivare attacchi, o colpire con più precisione attaccando il suo potere al nemico in modo da colpirlo in punti precisi.
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 03:47
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


ah :thumbup:

in effetti ricordo che il suo fluido appiccicoso è stato mostrato in via del tutto introduttiva solo nel primo combattimento contro gon
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 03:49

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Sì, lì e nel combattimento contro Kastro, che verrà in seguito analizzato da Gon e Killua per comprendere al meglio la natura del suo potere
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 03:51
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


e si , ora però non ti trattengo oltre , altrimenti non risposi per bene, buonanotte
 
Top
view post Posted on 12/1/2019, 05:41
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


e finalmente non ho più alcun problema nell'ammettere che hunter x hunter sia il manga qualitativamente migliore mai creato , ma suppongo che se non altro , qualche altro manga possa perlomeno rivaleggiare con hunter x hunter e con il genio di yoshiro togashi

e voglio mettere tutte le carte in tavola , in realtà anche io adoro gli antagonisti e soltanto loro , hanno un carisma incredibile , e mi ha sempre fatto ridere il fegato perchè non posso immedesimarmi in loro, ma questo non mi vieta di fare il tifo per loro naturalmente
 
Top
198 replies since 23/7/2012, 14:27   11794 views
  Share