HunterXHunter Forum

Metodi di apprendimento dei personaggi?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2017, 11:27

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Ho giusto pensato:

Gon impara velocemente e parte da zero.
Killua è già preparato, e il nen lo impara velocemente.
Kurapika parte da zero, ma prende la strada rapida e rischiosa.

SPOILER CAPITOLO 364 (ovviamente quando risponderete a questa parte, mettete sotto spoiler)
Addirittura il nuovo potere gli accorcia la vita di un'ora per ogni secondo che lo usa


Leorio invece? Sappiamo che dall'esame a yorkshin (quindi i vari mesi che Gon e Killua hanno passato alla torre) lui ha studiato per entrare a medicina e ha imparato solo il Ten. Che abbia preso la via lunga e sicura per imparare il nen tramite la meditazione?

In questo modo Togashi ci avrebbe messo di fronte a 4 modi diversi di diventare più forti.
 
Top
view post Posted on 19/7/2017, 22:40
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Ho sempre pensato che Leorio rappresentasse il prototipo dell'uomo comune.
Gon e killua hanno doti particolari, come afferma lo stesso maestro Wing nella saga della torre celeste, e provenengo entrambi da famiglie particolari ( e l'intero manga si basa molto sulla discendenza e la predistinazione, vedi tutti i parallelismi tra gon e ging, o il discorso che fa Silva alla madre di killua).
Kurapika allo stesso modo deriva da una stirpe particolare ed ha il particolare degli occhi scarlatti che è un jolly da paura. Inoltre la sua storia lo rende unico e il desiderio di vendetta lo ha reso pazzo al tal punto da riflettere la cosa nel nen.
Quindi essenzialmente più che di metodo di apprendimento, io parlerei di naturale evoluzione del personaggio in base alla propria storia di base.

Lungo discorso su Leorio, che mi sono reso conto essere molto off topic e quindi ho messo in spoiler anche se non è spoiler, quindi chi vuole dilungarsi lo legga XD.
Leorio, appunto, non deriva da nessuna famiglia particolare, ne ha poteri come occhi scarlatti o altro. E' un semplice cristo e questo suo " non essere raccomandato " che lo differenzia dagli altri tre personaggi, lo fa pagare pegno. Non per niente è il più grande ed anche il più lento nell'apprendere le cose.
Allo stesso tempo però credo che l'evoluzione di Leorio sia la mia preferita, perchè appunto rispecchia più di tutti la realtà: in un mondo ipotetico in cui esame hunter e nen esistessero davvero credo che tutti noi potremmo al massimo essere un Leorio.
E questo suo essere un uomo comune in un contesto sbagliato ( non per niente durante l'esame è del quartetto quello che più rimane sorpreso delle varie capacità degli altri e quello che più si ritrova a diventare hunter per culo ), lo rende un personaggio affascinante, unico nel suo genere, che è raro trovare negli altri manga shonen. Altrove ci si ferma a ragazzini di 14 anni che hanno superpoteri e girano per il mondo con cappelli di paglia invece di andare a scuola. Leorio no, è un ventenne con molti limiti ma attaccato alla realtà, e in questo c'è la scelta di fare il medico.
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 00:54
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


kurapika forse sarebbe stato piu interessante in campo di apprendimento se non avesse avuto il bonus occhi. a inizio storia lo vedi come il sapientino del gruppo ma ora non ci assomiglia per nulla a quel personaggio. le uniche cose ragionate nel suo potere sono il poter mettere una lama di nen su chiunque voglia e il mantenere la catena materializzata per spacciarsi come manipolatore, il resto e tutto dipendente dagli occhi.


lo stesso shal dice che quelli della materializzazione sono frequenti a dare poteri bizzarri alle proprie creazioni, eppure la catena di kurapika e piu che normale se non ha gli occhi rossi. forse l'unica cosa bizzara e che la usa come pendolo per trovare la gente che scappa
 
Top
2 replies since 15/7/2017, 11:27   128 views
  Share