HunterXHunter Forum

Ma..Kaito?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2020, 13:45

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Balamb Garden

Status:


Ciao ragazzi! Ho appena completato HxH (2011) e.. da che non volevo cominciarlo , benedico il giorno in cui ho iniziato a vederlo, me ne sono praticamente innamorato.

Però ecco ho un vuoto e dubbio che permane dalle ultime 3 puntate circa... chi mi sa spiegare in maniera adeguata come Kaito non sia morto ma... sia ora una formichimera femmina (?) :wall:
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 14:27

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Iniziamo partendo dal fatto che avendo visto l'anime del 2011 hai una visione un po' distorta di Kaito, perché non appare nella primissima puntata come invece dovrebbe. Hanno cercato di mettere una pezza dedicando una puntata al suo passato (si sono basati su un suo dialogo con Gon, nel manga non si vede nulla di lui da bambino che a quanto pare rubava il pane) e facendogli fare da subito il figo sparando a delle miniformichimere, altra cosa mai accaduta nell'opera originale.
Lui inizia salvando Gon dall'attacco di una volporsa, e quando decide di far fuori il piccolo che ancora non era stato svezzato Gon accorre in suo aiuto e si rifiuta di farlo ammazzare. Da qui poi si scopre che Gon è figlio di Ging, che è il maestro di Kaito, il quale rivela al piccolo Gon che suo padre non è morto come gli ha sempre raccontato zia Mito, bensì è vivo ed è un Hunter, e da qui nasce il desiderio di Gon di diventare un Hunter. Dopo quell'episodio con Kaito, Gon si ritrova con la sua scheda di Hunter (alla fine dell'esame Satotsu gli rivelerà che in realtà è quella di Ging) ecc. ecc.

In ogni caso: Quando Gon incontra per la prima volta Ging, questo gli rivela che, mentre Kaito stava sviluppando il suo Crazy Slot, Ging gli ha suggerito di dedicare uno dei numeri ad un potere di emergenza, in caso le cose avessero mai dovuto volgere al peggio. Ed è stato probabilmente quello a salvarlo.
La modalità non è stata chiarita, ma la più probabile è che il suo nen è rimasto attivo anche dopo la morte, e quando i suoi organi sono andati in pasto alla regina, il nen si sia condensato nel feto che abbiamo visto poi estrarre dal corpo della regina. Quindi sesso, forma ecc. sono risultati irrilevanti nella formazione dell'essere, essendosi salvata solo l'entità di Kaito.

E questo potrebbe spiegare anche perché Kaito non aveva alcuna voce in capitolo su quale parte del suo potere avrebbe potuto usare una volta attivato: probabilmente è una restrizione che gli ha reso possibile avere quel potere di riserva in caso di emergenze.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 15:47

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Balamb Garden

Status:


CITAZIONE (Charizard-95 @ 6/3/2020, 14:27) 
Iniziamo partendo dal fatto che avendo visto l'anime del 2011 hai una visione un po' distorta di Kaito, perché non appare nella primissima puntata come invece dovrebbe. Hanno cercato di mettere una pezza dedicando una puntata al suo passato (si sono basati su un suo dialogo con Gon, nel manga non si vede nulla di lui da bambino che a quanto pare rubava il pane) e facendogli fare da subito il figo sparando a delle miniformichimere, altra cosa mai accaduta nell'opera originale.
Lui inizia salvando Gon dall'attacco di una volporsa, e quando decide di far fuori il piccolo che ancora non era stato svezzato Gon accorre in suo aiuto e si rifiuta di farlo ammazzare. Da qui poi si scopre che Gon è figlio di Ging, che è il maestro di Kaito, il quale rivela al piccolo Gon che suo padre non è morto come gli ha sempre raccontato zia Mito, bensì è vivo ed è un Hunter, e da qui nasce il desiderio di Gon di diventare un Hunter. Dopo quell'episodio con Kaito, Gon si ritrova con la sua scheda di Hunter (alla fine dell'esame Satotsu gli rivelerà che in realtà è quella di Ging) ecc. ecc.

Azz, grazie per la chiarificazione del pg di Kaito. Forse tu ti rifai al manga direttamente, però dopo aver letto il tuo commento per curiosità ha visto al volo la prima puntata della versione originale di hxh (sempre anime) ed è verissimo, lì kaito appare dalla prima puntata, non dalla prima puntata della saga delle formichimere come nella versione 2011.
A tal proposito (eccallà, il mio primo OT dopo 10 anni che non masticavo i forum.. XD) ci sono altre storpiature simili per me che ho visto solo l'anime (versione 2011) ? Ah e ne approfitto: l'anime quanti cap del manga copre? Stavo pensando di leggere il continuo della storia piuttosto che aspettare la nuova serie, vista l'inaffidabilità dell'autore nello sfornare nuovi cap...



CITAZIONE (Charizard-95 @ 6/3/2020, 14:27) 
In ogni caso: Quando Gon incontra per la prima volta Ging, questo gli rivela che, mentre Kaito stava sviluppando il suo Crazy Slot, Ging gli ha suggerito di dedicare uno dei numeri ad un potere di emergenza, in caso le cose avessero mai dovuto volgere al peggio. Ed è stato probabilmente quello a salvarlo.
La modalità non è stata chiarita, ma la più probabile è che il suo nen è rimasto attivo anche dopo la morte, e quando i suoi organi sono andati in pasto alla regina, il nen si sia condensato nel feto che abbiamo visto poi estrarre dal corpo della regina. Quindi sesso, forma ecc. sono risultati irrilevanti nella formazione dell'essere, essendosi salvata solo l'entità di Kaito.

E questo potrebbe spiegare anche perché Kaito non aveva alcuna voce in capitolo su quale parte del suo potere avrebbe potuto usare una volta attivato: probabilmente è una restrizione che gli ha reso possibile avere quel potere di riserva in caso di emergenze.

Tutto chiaro. Effettivamente fila come discorso, anche se è al limite. Nel senso che mi è sembrata un po' una forzatura quella di tenere in vita Kaito così, eppure con quel che Gon aveva passato per vendicarlo penso che noi lettori ci eravamo fatti bastare l'oscura trasformazione di Gon, cioè aveva senso lasciarlo morto ecco. Chissà magari è un pg che serve per la narrazione futura, perciò tagashi ha preferito farlo "risorgere" così, anche perchè mi sbaglio o non vi era stato alcun riferimento circa questo che hai detto : "[..]e quando i suoi organi sono andati in pasto alla regina[..]" ?
Io Kaito ricordo di averlo visto in questi momenti:
Pitou scopre la posizione di Kaito,Killua,Gon --> braccio volante di Kaito --> susseguirsi degli avvenimenti di Gon e Killua col primo che , svegliatosi dal colpo di Killua, è sicuro che Kaito sia vivo --> fine dello stesso ep in cui avviene ciò , con Neferpitou che coccola la testa di Kaito esanime col corpo in un lago ghiacciato ---> esperimenti di Pitou su Kaito --POI DIRETTAMENTE--> Gon-Killua vedono Kaito (epica scena di Gon che subisce i colpi di Kaito manovrato da Pitou praticamente..con l'abbraccio finale.. :') :( ) --> Gon ritorna da Kaito con Pitou --> Gon si trasforma ( :hearteyes: :hearteyes: :hearteyes: ) --> byebye Pitou.

Ecco, la domanda finale dunque è : da dove esce Kaito formichimera femmina? In quale momento viene inghiottito dalla regina, non capisco.. forse mi sfugge qualcosa o me lo son perso, ne sono sicuro.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 17:01

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Per rispondere alla prima parte, l'anime copre molto bene dalle formichimere in poi, e diciamo anche Greed Island, mentre a Yorkshin si prende la briga di censurare un po' di brutalità (veniva trasmesso in un'altra fascia, infatti col passaggio alla saga delle formichimere è stato spostato in un'orario più adatto ai suoi contenuti)
Mentre la torre celeste è abbastanza meh e l'esame hunter è stato storpiato proprio
Tra le cose più eclatanti ci sono:
Killua vs johnes: In realtà non c'è nessun sacchetto, Killua gli strappa il cuore, johnes si gira per vederglielo in mano e killua glielo spappola davanti agli occhi, lasciandolo morire
Gon e Killua nella rana: Nessuna rana cattura gon e killua per vomitarli grazie al succo di tompa
tizio che urta hisoka: Hisoka gli taglia le braccia, non gliele trasforma in coriandoli (cosa non spiegabile in alcun modo col suo potere nen tra l'altro)
La prova del cuoco dell'esame è stata tagliata a caso, nel manga Buhara promuove tutti perché gli piace il maiale arrosto e menchi chiede di preparare del sushi, inizialmente solo Hanzo, ninja, conosce la ricetta, ma essendo pieno di sé finisce per far capire a tutti che serve il pesce, e poi bho magari te lo leggi, non sto a raccontare tutta la storia ahahaha
E sicuro ci sono state altre cose, l'anime del 2011 l'ho odiato abbastanza fino a Yorkshin, dato che era partito con tutti questi cambiamenti e censure lol
Comunque l'anime del 99 copre fino alla fine di GI, mentre l'anime del 2011 copre fino al capitolo 340 circa.


Per la seconda parte anche io penso che poteva risparmiarsi il ritorno di Kaito, ma ne è uscito un bel capitolo filosofeggiante che ha chiarito alcuni punti sulla natura delle chimere (quando gon parla con kaito), quindi dato che a quanto pare non se ne fa comunque nulla ora di kaito, gliela perdono.
Piccolo aggiornamento: Il sesso resta comunque ambiguo, potrebbe anche essere un maschio coi capelli lunghi (anche se dai tratti del viso penso sia una ragazza), dato che dai pronomi giapponesi che usa non è mai stato reso esplicito di che sesso sia.
Mentre sì, la cosa degli organi non è mai stata detta, ma penso sia la spiegazione più plausibile dato che le prede rare erano di vitale importanza per un buon sviluppo di Meruem nel grembo e le guardie reali sono troppo leali per tenersele per sé. Quindi credo che Pitou si sia tenuta ciò che del corpo bastava a farne un combattente e abbia dato il resto in pasto alla regina.

Kaito formichimera esce quando Colt trova il feto nel corpo morto della regina, dopo che i medici umani hanno provato a salvarla. Mentre come ci sia finito lì non è chiaro né è stato detto.
Per dirti, un'altra ipotesi è che la sua anima si sia trasferita nel feto più vicino, senza neanche un contatto fisico vero tra i corpi, ma la vedo una cosa molto poco alla Togashi.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 17:32

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Balamb Garden

Status:


CITAZIONE (Charizard-95 @ 6/3/2020, 17:01) 
Per rispondere alla prima parte, l'anime copre molto bene dalle formichimere in poi, e diciamo anche Greed Island, mentre a Yorkshin si prende la briga di censurare un po' di brutalità (veniva trasmesso in un'altra fascia, infatti col passaggio alla saga delle formichimere è stato spostato in un'orario più adatto ai suoi contenuti)
Mentre la torre celeste è abbastanza meh e l'esame hunter è stato storpiato proprio
Tra le cose più eclatanti ci sono:
Killua vs johnes: In realtà non c'è nessun sacchetto, Killua gli strappa il cuore, johnes si gira per vederglielo in mano e killua glielo spappola davanti agli occhi, lasciandolo morire
Gon e Killua nella rana: Nessuna rana cattura gon e killua per vomitarli grazie al succo di tompa
tizio che urta hisoka: Hisoka gli taglia le braccia, non gliele trasforma in coriandoli (cosa non spiegabile in alcun modo col suo potere nen tra l'altro)
La prova del cuoco dell'esame è stata tagliata a caso, nel manga Buhara promuove tutti perché gli piace il maiale arrosto e menchi chiede di preparare del sushi, inizialmente solo Hanzo, ninja, conosce la ricetta, ma essendo pieno di sé finisce per far capire a tutti che serve il pesce, e poi bho magari te lo leggi, non sto a raccontare tutta la storia ahahaha
E sicuro ci sono state altre cose, l'anime del 2011 l'ho odiato abbastanza fino a Yorkshin, dato che era partito con tutti questi cambiamenti e censure lol
Comunque l'anime del 99 copre fino alla fine di GI, mentre l'anime del 2011 copre fino al capitolo 340 circa.

Grazie mille Charizard per questa guida, magari non subito ma leggerò sicuramente per intero il manga, mi va di capire bene la cronologia e gli avvenimenti mancanti (nell'anime) che invece Tagashi ha originariamente ideato!


CITAZIONE (Charizard-95 @ 6/3/2020, 17:01) 
Per la seconda parte anche io penso che poteva risparmiarsi il ritorno di Kaito, ma ne è uscito un bel capitolo filosofeggiante che ha chiarito alcuni punti sulla natura delle chimere (quando gon parla con kaito), quindi dato che a quanto pare non se ne fa comunque nulla ora di kaito, gliela perdono.
Piccolo aggiornamento: Il sesso resta comunque ambiguo, potrebbe anche essere un maschio coi capelli lunghi (anche se dai tratti del viso penso sia una ragazza), dato che dai pronomi giapponesi che usa non è mai stato reso esplicito di che sesso sia.
Mentre sì, la cosa degli organi non è mai stata detta, ma penso sia la spiegazione più plausibile dato che le prede rare erano di vitale importanza per un buon sviluppo di Meruem nel grembo e le guardie reali sono troppo leali per tenersele per sé. Quindi credo che Pitou si sia tenuta ciò che del corpo bastava a farne un combattente e abbia dato il resto in pasto alla regina.

Mi fa piacere il fatto che siamo d'accordo :rolleyes: . Tuttavia dai si ci sta, lo perdoniamo in due, anche se questa scelta MI lascia dei piccoli punti interrogativi fastidiosi ma glielo concedo/iamo :cincin: .

La questione del sesso è assai interessante, quindi non per forza è una ragazza! Che poi ho capito solo leggendo nel forum che anche Alluka.. non è femmina ma un pg maschio (mica l'avevo capito io concluso l'anime , forse anche qui sarà stata una mia distrazione.. ) . D'altronde dopo aver capito che Pitou fosse maschio e non femmina, nonostanze viso e voce femminili, non mi sconcerta più il sesso in hxh.

CITAZIONE (Charizard-95 @ 6/3/2020, 17:01) 
Kaito formichimera esce quando Colt trova il feto nel corpo morto della regina, dopo che i medici umani hanno provato a salvarla. Mentre come ci sia finito lì non è chiaro né è stato detto.
Per dirti, un'altra ipotesi è che la sua anima si sia trasferita nel feto più vicino, senza neanche un contatto fisico vero tra i corpi, ma la vedo una cosa molto poco alla Togashi.

Ricordo perfettamente quella scena, anche lì rimasi sconcertato appunto perchè non capii come fosse stata possibile la nascita di un bebè da una formichimera. Non pensavo potesse essere in qualche modo Kaito.

Si beh l'ultima ipotesi sembra anche a me poco probabile, immaginare un'anima col potere di Ikalgo limitato al feto più vicino..non dico che sarebbe inaccettabile ma rientrerebbe tra le cose negative di hxh per me.
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 22:03

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


In realtà non ti manca molto, ma lo stile di Togashi è molto carino, quindi se sarà adatto ai tuoi gusti di sicuro troverai una lettura molto piacevole!

Sì, Kaito non per forza è una ragazza ma non credo che lo rivedremo, quindi l'interrogativo resterà per sempre. Dai tratti mi ricorda fin troppo una ragazza, quindi fino a prova contraria lo considererò come tale.

La questione pitou è la più complicata, perché Togashi nel manga (e in una scena dell'anime) specifica che molte formichimere cambiano sesso in determinate condizioni. Quindi in teoria potrebbe essere asessuato, come Yupi e Pufu.
Inoltre, mentre resuscitano Meruem, i due sopracitati vengono accompagnati dal narratore che dice che in quel momento raggiungono lo stadio di Regina. Non sappiamo se intendeva a livello fisico o psicologico, ma nel caso si riferisse al livello fisico possiamo accertarci che Neferpitou non ha raggiunto lo stadio di regina ed è rimasto asessuato/maschio o femmina ma non in grado di riprodursi.
(piccolo esempio di chi invece ha potuto iniziare a riprodursi una volta abbandonato il nido per la nascita di Meruem: Zazan)

Alluka invece è il più confusionario: Tutto si basa sul fatto che su una guida degli anni 90 Togashi dice che Killua ha 4 fratelli.
Quindi pare che ciò escluda a priori che esistano femmine, perché avrebbe dovuto dire 3 fratelli e 1 sorella o 2 fratelli e 2 sorelle ecc.
E già qui secondo me è un po' esagerata la deduzione. Ma poi Alluka è un personaggio mostrato per la prima volta intorno al 2014, quasi 15 anni dopo l'uscita di quella guida! Che già di per sé non era stata troppo specifica nel sesso dei fratelli di Killua.
Tuttavia l'ipotesi più accreditata, e che tra l'altro preferisco perché aggiungerebbe spessore al personaggio (oltre ad essere avvalorata dall'uso dei pronomi in giapponese nei suoi confronti) è che Alluka sia un maschio, ma Nanika sia una femmina, il ché ha portato non poca confusione in testa al poveretto. Aggiungiamoci poi che Kalluto è un poveraggio vestito da femmina perché probabilmente la madre non poteva sopportare di aver avuto solo maschi (o di aver avuto solo Alluka come femmina e di averla dovuta poi rinchiudere per sempre)...
 
Top
view post Posted on 6/3/2020, 22:59

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
729
Location:
Balamb Garden

Status:


Ti dirò Charizard, riemembrando in generale la saga delle formichimere, ho sempre visto Pitou come una femmina, ma in realtà ora che ci penso DA TRADUZIONE veniva sempre richiamato al maschile, sempre.

Beh si Alluka in effetti è abbastanza confusionario come pg in generale, anche perchè leggendo l'ipotesi più accreditata da te sopracitata : "[..] Alluka sia un maschio, Nanika sia una femmina[..]" mi vien da pensare: e la Cosa? Chi è la cosa, Alluka o Nanika? :laugh: :wall:

Rrrrrca vacca è vero! Pure Kalluto mi hanno transessualizzato! :wall:
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 11:15

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Il fatto è che è difficile tradurre pronomi ambigui giapponesi in inglese dove si ha he, she o it, e ancor peggio in italiano dove in caso di ambiguità si usa il maschile e non si sbaglia (dato che al plurale basta un solo maschio per cambiare il nome collettivo al maschile). Pitou veniva chiamato/a con pronomi generici in giapponese.

la Cosa è Nanika, perché Nanika è proprio tradotto in Cosa non è un nome in più.
Alluka-Cosa o Alluka-Nanika sono la stessa cosa.
Comunque l'ipotesi più accreditata è sostenuta dal fatto che solo Killua si rivolge a lei come femmina, forse perché è l'unico ad accettare la Cosa
 
Top
view post Posted on 15/6/2020, 00:15

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Ah oddio mi sono appena ricordato di un'altra differenza, l'avevo rimossa completamente. Nell'anime aprono il portone della famiglia zaoldyeck tutti assieme appassionatamente, mentre nel manga si allenano e ognuno di loro la apre individualmente. Leorio addirittura si rivela più forte aprendo persino la seconda tutto da solo.
 
Top
8 replies since 6/3/2020, 13:45   4755 views
  Share