HunterXHunter Forum

Hunter x Hunter 2011: Sicuri di volerlo in Italia?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2019, 11:32
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


in estrema sintesi , sono sinceramente dispiaciuto, ti chiedo scusa ed ovviamente interromerò qui la conversazione
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 11:43

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Wow è successo un putiferio in qualche giorno che mi sono assentato per il progetto universitario.
Mi fa strano dover richiamare qualcuno che non sia Asdrubal, ma Misstorres sei riuscita ad oltrepassare il limite prima di lui lol
Via che tanto l'istigazione al suicidio vale solo se il suicidio c'è stato, ritira quella denuncia se no finite solo per perdere entrambi un sacco di soldi in avvocati.

Però una domanda interessante l'hai sollevata: Asdrubal, prima di hxh quali erano gli anime che rispettavano i tuoi standard? Non ne ricordo neanche uno in cui il protagonista vince sempre senza sudare neanche e i nemici sono tutti ripugnanti e senza appeal. L'unico è One Punch Man, recente, in cui l'autore tra l'altro parla anche bene di HxH ogni tanto. Lì il protagonista vince sempre con disinvoltura, tuttavia alcuni antagonisti sono fighi.


Inoltre, ora che abbiamo scoperto questo lato di te, sembri essere una persona ragionevole, come mai l'intento di essere il più offensivo possibile? Faresti più una bella figura e intavoleresti discussioni più interessanti, con un tono pacato.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 12:37
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


ho soltanto precisato che non volevo assolutamente andare oltre un doveroso scambio d'isulti , dopo tutto stiamo parlando di frivolezze, frivolezze che per colpa vostra non posso più godermi , ma pur sempre frivolezze , e comunque me ne frego di quel che ha detto l'autore di one punch man , oltre tutto per colpa vostra so già che anche one punch man farà la fine di hunter hunter , in ogni caso è vero , l'istigazione al suicidio è tale se il suicidio avviene , cosa non meno importante , cosa che stranamente ho bisogno di ribadire , l'istigazione al suicidio è quella che NON si nota , a suicidio avvenuto la prima cosa che si fa è cercare il responsabile , per cui se fossi realmente dedito a una tale meschinià , di sicuro non sarei tanto idiota da esortare apertamente una persona a compiere questo gesto , quel commento è stato nulla più che un insulto come un altro non a caso chiunque si sia suicidato ha sempre dato l'impressione d'averlo fatto senza un valido motivo , e questo proprio perchè il vero istigatore si assicura di non poter essere identificabile , il mio caso invece è completamente diverso , ho dovuto insultare tutti per bene altrimenti col cazzo che vi sareste degnati d'ammettere almeno una parte di quel che no rimproverato al fumettista , se ci fate caso , ho iniziato usando un tono pacato , ma notando che non vi stavate degnando d'essere onesti , e vi stavate arrampicando sugli specchi , allora mi sono visto costretto ad insultarvi , la sola differenza tra i mei insulti ed i vostro consiste nel modo d'esporli, i miei insulti sono palesi , mentre i vostri sono sibilati , non a caso li ho definiti insulti all'intelligenza , e ribadisco che tutto questo è successo dopo essermi reso conto dei danni da voi recati a quest'industria , non mi sono svegliato un bel giorno decidendo che avrei potuto spendere il mio tempo libero insultando qualcuno , ci mancherebbe

prima di one punch man , ho atteso one punch man , e putroppo tra un anime e l'altro mi è capitato anche l'insulto all'intelligenza chiamato hunter hunter , però , prima di hunter hunter esistevano delle vie di mezzo , ma da quando è stato creato sembra proprio che non si possa avere nulla di diverso rispetto a quest'aberrazione , tanto che persino chi non è appassionato di questa robaccia non può fare a meno di trattare il dolore e la miseria come fossero acqua fresca , dovrai pur ammettere che è alquanto disdicevole e sbagliato farlo

però, preisazioni a parte, mi dispiace d'aver dato un'impressione sbagliata, è abbastanza ovvio che sono adirato e non desideroso di mortificare qualcuno per divertimento, almeno questo sarebbe dovuto essere chiaro
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 13:11
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


e comunque visto che anche nel caso di one punch man ti butti a capofitto sugli antagonisti potresti degnarti d'ammettere che sei schierato con in malintenzionati , dopo tutto è abbastanza ovvio , altrimenti non avresti ragione per cui porti il problema , questi miei interventi servono anche per farvi ammettere questa vostra preferenza
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 15:25

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Mah guarda, io prendo i singoli aspetti e, se sono degni, li apprezzo.
Ti faccio qualche esempio:

Machi: Ha un design bello.
Fa la malvivente e ammazza la gente: cosa che non mi piace.
Ha un carattere burbero che la gente definisce, nella loro giappominchiaggine, "tsundere" e trovano anche carino come atteggiamento. Questa cosa mi fa girare le palle come poche altre al mondo. Se una fa la stronza ma in fondo ci tiene, non è carina: è una bipolare ritardata.

Pitou: Ha un design bello.
Un essere devoto al proprio re, che desidera solo il suo bene: cosa che apprezzo.
Chiunque non sia il re viene visto come carne da macello o come pedina atta allo scopo di migliorare lo status del re: cosa che non apprezzo, e che in generale mi farebbe temere un essere simile, non desiderando in ogni caso di averci mai a che fare.

Meruem: Lui ha un discorso a parte. Parte come essere superiore che uccide chiunque non gli vada a genio, e dimostra come, con la voglia di imparare e un po' di sale in zucca, anche gli stronzi possono arrivare ad essere delle brave persone.
Quando arriva ad affrontare Netero, addirittura, giura di non toccare più nessun umano e si rifiuta di ferire persino chi ora è di fronte a lui con l'intenzione di ucciderlo. In quel momento non era più un cattivo.
Non so se apprezzi vegeta, che arriva come sanguinario conquistatore e finisce come padre amorevole che si sacrifica per il figlio, il concetto è lo stesso.
Netero però ci ricorda che:
1) Un essere simile ha ucciso chiunque fino a poco fa, assurdo che sia arrivato a diventare davvero buono.
2) I suoi ideali attuali vanno in conflitto con la sua natura di essere malvagio, quindi è rischioso permettergli di riflettere più a lungo, perché in caso prevalga il lato malvagio, sarebbero cazzi.
E quindi la decisione giusta è ucciderlo.
Segue poi la sua amnesia, che lo riporta ad essere sanguinario, ma quando riaffiorano i ricordi la sua unica preoccupazione è passare gli ultimi istanti di vita con colei che ama.
Io non lo vedo più come un cattivo. Per me era un cattivo, che grazie alla sua intelligenza ha capito cosa è davvero importante nella vita ed è diventato buono.
Un vero cattivo, col suo potere (vediamo che dopo aver assorbito i poteri delle guardie reali può percorrere in pochi istanti interi chilometri e potenzialmente uccidere anche gente fortissima), avrebbe ucciso quanta più gente possibile prima di morire per via del veleno, mentre Meruem ha deciso di godersi gli ultimi istanti con chi ama. Ripeto, negli ultimi capitoli non è un cattivo, è un buono in tutto e per tutto.
E non credo che per te una persona cattiva è totalmente irrecuperabile: se capisce per davvero i valori della vita, può diventare buona.
Ovviamente ho specificato che deve capirli per davvero, è ovvio che anche per me un buon 90% dei malviventi non dovrebbe mai più uscire dalle prigioni perché col cazzo che possono capire qualcosa, se sono arrivati a finire in prigione.

Gon: è buono, cosa giusta.
Ma è proprio un sempliciotto e ha un potere idiota, in generale come personaggio non lo adoro.
Gli unici momenti belli sono stati nelle prime saghe, tipo la torre, e quando si trasforma contro Pitou.

Killua: Killua è un bel personaggio.
Un suo riassunto sarebbe "Una persona op che non ha uno scopo nella vita e decide di seguire l'amico per aiutarlo a realizzare i suoi sogni"
Infatti, a parte YorkShin, in cui lo scopo della saga era presentarci personaggi fortissimi per farci capire che i protagonisti avevano ancora strada da fare, killua per il resto ha sempre battuto i suoi avversari senza problemi.
A parte Ramotto, ma lì era condizionato dall'ago di Illumi: una volta tolto, lo scontro è durato un mero istante.

Mi sono dilungato, ma penso di aver trasmesso il mio punto di vista. Io divido ogni personaggio nelle sue caratteristiche, e se ne ha di belle le apprezzo, disdegnando le caratteristiche negative. Tanto la giustizia è una sola, bene e male resteranno definitivamente giusto e sbagliato e verranno trattati di conseguenza.
L'unica eccezione, se vuoi vederla come tale, è Meruem. Allo scontro con Netero le sue potevano essere "solo parole", ma al momento della morte ha confermato, a mio avviso, con le sue azioni, di essere diventato buono. Ma è comunque morto in quanto antagonista.

Se vuoi attaccarmi per la simpatia per gli antagonisti, puoi usare Meruem, che è l'unico che mi sia piaciuto davvero, ma solo nel finale. Anche quando parlava con Netero mi stava ancora antipatico.

E ti fornisco un altro esempio in One Punch Man:
Se hai visto solo l'anime, conoscerai nella prossima stagione Garou. Un antagonista coi fiocchi.
Non è un vero e proprio cattivo, infatti quando i cattivi gli proporranno di unirsi a loro lui rifiuterà, perché è solo uno che ha questo ideale: "i buoni che vincono facendo gruppo contro un solo cattivo sono dei codardi, io voglio affrontare i buoni 1vs1, perché secondo me i veri eroi non dovrebbero essere dei codardi e dovrebbero vincere 1vs1". Un bel po' di puntate si concentreranno sulle sue battaglie, che a mio avviso sono visivamente spettacolari (sperando che gli animatori rendano giustizia al manga), e alla fine di sicuro verrà sterminato da Saitama, e la cosa non mi dispiacerà, perché era un antagonista. (non è spoiler, manco nel manga ancora non muore sto bastardo persistente)
Lo apprezzavo, solo per aver fornito dei momenti memorabili in certi combattimenti, non per il suo esser cattivo.

Capisco il tuo voler differenziare nettamente bene e male, perché al mondo esiste gente non in grado di differenziarli per davvero, attizzandosi per qualche antagonista e quindi tendendo dalla parte del male, venendo confusi da come certi anime trattano certi temi; ma devi capire che c'è anche gente in grado di analizzare un personaggio e apprezzarne solo determinate caratteristiche a discapito di altre.
Io ne sono in grado? Posso assicurarti che io e alcuni utenti di questo forum che ho conosciuto personalmente ne siamo in grado.
Esiste gente non in grado di farlo? Anche. I loro genitori dovrebbero prenderli un po' più a cinghiate e insegnare loro i veri valori, prima di permettere loro di usufruire di media che comunque vengono regolarizzati con l'età.
HxH in Italia è di fascia gialla: "Per gli adolescenti, supervisionati da un adulto".
Io sarei totalmente in accordo con te per tutti i manga e anime di fascia verde, perché quelli devono essere visti dai bambini e trasmettere loro qualche valore (comunque devono prima di tutto assicurarsi i genitori di educarli)
Ma è di fascia gialla, è impensabile che un bambino da solo possa mettersi a guardarlo e trarne insegnamenti, non è fatto per quello, sbagliano i genitori a permetterglielo.

E anzi: sono totalmente ritardati gli autori che cercano di copiarlo mettendosi però in fascia verde. Quelli sono davvero gente che rovina tutto, perché oltre a non capire un cazzo trasmettono anche valori sballati copiando temi di fascia gialla mettendoli in fascia verde. Sarebbe esattamente come prendere un film da bollino giallo e incollarci sopra il bollino verde: bambini sottoposti a violenza e temi sessualmente espliciti. Cosa che tra l'altro la mediaset già sta facendo, ma questo è un altro discorso su cui stendere un velo pietoso.

Ora ti ho fatto un'argomentazione per bene sui miei punti di vista, perché dagli ultimi messaggi ho notato che non sei qui per insultare per il gusto di farlo, ma perché hai dei principi ben chiari in mente, che di base condivido, perciò ho specificato certe cose in quest'ultimo messaggio.
Solo che se fossi stato in te avrei gestito diversamente gli insulti, perché fanno prendere poco sul serio i contenuti di un messaggio.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 15:54

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Metto in un messaggio separato una considerazione che ti farà intuire perchè certi autori, quelli intelligenti che si mettono in fasce più per grandi, che hanno qualcosa di concreto da raccontare, fanno quel che fanno.
(ho precisato così tanto per escludere i rincoglioniti che si spacciano per autori per bambini e poi plagiano temi che i bambini non sono ancora pronti ad affrontare)

Cosa succede se un protagonista, per il suo amore per il bene, pensa di star facendo del bene ma finisce per esagerare e fare del male?
E se quello che tu hai sempre visto come antagonista aveva solo buone intenzioni ma le hai interpretate male?

Questi temi vanno trattati solo da bravi autori, altrimenti finiamo davvero davanti a merda fumante. Conosci Watchmen? Si tratta di un fumetto americano che tratta divinamente questo tema. Di seguito spoilero la trama, perché si tratta di una/due ore di lettura (o la visione del film, ma non l'ho visto e non so dirti se è fatto bene), e ti consiglio vivamente di provarlo.

Un gruppo di eroi, tra cui anche uno onnipotente che potrebbe davvero distruggere chiunque come piace a te, e infatti anche io lo adoro, si chiama Dr.Manhattan, scopre le macchinazioni di un uomo che ha lo scopo di distruggere una città intera. Alla fine lui ci riesce, e distrugge questa città svelando l'esistenza di una civiltà aliena che vuole distruggere il pianeta. Quindi si scopre che grazie a lui ogni nazione al mondo cessa le ostilità e si prepara alla minaccia aliena.
Infatti l'eroe onnipotente dice che non farà nulla a quest'uomo che ha distrutto una città, perché ha solo fatto una cosa buona, distruggendo una sola città per poter evitare che venisse distrutto tutto il mondo.


Sono interrogativi dagli sviluppi possibilmente interessanti, ma che possono essere interpretati correttamente solo da un pubblico con una certa maturità. Non consiglierei watchmen ad un bimbo, ma lo consiglierei a qualcuno che ha una certa maturità.

E no, i coglioni che si vantano che hxh è bello perché solo chi è intelligente lo apprezza, sono i primi a non essere per niente intelligenti.
In definitiva, tanto, ogni serie ha i suoi pregi e ogni persona ha i suoi gusti. Ognuno è libero di vedere quel che gli va, se ha la maturità adatta per usufruirne (tornando alla questione delle fasce, perché è importante tenere i bambini sulla retta via)

Se poi altri anime male interpretano certe cose e le copiano finendo per far schifo, sinceramente sono problemi degli autori che non hanno fantasia e sono costretti a copiare male dagli altri. Perché è impossibile che una certa fetta di utenti vuole una cosa e allora tutti gli autori li accontentano. Ce n'è sempre per tutti i gusti, e da fan di hxh posso assicurarti che non mi piace nulla di ciò che sta uscendo negli ultimi anni, quindi di sicuro non stanno accontentando me, stanno solo facendo schifo perché gli autori sono tutti dei mangiasoldi e non hanno le vere capacità che servono a fare qualcosa di buono.
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 01:28
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


non mi va di ribadire gli stessi concetti più e più volte , mi limiterò a dire che per ragioni già spiegate nei messaggi precedenti , quello che hai scritto è sbaglaito , e che a prescindere da questo, non avevate alcun diritto di cancellare l'esistenza di un tipo d'anime decisamente più adatto a chi la pensa come me , soltanto perchè a voi non piace ( tu dirai : " se quel che dici è vero allora come mai sei il solo a lamentarti?" , è presto detto , perchè solitamente chi la pensa come me teme d'essere giudicatoessendo in minoranza, mentre io me ne frego del giudizio altrui, e vedi di tenere a mente che il vostro parere non ha un valore assoluto a prescindere da quanto questo ti possa far sentire intelligente e colto) la conversazione per quanto mi riguarda finisce qui , mi scuso nuovamente ed umilmente con @MissTorres per il brutto malinteso , garantendo che non è necessario arrivare ad un denuncia per farmi "abbassare la cresta" , mi bastava ricambiare l'ingiustizia subita consistente nell'esser stato costretto a rinunciare a questa mia passione
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 01:53

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE
tutti rispettavano le predilezioni altrui, ad un certo punto la gentaglia ficcanaso come te ha iniziato a sentirsi autorizzata a lamentarsi dell'esistenza di quello che non gli piace

CITAZIONE
se una forma d'intrattenimento non ti è gradita ti è sufficiente farne a meno invece di lamentarti perchè non rispecchia le tue preferenze

Come ho già detto, dato che il mio messaggio era evidentemente troppo lungo da leggere/reggere lo ripeto, ciò che piace a te esiste ancora e anzi ne ho visti di nuovi ancor più consoni ai tuoi gusti. Probabilmente vedi solo i sub ita, e per ora quasi tutti sono sconosciuti da queste parti e si trovano sottotitolati solo in inglese, altrimenti non mi spiego come fai a credere che non esistano più serie simili.
Cerca il genere "isekai", spesso parla di gente che si risveglia in un mondo parallelo con poteri assurdi e salva il mondo dal male, negli ultimi due anni spuntano come i funghi ste serie.
Mi piace Memesis, a tal proposito, anche se non è isekai questo.

(se vuoi un parere personale, il vero anime che ha rovinato il modo di fare gli altri anime è stato L'attacco dei giganti. Lì davvero succede sempre e solo la merda e la sua fama ha influenzato davvero gli altri anime. HxH esiste dal 1998, solo da quando è uscito l'attacco dei giganti si divertono tutti a fare storie tragiche come quella dell'attacco dei giganti)

Per il resto puoi benissimo credere che io sia nel torto, ti ho semplicemente risposto in modo serio per la prima volta in questo topic, dopo aver visto che sembri una persona con un minimo di cervello. Però devi anche contare che anche la tua opinione è puramente personale e non è una verità assoluta.

Mi fa piacere quantomeno che tu sia una persona onesta e di buon cuore, come si evince dalle tue preferenze. C'è bisogno al mondo di più gente come noi (come avrai notato dalla parte sulle fasce d'età del mio post di prima, la penso come te su questo).

Buon proseguimento di cose, fai il bravo, studia tanto e fai cose buone per il mondo.
Puoi farmi un saluto finale? Mi sono divertito a chiacchierare con te, mi piacerebbe finire con un saluto per bene.

E toglimi giusto una curiosità, quanti anni hai e quali sono le tue serie preferite?

Edited by Charizard-95 - 9/1/2019, 02:13
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 02:37
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


non diffondo le mie informazioni private, la cordialità è un bene, ma le nostre idee continuano ad essere fortemente discordanti a prescindere da come le esprimiamo , comunque m'interessa solo one punch man , il resto non m'interessa nemmeno scoprirlo, buona serata a te
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 02:52

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Ma sì, i gusti son gusti, non ce l'ho minimamente con te per la questione hxh, anzi come ho detto son contento che almeno ti piacciono le robe allegre, che la roba depressa come l'attacco dei giganti e simili mi fanno cadere le palle.

Bello one punch man, una delle poche cose buone che sono rimaste nell'industria dell'intrattenimento giapponese. Se ti va leggi il manga, è una delle cose meglio disegnate che abbia mai visto, è quasi un peccato vederne solo l'anime. (e quando arriverai a Garou non incazzarti, tanto sappiamo tutti benissimo che arriveranno Saitama o Tatsumaki a uccidere tutti per bene)

Chiedo perdono per aver chiesto dell'età, sono effettivamente cose private.

Se ti piace altro dillo pure, sono genuinamente interessato, che magari scopro qualcosa di nuovo e bello (e se lo stai pensando, non ho la minima intenzione di chiederlo per poter rispondere per le rime e partire a denigrare le tue opere preferite, giuro che al massimo dirò che non mi piacciono se le conosco già e non rispettano i miei gusti)
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 03:06
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


non sono interessato ai manga, mi occorrono colonne sonore , voci , animazione , e naturalmente non posso che odiare l'attacco dei giganti così come chi lo ha creato
 
Top
view post Posted on 9/1/2019, 03:22
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


e per quanto riguarda gli altri anime , sono realmente interessato soltanto a one punch man , il resto comprende solo protagonsiti deboli , o comunque vie di mezzo che ora mai non m'interessano più da quando è stato creato one punch man, vie di mezzo come dragon ball z , e bada , dragon ball z o al massimo qualcosina di dragon ball gt , per pura formalità preciso che odio drabon ball super
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 01:08
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


anzi a questo punto tanto vale tagliare la testa al toro , mi rimangio tutte le mie critiche , imparerò ad apprezzare di più hunter hunter e meno one punch man , pur mantenendo intatta la mia idea su come il male viene posto in questo manga\anime :D , sarà un tantino difficile , ma ne vale la pena , voglio imparare a farmi piacere anche il trionfo del male e dunque degli antagonisti, distruggendo completamente la mia concezione originara
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 02:40
Avatar

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
116

Status:


ed a propostio della mia età , ho ventotto anni , anche se stando alla disattenzione con cui ho scritto alcuni messaggi non si direbbe ahah

comunque in generale posso dire d'apprezzare hunter x hunter fosse anche solo per la capacità che ha d'essere dissacrante e non convenzionale rispetto a quello a cui ero abituato, per esempio il protagonsita non è il perno di ogni evento , e tal volta riceve qualche meritata batosta tale da fargli imparare qualcosa , naturalmente tutto questo è un'assoluta novità per me , per cui mi scuso per l'eccessiva semplicità con cui lo speigo XD

una delle poche cose sensate dette nei precedenti commenti è che io stesso ho sempre ritenuto gli antagonisti di hunter x hunter un gradino sopra ogni protagonista , infatti mi piacerebbe parecchio se venisse creato una sorta di racconto dedicato esclusivamente ad illumi ed hisoka , visto che in quanto a stile di combattimento e stile nelle movenze , non che nella corporatura sono decisamente i più apprezzabili , assieme al padre di illumi ovviamente , sarebbe bello assistere alla loro ascesa verso il livello di forza che attualmente li rende tanto temibili

e sono certo del fatto che prima o poi sarò mettere a fuoco l'idoneità di quella prova d'ammissione che tanto ho criticato
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 02:44

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Non so perché stai vedendo hxh sotto una luce diversa, ma a questo punto sarei quasi curioso di sapere come interpreti un po' tutto ora come ora, sapendo come lo interpretavi invece fino a qualche giorno fa
 
Top
198 replies since 23/7/2012, 14:27   11794 views
  Share