HunterXHunter Forum

[SPOILER]Greed Island e teorie su cosa ci sarà nel Continente Oscuro., Rileggendo per la milionesima volta HxH!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2021, 13:20
Avatar

Aspirante hunter

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Come ho già detto voglio specificare che tutto ciò che c'era prima dell'Election Arc attualmente lo trovo poco attendibile in quanto il mangaka stesso ha cambiato metodo narrativo-può piacere o no ma l'ha fatto e dobbiamo semplicemente adattarci ad esso- ma sicuramente essendo lo stesso manga dovrà mantenere una certa credibilità e mi sento come se Greed Island possa essere uno di questi punti forti.
Seguendo anche molto Reddit ho letto spesso le teorie di dove fosse Greed Island in cui si parla del Continente Oscuro, condivido pienamente...ora sarebbe carino sapere se questo verrà scoperto dai Jong-un...ehm...i Kakin.
Inoltre arriveranno prima i Kakin od il Team Beyond 'figlio di Netero'?
Io direi che i Kakin si uccideranno a vicendo troppo e quindi il Team Beyond vincerà.
Ma qui si aggiunge una curiosità: come sarà il rapporto tra il fricchettone Ging e l'infantile Pariston ed i militari?
Quando Gon riavrà i poteri, spero il più tardi possibile avendo poca sopportazione per i bimbi francamente, andrà col padre? Sarebbe da Ging effettivamente.
Hill come seppe che Gon fosse suo figlio? Hill e Gon collaboreranno?
Kurapika alla fin fine uccidera 'sti benedetti Ragni? A me hanno parecchio stancato, è una storia trita e ritrita e vorrei vedere un Kakin contro Team Beyond.
Leorio che poteri ha? Non li abbiamo ancora visti!!!
Ging s'è detto essere Specializzazione ma sarà di tipo Emissione? Che poteri avrà propri?
Hill invece?
Come sarà la relazione tra i due ex membri dello Zodiaco Hill e Ging? Quale è la relazione tra i due nuovi arrivati ed i due? Che valutazione avranno dei loro rimpiazzi?
Beyond si fida del Team Beyond o fa il doppio gioco con lo Zodiaco? Da che parte sta?

Beh...ecco...uff, al posto di fare cavolate Togashi dovrebbe fare tutto ciò visto che i capitoli attuali sono un copia incolla del precedente seppur fatto bene! :thumbdown:
 
Top
view post Posted on 16/7/2021, 10:11

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Purtroppo non posso condividere poiché Shalnark ha individuato l'isola nel mondo reale e l'hanno raggiunta in barca senza problemi.
L'ha individuata analizzandone composizione del terreno e clima, e prima di attraccare è sicuro che si tratti di GI perché i dati corrispondono con quella parte della mappa, il che garantisce che siamo ancora in acque esplorate.

Inoltre il grande sogno di Ging è poter andare nel nuovo continente, il che rende impossibile che ci sia già stato creandoci anche un gioco con tante altre persone, e creando un teletrasporto a piacimento che porti lì (il che gli avrebbe evitato tutte le grane che invece sta affrontando in questa saga)



Per quanto riguarda chi arriva prima, Cheadle ci ha messo al corrente del loro piano di abbandonare i tipi del Kakin su un'isola molto al limite ma non ancora nel nuovo continente, per poi far proseguire solo gli esperti dato che i pericoli in cui può incorrere la razza umana mettendo piede nel modo sbagliato in quel continente è troppo grande per farci andare dei reali con manie di grandezza.




Il loro piano è smascherare Saiyu prima del "nuovo continente" in cui faranno la farsa coi principi, per poi partire alla volta delle vere acque inesplorate.



Pariston ha saputo della parentela tra Gon e Ging prima di apparire per la prima volta, infatti lui stesso parla con Ging a riguardo. E c'è anche una parte particolare in cui Ging dice "ah tranquillo, Gon non morirà" in cui Pariston ha immaginato come sarebbe andata a finire la saga (e questo lo rivela a cheadle alla fine)

Gon non credo che farà qualcosa in questa saga, la sua storia è conclusa. Al massimo ci sarà una saga di epilogo in cui lui avrà lentamente reimparato il nen durante i viaggi del padre nel nuovo continente ecc.

Leorio ha poteri di Emissione, li usa per prendere a pugni Ging e quest'ultimo mentre sta con Pariston li analizza e ne rivela le intenzioni mediche.



Riguardo le domande rimanenti, dato che riguardano il futuro possiamo fare solo teorie, e sono tutte domande molto interessanti.
Secondo me il ragno verrà decimato da Hisoka, che però alla fine verrà (per favore) ucciso malissimo. Non so se incontreranno anche Kurapika, dato che di sopra non so come finirà coi principi... se continua così Togashi dovrà uccidere una bimba di pochi mesi oppure farla sopravvivere facendo uccidere a vicenda tutti gli altri. Effettivamente la sopravvivenza di Woble è ciò che renderebbe più facile far andare in porto la farsa del Falso Nuovo Continente. Gente del calibro di Benjamin o Tserriednich potrebbero mangiare la foglia e creare altri problemi.

C'è da dire che tutta la questione della guerra di successione non era prevista dagli Hunter, potrebbe finire abbastanza male da fargli infine optare per una ritirata senza neanche avventurarsi nel nuovo continente (e temo sia un piano B di togashi semmai le cose dovessero protrarsi troppo a lungo)

Sui poteri di Ging sono curiosissimo, dev'essere una roba assurda dato che tutti gli altri poteri può più o meno emularli, e sarebbe stupido avere un potere abbastanza semplice da essere inutile in confronto al suo "talento".

La relazione tra Ging e Pariston è molto particolare, chissà come si evolverà la situazione generale, con quei due a bordo

PS: Sorry per le scan inglesi, non mi andava di cercare le nostre vecchie traduzioni, le cui immagini probabilmente sono anche scadute lol
 
Top
view post Posted on 16/7/2021, 15:00
Avatar

Aspirante hunter

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ok ti rispondo in toto senza citarti, anche se renderebbe più semplice.


Prima di tutto mi ero persa la parte di Greed Island, in questi anni ho studiato fuori città ed altro quindi il pendolarismo può aver intaccato la mia memoria ma ripensandoci ci sta rimane il fatto che potrebbero essere approdati sul Continente Oscuro a loro volta...boh, ci sta a priori.
--------------------------
Per i Kakin onestamente mi auguro che si uccidano tutti prima di arrivare, a me il gore piace e per la bimba...mi spiace ma la madre potrebbe anche darla in adozione alla fin fine.
Non credo che però si fermeranno...con l'ego del patriarca dubito.
--------------------------
Non risponde alla domanda: neppure chi era ai vertici sapeva di Gon, neppure Netero sembra averlo saputo...com'è possibile? Ging è un paranoico!
--------------------------
Secondo me invece è possibile che, ovviamente comparati con ciò che sa fare, i poteri di Ging possano essere inutili...magari non gli interessa crearne e quindi si limita a crearne sul momento.
Magari li crea sul momento...potrebbe essere questo il suo punto forte.
Sicuramente è uno specialista emettitore, qui non ci piove comunque.
-------------------------
ah, per Hisoka non morto ma messo male...ci sta averlo in futuro come Chrollo ma solo loro due.
 
Top
view post Posted on 16/7/2021, 23:15

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Divido anche io in sezioni:

Shalnark aveva trovato l'isola comparandone i componenti chimici del terreno con zone conosciute del mondo, quindi non so quanto possa reggere che si tratta del continente oscuro.
Un'altra cosa che mi è venuta in mente mentre scrivevo, è che si trova ad Est di dove si trova YorkShin (cosa simpatica dato che la profezia di Quoll parlava proprio di andare ad Est, e a GI hanno trovato l'esorcista nen), il che la pone più o meno al centro della mappa
__________________

Ehh sì mi sa che finirà proprio con morti ovunque... Non vedo l'ora di vederne gli sviluppi
__________________

Beh oddio, Gon ha passato il tempo a dire in giro che stava cercando suo padre Ging Freeks, e anche quando non lo diceva, la gente lo intuiva (come il capitano della nave all'inizio, Kaito nel primo capitolo ecc.)
Era diventato un po' un meme nell'associazione Hunter, tanto che quando Ging voleva dileguarsi alle elezioni uno gli ha urlato "eddai ha anche finito Greed Island"
Probabilmente Pariston non ha neanche dovuto sguinzagliare informatori per scoprire queste cose su Ging ahahaha
__________________

Effettivamente sarebbe molto figo che ha un talento così speciale da essere limitato solo dalla fantasia che ha sul momento, potendo fare di tutto
__________________

Naah o Hisoka o tutto il ragno, ma se toga gli fa uccidere tutto il ragno mi incazzo
 
Top
view post Posted on 16/7/2021, 23:55
Avatar

Aspirante hunter

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Sì sì probabilmente è che mi sembra buttata via così ma se ormai l'è andà amen...solo che spreco Greed Island, ecco!
-----
goooore me amour
-----
sì per carità ma comunque sapere tutto così precisamente boh...mi par strano semplicemente per come l'ha caratterizzato, poco zenso! shy Capisci? Prima me lo fai stra figo misterioso...poi boh, non ha senso...per quello dell'esame 1 non lo sapeva 2 lo aveva conosciuto Ging però.
Hill effettivamente è al pari di Netero ma cribbio se neppure Netero lo sapeva! Poi chi lo sapeva erano amici di Ging! =_=
-----
Toga è troppo pigro, io tutte le mie teorie dalla mamma di Gon al perché starà sotto di Hill le metto soprattutto perché lui dovrà meno faticare nel disegnare...se prende la storia di Squala e la fa simile per Ging ha un'ottima base narrativa a zero fatica...easy! :laugh:
Se Ging ha poteri a caso lui farà meno fatica e sarà più figo per noi... :cincin:
-----
Appunto Hisoka ed il ragno come jolly ma un jolly in stile Team Ragno alla Team beyond.
Gore gore!
Lotte di potere!
Sììììììì! :clap:
 
Top
4 replies since 15/7/2021, 13:20   138 views
  Share