HunterXHunter Forum

Cosa ha portato Gin ad abbandonare Gon? Gli interessa di suo figlio?

« Older   Newer »
  Share  
Loopiedoo Uzumaki ^‡
icon14  view post Posted on 5/4/2016, 00:12




Sì, ok, è da giorni-giorni-giorni che mi scervello, ed lo so che è solo un anime!
...Sto rompendo a mia mamma ed un mio amico...
Ma serio, non ci capisco una pippa!

Partiamo dalle teorie!
A- Gin amava sua moglie, lui voleva pure crescerlo(un po' come Goku in breve!) ma la sua morte l'ha traumatizzato...mettiamo poi Mito con la sua incazzatura e richiesta di tutela del minore...un po', sinceramente, pena m'ha fatto!
B-Lui era un menefreghista
C-Lui ha provato a tutti i costi ad avere la tutela(no, ok...questo è mio padre)...
D-Ha aspettato il momento ideale nel frattempo 'vigilando su lui


Quindi A-CodardoB-MenefreghistaB-InsistenteD-Angelo custode



Ma, analizziamo con calma:

0- Lo ha avuto a 20, ha perso la moglie circa a 21!


1-Mentre Mito racconta l'accaduto a Gon viene fuori che lui dopo la morte della moglie lo abbandona.. "me ne vado per un po'!
Mito, non mi ricordo se prima o dopo, scusandosi con Gon, gli rivela di averlo obbligato ad non avere a patria potesta...tramite il tribunale...

2-Dopo, stessa puntata, Mito consegna il box a Gon-da nonna Abe si scopre che cercò di distruggerlo e disfarsene in modo stupido più e più volte-.
Gin, nella cassetta, dice di non volerlo incontrare per la vergogna di essere stato inadempiente come padre, che se lo cercasse scapperebbe, che gli hunters sono egomaniacali che pur di arrivare passano sopra ai sentimenti di chi gli vuol bene e che c'era la voce voce di sua mamma... ogni volta chiedendo se volesse continuare ad ascoltare.

3-Quello che disse Razor, gli aveva chiesto di combattere contro Gon, affidandoglielo!

4-La fine di Greed Island, List(simpatico <3) e Dwun spiegano il gioco e parlano di Gin.

5-Durante le elezioni Pariston provoca Gin su suo figlio che sta per morire dicendogli che non morirà.

6-Leorio urla contro Gin, che gli chiede chi è e gli risponde che i suoi amici bastano a Gon, e che "ho mai detto di volerlo vedere?" non schivando il pugno e guardandolo arrivare.

7-Leorio, eletto al posto di Gin, da come primo comandamento di aiutarlo a salvare Gon. Gin concorda.
Gon entra.

8-Pariston spiega come ha fatto a predirre la salvezza di Gon a Cheadle
.

9-Gon chiama Gin, che quest'ultimo non vuole. All'arrivo di Gon in lacrime Gin sclera.
Dicendogli, giustamente che la colpa era 50% e che deve scusarsi con Kaito e non con lui.
Alla domanda "dopo posso parlarti?" "no sono un uomo impegnato"

10-Gin lo avvisa dove incontrarsi, sull'albero più alto del mondo.

11-Si incontrano, gli racconta perchè e del Continente Oscuro.
Nel manga il narratore dice anche che lui crede possa farcela.

12-Ho letto in giro che nel manga, Gin e Gon, fanno di tutto per partire insieme...



La mia Fanfict, eenco la mia teoria!


Edited by Loopiedoo Uzumaki ^‡ - 5/4/2016, 20:38
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 20:08
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Ma, secondo me è semplicemente menefreghista. Poi ci si può pontificare sopra quanto si vuole ma non ci vedo 'sto gran mistero. Gin mi sembra il classico tipo "mannaggia ho messo incinta la tipa" che cerca su Google "voli low cost Mexico". HxH version, naturalmente.
 
Web  Top
Loopiedoo Uzumaki ^‡
view post Posted on 5/4/2016, 20:16




Sì, hai ragione.... ma uff.
Togashi è sposato con quella di Sailor Moon... qualquadra non cosa.

Comunque sì, ma io continua a pensare che lo sia diventato-certo-...ma all'inizio voleva essere un po' come Goku.
Menefreghista, ma comunque era sposato... inoltre, scusami, ma se io fossi come dici tu non sprecherei tempo in cose come "messaggio di Greed Island"...

Io, boh, mi da la sensazione... "bon, non mi vuoi? e pensare che c'ho provato!"
Inoltre, sì, la messa incinta e se ne frega... ma non mi porto il bocieta a Greed Island...capito?

Se fosse menefreghista non avrebbe fatto tot cose... :confused:
Comunque, a Togashi, medaglia al miglior padre taroco degli anime!

MIA OMO!
 
Top
Portuguese/D/Ace
view post Posted on 5/4/2016, 21:12




Io voto "Angelo Custode" e aggiungo "con tendenze da non-so-fare-il-padre".

Gin è un grande, Gon è un grande e Gin sa che egli può diventare più grande di lui

ps: ovviamente l'aggettivo "grande" racchiude tante belle cose

Poi andando nello specifico, io ci vedo il cammino tracciato da Gin appositamente per Gon (con molto spazio e libero arbitrio nel suo grande disegno, vedi "non-ti-porto-con-me" e "fine GI")

Poi ovviamente il "macabro" incontro tra i due per evidenziare che ormai non si tratta del barbone-abbandona-bambini e il bambino-piagnone-che-cerca-il-padre

Spero di essere stato abbastanza chiaro ma questo tuo fluire di pensieri/parole devasta e trasforma la mia risposta in una specie di flusso di coscienza, mi viene da piangere
 
Top
Loopiedoo Uzumaki ^‡
view post Posted on 5/4/2016, 21:28




Condivido, in specifico...
ma
-cosa intendi per 'macabro?
-Cosa intendi per "grande"...


E per finire, oddio, ti viene da piangere?
Perchè?
Se è per famiglia, CAPISCO!!!

Grr, di padri come Gin ne ho conosciuto uno indirettamente-my a bit step bro-.
Io ne ho una versione assillante!

Quindi, niente paura, capisco!
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 21:33
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


Io condivido molto il pensiero di Obli, Gin semplicemente non ha mai voluto fare il padre e quando ha avuto un bambino lo ha subito sbolognato alla sorella. Per quanto riguarda il percorso che Gin ha previsto per Gon, la vedo molto come una prova del tipo "io ti lascio questi indizi: se sei in grado di coglierli e seguire il percorso allora magari ci si può anche incontrare, se invece sei un incapace e non ci riesci allora non sei neanche degno della mia attenzione"
Anche nella saga delle elezioni ha dimostrato chiaramente di non volersi prendere le sue responsabilità come padre, certo hanno avuto il loro incontro, ma attenzione a non fraintendere: quello non è affatto un rapporto padre-figlio.
 
Top
Portuguese/D/Ace
view post Posted on 5/4/2016, 21:35




Grande nel senso più stretto di gran persona, animo puro (del tipo che puoi stazionare sulla nuvola speedy), passione vera, prototipo di cacciatore e altro

Macabro nel senso che... cioè davvero? ha mutilato l'incontro principale, meglio se era avvenuto direttamente in un bar, desiderato fin dal principio (motore che animava tutto indirettamente)
 
Top
Loopiedoo Uzumaki ^‡
view post Posted on 5/4/2016, 21:44




Eh?
Spiegami come se stassimo studiando una COMPLICATISSIMA formula matematica! :confused: :confused:

CITAZIONE (ellisy @ 5/4/2016, 22:33) 
Io condivido molto il pensiero di Obli, Gin semplicemente non ha mai voluto fare il padre e quando ha avuto un bambino lo ha subito sbolognato alla sorella. Per quanto riguarda il percorso che Gin ha previsto per Gon, la vedo molto come una prova del tipo "io ti lascio questi indizi: se sei in grado di coglierli e seguire il percorso allora magari ci si può anche incontrare, se invece sei un incapace e non ci riesci allora non sei neanche degno della mia attenzione"
Anche nella saga delle elezioni ha dimostrato chiaramente di non volersi prendere le sue responsabilità come padre, certo hanno avuto il loro incontro, ma attenzione a non fraintendere: quello non è affatto un rapporto padre-figlio.

Ah, ok! :-)

No, un attimo...ed allora che cosa sarebbe?
Premetto che è come se fossi orfana di padre ! :asd:

Forse è per questo che mi ha preso sta cosa! :wall: :wall:
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 21:54
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


Gin mi sembra nei confronti di Gon un zio lontano che non ha mai avuto nessun interesse per il nipote e quando se lo trova di fronte fa il figo raccontandogli le sue avventure
 
Top
Loopiedoo Uzumaki ^‡
view post Posted on 5/4/2016, 22:08




CITAZIONE (ellisy @ 5/4/2016, 22:54) 
Gin mi sembra nei confronti di Gon un zio lontano che non ha mai avuto nessun interesse per il nipote e quando se lo trova di fronte fa il figo raccontandogli le sue avventure

Si è figli e genitori a prescindere dal volere e dal merito.
Da come parli tu un genitore vive di istinto, e non è vero, questa storia ne è solo un minimo esempio.
Lui ha cercato, come ha potuto, di comportarsi da padre.
Non è nè facile comportarsi da genitori nè da figli, se si vuole cominciare dal nulla è quasi impossibile.

Questo, almeno un po', gli fa onore!

Noi, che ne sappiamo?, magari ha cercato ogni minimo modo possibile di salvare Gon!?(non era mai puntuale, chissà che faceva)
Poi, scusami, c'è un manuale per la famiglia?

Ripeto, menefreghista NO!
I veri menefreghisti SPARISCONO, aòòa fin fine per Gon era facile rintracciarlo!

E poi, dai, alla mia età penso a laurearmi in futuro...a fare l'attivista per Green Peace, a dare contro alla Bayer...NON AI FIGLI.

Ricordiamoci l'età -20 alla nascita, 32 all'incontro-...ricordiamoci della perdita della moglie!
MOGLIE, tutti quelli che ABBANDONANO non erano sposati, mai sentito di uno sposato!

Quindi, schiettamente, ha fatto bene... visto che l'aveva progettato di reincontrarsi.
Ed io, sì fatemelo credere, penso pure lo avrebbe contattato istesso.


Perchè meglio non avere che soffrire, non è un comportamento da padri
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 22:43
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


Allora, per quanto riguarda la madre, nel manga non viene data alcuna spiegazione: viene solo accennata nella registrazione della casetta di Gin in cui dice a Gon che se vuole sapere della madre deve schiacciare il 2, lui invece la spegne, dunque non sappiamo nulla.
Per quanto riguarda Gin come padre, ognuno ha una sua visione soggettiva, per me essere padre non vuol dire mettere al mondo un figlio (cosa che sono capace di fare tutti, o quasi tutti ) ma prendersi le proprie responsabilità e contribuire alla crescita del figlio, sia affettivamente che economicamente. Gin non ha contribuito in nessuno di questi due modi, lo ha abbandonato per continuare a fare la sua vita come prima (una cassetta e uno gioco non è questo grande sforzo per un hunter del suo livello) e non gli ha lasciato neanche un centesimo pur essendo ricco sfondato. Tutto ciò mi porta a ribadire la mia tesi esposta in precedenza.
Anzi, forse se si fosse comportato da zio qualche quattrino glielo avrebbe dato
 
Top
Loopiedoo Uzumaki ^‡
view post Posted on 5/4/2016, 22:51




-potrebbe essersene vergognato, ripeto..
-per i soldi potrebbe essere che Mito non abbia accettato, o che gliene invii a palate...visto che non lavora!

E, comunque, LA MIA TEORIA è DIVERSA!! :zizi:
LUI L'HA ABBANDONATO DURANTE, ma semplicemente ho espresso la teoria che MITO lo abbia OBBLIGATO!
Lui è stato DEMOTIVATO!

No, perchè specifico, solo mi farebbe comodo pensare altro...

Ps: Quando ha scoperto che Gon non lo odia è cambiato lui, lo vuole vedere...

Quello che ti sto cercando di far capire è che, lo ha abbandonato col pensiero di fargli del bene!
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 23:12
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


Rispetto il tuo pensiero, non lo condivido :-)
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 23:24
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Sposto nella sezione giusta, ossia la sezione manga, dove si parla del manga in generale, la fan zone è utilizzata per postare video immagini e quant'altro fatto da noi fan sul mondo di hxh.

Ad ogni modo uno dei dialoghi più belli di hxh è quello dove mito dice a gon che in realtà suo padre non l'ha abbandonato ma è stata lei ad obbligarlo a lasciare gon perchè ha ottenuto l'affidamento in tribunale.
Quindi gin non ha effettivamente abbandonato il figlio.
Inoltre nella cassetta dice che non si vuole far trovare perchè si sente in colpa per non averlo cresciuto come padre, o comunque una cosa del genere.
Singolare è la risposta di gon che dice alla zia che deve essere un lavoro meraviglioso quello dell'hunter se ti porta addirittura ad abbandonare un figlio. Ed è da notare che gon mentre pronuncia queste parole sa già che la zia gli ha mentito dicendogli che gin lo ha abbandonato.

Quindi nel manga troviamo tutte le risposte.
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 10:29
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


SPOILER ALLERT CAP 345
347y4gx
Penso che alla fine, in queste poche vignette ci sia la spiegazione del loro rapporto, come Gon stesso lo intende, dopo tutto il viaggio che ha fatto e dopo averlo incontrato.
 
Top
15 replies since 5/4/2016, 00:12   1624 views
  Share