HunterXHunter Forum

HxH e atipicità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/4/2016, 17:24
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (PhantomFav @ 23/4/2016, 18:01) 
CITAZIONE
Hai ragione, credo proprio di dover rivedere le mie posizioni, grazie per avermi aperto la mente.

Di nulla, è stato un vero piacere ;)

"E sul portale venne inciso a ricordare quel che sarà il motto familiare: che fra noi ci si possa sempre amare!".
 
Web  Top
hunter lifestyle
view post Posted on 23/4/2016, 18:42




Passion, mi dispiace molto, non avevo capito avessi problemi. Ti giuro che se lo avessi saputo in principio non ti avrei risposto. Quindi ritratto tutto: Hxh é un normalissimo shonen dove vengono usati deus ex a casaccio e le folle lo apprezzano, negandolo, perché sono degli stupidi fan che non fanno altro che difendere a spada tratta il manga. Ciò fa di Hxh un manga sopravvalutato.

Mi scuso anche per aver paragonato la mia mente alla tua, lo so che non fa piacere essere presi in giro palesemente. Comunque esistono posti dove ti possono aiutare concretamente, auguri.
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 19:26
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


CITAZIONE (hunter lifestyle @ 23/4/2016, 19:42) 
Passion, mi dispiace molto, non avevo capito avessi problemi. Ti giuro che se lo avessi saputo in principio non ti avrei risposto.

CITAZIONE (Rastafanimplacable @ 23/4/2016, 16:30) 
Questa ragazza delira, ahahah. Mi spiace un po' perché, avendo come immagine del profilo Monster, in un primo momento mi era parsa una persona che avesse una certa capacità di giudizio e discernimento, con un gusto non da poco.

CITAZIONE (Kurapika98 @ 23/4/2016, 11:22) 
Ho eliminato i messaggi e vorrei lo stesso facesse Passion, chiedo scusa.

Ho citato solo alcune delle cose troppo pepate che ho letto.
Dunque come admin vi invito a moderare i toni e mantenere un dialogo civile. Non mi piace che le divergenze di opinioni si manifestano in attacchi alla persona piuttosto che in un confronto costruttivo.

Pertanto se continuate con insulti e altro sarò costretto a intervenire e sinceramente non mi va di fare il guardiano della situazione. Mi riferisco a tutti, cercate di mantenere un dialogo il più civile possibile.
L'hunter x hunter forum rispetta le opinioni di tutti e invita al dialogo, ma soprattutto rispetta le persone.
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 19:35
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


CITAZIONE (Cy93 @ 23/4/2016, 20:26) 
L'hunter x hunter forum rispetta le opinioni di tutti e invita al dialogo, ma soprattutto rispetta le persone.

tumblr_niwhe5CAf51t69b4mo2_500



Shit just got real. Jk, Cy ha ragione da vendere.
 
Web  Top
Passion
view post Posted on 24/4/2016, 11:31




HUNTER LIFESTYLE

Per risponderti, poiché tutto ciò che tu dici ironicamente è in realtà vero, dovrei flammare un sacco, ma la moderazione (che senza voler fare la ruffiana è stata molto pacata, cordiale e intelligente negli interventi) è già intervenuta chiedendomi, anzi chiedendoci, di mantenere toni più calmi. Sappi che di solito non sono una ragazza che di fronte certe corbellerie si mantiene, ringrazia dunque la moderazione se il mio seguente intervento sarà il più pacato possibile.

CITAZIONE
Passion, mi dispiace molto, non avevo capito avessi problemi.

Noi anni '90 siamo stati rovinati da Nietzsche, non hai idea di quanti problemi mi abbia procurato quel cazzo di filosofo.

CITAZIONE
Ti giuro che se lo avessi saputo in principio non ti avrei risposto.

E ciò mi avrebbe fatto un sacco piacere.

CITAZIONE
Quindi ritratto tutto: Hxh é un normalissimo shonen

Esattamente

CITAZIONE
dove vengono usati deus ex a casaccio

Come in tutti gli altri manga, solo che di solito sono power up, qui sono personaggi a caso.

CITAZIONE
e le folle lo apprezzano, negandolo, perché sono degli stupidi fan che non fanno altro che difendere a spada tratta il manga.

Suppongo che dietro il tuo account ci sia una persona sola, quindi sostituisci folla con il tuo nome e sì, sono d'accordo.


CITAZIONE
Ciò fa di Hxh un manga sopravvalutato.

Fottesega di sopravvalutazione o no, qui si discute di altro, ossia di discernere la sfera soggettiva da quella oggettiva. Leggo e mi diverto con manga come Fairy Tail, ma riconosco faccia cagarissimo e ciò voglio tentar di fare anche con HxH, ossia capire se fa schifo a me perché sono strana o se piace a voi perché siete strani.
No fammelo spiegare con termini più facili così non puoi fraintendere:
Voglio capire se oggettivamente sia bello o brutto.



CITAZIONE
Mi scuso anche per aver paragonato la mia mente alla tua

Figurati

CITAZIONE
lo so che non fa piacere essere presi in giro palesemente. Comunque esistono posti dove ti possono aiutare concretamente, auguri.

Spero che questo forum sia uno di questi posti, poiché mi pare non sia amministrato da idioti.
Che quest'ultima frase sia una frecciatina verso i non amministratori?
 
Top
hisok4
view post Posted on 24/4/2016, 12:16




Sinceramente non capisco che logica abbia questo discorso... certo che i power up in hxh non esistono, neanche quello di gon lo considero perchè se per ottenere un potere del genere poi devi morire con atroci sofferenze... beh non mi sembra un power up. In fondo il bello di hunter hunter è anche questo, 1+1 fa sempre 2, ogni azione ha la sua diretta conseguenza. Sullla questione "alluka" posso capire che alcuni storcino il naso ma state tranquilli tra poco verrà confermato che proviene dal continente oscuro (probabilmente recuperata da zigg zoldick e confinata in alluka) e quindi il suo potere op verrà spiegato logicamente come ogni altra cosa... riguardo la questione del veleno non ho parole... beh son fatti vostri se non apprezzate la varietà e originalità di questo managa che in un mondo fatto di energia spirituale mostri e quant'altro ricorre ad un espediente reale e concreto come la bomba atomica per risolvere una crisi umanitaria come quella delle formichimere.
Credo che tu ricorra troppo all'espressione "deus ex machina" non puoi mica utilizzarla ogni volta che succede qualcosa... è normale che ogni tanto succeda qualcosa di straordinario che entra a far parte della storia di prepotenza... non per questo bisogna dire " ah ma allora questo è un deus ex machina e fa schifo".
A me hunter hunter piace perchè quando eventi del genere succedono ci sono sempre delle cause e delle conseguenze logice, mentre il deus ex machina appunto non prevede spiegazioni o cause (vedrai che anche la faccenda alluka verrà spiegata come ho detto sopra, anche se già da ora si capisce che viene dal c.o.)

Edited by hisok4 - 24/4/2016, 13:53
 
Top
Passion
view post Posted on 24/4/2016, 13:03




Scusami tanto hisok4, ma non hai capito nulla del mio discorso. Scusami anche se non ho intenzione di rispiegarmi, ho scritto fin troppe volte quale sia il punto e non ho voglia di rifarlo. Rileggi i miei post e dopo, una volta che hai compreso ciò che dico, sarò lieta di leggere un tuo intervento :)
 
Top
hisok4
view post Posted on 24/4/2016, 13:22




ho letto, il problema è che tu travisi il concetto di deus ex machina, ti dico come la penso io: deus ex machina è un'espressione che si utilizza quando succede qualcosa di inspiegabile che non ha cause congruenti con la storia intera e che spesso si ritiene un evento "fortuito" o sovrannaturale che risolve la situazione. Ora spiegami quale evento in hunter hunter ha queste caratteristiche... troppo facile dire "non ho voglia di risponderti".
 
Top
hunter lifestyle
view post Posted on 24/4/2016, 13:40




Ciao Passion, anche io sono un 90, non capisco tutta questa ira. Ho scritto che nobunaga non ha una predisposizione fisica al combattimento (motivandolo tra l'altro) e te ne esci fuori con: " Quindi pensi che gon e killua avrebbero battuto nobunaga in combattimento". Il che non credo abbia un nessun nesso logico.
Dico che nobunaga abbia fatto un ragionamento normale e non da ritardato e te ne esci fuori con: "non ti permettere di paragonarmi a te...siamo su due mondi diversi... L'ho capito solo da un tuo post". E fai come vuoi allora, se una ragazza pensa di essere più intelligente di me su un forum, la cosa mi lascia indifferente.
Io penso che tu abbia già in testa la risposta: Hunter x Hunter NON é oggettivamente bello. E che niente ti possa far cambiare idea, il che me ne frega davvero poco.

P.s. non voglio insultare, ma ormai l'avevo già scritto, il posto dove ho scritto che possono aiutarti non lo trovi su Google. Lascia stare gli altri utenti, per i quali provo sincero rispetto ed empatia. Di cosa dovrei dire grazie? Pensi che i tuoi peggiori insulti possano toccarmi minimamente?
 
Top
Passion
view post Posted on 24/4/2016, 13:59




Non hai capito assolutamente nulla e non hai intenzione di analizzare HxH ma solo di dimostrare alle masse che l'opera che tanto ti piace è bella e ne capisci, inoltre è chiaro che tu ti sia fermato al primo post senza vedere come sia maturata o (o in alcuni casi) dematurata (perdonate il neologismo) la discussione, quindi, poiché non ho assolutamente voglia di perder tempo a scrivere papiri visto che probabilmente non capirai e traviserai, non per stupidità, ma per semplice voglia di dire "ANTER ICS ANTER È MOLTO PIUMMIGLIORE DI UAN PIZ E DEI MANGHI CHE LEGGIETE VOI". Come lo so? La tua risposta precedente rasenta il nulla cosmico per povertà di argomentazioni, ma soprattutto contestualizzazione in quanto è come se io avessi intitolato il topic "ragazzi ma sto hunter x hunter come fate a dire che è bello? ci sono i deus ex machina!!!!!" invece che "HxH e atipicità". Ti concentri solo sul fatto che io abbia esposto delle opinioni sul manga preferito, senza citare una volta (UNA) la tipicità e l'atipicità andando dunque completamente off topic in quanto non hai voglia appunto di analizzare e capire cosa ti piace o non ti piace di quest'opera, ma semplicemente hai voglia di andarmi contro (come è legittimo che sia in un forum di fan del suddetto manga per carità, ma qui nessuno sta offendendo il vostro amore platonico per un manga, sto semplicemente cercando di capire cose).

Tutto ciò è chiaro nel tuo "troppo facile dire "non ho voglia di risponderti", come se io fossi qui:
1 - Per voglia di litigare. Secondo te a me fregacazzi di quello che tu pensi del manga o di "vincere" una discussione sulla tipicità di HxH? No, mio caro, per niente. Perché sono qui è semplicemente (e cazzo mi sto ripetendo per la 28esima volta, LEGGI LE MIE RISPOSTE PRECEDENTI TI PREGO) per motivi personali, voglio capire se HxH sia bello o brutto oggettivamente, piuttosto che confrontarmi con voi su eventuali incongruenze tecniche o altro preferisco incidere belle facce sulle zucchine.
2 - Perché mi piace parlare di manga che non mi piacciono. No, mio caro hisok4 e HO DETTO MILLE VOLTE QUALE SIA IL MIO PUNTO MA CHIARAMENTE NON HAI INTENZIONE DI CAPIRLO (non per stupidità, ci tengo a ribadire, quanto più per legittimo spirito di ANTER ICS ANTER BLXM XD)

Ora che mi sono sfogata probabilmente in maniera anche sgrammaticata cercherò di essere più calma e di riscrivere (mannaggia a te hisok4 avevo promesso di non farlo più ma è chiaro che non hai letto manco un mio post dopo il primo) ciò che sostengo nella maniera più chiara e comprensibile:

Il nome del topic è "HxH e atipicità" e non "HxH è brutto perché usa i deus ex machina".
Quindi il tuo intervento:

CITAZIONE
Sinceramente non capisco che logica abbia questo discorso... certo che i power up in hxh non esistono, neanche quello di gon lo considero perchè se per ottenere un potere del genere poi devi morire con atroci sofferenze... beh non mi sembra un power up.

Risulta non solo inutile, ma anche dannoso, perché un nuovo ragazzo (magari intelligente) che vuole rispondere vede questa cosa e dice "ah ma allora forse ho frainteso ciò che voleva dire Passion e qui si discute sui power up". No, mio caro ragazzo nuovo che vuoi postare, è hisok4 ad aver frainteso dopo che ho spiegato 1000 volte quale fosse il mio punto.

CITAZIONE
riguardo la questione del veleno non ho parole... beh son fatti vostri se non apprezzate la varietà e originalità di questo managa che in un mondo fatto di energia spirituale mostri e quant'altro ricorre ad un espediente reale e concreto come la bomba atomica per risolvere una crisi umanitaria come quella delle formichimere.

Dovresti leggere un paio di manga in più, come consiglio personale da amica. Comunque non c'entra manco questo col discorso perché non si parla di quanto si apprezzino queste cose (che sono deus ex machina e se dici di no ti sbagli. Non parlo di opinioni, ma di fatti. Quanti cazzo di danni ha fatto Voltaire con quella cosa del "morirò perché tu possa dire la tua". Non tutto è opinionabile, esiste una cosa chiamata FATTO)

CITAZIONE
Credo che tu ricorra troppo all'espressione "deus ex machina" non puoi mica utilizzarla ogni volta che succede qualcosa... è normale che ogni tanto succeda qualcosa di straordinario che entra a far parte della storia di prepotenza... non per questo bisogna dire " ah ma allora questo è un deus ex machina e fa schifo".

Grazie per non aver capito un cazzo e poi dire "no ma giuro ho letto". 2 sono le cose o non sai leggere o non mi hai mentito e non hai letto davvero.
Ho detto chiaramente, esplicitamente, che a me piace Dragon Ball (citami dragon ball in risposta e giuro che non ti risponderò solo con foto di scimmie) che fa un larghissimo uso di deus ex machina QUALI SONO I POWER UP. IL PUNTO DEL MIO DISCORSO CAZZOMERDA È UN ALTRO: "Possiamo dire che HxH sia atipico in quanto invece che di power up faccia uso di altri tipi di deus ex machina?" Cy93 mi ha riposto, Oblivioner mi ha risposto, Straiker mi ha risposto, Rasta mi ha risposto (sebbene al secondo tentativo). Tutti loro hanno compreso il punto del mio discorso, perché diamine tu non lo fai e te ne esci con "troppo facile dire "non ho voglia di risponderti" come se a me fregasse minimamente di parlare con la gente quando chiaramente così non è?

CITAZIONE
A me hunter hunter piace perchè quando eventi del genere succedono ci sono sempre delle cause e delle conseguenze logice, mentre il deus ex machina appunto non prevede spiegazioni o cause (vedrai che anche la faccenda alluka verrà spiegata come ho detto sopra, anche se già da ora si capisce che viene dal c.o.)

Me ne compiaccio, per quel che mi riguarda puoi leggere Ashita No Joe o "il manga che ha scritto Laura quella che c'ha la famiglia problematica quindi dille che il suo manga è bello poveretta" di quel che piace a te di Hunter x Hunter me ne fregherà quando andrò a chiedertelo o se ne parlerà nei topic appositi.

Scusa a te hisok4 se pensi che sono stata cattiva, ma certe uscite (mi riferisco al tuo troppo facile dire "non ho voglia di risponderti") non vanno fatte in topic del genere in cui tutto si vuole tranne che litigare o "aver vinte" le discussioni.
E chiedo scusa anche alla moderazione, sono una tipa scontrosa e non riesco a tacere.

PS: Ci saranno un sacco di errori e probabilmente non si capirà assai, ho scritto ciò a mo' di flusso di coscienza, quando mi irrito faccio così. Con tutte le probabilità sarei un'ottima cavia per troll :)

@HUNTER LIFESTYLE

CITAZIONE
Ciao Passion, anche io sono un 90, non capisco tutta questa ira. Ho scritto che nobunaga non ha una predisposizione fisica al combattimento (motivandolo tra l'altro) e te ne esci fuori con: " Quindi pensi che gon e killua avrebbero battuto nobunaga in combattimento". Il che non credo abbia un nessun nesso logico.

Non era l'unica cosa che scrissi, non impuntarti su una frase per cortesia. In ogni caso se tu mi dici "Nobunaga non ha predisposizione per il combattimento" e io ti rispondo "Quindi Gon e Killua avrebbero vinto contro di loro?" non ci vedo nulla di illogico.

CITAZIONE
Dico che nobunaga abbia fatto un ragionamento normale e non da ritardato e te ne esci fuori con: "non ti permettere di paragonarmi a te...siamo su due mondi diversi... L'ho capito solo da un tuo post".

E dai non offenderti, due mondi diversi mica implica che io sia più intelligente di te, magari solo più critica :)

CITAZIONE
E fai come vuoi allora, se una ragazza pensa di essere più intelligente di me su un forum, la cosa mi lascia indifferente.

E ci mancherebbe altro diamine

CITAZIONE
Io penso che tu abbia già in testa la risposta: Hunter x Hunter NON é oggettivamente bello.

La stessa cosa è per te, ma chiaramente inversa. Ciononostante sono abbastanza onesta intellettualmente per dirti che Oblivioner (ad esempio) mi ha fornito una valida argomentazione per farmi capire che magari mi sto sbagliando e devo analizzare meglio l'opera.
Cosa che tu non hai fatto ma hai semplicemente iniziato a difendere l'opera come se il topic invece che "HxH e atipicità" si chiamasse "Ragazzi guardate vi faccio vedere tutte le incongruenze del manga"

CITAZIONE
E che niente ti possa far cambiare idea, il che me ne frega davvero poco.

Cosa posti a fare allora se non per difendere il tuo manga a spada tratta?

CITAZIONE
P.s. non voglio insultare, ma ormai l'avevo già scritto, il posto dove ho scritto che possono aiutarti non lo trovi su Google.

Credo ti riferisca a qualche casa di cura e cercando su google ho trovato 3.300.000 risultati.

CITAZIONE
Lascia stare gli altri utenti, per i quali provo sincero rispetto ed empatia. Di cosa dovrei dire grazie? Pensi che i tuoi peggiori insulti possano toccarmi minimamente?

Se i miei insulti ti toccassero) sarebbe strano.
Sono una semplice ragazza di un forum, un'entità dunque neanche fisica.
Solo persone davvero sole (o molto annoiate, tipo me) mi flammerebbero.

;)
 
Top
hisok4
view post Posted on 24/4/2016, 14:01




ripeto, sinceramente non capisco che logica abbia il tuo discorso, hxh non ha ne power up ne deus ex machina (se poi per deus ex machina intendi quel che vuoi tu è un altro conto). Leggendo poi il tuo ultimo commento mi è sembrato il rantolo di morte di un discoso inutile e sterile.
 
Top
Passion
view post Posted on 24/4/2016, 14:09




Per me HxH non è un manga, ma una banana. Gon non è un essere umano, ma un salvadanaio. E questo non è un forum, ma una tazza.

CITAZIONE
Leggendo poi il tuo ultimo commento mi è sembrato il rantolo di morte di un discoso inutile e sterile.

Abbi la decenza di ammettere che non l'hai letto manco per intero ahahahah
Poi comunque se leggi la discussione per intero (dai, sappiamo entrambi che non l'hai fatto, smettila di mentire ;) ) noterai come molti altri utenti si siano espressi (e l'ho detto anche nel mio post precedente ahahahah) e siano riusciti invece a fornirmi punti di vista assai validi che mi hanno seriamente dubitare delle mie posizioni, quindi definire questa una discussione "inutile e sterile" credo sia un po' troppo relativista (come il definire HxH privo di deus ex machina o definire questo forum una tazza tra l'altro, lo specifico perché mi sa che le prime due righe di questo post non ti saranno state molto chiare)

Quando comunque vorrai iniziare a parlare seriamente di manga e smettere di idolatrare le cose a caso (nessuno ti sta chiedendo di farlo, è un consiglio che ti do da amica) noi saremo sempre qui.

PS: Ti faccio notare che anche la gente che mi ha flammato ha ammesso l'esistenza dei "deus ex machina" in HxH così come in praticamente OGNI altro manga, opera o che. Tu pensala come vuoi e parla pure che noi siamo sempre qui che cerchiamo di parlare per bene di opere artistiche.
 
Top
view post Posted on 24/4/2016, 14:21

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Calma belli, calma.

 
Top
Passion
view post Posted on 24/4/2016, 14:23




Chiedo nuovamente scusa, tenterò di trattenermi da ora in poi.
 
Top
hisok4
view post Posted on 24/4/2016, 14:27




CITAZIONE
PS: Ti faccio notare che anche la gente che mi ha flammato ha ammesso l'esistenza dei "deus ex machina" in HxH così come in praticamente OGNI altro manga, opera o che. Tu pensala come vuoi e parla pure che noi siamo sempre qui che cerchiamo di parlare per bene di opere artistiche.

Infatti io contesto anche gli altri che condividono la tua opinione sui deus ex machina:
1) nobunaga è stato lasciato da solo a curare due utilizzatori di nen che sono dei fenomeni, la storia di hxh ce li ha presentati fin da subito come dei ragazzi talentuosi come quasi mai se ne son visti nella storia, hanno trovato il modo di scappare con un 'idea geniale (quella di abbattere i muri). Cosa ci trovi di strano? di incongruente con la storia? di fortuito? te lo dico io, niente.
2) Il presidente netero sapeva fin dall'inizio che la sua battaglia con il re delle formiche sarebbe stata durissima e probabilmente non avrebbe mai vinto (la formichimera che aiuta gli hunter quando vede l'aura di netero gli dice che non ha possibilità di battere il re), quindi vede bene di prendere una precauzione e farsi installare una bomba atomica pronta a esplodere quando il suo cuore si ferma. Cosa ci trovi di strano? di incongruente con la storia? di fortuito? te lo dico io, niente.
3) la famiglia zoldick è stata nel continente oscuro e ha recuperato da quelle terre un potere impareggabile, già il solo fatto che alluka si chiami anche "nanika" ovvero "cosa che proviene da un altro posto" dovrebbe farvi riflettere e capire la situazione. Killua nel momento del bisogno ha usato il potere di sua sorella e per farlo ha deciso di passare poi tutta la vita a proteggerla e tenerla lontana dalla sua famiglia per sempre. Cosa ci trovi di strano? di incongruente con la storia? di fortuito? te lo dico io, ancora niente.
L'ignoranza del manga non giustifica i vostri discorsi, prima leggete bene il fumetto, poi le cose vi appariranno più chiare e ogni evento avrà la sua spiegazione. NON CI SONO DEUS EX MACHINA nel senso tecnico e interpretativo del termine.
 
Top
76 replies since 23/4/2016, 07:42   2137 views
  Share