HunterXHunter Forum

Recensione anime TWEWY

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/5/2021, 14:56

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Di seguito recensirò le puntate man mano che le vedo (quasi sicuramente non il giorno in cui escono), facendo meno spoiler possibili nonostante molte cose di cui ho da lamentarmi sono spoiler. In generale però è fatto abbastanza bene

Recensione puntata 1 twewy: bellissimi i simboli delle spille in sovrapposizione durante la battaglia con le rane. It's so wonderful e Calling poi mlmlml
Purtroppo ok il pacing visto che vogliono fare 12 puntate. 0/10 i noise che possono possedere i giocatori, non funziona così. 5/10 la caratterizzazione di neku, che invece di essere edgy è solo un po' confuso, provano a compensare un po' facendolo incazzare a random ma poi sembra solo un lunatico. Also il tecnico delle luci non era un reaper nel gioco, ma magari ricordo male io questa cosa

Recensione puntata 2 twewy: continua l'accuratezza spille-attacchi, e bella la chicca degli aculei esplosivi dei ricci. Un po' accelerata la risoluzione delle missioni, ma purtroppo non possono perdere tempo. Twister nella sigla graditissimo anche se è l'ennesima versione alternativa. 0/10 l'introduzione di un giganoise che uccide tutti + introduzione di joshua che lo fa fuori e tutto torna come se nulla fosse successo (perché nel gioco effettivamente non accadeva nulla).
MA IL TEMPO DI STA STRONZATA AVREBBERO POTUTO IMPIEGARLO AD ADATTARE IL CAZZO DI EVENTO IMPORTANTE DEL DAY 4, che invece viene completamente saltato e non so che cazzo faranno fare a Beat e Rhyme ora che siamo praticamente al giorno 6. Probabilmente hanno cambiato l'ordine degli eventi. Neku è abbastanza edgy stavolta

Recensione puntata 3 twewy: Sempre belle le spille, stavolta ne fa vedere anche di nuove tutte accurate. Come chicca di gameplay c'è lo squalo che mangia altri noise per guarire, ma non hanno fatto assorbire i poteri delle spille a higashizawa. I poteri fusion di neku e shiki sono abbastanza meh ma fa nulla, mr.mew diventa gigante ma non spara raggi laser dagli occhi. L'evento importante del day4 l'hanno ficcato al sesto giorno, rovinando un po' i tempi della storia di Beat. Perdono il tempo a far fare un dialogo tra higashizawa e shiki che era il finale di un altro dialogo non adattato ad anime, quindi perde metà della sua importanza. Fa tanto ridere che è più edgy beat di neku. Overall bella puntata, non quanto la prima ma meglio della seconda

Recensione puntata 4 twewy: Joshua ha un aspetto strano rispetto al gioco ma ci sta, non poteva essere perfetto. Alla fine del primo giorno gli sceneggiatori sono andati full retard e hanno fatto succedere cose assurde. Il secondo giorno è andato totalmente a caso, hanno ignorato completamente la missione. Neku è stupido e non arriva alle cose quando dovrebbe, e l'incontro con Beat è stato super underwhelming. Per ora è all'ultimo posto sta puntata
Also stanno esasperando la questione shiki

Recensione puntata 5 twewy: Qui nulla da ridire, tutto è andato come doveva. Sono stati frettolosi nella risoluzione della quest del microfono, trasformandola in una gag, ma può starci. Vedendo come sono andate certe puntate sono felice della fedeltà di questa puntata, anche se hanno mischiato un po' di dialoghi con joshua e hanekoma cambiando il modo in cui vengono poste certe cose. Peccato per joshua che viene presentato come pg super inquietante quando in realtà è super cazzone e prende per il culo fortissimo.

Recensione puntata 6 twewy: Questa puntata è stata bella, qualche cosa è stata cambiata ma ne capisco benissimo i motivi come nel caso di Sota e Nao che parlano con Neku qui invece che nel giorno prima. Avrei da ridire sui due reaper verso fine puntata, evento anticipato di un giorno anche se nel gioco non era specificato chi fosse. La battaglia con beat è un po' idiota anche qui ma what u gonna do. Fighissima la scena di Joshua che usa il suo potere sul rinoceronte.

Recensione puntata 7 twewy: Poco da ridire, ci sono delle differenze ma non fanno male a nessuno, la lotta col boss è figa quanto basta.

Recensione puntata 8 twewy: Beat ha finalmente il suo animaletto, non capisco perché darglielo solo ora. A tal proposito, hanno cambiato a caso la scena con Konishi ma non fa niente, il vero problema è tutta la scena nel palco, cambiata completamente dando una caratterizzazione diversa a quel poveretto, e sta cosa non mi è piaciuta per niente.

Recensione puntata 9 twewy: Come nella puntata precedente, anche qui Konishi appare in giro per la città nonostante nel gioco abbia mantenuto la parola di restare sempre nello stesso posto per tutta la settimana, i combattimenti hanno potentemente rotto il cazzo con la formula mermaid melody del "stiamo perdendo -> fusion e vinciamo". Il cliffhanger finale rovina un po' di plot twist seguenti ma immagino sia per risparmiare tempo e aggiungere qualche valore a questa puntata. Overall mediocre rispetto al resto della serie.

Edited by Charizard-95 - 12/6/2021, 12:25
 
Top
view post Posted on 18/5/2021, 19:56
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


io per adesso mi sto limitando a scaricare le varie puntate^^
 
Top
view post Posted on 18/5/2021, 23:25

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Gin senti a me fai così:
Gioca il gioco su DS comprandolo o con l'R4

Se non puoi/non vuoi, allora:
Gioca il gioco su Switch comprandolo o facendo qualche magia pirata
Leggermente peggio del DS in quanto a gameplay ma ha molte più musiche

Se non vuoi/non puoi, allora:
Gioca il gioco su cellulare (15 euro sul play store, o gratis piratandolo)
Stessa esperienza del gioco switch tranqui non ti perdi niente

Se non vuoi/non puoi (rly?), allora:
Emula il DS sul pc, morirai a usare il pennino col pc ma la prima volta lo giocai così ed è fattibile

Se proprio vuoi viverlo male vedi l'anime. Certe differenze sono troppo ritardate e rigiocandolo noterai che è nei piccoli dettagli che si nota quanto tutto si incastri alla perfezione, roba che nell'anime ti dà fastidio se conosci per bene la trama.

In ogni caso, anche se magari la trama dell'anime finirà per non creare buchi o incongruenze gravi, di sicuro non darà le informazioni contenute nei report, che si ottengono facendo il NG+. E quelle sì che sono importanti, ti fanno capire TUTTO
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 15:14
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


e se posso ma non voglio? o voglio ma non posso?o ancora posso e voglio ma non mi permettono di volerlo?
 
Top
view post Posted on 19/5/2021, 16:37

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Ti basta dire quale delle cose farai
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 13:52
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


allora non la guardo e non ci gioco per farti un dispetto XP :omgs: :omgs:
 
Top
view post Posted on 20/5/2021, 15:39

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Ci sta
 
Top
view post Posted on 12/7/2021, 22:03

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Non è che non ho finito di vederlo, ma ho visto tutte assieme le ultime 3 puntate e finora mi sono rifiutato di commentare le cazzate dell'ultima puntata. Veramente a caso, mah.
Veramente un peccato, spero di non restarci così anche dopo aver finito il sequel
 
Top
7 replies since 3/5/2021, 14:56   119 views
  Share