HunterXHunter Forum

A new foe has appeared!, Una presentazione qualsiasi.

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 11/2/2018, 16:13
Avatar

Aspirante hunter quarta prova

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
203

Status:


Salve.
Seguo Hunter x Hunter già da qualche anno (ho iniziato con l'anime del 2011 e ho poi recuperato il manga, mi manca l'anime del '99 ma non credo che lo guarderò mai) ma recentemente mi sono riappassionato particolarmente a questo mondo creato dal buon (si fa per dire) Togashi. Mi sono infognato tanto da aver iniziato a leggere Yu degli spettri e da aver comprato J-Stars Victory Vs solo per poter giocare con i personaggi creati dal pigro maestro.
Nonostante sia il 2018 ed i forum sono ormai quasi morti del tutto, non ho deciso di iscrivermi solo per combattere questa noiosissima domenica; mi sono iscritto nella speranza di conoscere qualcuno con cui discutere, visto che i miei amici sono più nullafacenti di Togashi e non seguono regolarmente l'opera.

Insomma, spero che questo posto non sia del tutto disabitato
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 16:44

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Hue benvenuto! Hai letto anche Level E? In caso contrario te lo consiglio, son soli tre volumi e mi è piaciuto molto anche quello.
Com'è jstars? Volevo giocarci ma non ho una console sulla quale sia uscito, quindi nisba :c
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 17:32
Avatar

Aspirante hunter quarta prova

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
203

Status:


Leggendo il post precedente in effetti non era chiarissimo ma sto ancora leggendo Yu degli spettri :sisi: , l'ho cominciato pochi giorni fa. Level E invece avevo intenzione di recuperarlo subito dopo! In caso l'avessi visto, mi consigli anche l'anime?

Per quanto riguarda Jstars, di certo non ti stai perdendo un capolavoro, ma mi ci sto divertendo abbastanza. I difetti principali riguardano la story mode che
è simpatica ma piuttosto banale e ripetitiva e la modalità split screen che fa un po' schifetto. Per il resto invece niente male, i personaggi ed i combattimenti rendono tantissimo. Mi dispiace solo che un pg come Hisoka sia stato limitato come supporto
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 17:52

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Ah capisco, poi dicci che te ne pare! Per Level E ti consiglio il manga, che l'anime manca dell'ultimo capitolo. Però l'adattamento animato è fatto bene.
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 18:06
Avatar

Aspirante hunter quarta prova

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
203

Status:


Sisi con Level E avevo intenzione di partire con il manga, l'anime probabilmente lo recupererò per completezza giusto perché non dura niente.
Per quanto riguarda la trasposizione animata di Yu che mi dici? Vale la pena recuperarla una volta finito il manga?
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 11:14

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


L'anime di yuyu parte benino e va avanti sempre meglio per quanto riguarda le animazioni, ma si parla pur sempre degli anni 90, quindi preferisco di gran lunga il manga. C'è qualche piccola differenza nel finale ma non voglio farti spoiler lol
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 17:37

Caterpillar
•••••••

Group:
Member
Posts:
4,248

Status:
Anonymous


Io pure sto leggendo yu yu hakusho (perfect edition) e proprio oggi finirò l'ultimo volume.
Mi permetto di dire che l'anime è molto meglio del manga, l'ho rivisto anche di recente e i ricordi di infanzia sono stati confermati; proprio sull'onda di questa emozione ho deciso di acquistare il manga... Ma son rimasto deluso:
Le cose avvengono senza una logica; zero pathos nei combattimenti e in generale poco trasporto durante la lettura.
Confermo, meglio l'anime (visto doppiato in italiano).
Ciao
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 18:09

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Vero, molti combattimenti non rendono bene le tempistiche degli eventi, ma essendo la prima volta che Togashi si immergeva nel mondo dei combattimenti ci sta. Per quanto riguarda il trasporto durante la lettura non saprei, parecchi momenti li ho trovati resi molto bene.
Per quanto riguarda l'anime purtroppo non ho un fattore nostalgico che me lo faccia apprezzare più di tanto, l'ho visto di recente e posso solo dire che, come ho detto, parte benino e prosegue sempre meglio per quanto riguarda le animazioni, ma non riuscirei a vederlo tanto volentieri quanto invece rileggerei il manga.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 19:36
Avatar

Aspirante hunter quarta prova

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
203

Status:


Grazie per i pareri, lo guarderò una volta finita la versione cartacea. Anche se in effetti il manga non mi sta coinvolgendo troppo, se non fosse che conoscevo già Togashi e sapevo che più avanti avrebbe preso una piega più shonen avrei droppato dopo i primi capitoli gag.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 22:56

Caterpillar
•••••••

Group:
Member
Posts:
4,248

Status:
Anonymous


Finito di leggerlo...
Vabbè gli ultimi capitoli partono per la tangente.
Se non altro è interessante vedere gli spunti ed idee che poi riciclerà in hunter x hunter:
praticamente ogni cosa in hxh era già apparsa in yu yu, anche se in maniera embrionale.
L'ha cosa salta all'occhio soprattutto col manga e devo dire mi ha un po' destabilizzato, in questo senso molto più fresco ed originale Level E (l'anime mi ha ucciso dal ridere)... ma basta, non è questo il luogo per approfondire (sono in pausa hunteriana, per una volta decido io le pause, Togashi XD).
 
Top
view post Posted on 13/2/2018, 10:39

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE (vanejjo @ 12/2/2018, 22:56) 
Se non altro è interessante vedere gli spunti ed idee che poi riciclerà in hunter x hunter:
praticamente ogni cosa in hxh era già apparsa in yu yu, anche se in maniera embrionale.

Vero, lo penso anche io questo
 
Top
10 replies since 11/2/2018, 16:13   139 views
  Share