HunterXHunter Forum

Netero è ancora vivo?

« Older   Newer »
  Share  
Leo~
view post Posted on 18/3/2017, 14:07




Video



Ho pubblicato questo video ieri su youtube. Che ne pensate?

Ho trovato anche queste due immagini a sostegno della mia teoria:
39f5f6dd9ffcf214274b086fd4fad1ff836788f5_hq
Questa l'ho trovata online ma non sono riuscito a capire se sia parte del manga o meno.

36e2306c68a78de936b67a8ae86605a1
Questo è invece il punto della presunta morte. Non sembra anche a voi che un'aquila stia uscendo dal suo ciuffetto? Ok, forse questa è esagerata


Sono qui a chiedere il vostro parere visto che io ho solo visto l'anime.
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 15:32

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


La prima immagine viene dal capitolo 243 (episodio 102), prima della sua morte quindi. E si capisce bene che si tratta di un animale selvatico con cui nulla ha a che fare.
La seconda, quella che tu interpreti come "aquila" è la naturale curva del cranio fra occhi e arcata frontale. La tua è pareidolia :)

E nel manga non c'è nessuna aquila quando Gon parla con il tizio dell'albero.

Inoltre Netero non sembra sapere niente dell'esistenza di Komugi almeno fino a quando la vede ferita a terra durante l'irruzione.

Come ha fatto, un'aquila fatta di Nen altrui, a superare impunemente l'En di Pitou? Pitou dice di non averla sentita come un pericolo per il Re, perciò non lo ha avvertito della situazione di Komugi. Se l'aquila fosse stata fatta di Nen, si sarebbe di sicuro allertata perché un essere Nen non identificato introdottosi a palazzo potrebbe essere pericolosissimo dato che le sue caratteristiche sono sconosciute.

Come ha fatto a sopravvivere Netero, se la miniature rose era all'interno del suo corpo?

Edited by PhantomFav - 18/3/2017, 15:59
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 19:16
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Quoto Phantom. Inoltre se anche miracolosamente fosse ancora vivo, sarebbe già dovuto uscire allo scoperto prima ancora che iniziasse la saga dell'elezione (che tra l'altro non avrebbe neanche senso di esserci, visto che il presidente fosse vivo). Non ha neanche senso che si sia nascosto o sia rimasto nell'ombra per tutto il tempo, lasciando all'oscuro pure quelli dello Zodiaco. Da chi dovrebbe nascondersi?

È altamente più probabile un ritorno di Neferpitou nella saga del continente oscuro a questo punto, e quella aveva tutta la testa spappolata. :asd:
 
Top
Leo~
view post Posted on 18/3/2017, 22:24




Non sono d'accordo con voi. In primis perchè non ho mai detto che l'aquila sia fatta di nen. Facendo ricerca ho scoperto che nel Buddismo la reincarnazione in animali esiste, e l'aquila è considerato un animale possente per le grandi anime. Magari non vedremo più Netero con un Buddha gigante alle spalle dare 99 sberle alla volta ai nemici, però mi piace pensare che vegli su Jin e company dall'alto.

Non vi sembra un po' strano che l'uccello della puntata 102 sia disegnato uguale a quello che attacca Kogumi? O che nell'ultima puntata inquadrino proprio un'aquila dopo che il tipo della biglietteria dice: "Persino un presidente dovrebbe firmarlo, il documento dice che non ti importa se cadrai" proprio come Netero!!! A Netero non importava nulla di cadere contro il Re.. era già sin dal principio in scacco matto. (Oppure sapeva già fin dal principio di aver posto parte della sua anima in un'aquila)

Inoltre sempre nella scena della puntata 102 Morau dice che il presidente sta affilando le proprie zanne.

Mi rendo conto che le mie siano delle confusionarie congetture ma difficilmente in HxH insistono su dettagli inutili. E dubito che siano casuali tutte quelle aquile/falchi/uccelli chiamateli come volete. Ma poi scusate come fate a non vedere l'aquila sulla sua faccia?

Non ditemi che vi basta l'en di Pitou per dirmi che la mia ipotesi sia sbagliata. Penso che l'en di Pitou sia la cosa più instabile e contestabile di tutto l'anime per quanto sia altalenante.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 10:15

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


CITAZIONE (Leo~ @ 18/3/2017, 22:24) 
Non sono d'accordo con voi. In primis perchè non ho mai detto che l'aquila sia fatta di nen. Facendo ricerca ho scoperto che nel Buddismo la reincarnazione in animali esiste, e l'aquila è considerato un animale possente per le grandi anime. Magari non vedremo più Netero con un Buddha gigante alle spalle dare 99 sberle alla volta ai nemici, però mi piace pensare che vegli su Jin e company dall'alto.

Allora la tua affermazione iniziale cada se dici così. Netero è morto (ma si è reincarnato in un'aquila).

CITAZIONE (Leo~ @ 18/3/2017, 22:24) 
Non vi sembra un po' strano che l'uccello della puntata 102 sia disegnato uguale a quello che attacca Kogumi? O che nell'ultima puntata inquadrino proprio un'aquila dopo che il tipo della biglietteria dice: "Persino un presidente dovrebbe firmarlo, il documento dice che non ti importa se cadrai"

Affatto. Ogni volta che gli animatori devono inserire qualcosa di nuovo in un cartone/anime, oltre a doverne fare l'animazione, devono avere prima un modello già disegnato su cui poi poter modellare i movimenti. I due uccelli sono uguali semplicemente perché costava di meno rispetto a fare un uccello completamente nuovo. E se noti, l'aquila dell'ep 102 ha ali con bordi neri, mentre quella che attacca Komugi no. Come ti ho già spiegato poi, quella parte nell'ultima puntata non c'è nel manga, quindi non può essere considerata canonica.

CITAZIONE (Leo~ @ 18/3/2017, 22:24) 
Inoltre sempre nella scena della puntata 102 Morau dice che il presidente sta affilando le proprie zanne.

Le zanne sono denti. Le aquile non hanno denti.

CITAZIONE (Leo~ @ 18/3/2017, 22:24) 
Ma poi scusate come fate a non vedere l'aquila sulla sua faccia?

www.didatticarte.it/Blog/?p=400

CITAZIONE (Leo~ @ 18/3/2017, 22:24) 
Non ditemi che vi basta l'en di Pitou per dirmi che la mia ipotesi sia sbagliata. Penso che l'en di Pitou sia la cosa più instabile e contestabile di tutto l'anime per quanto sia altalenante.

Sono tutto orecchie. Spiegati meglio.
 
Top
view post Posted on 19/3/2017, 11:56

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE
Mi rendo conto che le mie siano delle confusionarie congetture ma difficilmente in HxH insistono su dettagli inutili. E dubito che siano casuali tutte quelle aquile/falchi/uccelli chiamateli come volete. Ma poi scusate come fate a non vedere l'aquila sulla sua faccia?

Per il resto quoto phantom, ma vorrei aggiungere qualcosina qui.
Vero, in hxh nessun dettaglio è lasciato al caso, a Togashi non piace essere ridondante. Quell'aquila che fugge da Netero fa capire che anche gli animali più possenti fuggono quando lui medita sprigionando la sua aura. Coreograficamente è perfetta. È un volatile, quindi può inquadrare sia Netero che l'aquila nella stessa vignetta. Poteva essere un qualunque altro animale, ad esempio un grosso felino, ma in questo modo avrebbe dovuto ricorrere a più vignette, rompendo la sequenza di immagini.

Per quanto riguarda Komugi, la scelta del rapace è letteralmente imposta dall'ambientazione. Quale animale capace di far del male ad un umano potrebbe entrare nella sala di un castello senza averne l'intenzione? Un leone che si arrampica sui muri? O un uccello che volava e si è ritrovato ad entrare in una finestra?

Ricordiamo inoltre che il Nen è e rileva tutto ciò che non è umanamente possibile. Se quell'aquila avesse voluto attaccare Komugi in vece di un personaggio quale netero o altri, allora avrebbe dovuto portare del Nen con sé, (come la catena di kurapika, l'antenna di Shalnark o simili) e Pitou avrebbe dovuto percepirlo, e in tal caso è impossibile che avrebbe ritenuto del Nen non pericoloso.

E poi... perché avrebbe dovuto attaccare komugi se fosse stato come dici?
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 13:36
Avatar

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
2,277
Location:
Cosmopolita

Status:
Anonymous


Netero è morto
Lunga vita a Netero!
 
Web Contacts  Top
6 replies since 18/3/2017, 14:07   1132 views
  Share