HunterXHunter Forum

Quest 171: Il dottorino calvo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2016, 21:15
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Quest 171: il dottorino calvo

"scomparsi"

Ambientazione

York Shin, fra il presente e sessant'anni nel passato.

Obbiettivo

Scoprire come è morto il dottor Grausamkeit.

Ricompense variabili in base alla durata della quest. "Amen!" ([cit.])


CITAZIONE
Mi chiamo Éclaire, e sono una viaggiatrice temporale. Lo sono da quando ero piccola, è stata mia sorella ad insegnarmi a controllare questo potere, più o meno. Ora ho una missione: scoprire cosa è accaduto a undici persone straordinarie. La loro scomparsa ha dato uno scossone al corso del tempo, ma è presto per trarre conclusioni affrettate.

Io e i miei compagni abbiamo cercato di capire le circostanze che hanno causato la scomparsa di un uomo a NGL. Un professore. Era il fondatore di uno strano villaggio, ma qualcosa è andato storto. Quell'uomo non è stato rapito e nemmeno se n'è andato di sua spontanea volontà. E' stato ucciso da due strani individui, e uno di loro è un viaggiatore del tempo, come me e mia sorella. Hanno deviato lo scorrere del tempo, ma non so perché. Ora mi sto dirigendo a nord. E se li rincontrassi, che fare? Dovrei fermarli, anche rischiando di infrangere le nostre regole?

[...]

Ho combinato un casino! Siamo stati attaccati da un uomo senza un braccio, voleva impedirci di raggiungere quel laboratorio di ricerca fra i ghiacci dove è scomparso un ragazzo, Nathaniel, il figlio della direttrice. Siamo riusciti a salvarci dall'agguato per un pelo e a raggiungere Bora. Lì abbiamo fatto la conoscenza di Rosalie, la mamma di Nathaniel, e del dottor Grausamkeit. Rosalie ci ha spiegato che suo figlio era scomparso in seguito al ritrovamento di alcuni strani minerali con la proprietà di assorbire e accumulare l'aura con cui entrano a contatto. Più o meno, non ho capito bene. Ma prima di andarsene Nathaniel aveva bloccato l'accesso con il suo potere Nen. Rosalie voleva assolutamente recuperare le pietre, scoprire cos'era successo a suo figlio. Sono stata così stupida...l'abbiamo aiutata e insieme siamo riusciti a recuperare i minerali. E tutto è andato a puttane. Grausamkeit ci ha drogati, ha ucciso Rosalie, la donna con cui viveva da anni lì a Bora e ha portato via tutto. Ci ha lasciato un messaggio, ha anche confessato di aver ucciso lui Nathaniel.

Col senno di poi forse Nathaniel aveva solo impedito al dottore di prendere le pietre e uccidere Rosalie, e noi abbiamo rovinato tutto. Sono disperata, ma non posso tornare indietro nel tempo per cambiare quello che ho fatto. La sorellona è stata chiara su questo. Se non riguarda gli "scomparsi" non posso tornare indietro. Rischierei di ingarburglare tutto. Non avrei mai pensato che rispettare le regole fosse così difficile. Ma qualcosa posso ancora fare! Grausamkeit. Non so come, ma i documenti dicono che è morto una sessantina di anni fa. E' assurdo! Impossibile. Chissenefrega, è nella mia lista. E' anche lui uno degli undici. Il giornale riporta la data e il luogo della scomparsa. E' il momento di andare a trovare il fottuto dottorino calvo e scoprire che diamine è successo sessant'anni fa.

dal diario personale di Éclaire.




CITAZIONE
"Non è che mi piaccia fare quello che faccio. Per me la vita è sacra quanto lo è per voi, cosa credete? Non sono un mostro. Ma quelle povere donne! Non posso voltarmi indietro! Sono bambine stuprate da padri, zii o fratelli o prostitute malate di sifilide, epatite e chissà cos'altro. Ho il dovere di aiutarle. Se non le faccio abortire io quelle ci provano da sole col fil di ferro. E rischiano di morire. Il lavoro del Diavolo, dicono. Cazzate. Io faccio del bene. Hanno bisogno di me. Quando vengono non faccio domande. O un orfano o un aborto. E' tutto lavoro di Dio, qui."

Dottor Wilheim Grausamkeit

Per chi ha già partecipato all'ark: tutto regolare. Siete ancora in contatto con Claire e siete stati invitati a casa della sua famiglia per la missione seguente. Per Straiker: vieni contattato misteriosamente e nel modo che ritieni opportuno e invitato a partecipare. Scegli tu i dettagli. Non sai chi sia Claire, non sai nulla delle circostanze, ma decidi comunque di recarti al luogo dell'appuntamento.

Vi recate fuori città, in campagna, per così dire. Lì, su una collinetta artificiale, sta un bel castello in pietra, di origine medievale. Un parco, un laghetto, e qualche domestico. Se dovete proprio descrivere i domestici di Claire e sua sorella...giudicateli "inquietanti". Venite ammessi all'interno e attendete in una saletta per gli ospiti. Lì vi fermate. Se volete, potete parlare fra di voi.


Edited by davidex950 - 17/3/2016, 23:55
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2016, 20:44

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Shichijuni, accompagnato da una musichetta che sembrava uscire da "Fall 0 ut 4", famoso gioco per X Station U, si direzze verso l'abitazione di Èclaire, la simpatica e impulsiva ragazza che aveva chiesto il suo aiuto (e quello di altri) già altre volte. Lì, su una collinetta artificiale, sta un bel castello in pietra, di origine medievale. Un parco, un laghetto, e qualche domestico.

Simpatici i domestici. Sembrano quel tipo che intravidi oltre il muro della famiglia Zaoldyeck. Solo più inquietanti.

Ho ancora difficoltà a ricordare cos'è successo dopo aver brindato la riuscita della raccolta delle pietre...

Disse tra sé e sé.

In effetti anche i ricordi del giorno dopo sono confusi...

Intanto era giunto alla porta dell'abitazione. Bussò, venne fatto accomodare e messo in attesa nella sala per gli ospiti. Shichijuni si mise a sedere ed osservò l'arredamento con interesse.
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 10:11

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Dopo aver abbandonato l'arena celeste Lambda si era rimesso in viaggio vagando senza meta alla ricerca della persona che continuava a rivedere nei suoi ricordi, non sapeva nemmeno se fosse viva o meno, nemmeno se fosse reale ma era l'unica cosa che era certa è che doveva tentare ma non aveva uno straccio di indizio. Nel suo lungo peregrinare in cerca di qualcosa che ridestasse i suoi ricordi si ritrovò in un luogo sperduto su una collinetta artificiale, lì la sua attenzione venne catturata da un castello, interamente in pietra. Era piuttosto suggestivo a vedersi e decise di avvicinarsi per osservarlo più da vicino, man mano che si avvicinava notava nuovi particolari, a contornare il castello vi erano un parco e un laghetto. Avvicinandosi ancora notò che era persino abitato, infatti vi erano delle persone che probabilmente dovevano essere dei domestici ma la prima cosa che pensò fu che fossero dei visitatori e che quello fosse un luogo di interesse storico aperto al pubblico.
Vediamo...ehi ma quello è
Notò la figura di un altro ragazzo, lo conosceva, era quello che lo aveva massacrato in pochissimi secondi in arena. Gli corse incontro ma questi stava entrando nel castello.
Ehi aspetta
Disse raggiungendolo...
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 17:35
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Claire aveva nuovamente invitato i ragazzi per una qualche missione, e Alaska fu per un primo momento indecisa se andarvici o meno, dal momento che Grey aveva dato forfait. Avrebbe infatti voluto che ci fosse anche lui, le pareva fin troppo strano andare in una missione senza quel ragazzo, però questa volta sarebbe andata sola perché lui le disse che sarebbe stato impegnato altrove.
E così si diresse da sola, ma fu almeno sollevata nel vedere Shichicoso poco più avanti di lei. Lo vide bussare ad una porta, porta in cui subito dopo poi vi entrò pure lei.

Hey Shichicoso!!!

esclamò avvicinandosi a lui per farsi notare.
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 19:03
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


I ricordi di Cassandra erano abbastanza confusi; non riusciva a ricordare cosa fosse accaduto dopo aver salutato i ragazzi e aver rubato la tazza di latte caldo di Ryou c'era il vuoto.

Dev'essere stata colpa di quel Ryou... avrà avvelenato il latte.

Per fortuna Claire l'aveva chiamata nuovamente, questa volta era stata invitata a casa sua. Le indicazioni la portarono lontano dalla città, non si stupì più di tanto quando scorse un castello medievale con annesso parco e laghetto personale.

Chissà se il "talento" di Claire è genetico...

Stava per chiedere indicazione a uno dei domestici una volta entrata ma preferì trovare da sé la strada, troppo inquietanti per i suoi gusti.

Raggiunta la sala di attesa si aspettava di trovare Ryou per dirgliene quattro, ma probabilmente doveva ancora arrivare, in compenso c'erano già Shichijuni e Alaska che attendevano più un ragazzo dall'aspetto familiare.
Salutò gli altri e si presentò a quest'ultimo.

Ciao, io sono Cassandra, perdonami ma ho davvero una memoria pessima coi nomi delle persone, tu devi essere Lucyan, no?
 
Top
view post Posted on 19/3/2016, 19:33
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


In questo momento sono felicemente in fuga romantica a Firenze, ergo posterò lunedì, tendenzialmente. Se riesco a scrivere decentemente da qua potrei addirittura postare in serata, ma siate cleementi per questo sabato domenica.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2016, 19:50
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


mandami una cartolina e divertiti <3
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 18:46
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Gli ospiti vennero fatti accomodare e servito loro un rinfresco accompagnato da uno spuntino. Il salone in cui sedevano era ampio e accogliente; un bel tappeto vermiglio, un tavolo laccato e diversi quadri alle pareti, ritratti principalmente. Le pareti di un giallo limone trasmettevano serenità. Su tutto però aleggiava una strana impressione, come se l'arredatore si fosse sforzato così tanto per far trasmettere alla stanza calma e serenità da far trasparire fra le righe il sentimento diametralmente opposto. Dopo qualche minuto di attesa, un vecchio domestico annunciò che il pranzo sarebbe stato servito di lì a poco e che la signorina sarebbe arrivata subito.

E difatti, tutta trafelata, Claire li raggiunse e si sedette con loro al tavolo, salutando i ragazzi che già conosceva e presentandosi a Lambda. - Ciao! Io mi chiamo Claire, molto piacere. Sei il ragazzo assunto tramite l'associazione hunter per sostituire Grey, no? - chiese gentilmente. Prima che Lambda potesse rispondere, però, si sentì in dovere di scusarsi con Alaska, Shichijuni e Cassandra per l'assenza della padrona di casa. - Mi dispiace, ma mia sorella purtroppo non pranzerà con noi, ha un sacco di lavoro da fare. Peccato, ci tenevo tanto a farvela conoscere! - sbottò imbronciata e molto infantile. Quel tipo mi ricorda qualcuno, pensò Claire guardando di sottecchi Lambda e aspettando che si presentasse, mi fa una strana impressione come quando ho visto Grey. Mah, sarà un'impressione.

Sarebbe ridicolo entrare nel vivo senza integrare Straiker. Finché non abbiamo sistemato questa cosa postiamo solo io e lui in un paio di botta e risposta.
 
Web  Top
view post Posted on 22/3/2016, 21:32

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Scambiandolo per uno del loro gruppo fecero entrare anche Lambda, questi inizialmente stava per chiarire l'equivoco ma poi rimase in silenzio forse per imbarazzo e seguì tutti gli altri fino in un salone. Li venne loro servito un rinfresco accompagnato da uno spuntino, il ragazzo prese qualcosa da bere e nel mentre si guardava intorno catturato dai ritratti che adornavano le pareti. Stette qualche minuto ad osservarli finché Cassandra non venne a parlargli.
Ciao, io sono Cassandra, perdonami ma ho davvero una memoria pessima coi nomi delle persone, tu devi essere Lucyan, no?
Si voltò, la guardò, era molto carina e sembrava conoscere Lucyan ma nonostante questo ne parlava con una certa calma, come se questi non fosse il mostro che lui ricordava.
Oh, no, non sono lui, ma capisco l'errore ci assomigliamo moltissimo, non è la prima volta che ci confondono.
Rispose in tono calmo e con un sorriso imbarazzato.
Forse stavano aspettando lui. Oh cazzo adesso che ho detto di non essere lui mi butteranno fuori a calci come minimo.
Pensò preoccupato ma non successe assolutamente nulla almeno fino a quando una ragazza dopo qualche minuto venne ad accoglierli una ragazza che salutò i presenti e si presentò a Lambda che era evidentemente l'unico che non conosceva.
Ciao! Io mi chiamo Claire, molto piacere. Sei il ragazzo assunto tramite l'associazione hunter per sostituire Grey, no?
Lambda fece un cenno di assenso, era troppo imbarazzato per rispondere che si era sbagliato, che razza di figura avrebbe fatto!?
 
Top
view post Posted on 22/3/2016, 22:17
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Lambda fece un cenno di assenso. Claire si tranquillizzò. Doveva semplicemente averlo scambiato per qualcuno altro. - Allora, meglio se ti introduco la faccenda... - iniziò Claire, e perse circa una mezz'ora a raccontargli tutto, senza mai fermarsi se non per bere un po' d'acqua.

Ora sai in On il riassuntone delle due quest


- Ecco, mi rendo conto che è un po' improvviso. Sappiamo tutto quanto c'è da sapere su questo dottor Grausamkeit, appena saremo pronti torneremo direttamente nel passato e inizieremo ad indagare. Un tutto nella York Shin di sessant'anni fa! Immagino che avrai un bel po' di domande... - sorrise gentilmente la ragazza. - Ah, scusa, non ho capito il tuo nome... -

Post per Straiker, ma aperto eventualmente a tutti!
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2016, 02:53
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Oh, no, non sono lui, ma capisco l'errore ci assomigliamo moltissimo, non è la prima volta che ci confondono.

E ti pareva, quando riesco a ricordare una persona è un'altra che in realtà è una copia sputata della prima.

In tal caso, piacere di conoscerti.
Cassandra gli sorrise e in quel momento entrò Claire che fece un breve riassunto sugli avvenimenti accaduti fino ad ora, la ragazza arrossì quando passò sull'argomento furto, ma Claire continuò a raccontare fino a raggiungere novità anche per lei.
Rimase in silenzio nonostante avesse qualche dubbio.

Chiederò a Shichi qualche spiegazione più tardi.
 
Top
view post Posted on 23/3/2016, 12:35

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Allora, meglio se ti introduco la faccenda...
Claire gli fece un riassunto di quello che era successo e del perché i presenti fossero la suscitando una certa sorpresa nel ragazzo ma ormai la frittata era fatta e doveva stare al gioco così fece la parte del mercenario menefreghista limitandosi a un cenno di assenso.
Viaggi nel tempo? Ma scherziamo? Ok che non dovrei lamentarmi visto che vengo da un fottuto mondo parallelo ma qui stiamo davvero cadendo nel ridicolo. Tempo qualche mese e che altro succederà.
Ecco, mi rendo conto che è un po' improvviso. Sappiamo tutto quanto c'è da sapere su questo dottor Grausamkeit, appena saremo pronti torneremo direttamente nel passato e inizieremo ad indagare. Un tutto nella York Shin di sessant'anni fa! Immagino che avrai un bel po' di domande... Ah, scusa, non ho capito il tuo nome...
Lambda fece un mezzo sorriso.
A dire la verità non ne ho. Ho visto cose talmente allucinanti che non è certo un viaggio nel tempo a stupirmi. Ah giusto, chiamami Lambda, lo so è un nome strano, i miei genitori avevano un pessimo senso dell'umorismo.
Disse con tono scherzoso. Non aveva davvero alcuna domanda, si trattava solo di andare lì e interrogare qualcuno, sembrava facile...
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 12:20

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


"Ho visto cose talmente allucinanti che non è certo un viaggio nel tempo a stupirmi." Beh ci credo. Una volta abituato al potere che hai neanche io mi stupirei più di nulla.

Shichi rimase impassibile ad assistere a ciò che accadeva, salutando eventualmente Éclaire al suo arrivo.

Shichi salta il turno, ma un pensiero random ci stava. Straiker tvb
 
Top
view post Posted on 24/3/2016, 22:45
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


- A dire la verità non ne ho. Ho visto cose talmente allucinanti che non è certo un viaggio nel tempo a stupirmi. Ah giusto, chiamami Lambda, lo so è un nome strano, i miei genitori avevano un pessimo senso dell'umorismo. - ribatté il nuovo arrivato. Claire annuì piano, dibatutta fra sorpresa e sospetto. Lambda?, pensò infatti, che diamine di nome è?! Beh, poco male, non ha battuto ciglio. Dev'essere proprio un professionista!, rifletté poi ammirata.

I ragazzi terminarono con calma il pranzo, scambiando chiacchiere di poco conto. Venne servito un risotto di funghi, della carne ai ferri e una insalata fresca arricchita da nocciole e mandorle. Come dessert, un tortino di fragole alla crema. Alla fine, quando i domestici portarono via le stoviglie e gli avanzi, il pranzo terminò con un buon caffé d'orzo. Claire si alzò in piedi e tirò fuori dal taschino l'orologio. - Se siamo tutti pronti possiamo andare. Allora, sessant'anni fa, York Shin. Okay, saltiamo! - Claire chiuse gli occhi, mormorando qualche parola. Le lancette dell'orologio inziarono a muoversi al contrario, sempre più rapidamente, mentre i ragazzi sperimantavano un curioso offuscamento della vista, come se i contorni degli oggetti sfumassero in un guazzabuglio insondabile. Poi, in un attimo, fu come se venissero scagliati di lato e i cinque si ritrovarono piuttosto bruscamente nel passato. Claire ansimava leggermente, il salto l'aveva spossata. La sua aura era visibilmente diminuita.

Si guardò intorno. - Oh, devo aver sbagliato di qualche miglio! - osservò imbarazzata la ragazza. Si trovavano in un vicolo sporco e puzzolente, alla periferia della città. Claire sbirciò la strada. - Accidenti! - La prima cosa che colpì Claire fu il rumore. Non c'erano molte macchine e le strade sembravano innaturalmente silenziose rispetto al presente. Poi fu catturata dai colori e dagli abiti dimessi dei passanti. Ah, giusto, siamo in periferia. Qui abita la gente dei bassifondi..., ricordò Claire. - Mi sa che vestiti così diamo un po' nell'occhio. Avrei dovuto far preparare da mia sorella degli abiti adatti. Che scema che sono! - si rammaricò la ragazza. Osservò i grattacieli in lontananza. Alla fine però York Shin è sempre la stessa.

- Ora andiamo a cercare quello stronzo. Gli articoli che ho trovato non menzionavano dove fosse il suo ambulatorio, non ho idea di come trovarlo. Che facciamo, chiediamo in giro? - chiese. Poi le venne in mente che per Lambda era la prima volta nel passato. - Giusto! Lambda devo spiegarti un paio di cose. Uh, la cosa importante è parlare con meno gente possibile e non fare niente di stupido che possa alterare il futuro di questa linea temporale. - Claire si interruppe un attimo, poi si affrettò ad aggiungere, - Cioè, al nostro presente non succederebbe niente per carità, ma la sorellona dice che apportare troppo modifiche al corso del tempo può dare problemi. Okay? Apparte trovare Grausamkeit non dobbiamo fare nulla. Nulla. Tipo ammazzare delle vecchiette! - ringhiò Claire rivolta a Cassandra, in un impeto di veemenza.

Ricordate che voi sapete le cose che ho scritto nella presentazione della quest, ma i vostri pg no! Potete dividervi per la città per raccogliere informazioni, fate vobis.
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2016, 11:05
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Viaggi nel tempo? Davvero Claire aveva detto viaggi nel tempo? Doveva essere una figata di potere il suo, cavolo, e per la prima volta Alaska invidiò il Nen di qualcun altro. C'era la possibilità di fare a cambio?

Venne servito poi loro il pranzo. Alaska adorava il risotto di funghi, forse il suo preferito, quindi lo divorò velocemente, aspettando però prima che si raffreddasse per divenire almeno commestibile. La carne ne mangiò un pezzetto e nell'insalata mangiò solo l'insalata scartando una ad una nocciole e mandorle. Il dessert lo lasciò lì anche se la crema era piuttosto invitante...

Se siamo tutti pronti possiamo andare. Allora, sessant'anni fa, York Shin. Okay, saltiamo esclamò poi Claire e la ragazza coi codini scattò in piedi sempre più meravigliata. Oddio sarebbe davvero tornata indietro di 60 anni? Che figata pazzesca!!!!!! Perché non possedeva quel potere Nen!!!! Poi la vista iniziò a calare, offuscandosi lentamente. *Oddio non vedo più niente che succede* pensò Alaska lievemente preoccupata ma subito dopo si rese conto che doveva essere l'effetto del viaggio nel tempo per cui si rilassò e calmò.
Ed infatti eccoli catapultati nel passato, ma in un luogo sbagliato come rivelò Claire. Alaska sorrise divertita, quella ragazza iniziava a piacerle sempre di più. E poi aveva quel potere Nen così utile...

Claire chiese come muoversi ora e spiegò a Lambda come comportarsi nel passato, ignorando però completamente Alaska che ci rimase male. (Addio probabile amica nuova, visto che l'aveva completamente ignorata...) Anche lei era la prima volta che viaggiava nel tempo...

Alaska si avvicinò a Cassandra.
Posso venire con te?
chiese timidamente, preferendo come sempre muoversi con qualcuno piuttosto che andare da sola.
Se andassimo tutti in cerca dello stesso tipo non desteremo sospetti?
domandò e a domanda era un po' rivolta a tutti non solamente a Cassandra.
Essendo un medico però uno di noi si può fingere ammalato e bisognoso di cure ed un altro lo segue per accompagnarlo dal medico. Quindi in quel caso non ci sarebbe nulla di strano nel cercare un dottore...
 
Top
62 replies since 17/3/2016, 21:15   917 views
  Share