HunterXHunter Forum

Ciao :)

« Older   Newer »
  Share  
Mik Ele
view post Posted on 6/9/2017, 17:10




Mi chiamo Michele e ho 25 anni.
Se mi avessero parlato di hxh molti anni fa avrei dato un giudizio negativo perché la versione italiana è qualcosa di inguardabile. Fortunatame 3 anni fa ho avuto la curiosità di guardarlo in versione originale con i sottotitoli (hxh 2011),e che dire... Capolavoro assoluto, davvero non riesco a trovare un singolo difetto. Amo i manga e gli anime in genere, ma hxh è superiore a qualsiasi cosa mai creata, parlo anche di film e opere varie. Magari non tutto, ma la saga di NGL e delle formichimere è insuperabile. L'ho già guardato interamente 3 volte, di cui la terza sotto anfetamine per avere quel tocco in più =P, e non vedo l'ora che il buon togashi riprenda il manga (forse entro fine anno).
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 21:28

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Benvenuto! Beh in effetti il cartaceo italiano per quanto riguarda nomi delle tecniche ed editing è messo male, mentre un sacco di scan dei capitoli vecchi sono tradotte alla buona, quindi avere un'esperienza decente di hxh qui in italia è difficile, e bisognerebbe davvero leggerlo più volte da più fonti per poter avere la stessa opinione di uno di un'altra nazionalità che invece l'ha letto una sola volta ma fatto bene lol
Personaggi preferiti?
 
Top
Mik Ele
view post Posted on 9/9/2017, 00:18




Per versione italiana intendevo il cartone animato su italia uno. Il manga l'ho letto dopo aver visto l'anime, non in versione cartacea ma online ed era tradotto bene a quanto ricordo.
Come puoi evincere dal nickname il mio personaggio preferito caratterialmente è pariston perché è intelligente e fa le cose per puro divertimento e non per raggiungere uno scopo (e anche perché mi piacciono i personaggi un po' malvagi tipo hisoka). Mentre i poteri nen preferiti sono "i segreti del ladro" e "janjanken".
 
Top
view post Posted on 10/9/2017, 16:42
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Benvenuto
 
Top
3 replies since 6/9/2017, 17:10   89 views
  Share