HunterXHunter Forum

Discussione saga: Guerra di Successione (Spoiler)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2019, 17:15

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Qui commenteremo i capitoli settimanali giapponesi riguardanti la guerra di successione
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 19:58
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


sinceramente mi servirebbe un riassunto di tutto....tra che di mio non ricordo quasi nulla e che poi non ho capito la maggior parte delle cose accadute in certi momenti
 
Top
view post Posted on 30/5/2019, 22:51

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


riassunto da dove a dove?
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 01:16
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


te comincia dall'esame....ti dico io quando arriviamo a un punto che non ho capito



boiate a parte. credo che per sta saga serva gia dala comparsa di beyond....in parte perche non ho volumi, in parte perche non ricordo e in parte perche non ho capito alcune cose in se
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 12:45

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Premettendo che per un riassunto fatto per bene dovrei stare ore coi volumi in mano, cosa che non ho intenzione di fare, ti faccio giusto un sommario con gli eventi principali.
Premetto anche che questa saga una volta finita andrà riletta tutta di fila per capirla, con tutte ste pause non si può. Ma anche una pubblicazione normale non sarebbe scorrevole, troppe informazioni che si dimenticano tra un mese e l'altro.

Allora, appare beyond che vuole andare nel nuovo mondo. Per poterci andare però servono un bordello di soldi e robe burocratiche, e il re del Kakin è interessato ad aiutarlo.

Al mondo tutti i continenti tranne uno sono in buoni accordi, quello che sta per fatti suoi è appunto il kakin. Accetta però di entrare nel V5 facendolo diventare V6 (tipo il G8 del nostro mondo) se il resto del mondo gli accorda questo viaggio nel nuovo mondo. Allora viene messa in mezzo l'associazione degli hunter per assicurarsi che tutto vada per il verso giusto. A convincerli è proprio Beyond, che doveva essere catturato ma si presenta lui stesso a farsi catturare per accordarsi con loro e fare sto viaggio.

Il piano: re e principi verranno portati nel "nuovo mondo" che in realtà è solo un'isola non segnata sulle mappe, dopodiché si tornerà indietro e l'associazione degli hunter, con Beyond ecc., andrà davvero nel nuovo mondo.

Detto questo, si parte. Il re del Kakin ha dichiarato che chi sopravviverà al viaggio tra i suoi figli, sarà il legittimo erede al trono. E così inizia la guerra di successione, alla quale alcuni figli già si stavano preparando, come Benjamin e Camilla (il primo e la seconda).

Kurapika ha analizzato i profili dei vari principi e ha fatto in modo di essere assunto da Halkenburg, che più sembrava incline ai suoi gusti. Tuttavia gli esami di ammissione a diventare guardie del corpo erano anonimi, e Kurapika finisce a fare la guardia di Oito, che aveva fatto in modo di sembrare Halkenburg perché di sicuro guardie interessate a servire lui sarebbero state leali.

Già dall'inizio succede un casino, si manifestano tutte le bestie di nen in giro per la nave e gli utilizzatori di nen vanno nel panico. Kurapika usa il centralino per chiedere ad altri se stessero vedendo esseri fatti di nen, e così l'esistenza di questo strano potere diventa di dominio pubblico sulla nave: i principi che già conoscevano il nen capiscono che è un modo per rendere la cosa di dominio pubblico per creare uno stallo di poteri, e chi non conosceva il nen si interessa in proposito, andando di fatto a creare la possibilità di andare in stallo con tutti.
Questo perché appunto gli hunter sono interessati a far passare tranquillo il viaggio in nave, perché la loro vera missione inizia dopo, quando andranno davvero verso il nuovo mondo.

Intanto Kurapika si allea col terzo principe, il nanetto nero asiatico coi puntini alla krillin, inizia a dare lezioni di nen alle guardie di vari principi, creando una specie di alleanza tra i principi più deboli.

Una principessa muore e ci viene rivelato che i cadaveri vengono messi in delle teche che raccolgono un qualche tipo di energia per il futuro re.

Halkenburg si rifiuta di partecipare a sta cosa e lo fa presente ogni volta che può, il re gli ride in faccia e gli dice di provare a scappare, se vuole. Non c'è fuga alla guerra di successione.

Le cose si complicano: nei piani inferiori della nave c'è la brigata fantasma in cerca di hisoka per vendicarsi della morte di Shalnark e Kortopi, ma la loro ricerca verso i piani superiori è complicata dal fatto che ogni piano è controllato da una mafia diversa, sono tre gruppi e si odiano anche a vicenda.
Addirittura uno dei gruppi, affiliato al quarto principe, ha un capo nuovo che è sparito dalla circolazione e i suoi membri vanno in giro ad ammazzare gente, premessa che farà scoppiare una vera e propria guerra tra le casate mafiose.

Questa qui è una tizia dal potere nen che fa creare nuovi utilizzatori di nen che più gente ammazzano e più diventano forti, acquisendo anche un potere ad un certo numero di omicidi. (Inoltre mi sa che un hisoka travestito è tra questi e avremo un hisoka con due poteri a breve, ma è solo una mia supposizione, nessuno sembra parlarne su internet)

Poi c'è un ultimo volume che deve ancora uscire che è pieno di eventi, ma sono tutti comprensibili avendo le informazioni che ho scritto qua.
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 08:27
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


chi pensi sia hiso?

ovviamente se lo ricordi di preciso o la teoria si basa su una tua speranza
 
Top
view post Posted on 8/6/2019, 11:54

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:




Il tizio alla destra delle mani di Morena ha i capelli molto simili a quelli di hisoka.
Per quanto riguarda la faccia, sappiamo che si è cammuffato, e gli riuscirebbe facile con la tela, come abbiamo visto quando si è messo la sua stessa faccia appena è tornato in vita.

L'idea di cercare tra di loro qualcuno che sembri hisoka mi è venuta vedendo qualche pagina dopo, qui:


Si vedono vari piedi, magari uno di questi è alzato perché è in realtà l'ipergomma, come si vede quando salta per uccidere Shalnark.

Son tutte supposizioni però
 
Top
view post Posted on 9/6/2019, 23:24
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


mmmm......mi pare troppo azzardato se permetti. sia per i piedi che per i capelli.

di mio non credo si sia unito a qualcuno di troppo importante perche doveva prima conoscerli. sarebbe piu facile unirsi a gruppi "neutri" per passare inosservato.

tipo un medico, un inserviente o una guardia banale andrebbero bene dato che risaltano poco e vanno ovunque...senza contare la gente normale/comune presente ai piani inferiori.

una cosa che non mi piace e che dovrebbero esserci piu balene in navigazione ma se non erro stanno tutti sulla stessa...
 
Top
view post Posted on 11/6/2019, 11:02

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Sì infatti è giusto una teoria la mia. Però gli converrebbe più di un inserviente o altro, dato che loro non potrebbero passare da un piano all'altro a piacimento, mentre una delle tre famiglie mafiose più potenti della nazione danno altri privilegi. E poi dai, vuoi mettere un hisoka con un secondo potere oltre all'ipergomma che è già op? lol

Però non ho capito perché hisoka sia salito sulla nave... di sicuro non solo per passare inosservato. Forse sapeva già che il ragno l'avrebbe seguito? In tal caso gli converrebbe proprio il secondo potere.

Comunque le barche partono in momenti diversi, questa è la prima. Nella scena in cui fa vedere la balena in pagina doppia affermano che il re vuole far costruire 20 balene in un anno per mandare 100 milioni di persone nel continente entro 5 anni. Quindi sicuramente ci sarà qualche mese di differenza tra le partenze.
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 19:19
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


come ho gia detto molte volte, io personalmente hisoka non lo vorrei proprio vedere. dopo york la sua presenza non serve a nulla e non serviva manco vederlo alla torre celeste. pure in questo nuovo arco non serve a una ceppa il suo esser li a mio parere.


o crea qualcosa dove la sua presenza e ben motivata o per me poteva benissimo lasciarlo morto.cosa che avevo veramente apprezzato(per poco tempo)
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 19:51

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


A greed island serviva, stava aiutando il capo della brigata a liberarsi.
Alle elezioni anche, poteva esserci chiunque altro ma Illumi ha solo Hisoka come amico, quindi...
Riguardo la morte dipende, vediamo cosa farà ora, altrimenti anche io lo avrei preferito morto.
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 23:14
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


a GI se ci pensi non serve. senza contare che pare anche strano che gon e kilua abbiano "incrociato" solamente a lui con tutti i membri della brigata presenti e conosciuti sull'isola. feitan e phinx per esempio li si conosce come ammazza giocatori.

in teoria hisoka dovrebbe servire solo come mezzo per mantenere le comunicazioni con quoll e per portare da lui il jonen. la sua presenza in GI si poteva limitare benissimo alle scene dopo che il tizio si e liberato del potere di gensuru con vicino a lui 1 o 2 membri del ragno e volendo a quando lo trovano mandandolo

durante le elezioni poi lasciamo perdere...elimina una valanga di gente come niente fosse dimostrando quanto veramente l'essere un hunter o un maggiordomo degli zoaldick non voglia dire nulla, e non viene nemmeno "cacciato" per questo. cosa che non andrebbe nemmeno contro la regola che non si puo cacciare un hunter

fino a quella saga per entrambe le fazioni si credeva ci fosse solo gente ulta potente o con capacita incredibili ma si e rivelata essere tutta una montatura.
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 23:30

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Non è strano, Hisoka si era dato il nickname Quoll apposta per rintracciare gli altri membri, gon e killua vedendo quel nickname l'hanno raggiunto con un incantesimo apposito. Gli altri membri inizialmente si introducono illegalmente (più o meno in questo momento Gon e Killua frequentavano gli stessi luoghi di hisoka), dopodiché sono entrati sul serio, ma gon e killua erano già per altri luoghi.

Per l'esame mah, sì, è così. È stato tutto un "hisoka è op", gente importante morta a cazzo
 
Top
view post Posted on 26/6/2019, 04:16
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


no chari. hisoka aveva gia incontrato i membri della brigata quando gon e killua lo raggiungono, e per sua "sicurezza" aveva nascosto i nomi tramite la tela fantasma cosi da non insospettirli su chissa quali cose loro.
cio significa che poteva benissimo uscirsene dal gioco dopo aver deciso col ragno un luogo dove portare il tizio del jonen cosi da portarlo lui stesso direttamente da quoll in modo sicuro. perche di certo non ci va con tutto il ragno appresso dato che lo vuole affrontare.

questa saga del CO cmq e uguale, la sua presenza non serve mentre quella del ragno e gne. questo perche il pensiero che lui si sia imbarcato per sfuggirli ci puo stare, ma che ci sia proprio e una vaccata a mio avviso.
al contempo anche la presenza di illumi e in parte di karte e inutile....illumi e nuovo del gruppo e a lui di vendicare kortopi e shal frega nulla(non li fregherebbe manco se fosse membro attivo da tempo forse)

mentre anche a karte frega piu di killua che della vendetta, ma e nel ragno da poco piu tempo e magari le cose sono cambiate un attimo...

il problema e che e un ordine di quoll l'esser li e hiso e intenzionato a cacciare il ragno, quindi temo che illumi e karte finiranno per dimostrare di essere dalla parte di hisoka alla fine
 
Top
view post Posted on 5/7/2019, 15:48

Aspirante hunter

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Scusate ma illumi non era entrato nel ragno solo per dare una mano a hisoka. O ricordo male ?
 
Top
19 replies since 21/5/2019, 17:15   1101 views
  Share