HunterXHunter Forum

Quest 192: Se Neltharion non va alla montagna, sarà la montagna ad andare da Neltharion

« Older   Newer »
  Share  
Cilan
view post Posted on 18/1/2017, 21:54




Quest 192: Se Neltharion non va alla montagna, sarà la montagna ad andare da Neltharion

Quest del filone "L'ora del crepuscolo"

3 o 4 partecipanti che abbiano partecipato ad almeno una delle quest precedenti del filone, ovvero a:
Quest 134: Chi non runica non rosica
Quest 148: Si chiude una porta...e si apre una dimensione!
Quest 187: Chi ha tempo non Aspetti tempo
Quest 190: Chi dorme non piglia draghi!


Ambientazione
Neo Green Life

Obbiettivi
Trovare e neutralizzare Neltharion, l'Aspetto della Terra.
Trama
Tutti i pezzi del puzzle ormai entrano a loro posto. Grazie all'aiuto di Nozdormu e Kalegcos è ormai nota la posizione di Neltharion, e un gruppo di avventurieri si appresta a fronteggiare il temibile Aspetto.
Che ruolo giocherà l'Anima del Drago in questo confronto?

Ricompense
150 Esp + Bonus ruolistici
15'000 Jeny


Tornati nella dimensione del Tempo, Yae e gli altri vennero accolti da un Nozdormu euforico.
- L'ho trovato! L'ho trovato! Yae, l'ho trovato!- disse l'Aspetto del Tempo guardando la ragazza.
- È nelle profondità del Monte Roccianera, andate subito!- disse poi l'Aspetto agitando il braccio.
Improvvisamente, una serie di clessidre si scagliò contro Yae e gli altri esplodendo a mezz'aria. I ragazzi si trovarono tutti sepolti dalla sabbia. Quando riemersero si trovavano già a NGL.
Yae si guardò intorno, conosceva bene la foresta che era alle loro spalle. Così come la montagna che stava loro dinnanzi. Guardando verso Est, notò che effettivamente poteva vedere la sagoma del Santuario della Confraternita.
Giri quattro piani dimensionali alla ricerca di qualcuno che...è a 2 chilometri da casa tua. Ottimo, insomma. pensò alzando gli occhi al cielo.
Dopo aver fatto mente locale, Yae si fece forza aspettò che gli altri si fossero sollevati dal mare di sabbia.
- Ragazzi, quello che vedete davanti a voi è il Monte Roccianera, appunto. Alle sue pendici c'è l'ingresso per una grotta che scende parecchio in profondità, tanto da essere uno dei luoghi che raggiungono la maggior profondità della terra. Probabilmente Neltharion l'ha scelto per questo motivo, così avrebbe potuto "spaccare il pianeta a metà" proprio come aveva precedentemente annunciato.-
- Forse la Fossa delle Marianne sarebbe stata più utile per il suo scopo...ma questo posto è all'asciutto.- concluse Yae togliendosi gli ultimi granelli di sabbia dal vestito.
- Senza altri indugi, andiamo. Prima entriamo prima la facciamo finita con questo tizio.- commentò Yae mentre si incamminò verso la grotta che stava davanti a loro.
Entrati, non trovarono alcun tipo di sorveglianza: nessuna guardia, nessun accolito del crepuscolo. Questo rese Yae particolarmente sospettosa.
- È molto strano che non ci sia assolutamente nessuno. Sembra quasi una trappola.- commentò muovendosi cautamente.
Quindi il gruppetto arrivò davanti ad un bivio. Yae si fermò ed emise una decina di Confratelli.
- Ragazzi andate, esplorate l'esplorabile e fatemi sapere se c'è qualche vicolo cieco.-
Dopo qualche secondo, Yae usò il suo pugnale per incidere la terra sotto i suoi piedi e disegnare qualcosa che poteva essere considerata una sorta di pianta delle gallerie sotteranee.
- Dove consigliate di procedere?-
caverns-010
Ci troviamo al punto 1.


Edited by Cilan - 19/1/2017, 15:10
 
Top
view post Posted on 19/1/2017, 14:29
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Conclusa l'avventura bucolica nella dimensione di Y'sera, Viola & co. furono mandati in missione per trovare Neltharion. Furono trasportati magicamente nei pressi di una grotta. Yae spiegò che si trovavano ai piedi del monte Roccianera e disegnò una mappa della grotta.
Fammi capire un secondo, Yae, tesoro.
Viola si avvicinò a Yae e le mise una mano sulla testa.
Stai dicendo che dobbiamo scendere all'interno di una galleria che si estende per kilometri sotto al livello del mare, proprio nella tana di un mostro distruggi-pianeti.
È come quando Indiana Jones va a Berlino a riprendersi il diario rubato dai nazisti.
Viola alzò un po' la voce.
Quindi tu vorresti che andassimo in un luogo inesplorato, buio, puzzolente, convenientemente senza sorveglianza, con il rischio di finire sepolti, gasati, uccisi da trappole varie? È questo che stai chiedendo no?

Viola si allontanò da Yae e cominciò a camminare in circolo di fronte alla grotta.
È evidente che Neltharion si sia andato a rifugiare nel luogo più profondo della grotta, purché abbastanza capiente da contenerlo anche in forma di drago (suppongo). Non ho la minima intenzione di entrare lì dentro. Troverò un modo per farlo uscire.


Edited by Waitile - 19/1/2017, 15:43
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 04:12

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


In maniera molto sbrigativa il team venne congedato da Ysera che tramite dei portali riportò tutti quanti presso la dimora dell'Aspetto del tempo. qui i ragazzi poterono ricongiungersi con Enix, prima che Nozdormu potesse scagliare contro i ragazzi altre delle sue odiosissime clessidre.

Ancora non mi sono nemmeno liberato della sabbia della volta scorsa...

Grey venne nuovamente ricoperto dalle sabbie del tempo, ma non appena il ragazzo riuscì a mettere la testa fuori scoprì d'essere stato teletrasportato ad NGL. La giovane Yae spiegò loro che l'ammasso roccioso di fronte al gruppo, altro non era che il nascondiglio di Neltharion e che si sarebbe dovuti infilare fino alle sue più recondite profondità per poter rintracciare l'aspetto maligno.

Ragazzi, quello che vedete davanti a voi è il Monte Roccianera, appunto. Alle sue pendici c'è l'ingresso per una grotta che scende parecchio in profondità, tanto da essere uno dei luoghi che raggiungono la maggior profondità della terra. Probabilmente Neltharion l'ha scelto per questo motivo, così avrebbe potuto "spaccare il pianeta a metà" proprio come aveva precedentemente annunciato. Forse la Fossa delle Marianne sarebbe stata più utile per il suo scopo...ma questo posto è all'asciutto. Senza altri indugi, andiamo. Prima entriamo prima la facciamo finita con questo tizio.

Dunque il gruppo pote procedere, ma bastarono pochi pass per far notare che c'era qualcosa di strano, la completa assenza di nemici non pote che insospettire i presenti, la prima a palesare ii propri dubbi fu Yae, come al solito.

È molto strano che non ci sia assolutamente nessuno. Sembra quasi una trappola.

Poco più avanti il gruppo si ritrovò davanti ad un bivio, l'assassina dai capelli ossigenati diede sfoggiò del proprio potere creando diversi esseri di nen che mandò ad esplorare le viscere della montagna. Nel mentre la ragazza disegnò una rudimentale mappa dei cunicoli chiedendo ai ragazzi come volessero procedere. Viola però non si mostrò concorde con il piano, preferendo restare all'entrata per pensare ad un piano per stanare Neltahrion dalla sua tana come un animale in trappola.

Quindi tu vorresti che andassimo in un luogo inesplorato, buio, puzzolente, convenientemente senza sorveglianza, con il rischio di finire sepolti, gasati, uccisi da trappole varie? È questo che stai chiedendo no?
È evidente che Neltharion si sia andato a rifugiare nel luogo più profondo della grotta, purché abbastanza capiente da contenerlo anche in forma di drago (suppongo). Non ho la minima intenzione di entrare lì dentro. Troverò un modo per farlo uscire.


Grey osservò con molta attenzione la mappa per decidere che strada prendere, onde evitare inutili vicoli cechi, e cercare di imprimersi in testa l'intera mappa.

Come ha fatto a mandare tutti quei manichini d'aura ad esplorare la caverna, e non farsi dire in quale punto si trovasse l'Aspetto. O forse lo sa ma non ha voluto condividerlo, o peggio Neltharion non è in questa caverna. Non avrebbe senso però non collaborare arrivati a questo punto, e su una cosa Viola ha ragione, se Neltharion è qui dentro si troverà certamente nel punto più profondo della caverna.

Finire in qualche trappola o colti in qualche imboscata, queste sono le nostre opzioni se decidiamo d'inoltrarci nella caverna. Non vedo dove sia il problema, se ci fosse qualche trappola non dovremmo che farla scattare, vorrà dire che siamo sulla strada giusta. In ogni caso, l'ideale sarebbe dividersi per coprire più aree possibili, in ogni caso io voglio dirigermi qui, a voi che fare. Sempre se tu, Yae, non sappia darmi qualche altre indizio su dove trovare Neltharion già che hai esplorato tutta la caverna.

Con indifferenza Grey indicò il fondo della grotta (Il punto 22), ed dopo aver atteso qualche momento le risposte del gruppo, il giovane si mise in cammino diretto dove già indicato.

Immagino che mandare direttamente Grey al 22 sia improbabile, dunque fallo fermare dove credi sia meglio. Grey non si metterò a correre per fare in fretta, nel caso ciò potesse cambiare qualcosa lo preciso.


Edited by davidex950 - 20/1/2017, 04:39
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 15:45

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Enix si ritrovò di fronte a Nozdormu.

We ciao Nozd-

Venne ricoperto di sabbia. Quando ne riemerse si ritrovò di nuovo a NGL.

È sempre un piacere dialogare con quel tipo.

Yae quindi li portò nel luogo indicato dall'aspetto del tempo, mandò i suoi esseri di nen nella grotta e disegnò una mappa.

Un po' piccola per essere la mappa di una grotta che si estende per miglia e miglia.

Oddio no, non dirmi che è a piani come Arcany Dungeon, che schifo di gioco noioso.

Già, molto diverso dal tuo gioco preferito, Individuo3.

Square prese a spiegare perché il suo gioco fosse molto meglio e non avesse nulla a che fare con quello precedentemente citato, ma il post poi non entra nella pagina nel frattempo Enix si stava concentrando sulla mappa disegnata da Yae.
Viola si rifiutava di entrare, mentre Grey entrò nella grotta, affermando che sarebbe andato nel fondo, indicando il punto più in basso del disegno.

Osservando il disegno del laghetto del punto tredici, e le rocce presenti nelle aree come quella delimitata dai punti undici e quattordici, anche un idiota capirebbe che è una mappa vista dall'alto, e non dal lato...
Tuttavia, se questi tentativi di disegnare delle parentesi graffe rappresentano delle discese, possiamo dire che il punto sei e tutti i punti dal quindici in poi sono i punti più in profondità della mappa. Dico della mappa perché dubito che questa copra la grotta nella sua interezza.
Nonostante il suo ragionamento fosse errato, Grey ha scelto un punto interessante, perché c'è qualcosa prima dell'area 22. Che sia un muro? Dubito, altrimenti il potere di Yae non avrebbe potuto esplorare oltre. Che sia invece un'altra discesa? In tal caso Grey avrebbe davvero scelto il punto più in basso.


Insisto, secondo me è una mappa a piani.

Se la supposizione di Square è vera, allora abbiamo diverse opzioni. Nell'area 10 e 16 invece che roccia sembra esserci terra, quindi potremmo provare a scavare lì per arrivare ai piani inferiori.

Enix convertì la propria aura in aura di Square e le fece assumere la forma di una trivella dando una dimostrazione della sua idea di scavare. Scavati pochi centimentri nel terreno, continuò.

Oppure potremm-

Enix, sei proprio ignorante. Quel mostro si trova qui dentro, no? Dobbiamo seguire le sue tracce per raggiungerlo, non creare nuovi percorsi.

Che ne sai, magari lì il terreno è più soffice perché lui ha scavato per primo e poi ha ricoperto la fossa?

Certo, e ha scavato in due punti? Secondo me c'è una galleria subacquea, andiamo nel punto sei, o nel punto tredici.

L'hai sentita prima a Yae? Se avesse voluto distruggere tutto in un luogo subacqueo, la fossa delle marianne sarebbe stata molto più adatta.

Allora dimmi tu dove si trova l'ingresso ai piani inferiori, genio.

Enix osservò la mappa. Notò che il potere di Yae aveva ritenuto interessante mostrare la presenza di funghi e...

Ehi, Yae. Questi sono funghi, ma questi altri? Che si tratti di buchi? Probabilmente uno di questi, o più di uno, porta di sotto. Che dite, proviamo ad andare lì?

Disse, indicando l'area 17
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 01:17
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Dopo aver risolto la situazione con Y'sera non proprio nel migliore dei modi, tornarono nella dimensione del tempo, dove Nozdormu iniziò a parlare in modo euforico.

Nemmeno il tempo di capire cosa avesse detto che si ritrovò immersa nella sabbia.
Uh-uh, questa scena l'ho già vista.


- Ragazzi, quello che vedete davanti a voi è il Monte Roccianera, appunto. Alle sue pendici c'è l'ingresso per una grotta che scende parecchio in profondità, tanto da essere uno dei luoghi che raggiungono la maggior profondità della terra. Probabilmente Neltharion l'ha scelto per questo motivo, così avrebbe potuto "spaccare il pianeta a metà" proprio come aveva precedentemente annunciato.-

Farà caldo lì sotto? Non sopporto il caldo.

Cassadra assieme agli altri si incamminò verso la grotta che sorprendentemente era deserta.

- È molto strano che non ci sia assolutamente nessuno. Sembra quasi una trappola.-

Quasi? Questa è la madre di tutte le trappole.


Anche Yae aveva dei trucchetti niente male e grazie al suo potere riuscì a disegnare una mappa generica delle grotte.

Già che c'era non poteva usarli per trovare Neltharion? Se non l'avevano visto c'era solo da preoccuparsi.

Dato che il suo nascondiglio era sotto i nostri occhi, io andrei a controllare qui.
Indicò il punto 6.

Non solo in caso di pericolo c'è una via d'uscita veloce, ma lì sembra scendere, magari trovo qualcosa di utile.
 
Top
Cilan
view post Posted on 21/1/2017, 17:30




Mentre Viola si dimostrò restia all'entrare nella grotta, Grey fece sfoggio di coraggio e imprudenza, volendo andare direttamente fino alla parte più profonda della grotta.
Quindi Enix e Square iniziarono a discutere circa quale sarebbe stata la strategia migliore da attuare per entrare nella caverna. Yae ascoltò l'analisi della mappa che fece Enix e il commento di Square sul fatto che la mappa fosse a piani per poi commentare
- È corretto, la mappa è vista dall'alto. I miei Confratelli sono entrati con il compito di rimanere rasenti alle pareti, in modo che io potessi disegnare i contorni delle varie aree della grotta. Inoltre, quando c'era qualcosa degno di nota mi hanno riferito i dettagli mentalmente: quelle "parentesi graffe" sono proprio delle ripide discese, come dicevi tu.-
Quindi, Enix propose di utilizzare la sua aura per costruire una trivella e scavare verso il basso, ma Square si oppose dicendo un accesso subacqueo avrebbe avuto più senso per arrivare ai pieni superiori. La discussione si fermò quando Enix domandò a Yae che cosa fossero i disegni fatti nell'area 17.
- Vediamo...sì, quelli nell'area 8 sono...ehm..."funghi giganti". Non so cosa voglia dire... ma il Confratello non è potuto essere più specifico, quindi ci dovremo accontentare. Invece quelli che ho disegnato nella zona 17 sono dei crateri. Il Confratello non ha visto dove conducono, era abbastanza di corsa per evitare di farsi scoprire.- rispose indicando le varie zone sulla mappa.
Cassandra decise di appoggiare Square e propose anche lei di andare nella zona 6.
- Uhm...beh potremmo...Ah, eccovi finalmente!- disse Yae contenta di vedere riemergere 7 dei suoi Confratelli.
- Tuttavia vi avevo mandati in 10...e 3 non li sento più, penso siano stati scoperti ed uccisi... Voi avete idea di che zona dovessero esplorare? Io ero concentrata sul disegnare la mappa, non ho verificato dove è andato ciascuno di voi...-
I restanti sette Confratelli si guardarono e parlottarono tra di loro per un po'. Dopo qualche manciata di secondi, uno di loro si rivolse a Yae dicendo
- Sapendo dove ciascuno di noi è andato, abbiamo proceduto per esclusione. Nessuno di noi ha esplorato le aree che, sulla Sua mappa, risultano con la numerazione:6, 12, 13, 14, 17 e 22.-
- Capisco, capisco. Ora andate pure, siete congedati. Grazie per il servizio.-
Uno alla volta i 7 Confratelli si inchinarono e svanirono nel nulla. Alla visione di uno stuolo di uomini prostrarsi dinnanzi a lei, Yae assunse la stessa espressione che avrebbe assunto uno Zenyatta umano al raggiungimento dell'Iride: in una completa pace dei sensi, per la prima volta nella sua vita, l'anima da "maniaca del controllo di Yae" raggiunse finalmente l'equilibrio Zen proprio solamente del Nirvana.
Tornata sul mondo terreno, Yae si ricompose e fece un'analisi della situazione.
- Probabilmente lo stesso Confratello ha esplorato le zone 12, 13 e 14, poiché sono contigue. Tuttavia, non sappiamo quello che ha esplorato la zona 22 come effettivamente abbia fatto ad entrarvi.
Può essere che sia passato dalla zona 6 come dite voi, o anche dalla 17. Tuttavia non abbiamo la certezza di cosa siano quei crateri. Io direi di iniziare l'esplorazione dirigendosi alla zona 5, poi ci divideremo come opportuno.-

Quindi si voltò verso Viola
- Se non te la senti di venire puoi tranquillamente restare fuori, non ti biasimo, è una missione potenzialmente suicida.
È un peccato però, la tua astuzia ci sarebbe stata utile in un'impresa di questo tipo.-

caverns-010
Ci troviamo al punto 1.
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 17:46

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


A quanto pare tra le aree più sorvegliate c'è quella che ha catturato la mia attenzione.

Lo stesso vale per me, Square. Si va alla 17.

Nop, la 6.

Neltharion deve andare il più in basso possibile, Yae ci ha fatto capire che non vuole bagnarsi e quindi la soluzione più logica è andare nella 17.

Va bene.

Dall'aura di Enix si separò un grosso minisquare, alto circa mezzo uomo o una Ashen.

Tu vai pure alla 17, tanto Yae ha detto che dalla 5 in poi ci separiamo.

Come preferisci, ma secondo me quella giusta è la 17.

SAI CHI CI È ANDATO NELL'AREA 17? HITLER! E SAI CHE FINE HA FATTO?!

Enix roteò gli occhi e si addentrò verso il punto 3, sperando che la sua iniziativa portasse anche gli altri a camminare almeno fino al punto 5 prima di decidere cosa fare.
 
Top
view post Posted on 21/1/2017, 18:01
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Yae spiegò con maggiore chiarezza ciò che aveva scoperto riguardo alla caverna e ai suoi eventuali occupanti. C'erano sicuramente nemici in grado di contrastare il nen.
Tutto il gruppo alla fine si decise per entrare, ma Viola fu restia ad accompagnarli, nonostante Yae stessa l'avesse pregata.
Vi raggiungerò.
Che fanciulla impulsiva.
Viola rimase quindi sola, di fronte all'entrata della grotta:
Entrare o non entrare. Sembra che gli altri vedano solo due soluzioni, quando la terza è ben chiara: entrare, al momento opportuno.
Viola si voltò verso Est:
Quello è chiaramente l'edificio/pagoda della confraternita. Ci sono stata l'anno scorso.
Sembra distante un paio di km. In volo dovrei metterci 3 o 4 minuti al massimo.
Avranno sicuramente un sacco di roba che mi potrà essere utile.

Viola sprigionò la sua aura e iniziò a correre. A un certo punto saltò in aria e cominciò a sollevarsi sempre più in alto, a velocità crescente. Superate le cime degli alberi, Viola si diresse verso l'edificio della confraternita di Yae e atterrò nel cortile.
Se non vi fosse stato nessuno in vista, avrebbe bussato alla porta.
Si ricorderanno di me. O comunque basterà dire che sono amica di Yae. Anzi, la migliore amica di Yae.
 
Top
view post Posted on 22/1/2017, 01:04

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Grey benché desideroso d'addentrarsi nella caverna, dovette desistere dal procedere con l'arrivo dei soldati d'aura di Yae, questi spiegarono come i luoghi già scelti in precedenza da Grey, Enix e Cassandra fossero quelli più sospetti. Enix, e la tediosa creatura d'aura che si portava sempre dietro, dopo l'ennesima sceneggiata ribadirono le proprie scelte mentre Yae invitava a procedere uniti quanto meno fino al punto 5.

Il ragazzo dovette comunque rivalutare il proprio piano, seppure si fosse diretto fino al punto 21 come avrebbe raggiunto da li il 22? La risposta più ovvia a suo avviso era il punto 17 come proposto da Enix, ma avendo ormai deciso per il 22 e non volendo ritornare sui suoi passi, ribadì la propria scelta.

Io andrò comunque al termine della caverna. (Punto 21) Se non dovessi trovare un punto d'accesso a quell'area cercherò di crearne uno. Inoltre, nel caso qualcuno riesca a trovare Neltharion prima degli altri, potremmo comunque contattarci sfruttando i confratelli di Yae.

Evitiamo di perdere altro tempo in inutili discorsi...
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 00:04
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Cassandra stava per intraprendere la strada decisa ( mentre Square aveva deciso di andare nella sua stessa direzione), quando Yae disse di restare tutti uniti almeno fino alla prima discesa.
Mentre Yae parlava del suo potere di cui Cassandra non ne sapeva niente, le venne un'idea.

Yae, mentre scendiamo puoi provare a materializzare i confratelli per i punti in cui sono spariti? Potremmo ricevere più informazioni... se hai paura che diano troppo nell'occhio dovresti usare l'In.

Fece una breve pausa, giusto per allungare il post.

Comunque sono con voi, possiamo anche esplorare questi punti tutti insieme, per me non fa differenza.
 
Top
Cilan
view post Posted on 23/1/2017, 23:25




Viola fuggì via dicendo che li avrebbe raggiunti in un secondo momento: dopo qualche passo la ragazza, come se fosse improvvisamente diventata uno Shinkansen, iniziò a sollevarsi da terra e a volare in direzione del Santuario della Confraternita.
Ma che...perché sta volando A CASA MIA?! si domandò Yae piuttosto turbata quando capì in che direzione la ragazza si stava dirigendo.
Scuotendo la testa per togliersi atroci dubbi dalla mente, Yae ascoltò quanto Cassandra aveva da chiederle.
- Capisco che vuoi fare...è una buona idea. Anche se io non materializzo, ma emetto.
E poi...-
Yae spostò lo guardo verso il basso con fare imbarazzato.
- Mi manca il 2% di apprendimento per usare l'In Non ho idea di cosa esattamente sia questo In.- commentò diventando paonazza dalla vergogna.
- Se qualcuno avesse finito ciò che aveva cominciato...- disse alludendo ad Enix.
- Posso mandarli comunque in esplorazione, se desiderate.- continuò Yae emettendo tre Confratelli e facendo cenno di andare in avanscoperta.
Nel frattempo, dopo aver dato una torcia a ciascuno, Yae guidò il gruppo dall'Area 1 all'Area 3, per poi scendere nell'Area 5. Come da accordi, Square e Cassandra andarono verso l'area 6, mentre Yae, Enix e Grey continuarono lungo l'Area 7.


Al Santuario della Confraternita...
Atterrata nel cortile, Viola bussò al portone di legno massiccio del Santuario. Dopo qualche decina di secondi le venne aperto da un uomo incappucciato che sembrava un'esatta copia dei Confratelli che emette Yae.
- Desidera?-

Nel frattempo, nell'area 6...
Percorrendo la ripidissima discesa, Square e Cassandra ruzzolarono giù fino a raggiungere la riva del bacino idrico presente nell'area. Davanti a loro, uno dei Confratelli di Yae stava in piedi e li fissava senza far trasparire la benché minima emozione.
- Che intendete fare? L'acqua sembra parecchio profonda, non vedo nemmeno il fondale.- chiese guardando in modo decisamente preoccupato l'acqua dietro di lui.

Nel frattempo, nell'area 7...
Mentre Yae, Enix e Grey stavano attraversando l'anfratto roccioso, un urlo agghiacciante squarciò l'imbarazzante silenzio che era venuto a creasi: il grido sembrava provenire dal corridoio che portava all'area 8.
Spaventata, Yae si guardò intorno e chiese
- D-dite che dovremmo ignorarlo?-
Attendendo risposta, sarebbe comunque andata avanti per constatare che una specie di parete invisibile impediva l'accesso alla discesa che conduceva nelle aree 15 e successive.
- Ma che...?!- la ragazza iniziò a battere i pugni per cercare di passare, ma non riuscì nella sua impresa. Attivando il Gyo notò che effettivamente c'era una sorta di muro d'aura che impediva loro di passare. Guardando il pavimento, Yae avrebbe potuto leggere una serie di simboli.
- Uhm, questo è alfabeto runico... Enix, ti ricordi quando andammo alle rovine CuordiGiada? Dopo aver aiutato l'Aspetto della Vita siamo stati teletrasportati in una rovina runica diventata quartier generale dei seguaci di Neltharion. Tra questi, uno emetteva Rune in grado di creare particolari barriere!- ricordò Yae all'amico.
- Forse leggerle ci aiuterà a capire come distruggerla....-
Yae era troppo concentrata per sentire che, nuovamente, altre urla provenivano dal corridoio che portava all'Area 8 e che la terra sotto i loro piedi tremò per qualche istante.
- Vediamo...c'è scritto "Per varcare questa soglia dovrete estirpare i funghi lacrimogeni che infestano il risotto ". - pronunciò Yae incerta.
-R-Risotto?! F-Forse ho tradotto male...- constatò riguardando i caratteri runici fissati sul pavimento.
Se volete andare nell'Area 8, una volta entrati trovate giganteschi funghi alti più di un metro e mezzo e dal cappello con un diametro di un metro circa. I funghi sono colorati di varie sfumature di viola e verde acido, hanno macchie bianche ed emettono uno strano gas verdognolo. Entrando nella stanza, tuttavia, non iniziate a lacrimare. I funghi sono 6, come nell'immagine.
Altrimenti, potete tornare indietro e raggiungere Square e Cassandra.
O ancora potete dirigervi verso una delle restanti aree della grotta, ricordando che non potete prendere la discesa che porta alle area 15 e alle successive.


Edited by Cilan - 23/1/2017, 23:44
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 00:37
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Poco dopo che Viola ebbe bussato alla porta, un uomo venne ad aprirle.
Viola assunse un tono, secondo la sua opinione, convincente, mentre approfittava del fatto di trovarsi di fronte a un uomo per sfoderare uno sguardo da "damsel in distress".
Salutò l'uomo con la mano.
Salve.
Questo l'ho già visto da qualche parte
Sono Viola; forse vi ricorderete di me. Yae mi ha mandato a chiedere aiuto. In questo momento si trova, insieme ad altri compagni, in una grotta ai piedi del monte Roccianera. Siamo in missione.
Viola indicò con la mano la direzione generale del monte.

Brevemente, abbiamo scoperto che Neltharion progetta di distruggere il mondo e si nasconde proprio in quella montagna. Gli altri Aspetti sono dalla nostra parte e ci stanno aiutando a fermarlo
Viola fece una breve pausa
Magari vuoi dirlo al tuo capo. Ci serve tutto l'aiuto possibile: Yae dice che siete un gruppo di esperti e guerrieri. Avrete sicuramente mappe o informazioni su quella montagna!
O almeno dateci un po' di approvvigionamenti: ci servono torce elettriche o lanterne, funi, radio/walkie-talkie, qualunque oggetto abbiate per la speleologia, medicine e antidoti, maschere antigas o per ossigeno!


Devo sbrigarmi. Gli altri sono già entrati da bravi incoscienti e ogni secondo che passa aumenta la probabilità che siano finiti in qualche trappola
Viola aggiunse un ultima frase. Un accenno di dialogo che aveva carpito e intuito fosse importante.
Ho sentito in giro anche di un'anima di mago (o forse era di drago).
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 16:39

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Square e Cassandra giunsero al lago, e uno dei fantocci di Nen di Yae disse che l'acqua era molto profonda.

Vuoi usare sub?

Cosa Square?

Non sbirciare nel mio schermo, Enix.

...

Enix e gli altri, intanto, erano giunti in un punto oltre il quale non potevano avanzare a causa di una barriera. Yae si mise a leggere simboli strani, mentre Enix iniziò a prendere a pugni con il Ken l'angolo della parete, in modo da cercare di creare un passaggio al lato della barriera.

Sfigati, io sono fatto di Nen, posso scendere quanto voglio senza dover respirare!

Square si lanciò in acqua.

Enix in quel preciso istante aveva sferrato il secondo pugno, ma cadde all'indietro.

Ma cosa?!

Enix, dovevi allenarti di più col Nen, oltre questo punto io non posso avanzare se non ti avvicini a me.

Enix si rialzò, guardò gli altri e disse:

Ehm... non sono tanto sicuro del mio piano... Grey, tu sembri forte, vuoi provare tu? Se non riesci neanche tu, suggerisco di andare nell'area in cui erano segnati i funghi sulla mappa. Se non ricordo male bisognava girare uhm... prima a destra, poi dritti... poi di nuovo a destra?

Mentre lo diceva si allontanava dal muro e si avvicinava al corridoio.

Ok, un po' sono sceso, ma cerca di avvicinarti di più.

Senti, qui o si segue il mio piano o il tuo.

Avvicinati.

Vedo qua che intenzioni hanno, dato che per vari motivi ora dobbiamo tornare indietro per un po' di backtracking.

Che bello quando c'è il backtracking. Comunque fammi sapere.

Fammi sapere anche tu, ora. Quanto sei sceso in profondità nel lago? Da lì vedi qualcosa?

Attendo info da cilan prima di far rispondere square.
Inoltre, anche se ne dubito, attendo da lui anche eventuali risvolti positivi nel piano di Enix
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 17:02

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Viola non troppo coraggiosa, optò per un altro approccio e lasciò i ragazzi al loro destino, nel mentre cassandra evidenziò l'inutilità di Yae e del suo potere buggato, ma tutto ciò venne bellamente ignorato da Grey più interessato a come sarebbe stato uno scontro con l'essere divino che era Neltharion.

La compagnia finalmente inizio a muoversi e giunti nell'area 5 si separarono, da un alto andarono cassandra ed il fratello nero di Enix, dall'altro Yae, Grey ed Enix, il giovane Grey si sentì il terzo incomodo ma non pote farci nulla. Il gruppo dapprima arrestò il passo a causa di un raccapricciante urlo proveniente da uno dei cunicoli, ma per quanto curiosi i ragazzi procedettero nella direzione scelta, tuttavia la strada si rivelò bloccata da una specie di muro fatto d'aura, tramite il gyo e la conoscenza di lingue morte Yae scoprì che il solo modo per procedere era quello di eradicare i "funghi", ed i soli funghi che poterono venire in mente a Grey furono quelli dell'area 8. Nel mentre Enix tentò con scarso successo di sfondare la parete di roccia a fianco della barriera a pugni, allora il ragazzo chiese supporto a Grey, ma il ragazzo timoroso di fare più danno che altro preferì desistere.

Temo che pure riuscendoci rischieremmo di far crollare tutto, meglio evitare. Andiamo a tagliare quei funghi direttamente...

Grey allora si diresse nell'area 8, all'interno di questa vi erano enormi funghi alti oltre un metro e di un simile spessore, armato di spada il giovane iniziò a tagliare tutti quelli che si trovò davanti.

Edited by davidex950 - 26/1/2017, 01:26
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 01:01
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Yae accettò di buon grado e mandò altri Confratelli ad esplorare nuovamente i punti ciechi della mappa.

Pensavo sapesse padroneggiare almeno le basi del nen... qualche consiglio non le farà male.

Cassandra si ripromise di aiutarla non appena si fossero re-incontrate, intanto si incamminò con... quello che sembrava essere il potere nen di Enix.
La discesa era più ripida di quanto avesse intuito dalla mappa, si ritrovò a scivolare giù fino a raggiungere il laghetto.

Uno dei Confratelli li aspettava lì davanti.
Più di così non può fare il potere di Yae, eh? Buono a sapersi.
Che intendete fare? L'acqua sembra parecchio profonda, non vedo nemmeno il fondale.-

Io proporrei di-

Sfigati, io sono fatto di Nen, posso scendere quanto voglio senza dover respirare!

L'omino violaceo si tuffò in acqua senza pensarci troppo.

Cassandra si sporse ad osservare per qualche secondo, poi sospirò.

Beh, è inutile che mi tuffi anche io, non ho una resistenza illimitata. Ci dirà lui se abbiamo fatto un buco nell'acqua.

Si fermò a pensare a cosa aveva appena detto e si autofacciapalmò subito dopo.
 
Top
63 replies since 18/1/2017, 21:54   1050 views
  Share