HunterXHunter Forum

Hunter x Hunter 2011: Sicuri di volerlo in Italia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2012, 14:27
Avatar

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
816

Status:


Buongiorno ragazzi, sì è un po' che non mi faccio sentire, ma passo sempre a dare un'occhiata alle news, non posso abbandonare il migliore sito dedicato ad hunter x hunter.
Mi scuso solo per aver cambiato fonte per guardare gli ultimi episodi del nuovo anime (ho sempre apprezzato il vostro lavoro di fansub, ma dovevo vedere che fine faceva Kurapika, il mio personaggio preferito); sono arrivato al 39 ed entro sera uscirà il 40.
Io ho veramente a cuore tutto il lavoro di Togashi e ormai sono rimasto stregato dalla prima serie a tal punto da storcere il naso per ogni cosa che viene resa diversamente nella seconda stagione. Il problema è che ormai vedo sempre di più commenti di gente che si è dimenticata della innegabile superiorità della prima serie (anche dal punto di vista dei disegni), che affermano "wow che episodio, questa è senz'altro meglio della serie precedente".
L'episodio 39 è per stomaci forti: tutta la poesia, l'atmosfera cupa e malinconica resa così perfettamente nell'ep 48 della prima serie è stata rimpiazzata da un piattume inguardabile (come del resto sono stati tutti gli altri episodi). Chi sarebbe così gentile da ricordare alla madhouse che hunter x hunter non è uno shonen alla naruto? direi che è MOLTO di più.
Si dice che queta serie rispecchi di più il manga? Io non ci vedo niente del manga, solo un volgare insulto. E poi tutte quelle situazioni rappresentate dalle solite quattro OST, basta!
è stato apprezzato lo scontro tra Castro e Hisoka (rimanendo fuori dalle amputazioni senza la minima perdita di sangue), io ne sono rimasto disgustato: un episodio intero? chiacchere? Hisoka non perderebbe mai tempo con uno come Castro. Poi Hisoka che spiega a Machi il modo che ha usato per vincere? e i commenti che fa dopo l'incontro tra Gon e Geedo? questo non è il personaggio che conosciamo, ma solo una bieca parodia.
Dunque la mia domanda è: vogliamo davvero che questo anime finisca su italia 2 davanti a migliaia di persone che riconosceranno hunter x hunter in questa schifezza priva di sentimento e passione, etichettandolo come un banale shonen?
Vi lascio un link per farvi ricordare
www.youtube.com/watch?v=kfro8IklQMc

P.S. killua93 e quegli episodi che ormai ti chiedo da mesi? xD ho anche scritto un'email a phantomfav (non ricevendo ovviamente risposta). Andiamo mettili su Veoh e buonanotte

Edited by Rastafaninplacable - 2/8/2012, 15:57
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 15:44

Double Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
1,766
Location:
Near Bergamo

Status:


Beh che dire io non l' ho seguito sin dall' inizio, dopo aver visto i character design, proprio temendo una "bambinata", e perció non posso fare un paragone, ma devo dire che sinceramente preferirei di gran lunga che ritrasmettessero l' anime vecchio...
Ripeto, io mi son fermato addirittura ai design, e dopo aver visto un pò di commenti in giro devo dire che anche se lo trasmettessero in Italia non lo guarderei...
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 16:04

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Non so perchè stanno tutti a criticare la nuova serie. Premetto che non sono un fan della grafica, quindi non difendo l'Anime nuovo per i disegni, anzi, preferisco la prima serie riguardo quelli.
La vecchia serie era piena di filler, alcuni inguardabili, tipo le deviazioni della prima prova D: .
Qui di filler non ce ne sono. Anzi, una volta (e per questo non li perdonerò) hanno tagliato tutta la parte del Sushi! D:
Poi il Nen è reso molto bene, ed anche le parti di Hisoka sono rese bene con quel sottofondo musicale fighissimo.
Se dobbiamo parlare di grafica, ho detto di preferire la vecchia, ma solo la prima parte. Roba tipo Greed Island è allucinante.
 
Top
« FËÎTÅÑ »
view post Posted on 23/7/2012, 16:38




a me piace di brutto la nuova serie e la vorrei in Italia !
 
Top
Hunter Hanamichi
view post Posted on 23/7/2012, 18:01




Io trovo fantastica la prima seria ! Le musiche e le atmosfere sono fantastiche, e i disegni sono molto più belli confronto a quelli della seconda serie i quali hanno uno stile un po "bambinesco". L'unica pecca "italiana" è che negli oav le voci dei doppiatori cambiano, ed essendo stati prodotti da mediaset i dialoghi sono censurati di sicuro. Preferirei che fosse trasmessa la serie vecchia in tv... se trasmettessero la nuova serie la censurerebbero di sicuro in qualche parte o no ?
Spero che la seconda serie comprenda anche la saga delle formichimere, sennò non vedo il senso di averne fatta una nuova XD !
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 18:14

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Beh, Hanamichi, dipende anche dall'Audience. Se non piace a nessuno temo che non arrivino neanche a Greed Island, ma vista la fama di Hunter x Hunter in Giappone con molta probabilità l'anime andrà avanti per molto. XD
Comunque riguardo lo stile bambinesco, è durato per i primi episodi. Già a York-Shin l'atmosfera cambia, e credo che assisteremo a dello spettacolo puro.
A quanto pare all'episodio 45 ci sarà una pausa, e secondo me dopo quella pausa torneranno più fedeli che mai all'atmosfera del manga, stando alla mia opinione.
Mia opinione: Hanno iniziato con uno stile bambinesco per attirare i bambini, per poi andare ad attirare anche i grandi più in la. Potrebbe sembrare una specie di manovra che va a discapito del manga, ma avranno pensato anche a questo dicendo: "Hanno la vecchia serie per la prima parte, se vogliono roba matura. Per ora pensiamo ad attirare i bambini." LOL
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 02:18
Avatar

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
816

Status:


UP (killua93 aggiornamenti :D)
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 12:06
Avatar

Life was a mistake.

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,827
Location:
Roma (RM)

Status:


CITAZIONE (Charizard-95 @ 23/7/2012, 19:14) 
Beh, Hanamichi, dipende anche dall'Audience. Se non piace a nessuno temo che non arrivino neanche a Greed Island, ma vista la fama di Hunter x Hunter in Giappone con molta probabilità l'anime andrà avanti per molto. XD
Comunque riguardo lo stile bambinesco, è durato per i primi episodi. Già a York-Shin l'atmosfera cambia, e credo che assisteremo a dello spettacolo puro.
A quanto pare all'episodio 45 ci sarà una pausa, e secondo me dopo quella pausa torneranno più fedeli che mai all'atmosfera del manga, stando alla mia opinione.
Mia opinione: Hanno iniziato con uno stile bambinesco per attirare i bambini, per poi andare ad attirare anche i grandi più in la. Potrebbe sembrare una specie di manovra che va a discapito del manga, ma avranno pensato anche a questo dicendo: "Hanno la vecchia serie per la prima parte, se vogliono roba matura. Per ora pensiamo ad attirare i bambini." LOL

uno senza peli sulla lingua che dice le cose come stanno... e poi, lasciando perdere tutti gli altri personaggi... gon e hisoka sono resi benissimo nella nuova serie... gli unici due personaggi "disegnati meglio"... per gli altri meglio la prima...
 
Top
Killua93
view post Posted on 28/7/2012, 14:39




Allora intanto rispondo alla questione.. poi rasta parliamo anche degli episodi vecchiXD

Intanto, si anche io devo ammettere che preferisco la vecchia. Nel senso che era meglio in generale e anche con le sue filler che non a tutti piacciono, rendeva molto meglio il tutto. Poi sinceramente le filler io le ho gradite e non poco...grazie ad esse ci viene mostrata meglio, secondo gli autori dell'anime chiaramente, quale potrebbe essere la storia di leorio, che non è mai stata approfondita nel manga. Idem l'esame extra anche se non ha uno scopo ben preciso, a me divertii parecchio. In quell'occasione ci venogno mostrati i caratteri di tutti in una nuova chiave inventata sempre dagli autori dell'animeXD

Questa nuova serie, che sinceramente penso che non arriverà mai in italia e non capisco perchè sia la seconda volta che sento un collegamento tra questa serie (di cui non abbiamo né doppiaggio né tantomeno i diritti) e italia2, è sicuramente stata creata per i bambini sulla fascia di 10 anni. Non è neanche vero che ora sta diventando più matura...è solo che Hunter x Hunter è un manga più maturo...ed è impossibile che questo non traspaia anche dietro un anime per bimbi, se vogliono seguirne la regolare storia.

Sinceramente apprezzo diverse delle nuove OST e Sigle(tra cui mi son visto il bel video ufficiale della 1 ending, che è uscito sia in inglese che giapponese. lo si può trovare su youtube), apprezzo anche il design. Ma ci sono troppe cose che non rendono. Cazzo dai... se arriva in italia neanche lo censurano! Cosa c'è da censurare?? E' il tipico anime perfetto per la mediaset!XD

Detto questo spero davvero che l'influenza del manga che diventa sempre più serio e cruciale, faccia trasformare questo anime che poteva diventare una bomba...come diche char l'hanno usato per attirare i bambini, visto che la gente più matura ha il manga e la vecchia serie dalla propria.

Rasta ora rispondo a te e scusa il ritardo. Intanto scusa a te e ad altri che magari son costretti a guardare l'anime altrove, perchè sto mese sono stato impegnato e tra giorni felici e tristi ho avuto parecchio da fare. Infatti appena torno da questa vacanzetta spero di recuperare più episodi possibili.
Per quanto riguarda i vecchi ricordo che c'erano stati dei disguidi alla fine col proprietario che aveva deciso di non caricarli più. Però magari ci penso un attimo e vediamo dove metterli nel casoXD Infondo stiamo parlando di tutta la mitica vecchia serie non censurata, ma sempre in italiano... non si può negare di vederla. Io difatti calcola che la sto continuando a passare a mano agli amici che son delle parti mie portando pennette o dvd con i file (insomma spaccioXD).
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 15:06
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


io continuo a non vedere la somiglianza col manga nella nuova. visto che an tolto e aggiunto parti che non servivano(prova di menchi, braccia tagliate che diventano farfalle, un intero episodio per far passare le 50 ore durante la terza prova, la spiegazione di hisoka su come capisce la categoria nen di una persona, e molte altre cose che ora non mi vengono in mente). per i filler della vecchia l'unico che non mi e piaciuto e stato quello della prima prova nel tunnel il resto era fantastico secondo me.

cmq in italia si mi piacerebbe vederla, poi pero vedro se mi piaciono voci e dialoghi. fate conto che non seguo piu neanche ONE PIECE da quando an cambiato la voce a rubber
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 15:12
Avatar

Life was a mistake.

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,827
Location:
Roma (RM)

Status:


CITAZIONE (=Gin= @ 28/7/2012, 16:06) 
io continuo a non vedere la somiglianza col manga nella nuova. visto che an tolto e aggiunto parti che non servivano(prova di menchi, braccia tagliate che diventano farfalle, un intero episodio per far passare le 50 ore durante la terza prova, la spiegazione di hisoka su come capisce la categoria nen di una persona, e molte altre cose che ora non mi vengono in mente). per i filler della vecchia l'unico che non mi e piaciuto e stato quello della prima prova nel tunnel il resto era fantastico secondo me.

cmq in italia si mi piacerebbe vederla, poi pero vedro se mi piaciono voci e dialoghi. fate conto che non seguo piu neanche ONE PIECE da quando an cambiato la voce a rubber

RUFY, si chiama RUFY!!!
 
Top
view post Posted on 28/7/2012, 15:15
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


CITAZIONE (Sennar1927 @ 28/7/2012, 16:12) 
CITAZIONE (=Gin= @ 28/7/2012, 16:06) 
io continuo a non vedere la somiglianza col manga nella nuova. visto che an tolto e aggiunto parti che non servivano(prova di menchi, braccia tagliate che diventano farfalle, un intero episodio per far passare le 50 ore durante la terza prova, la spiegazione di hisoka su come capisce la categoria nen di una persona, e molte altre cose che ora non mi vengono in mente). per i filler della vecchia l'unico che non mi e piaciuto e stato quello della prima prova nel tunnel il resto era fantastico secondo me.

cmq in italia si mi piacerebbe vederla, poi pero vedro se mi piaciono voci e dialoghi. fate conto che non seguo piu neanche ONE PIECE da quando an cambiato la voce a rubber

RUFY, si chiama RUFY!!!

o. lo conosciuto come rubber e lo chiamo rubber va bene? :.super:
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 01:39
Avatar

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
852
Location:
Sicilia

Status:


Anche io vorrei vedere la 2° serie in italia
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 09:11

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Beh le possibilità che questa nuova serie venga trasmessa in Italia sono talmente basse che non ho mai nemmeno preso in considerazione questa domanda :asd:
Ad ogni modo, non ho visto l'arena celeste e l'inizio di york nell'anime nuovo, nè penso di farlo. Al massimo, se arriveranno alle formiche, guarderò quelle :sisi:

E se l'anime arrivasse mai qui da noi, beh lo guarderò e che cavolo, è pur sempre HxH! Giusto soltanto per vedere lo scempio che faranno coi doppiatori :asd:
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 15:05
Avatar

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
816

Status:


Il mio topic non consisteva nell'affermare che l'anime arriverà sicuramene in Italia e che avrà come rete su italia2, era piuttosto un "mettiamo che".... Ora, volete che le nuove generazioni si focalizzino sull'immagine piatta che dà la seconda serie o su tutto quello che comunica la prima??? tutto qui...

kil, quali disguidi con il proprietario, se stai dando a degli amici quegli episodi?? :P Ormai ce li hai, puoi farne tutto ciò che vuoi, altrimenti non te li avrebbe passati!
 
Top
198 replies since 23/7/2012, 14:27   11794 views
  Share