HunterXHunter Forum

Confronti vari ed eventuali

« Older   Newer »
  Share  
AJeX-97
view post Posted on 18/6/2017, 15:01




Buongiorno foro, in vista dell'attesissima e tanto agognata ripresa del manga entro come di consueto in clima HxH e ricominciano i consueti voli pindarici ai quali è difficile trovare soddisfazione con un autore tanto assente, quindi in frenesia da (raro) ritorno chiedo compagnia a voi con un topic molto bimbominkioso perfetto per discernere all'infinito di Hunter x Hunter e prepararci al meglio a queste quattro settimane in compagnia del nostro amatissimo odiatissimo manga.

Ad Hunter x Hunter i combattimenti non sono tutto ma appunto per questo sono terribilmente affascinanti e credo che riflettere riguardo eventuali confronti possibili ed improbabili possa essere parecchio interessante, quindi inizierò questa sezione proponendovi un po' di scontri a cui poi magari ne aggiungerò altri così come se volete potrete fare pure voi.

Quindi, cominciamo:
1) Hisoka vs Silva
2) Hisoka vs Zeno
3) Tsubone vs Illumi
4) Netero vs Ragno (al completo + Hisoka)
5) Netero vs Ragno (meno Ubo, Pakunoda, no sostituti e no Hisoka)
6) Netero vs Ragno (Chimera Ant, quindi senza nemmeno Quoll ma con Milluki)
7) Meruem vs Ragno (al completo)
8) Meruem vs Ragno (solo parti originali)
9) Pitou vs Youpi
10) Quoll vs Pitou o Youpi
11) Zeno vs Pitou o Youpi
12) Silva vs Pitou o Youpi
13) Zeno e Silva vs Pitou e Youpi
14) Ging vs Netero
15) Ging vs Pariston
16) Qualcuno dello Zodiaco vs Netero (in pratica c'è qualcuno più forte del vecchio Netero nello Zodiaco?)
17) Zodiaco (no Ging e Pariston) vs Ragno (al completo)
18) Beyond Netero vs Ging o Pariston
19) Beyond Netero vs Isaac Netero (vecchio)
20) Mourau vs Illumi
21) Feitan vs Hisoka
22) Biscuit vs Tsubone
23) Gon asceso vs Meruem
24) Gon asceso vs Meruem (assorbiti Poufu e Youpi)
25) Gon asceso vs Ging Freecs
26) Gon asceso vs Don Freecs

Si accettano dissertazioni, quando non esplicitate, sugli stati dei vari personaggi (per esempio ipotizzare un Netero giovane o le due versioni di Meruem), vi chiedo scusa sulla natura ipotetica della maggior parte degli scontri sui quali a volte viene richiesto di esprimersi proprio sul nulla.

Edited by Charizard-95 - 18/6/2017, 17:00
 
Top
view post Posted on 18/6/2017, 16:01

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Interessante, proverò a dare una mia opinione finché non mi stancherò lol

1) Hisoka vs Silva: Punto su Silva. A meno di strategie strane Hisoka deve avere una superiorità fisica per poter battere il proprio avversario, dato che il suo potere non ha una particolare utilità in lotta, se non quella di consentirgli delle schivate o di elaborare strategie che tuttavia alla fine lo pongono comunque di fronte ad uno scontro corpo a corpo. E ad occhio e croce direi che Silva è messo meglio, oltre ad avere un potere principalmente offensivo da poter aggiungere a ciò.

2) Hisoka vs Zeno: Quindi Hisoka nei combattimenti a distanza è abbastanza svantaggiato, e non me lo immagino in buoni rapporti con i draghi di Zeno. Fisicamente però il vecchio mi sembra messo peggio di Silva, quindi se Hisoka riuscisse a raggiungerlo potrebbe anche farcela, ma non so. Zeno però mi sta troppo simpatico, punto di nuovo su di lui.


3) Tsubone vs Illumi: Direi Illumi, tsubone è un'inserviente, non penso che un esponente della famiglia (tranne milluki ma beh, abbiamo visto tutti come viene trattato da zeno, killua e forse anche gli altri) voglia essere da meno di un inserviente.


4) Netero vs Ragno (al completo + Hisoka): Ragno.


5) Netero vs Ragno (meno Ubo, Pakunoda, no sostituti e no Hisoka): Penso ancora il ragno.


6) Netero vs Ragno (Chimera Ant, quindi senza nemmeno Quoll ma con Milluki): Vorrai dire con Kalluto, ma qui direi Netero, dai. In questi scontri si tratta comunque di affrontare tante persone, e Netero non ha tutti sti occhi. Aggiungendo l'En potrebbe sapere la posizione di tutti, ma resta il fatto che può controllare al massimo due mani per movimento. E per quanto possano essere veloci i suoi movimenti, il ragno resta un avversario temibile.

7) Meruem vs Ragno (al completo): Direi ragno.

8) Meruem vs Ragno (solo parti originali): Forse Meruem.

9) Pitou vs Youpi: Penso che Yupi sia la guardia più forte. Pitou ha più utilità tattiche e Pufu è un'ottima mente.

10) Quoll vs Pitou o Youpi: Penso che vincerebbe in entrambi i casi Quoll, dato che Yupi è stato menato da Killua.

11) Zeno vs Pitou o Youpi: Zeno. Netero non se l'è sognata neanche Pitou che gli si avventava contro, e Zeno è sì più debole del vecchio, ma non troppo.


12) Silva vs Pitou o Youpi: Penso Silva.

13) Zeno e Silva vs Pitou e Youpi: Dipende da molti fattori, tipo chi affronta chi principalmente, le varie tattiche usate ecc., ma punto sugli umani.

14) Ging vs Netero: Non sappiamo il potere di Ging, ma penso vinca Netero.

15) Ging vs Pariston: Punto su Ging, anche se non sappiamo nulla su entrambi.

16) Qualcuno dello Zodiaco vs Netero (in pratica c'è qualcuno più forte del vecchio Netero nello Zodiaco?): Non penso.

17) Zodiaco (no Ging e Pariston) vs Ragno (al completo): Non sappiamo un sacco di poteri dello zodiaco, quindi non saprei proprio pronunciarmi.

18) Beyond Netero vs Ging o Pariston: Non ne sappiamo nulla, non saprei dire.

19) Beyond Netero vs Isaac Netero (vecchio): Punterei su Netero, ma dobbiamo ancora vedere il potere di Beyond.

20) Mourau vs Illumi: Temo vinca Illumi, per quanto mi stia simpatico Morau. Il nostro hunter marinaio in combattimento può affidarsi quasi unicamente sulla forza fisica, il suo potere non è adatto al corpo a corpo.

21) Feitan vs Hisoka: Scontro interessante. Feitan punta sui danni subiti, tuttavia Hisoka si diverte ad analizzare la tattica avversaria e ritorcergliela contro all'ultimo, uccidendolo in pochi colpi. Quindi Hisoka fin dall'inizio non avrebbe nulla da analizzare dato che Feitan usa il potere solo all'ultimo, e Feitan non avrebbe danni da ritorcere contro dato che Hisoka è solito puntare ad uccidere in pochi colpi alla fine. Probabilmente non essendoci tattiche da utilizzare si finirebbe su una classica scazzottata, per poi finire male per Hisoka.

22) Biscuit vs Tsubone: Penso Biscuit.

23) Gon asceso vs Meruem: Meruem.

24) Gon asceso vs Meruem (assorbiti Poufu e Youpi): Ancora di più Meruem.

25) Gon asceso vs Ging Freecs: Non sappiamo il potere di Ging, quindi stando al fisico direi Gon, ma preferirei Ging.

26) Gon asceso vs Don Freecs: Non sappiamo nulla di niente di Don, ma essendo sopravvissuto alle robe del nuovo mondo punterei su Don?

In merito al "modificato da", ero convinto di aver quotato il messaggio, invece avevo premuto su modifica. Poi ho rimesso il tuo messaggio originale però.
 
Top
AJeX-97
view post Posted on 19/6/2017, 23:33




Bé cara Charizard (il mio preferito dopo o con Charmeolon :quote: ) almeno potevi modificare Milluki con Kalluto m'evitavi sta figura :asd:

In ogni caso ora provo io, tenendo ben presente che in HxH vittoria non equivale a maggior forza e che il contesto a volte può fare la differenza

CITAZIONE
1) Hisoka vs Silva
2) Hisoka vs Zeno
3) Tsubone vs Illumi
4) Netero vs Ragno (al completo + Hisoka)
5) Netero vs Ragno (meno Ubo, Pakunoda, no sostituti e no Hisoka)
6) Netero vs Ragno (Chimera Ant, quindi senza nemmeno Quoll ma con Milluki)
7) Meruem vs Ragno (al completo)
8) Meruem vs Ragno (solo parti originali)
9) Pitou vs Youpi
10) Quoll vs Pitou o Youpi

1) Hisoka vs Silva

Non lo so credo che l'esperienza e la maggior potenza di Silva potrebbero fare la differenza alla lunga, non ci vedo lo Zaoldyck a farsi oneshottare da Hisoka come piace al clown. Lo vedrei favorito, ma potrebbe benissimo perdere.

2) Hisoka vs Zeno

Non lo so, Zeno potrebbe tenere a distanza Hisoka ma non lo vedo potente quanto Silva, Hisoka è un nemico bello resistente anche per via di alcune funzionalità del suo potere.
Difficile davvero in questo caso, se Hisoka arriva a colpirlo in tempi ragionevoli può vincere.

3) Tsubone vs Illumi

Per forza di cose qualcuno più scarso di Tsubone ci deve essere per un bel po' di tempo, Killua per esempio con la maggiordoma non può minimamente competere mi par di capire. Certo Illumi pure è di un altro livello, credo che sia l'unico fra i figli a poterla sconfiggere, sarebbe un bel confronto, probabilmente avrebbe la meglio, del resto non lo vedo troppo distante dal padre e dal nonno.

Netero vs i vari Ragni, il Netero attuale non lo vedo abbastanza potente e brutale per sconfiggere tutti i Ragni da solo che da par loro hanno tecniche devastanti, ma a tal proposito l'assenza di Ubo potrebbe pesare.
Lo do vincente solo con il ragno della saga delle chimere, ma un Netero al meglio potrebbe essere altra cosa (ce lo vedrei a combinare emissione e 100 mani), questo Netero, strano a dirsi dato che tira manate grosse quanto una jeep a velocità stratosferica, difetta di potenza a mio parere.

Meruem lo do perdente con entrambe le versioni del Ragno, secondo me gli originali del Ragno hanno poteri abbastanza funzionali e potenti per poter battere il Re che da par suo non ha Hatsu da sfoderare nella sua prima forma.

Pitou vs Youpi la pensiamo in maniera differente, io vedo Pitou superiore, rapida e letale.

Quoll ha meno Nen delle Guardie reali, ma le funzionalità del suo potere e le sue abilità tattiche lo renderebbero favorito.

Per ora mi fermo qui :)
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 10:40

Aspirante hunter

Group:
Member
Posts:
4

Status:


Allora, premettendo che i power level in hxh trovano ip tempo che trovano:

1)Hisoka v Silva: Silva, il killua-papi potrebbe combattere con Chrollo meglio di quanto ha fatto Hisoka.

2)Hisoka v Zeno: Direi Zeno, il quale è al livello di Silva...forse un pó meno.

3)Tsubone v Illumi: Illumi ovviamente.

4)Netero v Ragno(completo): Penso proprio il ragno, Netero è un mostro ma contro TUTTO il ragno sarebbe difficile vincere...

5)Netero v Ragno(-Uvo,Paku,Hisoka & sost.): Già più complesso, qui forse Netero.

6)Netero v Ragno
(-Quoll,+Kalluto): Netero, se togli Chrollo perdi metà dei punti per il ragno.

7)8)Meruem v Ragno: Sia completo che originale vince Meruem, senza dubbio.

9)Pitou v Youpi: In un combattimento standard Youpi senza dubbio.

10)Chrollo v Pitou o Youpi: Penso Pitou/Youpi, con qualche grattacapo.

11)Zeno v Pitou o Youpi: Stessa storia, credo Pitou/Youpi

12)Silva v Pitou o Youpi: Idem, le GR con difficoltà.

13)Zeno e Silva v Pitou e Youpi:
Le GR, sarebbe difficile giudicare una sfida 2v2 ma propenderei per le formichimere.

14)Ging v Netero: Non sappiamo molto su Ging, probabilmente l'Hunter più forte dopo Netero, ma Netero dice di non essere più il più forte...ad ogni modo lo ritengo superiore non conoscendo i poteri di Ging.

15)Ging v Pariston: Ging, Pariston in quanto Manipolatore( penso io almeno :D) è più adatto all' inganno che al combattimento.

16) 1 Zodiaco v Netero: Netero chiaramente.

17)Zodiaco(-Ging&Pari.)v Ragno:
Ragno con molte probabilità.

18)Beyond v Ging/Pariston: Contro Pariston Beyond, contro Ging è più difficile, ma dico Beyond.

19)Beyond v Isaac: Isaac fino a che non sapremo il valore di Beyond.

20)Morau v Illumi: mah, veramente il più equilibrato della lista, per esperienza dico Morau, insomma parliamo di un tizio che ha tenuto a bada una GR e affrontato formichimere dal livello di un hunter a 1/2 stelle, d altra parte abbiamo un assassino d elité, diciamo così: in uno scontro programmato Morau, in un attacco imprevisto Illumi.

21)Feitan v Hisoka: un altro scontro molto interessante...Ne ho sentite di tutti i colori su sti 2, molti dicono Feitan per via del potere devastante, non saprei, Hisoka è il personaggio più tattico e creativo di hxh,d'altra parte Pain Packer è un potere che può avere molte forme, Rising Sun (l unica vista) non è molto versatile, ad esempio usarla sulla nave nell' arco attuale è impossibile,è veramente complesso dare un giudizio, volo basso e rispondo così; In una sfida programmata da Hisoka,vince lui, in uno scontro a sorpresa o programmato da Feitan vince Feitan.

22)Biscuit v Tsubone: Penso Biscuit, Tsubone è specializzata nel trasporto, poi Biscuit è allieva di Netero se non erro quindi...

23)Gon Rage v Meruem: Gon arriva forse a una capacità nen simile al re, ma questo è freddo, intelligentissimo, e in continuo miglioramento , quindi vince Meruem.

24)Gon rage v Meruem(+youpi&Pouf): Meruem, ovvio.

25)Gon rage v Ging: Io non considero gon (con vincolo nen) così op, è vero che resta comunque più forte di una GR...quindi anche superiore a pg come Chrollo, Silva, Zeno, Hisoka...ma a livello di Ging non so, se consideriamo papi-Ging a livello o quasi del presidente...

Come nen probabilmente vincerebbe, ma come strategia e capacità di analisi non credo, quindi Ging.

26)Gon rage v Don Freecs:
Non sappiamo nulla di Don freecs...ma se fosse vivo sarebbe un fenomeno, quindi lui.
 
Top
view post Posted on 6/11/2020, 12:33

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Rispondo giusto perché mi è venuta voglia di buttare lì questo pensiero riguardo netero e i ragni:

Netero non è il tipo da attuare queste tattiche infami, quindi perderebbe, ma secondo me chiudersi in qualche strato di mani con le prime mosse per poi attaccare con le altre (quasi 100) tenendo sotto controllo le posizioni avversarie tramite l'en... beh è una buona strategia. Solo Meruem è stato in grado di smuovere le mani del Kannon, e la velocità di Netero gli consentirebbe di rispondere in tempo a tentativi di "apertura del guscio"

Also non mi trovo più molto d'accordo con alcune delle mie vecchie affermazioni ma c'est la vie
 
Top
4 replies since 18/6/2017, 15:01   1653 views
  Share