HunterXHunter Forum

Un saluto a tutti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2022, 16:55

Aspirante hunter

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
2

Status:


Salve a tutti, sono come molti un fan di HxH. Al momento sono ancora un pivello, in quanto ho solo visto le due serie animate.
Proprio oggi ho terminato di rivedere tutto l'anime del 2011 e facendo una ricerca speravo di avere notizie sul prosieguo, aime con scarsi risultati visto le famose pause dell'autore.

Non ho ancora girovagato molto sul forum, ma vorrei iniziare a leggere i volumi "cartacei" soprattutto per recuperare alcune cose che non si sono viste nell'anime, in primis lo scontro tra Hisoka e il Capo del ragno.

Se avete dei suggerimenti su quali storie mi posso essere perso con la sola visione degli anime, sono tutt'occhi!
Grazie e buona giornata
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 12:24

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Buondì e benvenuto.
Se hai visto entrambe le serie animate non dovresti esserti perso niente, le più grandi mancanze sono il non adattamento di Hisoka VS Kastro nella serie 99, e l'assenza totale di Kaito all'inizio nella serie 2011 (più qualche scelta discutibile nell'adattamento delle prime saghe)

Per quanto riguarda la continuazione dell'anime non bisogna sperarci. Anche se funfact, il tempo trascorso dal 1999 al 2011 è quasi lo stesso di 2011-2022, un nuovo NUOVO adattamento farebbe ridere, ma purtroppo dal vecchio al nuovo anime c'erano ben due saghe in più, ora ne abbiamo solo mezza.

A tal proposito, se vuoi recuperare il cartaceo senza rivedere cose già viste, parti dal capitolo 340. Hai 50 capitoli di materiale nuovo e figo, anche se a quanto leggo già sei al corrente di alcuni eventi futuri (inizia col capitolo 351 lo scontro che desideri)

Se invece desideri leggerlo dall'inizio, buona lettura!
Te lo consiglio prima di tutto perché se ti è piaciuto, prolunghi l'esperienza (volendo puoi anche leggere prima il materiale nuovo e poi dare una rilettura completa)

Ma poi ha anche uno stile di disegno pazzesco e in continua evoluzione.

Avendo già potuto esplorare il suo stile in Yu Yu Hakusho e Level E, già dalla saga dell'esame possiamo vedere illustrazioni molto belle ed uno stile per nulla acerbo ma ancora imperfetto (il che a mio avviso dona un'atmosfera tutta sua a questa saga)

A yorkshin lo stile di disegno si fa noir assieme alle tematiche della saga, con dei bei trick di luci ed ombre, e anche l'impaginazione varia leggermente, con in più i contenuti delle vignette che svoltano verso il cinematografico (in particolare bella la transizione dal gruppo che prova a contattare kurapika, e la telecamera fa un breve sorvolo cittadino con un cellulare che squilla in sottofondo, e mentre raggiunge la camera in cui si trova kurapika vediamo ubor che sale le scale)

A greed Island a mio avviso è quando lo stile si fa meno interessante. Sembra stabilizzato sullo shonen, ci sono rimasugli di giochetti di luci ed ombre di yorkshin in alcune scene notturne, ma molto spesso abbiamo belle illustrazioni e durante lo scontro con Genthru (o Gensuru) c'è un altro powerup del disegno

La saga delle formichimere è troppo lunga per definirne uno stile solo (ma come hai visto anche le saghe precedenti, seppur brevi, avevano molto di cui parlare), ma l'assalto al palazzo segna probabilmente la qualità più alta mai vista in Togashi.

Questa nuova saga presenta un tratto diverso, direi diametralmente opposto a yorkshin, ma per nulla banale, spero che un ritorno dopo oltre tre anni di pausa ci possa portare un togashi con nuove opinioni artistiche (e al contrario temo e spero che non accada di veder tornare un togashi con 3 anni di nullafacenza che sa disegnare peggio...)
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 13:04

Aspirante hunter

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
2

Status:


Grazie mille per la risposta, penso che farò proprio come mi hai consigliato, partendo dal 340 (forse qualcuno prima, perché vedere il ricongiungimento sull'albero della vita è per me il punto emotivo più alto). Poi con calma ricomincio così da prestare occhio ancora di più alla bravura di Togashi.

Approfitto per chiedere, ho notato che qui nella sezione Benvenuto c'è la possibilità di leggere i volumi, ma non ho le autorizzazioni per accedervi, cosa bisogna fare?

Grazie ancora per la super risposta!
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 19:10

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Dovresi essere in grado di accedere a quella sezione, ma non so dirti se c'è ancora qualcosa di disponibile. Se hai la possibilità di leggere in inglese potresti vedere quelle scan lì, ti consiglio mangasee che le ha in ottima qualità.

Ai tempi non me la cavavo male a tradurre, ma da quando abbiamo smesso ho potuto notare che la scena generale di traduzioni ita (che già era quello che era) è calata ulteriormente. Penso sia dovuto al fatto che un po' tutti imparano l'inglese la diminuzione di bisognosi, oltre a regole più stringenti sulla pirateria, ha fatto morire tutti i gruppi di traduttori composti da gente capace.

Figurati, per qualunque cosa sono qui
 
Top
3 replies since 19/1/2022, 16:55   85 views
  Share