HunterXHunter Forum

A quale categoria nen appartiene veramente Netero?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/3/2017, 18:47
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,514

Status:


Salve, amici. Vengo subito al sodo: su wikipedia Netero veniva identificato come Concretizzatore, per il semplice fatto di essere stato visto creare una mastodontica statua di nen alle spalle. Mentre su una wiki fatta dai fan era perfino associato ai Potenziatori, quando la sua abilità nen usa un'altro tipo di Hatsu. Difatti non mancano di specificare che la sua abilità sfrutti l'Emissione e la Manipolazione per manovrarla. Ora sorge la domanda: non è un po' uno spreco di potenziale se lo fosse davvero? Ho pensato a una teoria al riguardo.

Perché secondo me non è della concretizzazione: Se lo fosse, la statua sarebbe un oggetto con proprietà fisiche. La statua di Netero però colpiva e muoveva le braccia a velocità assurde, inoltre Meruem sembrava non aver mai considerato l'idea di distruggere o almeno attaccare quella cosa, probabilmente perché non c'era nulla da distruggere o colpire se non era fisico (l'aura stessa insomma). La tecnica finale (Zero Hand) inoltre si avvicinava di più a un colpo di Emissione. Sei concretizzatore e la tua tecnica più forte viene apparentemente da una categoria opposta?

La mia teoria sarebbe che quel Hatsu coinvolga molte più categorie di quanto realmente sembri, che sono frutto della sua maestria assoluta raggiunta nel nen dopo tanti anni di perfezionamento. Pensateci, se fosse davvero dell'Irrobustimento, forse la Statua non è altro che un mix di due categorie diverse ma bilanciate tra loro, grazie alla categoria principale (80% Emissione ed 80% Trasformazione). Usando l'Emissione egli stacca e mantiene l'aura lontana dal corpo per donargli una forma esterna, mentre la Trasformazione contribuirebbe a dargli un modello perfetto e anche l'aspetto di una statua buddista, dandogli anche una capacità solida quando attacca. A quel punto mancherebbe la Manipolazione (60%) per manovrare la sua creatura, questo controllo viene espresso dai movimenti delle braccia e delle mani come una sorta di preghiera. L'Irrobustimento che contributo darebbe allora? Secondo me, donerebbe riflessi e capacità di reazione sovrumana alla quale abbiamo già assistito durante lo scontro. Se ci pensate, Netero era un personaggio veramente assurdo anche fisicamente. Quindi non mi stupirebbe se fosse davvero del Potenziamento come categoria principale.

Non ci sono prove al riguardo che sia Irrobustimento, non concrete almeno. Non conosco la fonte dal quale è uscito fuori questa informazione né di come i fan ne siano così certi. In ogni caso è stato d'ispirazione per me nel aprire questo topic e di formulare la teoria che ho esposto. Voi cosa ne pensate? Avete una teoria vostra sulla quale categoria nen apparterrebbe Netero? Sarei curioso di conoscerla.
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 20:14
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Materializza una statua che copia i suoi movimenti.
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 20:19
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,514

Status:


CITAZIONE (Waitile @ 1/3/2017, 20:14) 
Materializza una statua che copia i suoi movimenti.

Ha troppe poche braccia per essere possibile. :asd:
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 20:54

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Se la statua fosse di sola aura nen sarebbe emissione e oltretutto la forma zero sarebbe più sensata e giustificata. Inoltre ricordiamo che gli emettitori spesso e volentieri hanno una potenza spaventosa (razor se ti scaglia la sua palla di nen ti deleta malissimo). Credo che il problema sia l'adattamento anime che la fa sembrare concretizzata
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 10:52
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


io ho sempre pensato a netero come un appartenente del potenziamento
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 12:26
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,514

Status:


Infatti Razor e un'altro tipo riuscivano a generare pupazzi di nen fortissimi senza bisogno di alcuna restrizione, e potevano essere erroneamente pensati come concretizzazione pure lì.

Inizialmente mi mostrai scettico sul fatto che veniva considerato come irrobustitore, ma ripensandoci, nel corso della serie, non poche volte ha mostrato un comportamento del tutto simile a un Potenziatore. Quando si lanciò dall'alto del dirigibile per atterrare con la singola forza del piede per terra, senza farsi niente, per esempio. O ancora quando non accusò minimamente il colpo di Killua alla gamba. Inoltre secondo la wiki avrebbe almeno 120 anni. Insomma, per essere un vecchio aveva tantissimo vigore, sia fisico che mentale.

Associarlo alla concretizzazione sminuirebbe un sacco le potenzialità del vecchio, secondo me. Sopratutto perché usava l'Hatsu in una maniera che non rientrava minimamente nelle regole della concretizzazione, e non ci sono condizione apparenti, lui semplicemente la manovrava. E poi abbiamo avuto molte riprove che utilizzatori di nen più esperti approfondivano volentieri categorie esterne per creare nuove abilità nen sempre più complessi.
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 12:59

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Spiegazione semplice e dettagliata di come funzionano le categorie nen:

Potenziamento: Amplifica le caratteristiche di qualcosa di reale

Trasformazione: Da delle proprietà specifiche all'aura

Concretizzazione: Da consistenza fisica all'aura

Specializzazione: Quando togashi pensa a qualche puttanata e ha bisogno di giustificarla

Manipolazione: Altera le proprietà di qualcosa di reale e già esistente

Emissione: Mantenimento delle proprietà dell'aura pur separata dal corpo

Come potete notare escludendo la specializzazione (e pure lì in realtà si potrebbe) le categorie nen sono speculari con quella opposta dell'esagono e in effetti se ci fate caso noterete che spesso e volentieri è difficile distinguere delle date categorie da altre. In cosa consiste la vera differenza?

LA NECESSITA' O MENO DI UN OGGETTO REALE

Può sembrare una stronzata ma se prendete 2 categorie opposte nell'esagono del nen noterete che possono fare esattamente le stesse cose:

Trasformazione-Manipolazione

Entrambe alterano le proprietà ma nel caso della trasformazione sono quelle dell'aura a venire alterate (vedesi hisoka che è in grado di renderla appiccicosa o killua che è in grado di renderla in grado di generare una differenza di potenziale come se fosse una batteria) e solo dell'aura. Nel caso invece della manipolazione hai sempre bisogno di un oggetto a cui puoi dare le proprietà che desideri (ad esempio se un manipolatore volesse fare la stessa cosa di hisoka avrebbe bisogno che ne so di una frusta, un'oggetto da rendere appiccicoso)

La manipolazione dei corpi viventi è l'unica cosa che i trasformatori non possono fare perché alterano le proprietà di qualcosa di reale ergo è vero che i manipolatori hanno la rottura di dover avere l'oggetto a portata di mano ma ci sono cose che con la trasformazione non puoi fare. Hatsu invece come quello di Karuto potrebbe facilmente essere imitato da qualsiasi trasformatore che decidesse di rendere la propria aura tagliente seppur con ovviamente dinamiche differenti. (Gon fa qualcosa di simile con le sue forbici)

Emissione-Concretizzazione

Le categorie sono fondamentalmente identiche, varia solo il fatto che le prime sono di pura aura e le seconde invece no. Spesso inoltre gli emettitori non sono vincolati a una singola creazione ma ne possono creare molteplici seppur di semplice aura.

In cosa differiscono realmente? Nessun colpo di emissione può avere effetti differenti dal mero impatto fisico che per carità può anche essere di una potenza devastante (vedesi il raggio di netero o la pallonata di razor) tuttavia gli emettitori possono usare la propria aura come un wormhole.

Il concretizzatore invece differisce da queste cose in quanto gli oggetti concretizzati sono fondamentalmente in grado di avere proprietà uniche che spesso possono venire confuse con la manipolazione, vedesi Feitan o Kaito. Vorrei inoltre sottolineare che il tizio col mantello che rimpicciolisce è concretizzazione in quanto la manipolazione non avrebbe bisogno di un mantello specifico per rimpicciolire.

NOTA: GLI OGGETTI CONCRETIZZATI SONO A TUTTI GLI EFFETTI CORPI FISICI ERGO NON SARA' POSSIBILE MUOVERLI A PIACIMENTO CON LA SEMPLICE AURA SENZA L'UTILIZZO DI TECNICHE BASILARI DI MANIPOLAZIONE

In sintesi Netero utilizza solo l'emissione e stop. La sua forza fisica non è da intendersi come utilizzo del nen del potenziamento così come non lo è il power-up di biske ma sono solo espressioni della loro forza fisica che in hxh è genericamente super umana e priva di limiti.

Se ripassiamo le tecniche mostrate:

La statua: è probabilmente emissione e vi dico subito anche perché è altamente improbabile che sia concretizzazione. Netero la crea e distrugge in continuazione, quale concretizzatore sarebbe così folle considerato quanta aura e energia mentale serve per farlo? Inoltre essa è solo un fantoccio, che senso ha non dargli qualche potere?

Il raggio gigante: Bè questo direi che si spiega da solo perché è emissione

In sintesi se fosse un concretizzatore sarebbe un grandissimo idiota in quanto potendo sfruttare una categoria di per se più varia dell'emissione di fatto usa tante categorie per emularne una sola. Farebbe prima direttamente a usare l'emissione seppur al 40% delle tue potenzialità, otterrebbe risultati migliori

In ultimo vorrei sottolineare che l'emissione è la categoria da massimo danno in termini di pura forza distruttiva, la sua fregatura è che è solo offensiva diversamente dal potenziamento che è bilanciata
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 16:23
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


CITAZIONE (Illidan Stormrage 1 @ 2/3/2017, 12:26) 
Infatti Razor e un'altro tipo riuscivano a generare pupazzi di nen fortissimi senza bisogno di alcuna restrizione, e potevano essere erroneamente pensati come concretizzazione pure lì.

Inizialmente mi mostrai scettico sul fatto che veniva considerato come irrobustitore, ma ripensandoci, nel corso della serie, non poche volte ha mostrato un comportamento del tutto simile a un Potenziatore. Quando si lanciò dall'alto del dirigibile per atterrare con la singola forza del piede per terra, senza farsi niente, per esempio. O ancora quando non accusò minimamente il colpo di Killua alla gamba. Inoltre secondo la wiki avrebbe almeno 120 anni. Insomma, per essere un vecchio aveva tantissimo vigore, sia fisico che mentale.

Associarlo alla concretizzazione sminuirebbe un sacco le potenzialità del vecchio, secondo me. Sopratutto perché usava l'Hatsu in una maniera che non rientrava minimamente nelle regole della concretizzazione, e non ci sono condizione apparenti, lui semplicemente la manovrava. E poi abbiamo avuto molte riprove che utilizzatori di nen più esperti approfondivano volentieri categorie esterne per creare nuove abilità nen sempre più complessi.

la caduta la fa uguale anche papa zoldyck quando atterra sulla formichimera ghepardo, nonno zoldyck invece dovrebbe essere anche piu vecchio di netero e il colpo alla gamba datoli da kill poteva benissimo esser stato parato di Ten


---------------------------------


il problema e che ti presenta il nen con lo schemino dicendo che si avrebbero difficolta a usare le categorie vicine e opposte, ma cmq si vede gente che fa un casino di cose rendenti difficile capire l'appartenenza dell'utilizzatore.

sinceramente. quanti ne capite se non ve lo dicono parlando tra loro o con la schedina tra un cap e l'altro.
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 16:55
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,514

Status:


Se ho capito bene, l'Emissione fa cose analoghe alla Materializzazione, ma a discapito di avere proprietà uniche. Mi viene in mente Pokkle che aveva realizzato un arco di puro nen, e qui ok. Ma da cosa deriva la possibilità di creare un wormhole? Inoltre come fanno dei pupazzi di nen a muoversi ai comandi del Emettitore se sono solo aura separata e mantenuta fuori? Non servirebbe almeno un minimo di alterazione all'aura per farli obbedire o renderli "vivi"? E questa eventuale alterazione non sarebbe una prerogativa della Trasformazione?

Lungi da me voler contraddire la tua analisi (che trovo anche accurata), semplicemente non capisco come è possibile per un emettitore fare alcune cose quando separa l'aura, perché la loro funzione è principalmente quella di mantenere intatta l'aura fuori nel tempo. Ma da cosa deriva le proprietà successive?

CITAZIONE
In sintesi Netero utilizza solo l'emissione e stop. La sua forza fisica non è da intendersi come utilizzo del nen del potenziamento così come non lo è il power-up di biske ma sono solo espressioni della loro forza fisica che in hxh è genericamente super umana e priva di limiti.

Che sia priva di limiti è falso (il limite è Netero stesso). Altrimenti HxH sarebbe come Dragon Ball, e il Potenziamento da bilanciato passa a sbilanciato perché già non avresti limiti fisici, mettici anche la possibilità di potenziarti e ciaone. Facci caso a una cosa, escludendo le formichimere, molti personaggi fisicamente forti e particolarmente predisposti a combattimenti diretti o erano del potenziamento oppure appartenevano a una categoria prossima al potenziamento. Non a caso gente come Biske, Razor, Feitan e Hisoka sono fisicamente prestanti e ognuno di loro avevano sostenuto almeno una volta combattimenti ravvicinati senza problemi.
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 17:01

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


CITAZIONE
Ma da cosa deriva la possibilità di creare un wormhole? Inoltre come fanno dei pupazzi di nen a muoversi ai comandi del Emettitore se sono solo aura separata e mantenuta fuori? Non servirebbe almeno un minimo di alterazione all'aura per farli obbedire o renderli "vivi"? E questa eventuale alterazione non sarebbe una prerogativa della Trasformazione?

Qui purtroppo il manga non ci aiuta, anche goreinu è emissione e si può scambiare con i suoi cloni, come faccia non è chiarito, sembra una proprietà tipica dell'emissione ma perché si possa fare non si sa. Direi di prenderla in quanto tale come peculiarità della suddetta categoria.

Per la cosa dei limiti si, ho capito che vuoi dire, ovviamente non è che se ti alleni diventi SSJ god come in dragon ball ma comunque c' è gente che di suo sposta tonnellate (killua) quindi parlare di veri e propri limiti fisici è un po' parlare di aria fritta. Io intendevo che comunque essere forti fisicamente non è prerogativa del potenziamento. Un nen user del potenziamento addirittura può anche essere fisicamente debole se non fa un cazzo da mattina a sera e decide di usare il suo nen su un oggetto piuttosto che su se stesso
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 21:52

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


E' morto, ormai che vi frega.....

Di per se possedere il Nen ti rende già fortissimo a livello fisico. Poi su una scala di valori basata sulla forza fisica per la categoria, non dico vada preso in esempio, ma mi viene in mente la scala del braccio di ferro nel ragno, Nobunaga è potenziamento ma non mi pare sia tra i primi 3 anche se i solo potenziamento sono lui Phinx, ed ai tempi, Ubo.

Ho controllato, la classifica, direi che avvalora la tesi di Straiker, Phinx ed Ubo primi, Nobunaga nemmeno nella top 5, anzi, dopo Shizuku è il più scarso.
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 22:06
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


ci frega che ci piacerebbe capire come cavolo funziona il nen(almeno a me). perche tanto qualcosa di """SIMILE"""" comparira di certo

CITAZIONE
anche goreinu è emissione e si può scambiare con i suoi cloni, come faccia non è chiarito, sembra una proprietà tipica dell'emissione ma perché si possa fare non si sa

per lo scambio lui-gorilla alla fine non e difficile da immaginarsi un motivo(ed e anche piu facile del tipo che si smezza il braccio per tirare un pugno); il problema e quando scambia l'altro scimmione con l'avversario. come cavolo fa?
 
Top
view post Posted on 2/3/2017, 22:11
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,514

Status:


CITAZIONE (davidex950 @ 2/3/2017, 21:48) 
E' morto, ormai che vi frega.....

Secondo un'antica profezia maya, tu avresti dato questa risposta quando qualcuno avrebbe aperto il topic attuale. Io l'ho fatta avverare apposta per te. <3

CITAZIONE
Di per se possedere il Nen ti rende già fortissimo a livello fisico. Poi su una scala di valori basata sulla forza fisica per la categoria, non dico vada preso in esempio, ma mi viene in mente la scala del braccio di ferro nel ragno, Nobunaga è potenziamento ma non mi pare sia tra i primi 3 anche se i solo potenziamento sono lui Phinx, ed ai tempi, Ubo.

Le eccezioni possono esserci, non li ho mai esclusi.
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 20:56

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


Netero è dell'irrobustimento:
jNDY05n
Sta scritto nell'HxH Manual che uscì durante la trasmissione dell'anime delle formichimere. Assieme al suo hatsu, ci sono anche quelli di tutti gli altri personaggi. Se hai altre domande sul Nen dei personaggi, vai pure nella sezione domande del sito. Ti aspetto ;)
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 21:28
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


aspetta. da dove esce sta pagina?
 
Top
22 replies since 1/3/2017, 18:47   3685 views
  Share