HunterXHunter Forum

Char saluta Shichijuni?

« Older   Newer »
  Share  
Charizard-95
view post Posted on 21/9/2021, 21:16 by: Charizard-95

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Shichijuni aveva appena finito di scavare buche per le fondamenta, ma non era troppo convinto dall'infilarci dentro un tronco morto. Ponderava se costruirsi una casa sull'albero o scavarla in una grossa roccia. Non lo convinceva nessuna soluzione, si mise a pensarci mentre pescava.

Come va?

Tutto bene, tu?

Va.

Di questi tempi è buono.
Senti, volevo chiederti una cosa.


Spara.

La mia idea di entrare nel ragno e distruggerlo dall'interno si è più o meno realizzata, anche se più che altro si è autodistrutto e io son sopravvissuto.
Vuol dire che ci sono riuscito? Sono un eroe?


Cos'è un eroe?

Beh, ho salvato tanta gente, no?

No, sei rimasto a guardare mentre tutto per caso andava per il verso giusto.
Un passante che assiste ad un mancato incidente non è un eroe.


Beh ok per la questione ragno ti capisco, ma per il resto?

Per il resto niente, diciamo che eri inclinato verso il bene, ma comunque agivi per egoismo nel caso il bene e i tuoi interessi non si allineavano. Prendi lo scontro con kokuryu ad esempio. Ti ha minacciato di uccidere gli spettatori se non ti fossi arreso, e tu che scusa avevi cacciato per continuare a combattere?

Non ricordo, ma effettivamente sono stato un po' stronzo lì.

Un bel po'. Hai scelto di essere la causa indiretta di più morti. Sei un eroe?

Ho provato a fare del bene tante altre volte!

Sei armato e picchiavi la gente Shichi.

Gli eroi lo fanno.

No che non lo fanno. Anche loro sono frutto di fantasia. Ai ragazzini non piacerebbe seguire le complicate storie di straordinaria gente comune, quindi schiaffano buone morali in mezzo a una storia di cazzotti sperando che le comprendano nel modo giusto.

Ma se nel loro mondo fanno così e contano come eroi, io in questo mondo inventato sono un eroe o no?

Stavo per farti qualche esempio di eroi persone comuni, ma è un modo troppo facile di suscitare emozioni in un lettore.

Eh?

Niente. Senti, se ti fa stare meglio puoi considerarti un eroe. Sei in un mondo abitato da personaggi gestiti da gente che allora era nell'adolescenza, adolescenza passata durante il sopravvento dell'ignoranza internautica, portavoce della quale in questo forum era tale Davidex, che trovava così divertente tirare pugni fortissimi senza cervello.
Sei in un mondo ora abbandonato, prima abitato da tanti stronzetti, e tu non eri dissimile da loro. Gran parte delle avventure che si sono ivi svolte consistevano nel salvare o proteggere qualcuno, quindi sì, sei un eroe.


Mi aspettavo di vivere in un mondo migliore.

Oh, credimi, vivi in un mondo migliore. E di molto.

Shichijuni sgranò gli occhi mentre distoglieva lo sguardo, non aveva idea di come consolare il povero Char riguardo il suo mondo. Quella conversazione l'aveva distratto, ma nessun pesce aveva abboccato.

Credi nel coraggio?

Certo, sono molto coraggioso.

Questo discorso non porterà da nessuna parte.

Shichijuni provò ad abbozzare qualche mezza parola, ma probabilmente i loro mondi avevano concezioni diverse del coraggio, proprio come le avevano degli eroi. Perciò rimase in silenzio ad osservare l'oceano.

Colui che chiami eroe.
Era una quest, ma ci ha partecipato Enix.
Che quest idiota, ma la ricordo con affetto.


Che succedeva?


C'è un tiranno brutto e cattivo in un villaggio, e ruba alle persone. Indaga e vai a sconfiggerlo. Enix e il fratello vanno a fare battute idiote e alla fine trovano il tiranno suicidato in un finale particolarmente anticlimatico.

Beh, wow

La più bella, dello stesso master, era tipo... la creatura del lago? Cavolo, quell'utente non esiste più, non posso cercare le sue discussioni. Potrei trovare la quest, ma non mi va di farlo solo per scoprire il nome. Cavolo, mi sta salendo anche la nostalgia...

Ehy, fai con calma. Non serve che me ne parli.

No, tranquillo. Comunque niente, il fratello di Enix fece cadere una colonna subacquea e ciò avrebbe causato un vortice che avrebbe abbassato la temperatura dell'acqua e quindi avrebbe vinto lui.

CHE COSA?

Al master piacque, quindi in questo mondo è canonico

Disse Char, ridendo.

Non è possibile che il tuo mondo sia peggio.

Niente nen, niente super forza, qualche giorno senza allenamento e ne perdi i risultati, tutto gira intorno ai soldi, bisogna lavorare 5 o 6 giorni su 7 altrimenti non puoi vivere...

Basta così. Le prime cose avevano ancora un senso, ma poi hai iniziato a descrivere l'inferno.

Già. Non mi piace la direzione presa da questo post, sembro un adolescente che pensa di fare critica sociale, parliamo d'altro.

Beh stai parlando con un tuo personaggio dell'adolescenza, come minimo saresti finito così.

Mi sa che hai ragione, forse abbandonarti è la cosa migliore per entrambi.

Qualche secondo di silenzio. Ancora nessun pesce.

Forse sì.

Il rumore delle onde accompagnò piacevolmente il silenzio che seguì.

Come va la casa?

Sono indeciso su alcune cose.

Lo so. C'è un bel masso grande quanto un monolocale se fai una decina di metri in quella direzione nella foresta.

Grazie. Ce ne sarebbe uno un po' più grande?

A pensarci meglio, mi sembra sia giusto un po' più grande.

Che fortuna, grazie.

Ciao, Shichi.

Niente hachijugo alla fine, eh?

Già. Non so se per nostalgia o se perché alla fine sei rimasto bloccato e ti è precluso l'avanzamento necessario a farmi ritenere appropriato il cambio.

Vai a riposare, Char. Sii forte. Andrà tutto bene.

Grazie. Buona cena.

Char sparì contemporaneamente al galleggiante. Era un pesce bello grosso.
 
Top
9 replies since 10/9/2021, 12:27   122 views
  Share