HunterXHunter Forum

Miniquest 002: Consegne a domicilio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2016, 00:50
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Miniquest 002: Consegne a domicilio




Partecipanti:




Trama
«E tu chi sei? Beh, non importa... forse puoi fare qualcosa per me. Vedi, ho da spedire ad un mio caro amico un carico importante di... non ti serve saperlo, no? Comunque sia, lo avrei consegnato di persona ma purtroppo la strada principale è bloccata da una frana che impedisce l'accesso. C'è un'altra via, ma pullula di bestie! Non provo nemmeno ad avvicinarmi, però tu sembri il tipo giusto, che ne dici?»


Ricompense
Variabili


Gdr off: Decidi tu il tuo arrivo alla taverna e come vuoi che si svolgano i fatti, sappi solo che ad un certo punto ti affianca un ragazzo magrolino e pallido che ti dice esattamente quello che è descritto nella trama, puoi scegliere di accettare o rifiutare, la quest andrà avanti comunque ma in modi differenti.
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 19:34
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,514

Status:


Era mattina, Shirayuki entrò dentro una taverna, con sopra scritto "Lion's Den". Siccome voleva fare colazione a base di Nesquik ma si era dimenticata di prendere il latte decise di andare nel primo bar per chiedere una bottiglia (poiché non c'erano negozi o mercati vicini), ma aveva trovato solo una taverna. Le porte si chiusero dietro di lei. L'arredamento all'interno era vecchio stile cosa che la colpì, ripensandoci non era mai entrata dentro una vera taverna fino ad ora.

Quel giorno non c'era molta gente, a primo impatto sembrava comunque un luogo accogliente. Si avvicinò verso il proprietario dietro al bancone e gli chiese se avevano ciò che voleva. A causa della sua bassa statura si vedeva a malapena la testa di lei dal bancone. Cercò quindi di saltare su una delle sedie alte appoggiandovi le mani ma ci mise troppa forza spingendo la sedia in avanti, per non cadere si era subito scansata di riflesso indietro. A causa dello squilibrio andò a sbattere verso qualcuno che si era appena alzato dal tavolo.

- Uh, c'era mancato poco. - Disse lei. Il ragazzo che si era alzato riuscì a fermarla in tempo, salvandola da una probabile caduta. Era d'aspetto magrolino e pallido. Tornò a sedersi al tavolo.

- E tu chi sei? Beh, non importa... forse puoi fare qualcosa per me. Vedi, ho da spedire ad un mio caro amico un carico importante di... non ti serve saperlo, no? Comunque sia, lo avrei consegnato di persona ma purtroppo la strada principale è bloccata da una frana che impedisce l'accesso. C'è un'altra via, ma pullula di bestie! Non provo nemmeno ad avvicinarmi, però tu sembri il tipo giusto, che ne dici? -

Ad un primo momento Shirayuki non parlò, ascoltò ciò che aveva da dire il ragazzo e ci penso un po' su.

- Eh? Solo per delle bestie? Per me non è un problema! Dai il carico a me e lo avrai già a destinazione! - Aveva palesemente dimenticato il motivo per la quale era lì.

r6y7qQy
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 15:13
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Shirayuki accettò senza la minima esitazione e il ragazzo sembrò sollevato di scaricare il fardello su di lei, era uno scatolone piuttosto ingombrante ma leggerissimo, sigillato con varie targhette con su scritto "FRAGILE" e "MANEGGIARE CON CURA".

Puoi riscuotere il pagamento a consegna ultimata direttamente dal destinatario, io non voglio più averci niente a che fare...

Il ragazzo sembrava quasi avere timore di quel pacco, continuava a fissarlo nervosamente mentre spiegava a Shiro quale fosse esattamente la sua destinazione.

Non puoi sbagliarti, il sentiero è tracciato fino a casa... NON aprire per nessun motivo quel pacco e trattalo con molta cura, non prenderla alla leggera.

Detto ciò, il ragazzo si allontanò velocemente prima che Shirayuki potesse fargli ulteriori domande o fermarlo per altri motivi.

-Se cerchi di passare per la via "franata" ti accorgerai che in realtà si può attraversare dato che c'è una piccola insenatura in cui puoi infilarti, ma ti perdi immediatamente perché non vi sono indicazioni e non puoi fare altro che tornare indietro.

-Se vai direttamente nell'altra via ti capiterà davanti una bestia feroce che sembra non volerti far passare a tutti i costi. Da qui puoi decidere se attaccare o osservare la situazione.

-Se prima di intraprendere una delle due strade/o nel mentre del viaggio decidi di aprire il pacco scopri che dentro c'è della stoffa morbida che avvolge per una decina di strati una ampolla grande più o meno quanto la tua mano, dentro c'è un fumo biancastro che vi aleggia dentro.
Puoi decidere se aprire l'ampolla o tenerla con te buttando i cartone ormai inutile e ingombrante. [Attento a questa scelta, potrebbe costarti il fallimento della quest]
 
Top
view post Posted on 2/3/2016, 23:02
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,514

Status:


Il ragazzo lasciò il pacco, del quale sembrava volersene sbarazzare il prima possibile, e diede le istruzioni per raggiungere il luogo di destinazione per la consegna. Poi corse via a gambe levate prima che la ragazza potesse farli qualsiasi altra domanda.

- Quelle bestie lo terrorizzavano a tal punto? - Si chiese Shiro dopo aver osservato lo strano comportamento del tizio. Prese il pacco e vi pose sopra un orecchio per sentire cosa ci potesse stare dentro. Era appena uscita dalla taverna, la porta dietro di lei si chiuse. Si girò.

Ma perché sono entrata in questa taverna? No, un mistero alla volta. Devo prima fare questa consegna.

Per curiosità era andata a vedere la strada franata, anche se aveva notato che c'era un'insenatura dove poteva infilarsi optò comunque di passare per la via indicato dal ragazzo, poiché la strada bloccata non aveva corrispondenze sulle indicazioni date e preferiva non complicarsi la vita, le bestie dentro la foresta in ogni caso non la spaventavano.

Prese quindi la via alternativa. A pochi passi arrivarono le prime difficoltà: una bestia feroce si frappose tra lei e la via libera. Ciò costrinse Shiro a fermarsi di colpo. Questo non ci voleva, ne ho beccato uno già a pochi passi! Rimase vigile, se la belva facesse un'altro passo avanti o la attaccasse sarebbe stata pronta. Ma presto notò che la bestia teneva uno strano comportamento, non sembrava interessata ad attaccare ma piuttosto a non voler farla passare per il sentiero. Shiro d'altro canto non voleva rischiare che il carico si danneggiasse, perciò rimase a vedere come la bestia si sarebbe comportata.
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 17:24
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


La bestia ringhiò pronta a scattare se Shiro avesse fatto un passo falso, ma dietro di sè nascosti in modo piuttosto grossolano, nascondeva dei cuccioli a cui faceva da scudo col suo corpo, su una delle zampe posteriori era visibile uno squarcio la cui ferita sembrava recente. Vicino alla ragazza giaceva un bastone che sembrava perfetto da usare come arma, la bestia non avrebbe retto un colpo del genere.

Post di passaggio, puoi decidere di avvicinarti per aiutarla o attaccarla. O fare qualsiasi cosa tu voglia fare (?)
Oh, non preoccuparti della lunghezza dei post, miniquest, minipost (??)
 
Top
view post Posted on 5/3/2016, 01:48
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,514

Status:


Shiro decise di osservare la situazione ed aveva intuito giusto. La bestia non la stava attaccando, piuttosto la stava tenendo lontana da qualcosa. Cercò di sbirciare cosa fosse quel qualcosa. Riuscì a discernere altri suoni da quella della belva, erano i lamenti dei suoi cuccioli.

È una mamma che protegge i suoi figli. Poté constatare. Vide anche che si era ferita ad una delle zampe posteriori. Qualcosa o qualcuno l'ha ferita. Ora aveva chiaro il quadro della situazione.

Si sedette con le gambe incrociate, posò il pacco a un lato e si distese su un tronco dell'albero. Voleva dare alla bestia il tempo di calmarsi, avvicinarsi ora, anche solo per aiutarla, non era prudente. Inizialmente pensava di oltrepassarla appena si fosse fatta avanti e di seminarla, abbatterla sarebbe stata l'ultima carta da giocare se fosse ostinata. Ma il caso era diverso.

- Devi solo farmi passare. - Disse. Accennò uno dei suoi sorrisi amichevoli.
 
Top
view post Posted on 10/3/2016, 15:34
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


La ragazza decise di sedersi da parte aspettando che la bestia si abituasse alla sua presenza per poter passare tranquillamente, per fortuna non fu nella traiettoria del colpo: un'onda luminosa attraversò il tratto di strada di fronte a lei lasciando solo terra bruciata, della bestia non vi era più traccia se non un mucchio di polvere ai margini della via, i cuccioli che erano nascosti nei cespugli scapparono tra gli alberi.

Tu devi essere il corriere.

Yuni


HxH Forum GDR



L'artefice di quel disastro era una ragazza dagli occhi di fuoco, sollevò lo spadone almeno grosso quanto Shiro e lo issò sulle spalle con una semplicità disarmante.

Sei in ritardo. Porta con te il pacco e seguimi.

Detto ciò, si voltò e iniziò a camminare con il portamento di un soldato. Shiro poté notare che il pacco si era illuminato per un istante per qualche motivo.


Una volta che Shirayuki avrebbe raggiunto la ragazza lei si sarebbe presentata.

Ah, io sono Yuni. Non sei di queste parti o sbaglio?
 
Top
view post Posted on 14/3/2016, 06:34
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,514

Status:


Un bagliore improvviso e poi la belva sparì. Shirayuki allargò gli occhi e si girò di scatto.

- Tu devi essere il corriere. - Shiro, che rimase ancora seduta, annuì come risposta. La persona che si presentò a lei sollevò il grosso spadone e lo pose sulle spalle con una facilità che manco Grey. Poi andò avanti. - Sei in ritardo. Porta con te il pacco e seguimi. -

Mentre si sollevava aveva notato che il pacco si era per un attimo illuminato come delle sfere del drago. Senza pensarci troppo la raccolse e raggiunse la strana ragazza.

- Ah, io sono Yuni. Non sei di queste parti o sbaglio? -

- No, non esattamente. Mi chiamo Shirayuki. - Disse calmo. Poi aggiunse. - Non sapevo sarei stata accompagnata. - Ora la poteva squadrare meglio. - Sei stata tu poco fa, vero? -
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 21:02
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Ti stavamo aspettando

Disse la ragazza in risposta, con tono duro.

E dato che non arriva nessuno da giorni sono venuta a controllare, temevamo che fosse caduta nelle mani sbagliate... Ah, puoi anche togliere quel cartone ingombrante, non serve più a nulla.

Finse di non sentire l'ultima domanda di Shirayuki e continuarono a camminare per circa un'ora seguendo il lungo sentiero fino ad arrivare ad un'enorme cascata ai piedi di una montagna non troppo alta. La ragazza afferrò la sua arma e con entrambe le mani fendette l'aria, il bagliore di prima ora molto più tenue provocò ugualmente un gigantesco spostamento d'aria che aprì a metà il flusso della cascata come fosse una tenda.
Yuni entrò ed esortò Shiro a seguirla prima che l'effetto svanisse.

Esiste anche il metodo "bagnato" per entrare, ma così è meno fastidioso, non credi?
La ragazza le fece l'occhiolino prima di tornare a proseguire per quello che era un lungo tunnel non troppo buio: ad illuminarlo c'era uno strano gioco di luci dei cristalli incastonati nella pietra della grotta.

Lo so, la storia della cascata che in realtà è un passaggio segreto è un cliché, ma funziona per tenere lontani i seccatori dal nostro villaggio. Oh ecco, ci stanno aspettando, io devo sbrigare qualche faccenda, torno subito. Divertiti pure e benvenuta a... uhm... effettivamente dovremmo trovare un nome, sai, non ci piacciono le carte geografiche e non abbiamo mai pensato ad un nome per questo posto... ma sto divagando! Ci vediamo tra poco, piccoletta.


Yuni diede una pacca sulla testa di Shirayuki e si incamminò verso una capanna poco lontana.

PS. Ovviamente quando Yuni ti dice di poterti disfare del pacco puoi anche non farlo, ma se lo fai dentro vi trovi una piccola ampolla con un fumo rosato all'interno, ha un cordoncino per metterla al collo, così da non perderla.
Fuori dal tunnel da cui uscite vi ritrovate in una piccola foresta che circonda la montagna e prosegue.
Il villaggio è in festa e sembra stiano facendo dei preparativi per qualcosa, puoi fare quello che ti pare in giro, anche solo chiedere ad un passante a caso il motivo dei festeggiamenti.
1. Una deliziosa coppietta sta dando scena, lui le sta chiedendo di sposarla e lei ha appena accettato, attorno a loro si è creata una piccola folla di spettatori.
2. La casa dov'è appena entrata Yuni, c'è un uomo con un bambino che la salutano prima che lei entri.
3. La casa di un vecchio che ti fisserà con aria indagatrice se passerai davanti a lui.
4. Commerciante, puoi entrare per vedere cosa vende
5. C'è un'anziana signora che urla contro il sentiero che si apre al punto 6, da quel che capisci un paio di ragazzini le hanno appena fatto uno scherzo.


 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 16:29
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,514

Status:


- Ti stavamo aspettando - Disse la ragazza in risposta, con tono duro. - E dato che non arriva nessuno da giorni sono venuta a controllare, temevamo che fosse caduta nelle mani sbagliate... Ah, puoi anche togliere quel cartone ingombrante, non serve più a nulla. -

- Scusa... è che la strada diretta si era franata. - Cercò di giustificarsi, anche se non doveva farlo non essendo stata lei il corriere fino a poco prima. Poi decise di seguire il consiglio. Tolse la scatola tenendo tra le mani una curiosissima ampolla con del fumo rosso all'interno e una comoda cordicina per portarsi l'oggetto al collo. Oh, se lo avessi saputo prima l'avrei trasportata così.

Raggiunsero una cascata, lì venne confermato il sospetto della ragazza quando Yuni aprì le cascate con un fendente all'aria. Come aveva già sospettato prima, era stata lei la responsabile della sparizione di quella belva. Ma la cosa non le importò più di tanto.

Le stava già simpatica in ogni caso.

- Lo so, la storia della cascata che in realtà è un passaggio segreto è un cliché, ma funziona per tenere lontani i seccatori dal nostro villaggio. Oh ecco, ci stanno aspettando, io devo sbrigare qualche faccenda, torno subito. Divertiti pure e benvenuta a... uhm... effettivamente dovremmo trovare un nome, sai, non ci piacciono le carte geografiche e non abbiamo mai pensato ad un nome per questo posto... ma sto divagando! Ci vediamo tra poco, piccoletta. - Detto ciò le pat pattò la testa e se ne andò.

Hmpf.

Il villaggio era in festa e stavano facendo dei preparativi per qualcosa. Oh, dove c'è festa ci sono dei dolciumi. - Hmhmhmhm. - Si pregustava un probabile buffet. Girovagò un po' ovunque per la foresta-villaggio: chiese in giro cosa stavano festeggiando e dove avrebbero allestito da mangiare se ce ne fosse mentre osservava un coppietta che si volevano sposare. Passando per la casa di un vecchio questo la guardava con aria indagatrice, Shirayuki non ci fece più di tanto caso, del resto era una straniera da quelle parti. Quello che la incuriosì in particolare era la casetta del commerciante, vi entrò per vedere quale merce vendevano in questo villaggio nascosto.
 
Top
view post Posted on 2/4/2016, 23:31
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Appena la porta si aprì con un cigolio, Shiro poté annusare un misto di spezie aromatiche di cui distingueva qualche nota floreale, erano particolarmente forti ma non fastidiose. Il parquet era di legno scuro, come tutta la struttura; il negozietto non era piccolo, ma con tutti gli scaffali colmi di erbe e oggetti bizzarri sembrava stranamente angusto.
Se avesse allungato lo sguardo avrebbe notato i prezzi esorbitanti sotto ogni ingrediente.
Di fronte a lei un bancone lucido sul quale era poggiata un'anziana signora dagli occhi vispi, appena incrociò il suo sguardo si rizzò con un sorriso.

Cosa abbiamo qui? Una faccia nuova! Non passano molti visitatori in questo villaggio. Se vedi qualcosa che ti piace non esitare, comprala!


Puoi fare tutte le domande che vuoi, se vuoi posso farti un listino con gli oggetti in vendita, volevo includere altro ma sarei stata autoconclusiva e non mi andava
 
Top
view post Posted on 4/4/2016, 20:25
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,514

Status:


Una volta entrata nel negozietto che lasciava poco spazio a causa della roba ammassato all'interno, un'anziana signora dagli occhi vispi accolse la ragazza.

- Cosa abbiamo qui? Una faccia nuova! Non passano molti visitatori in questo villaggio. Se vedi qualcosa che ti piace non esitare, comprala! -

Vediamo... se non sarà troppo costosa.

Shirayuki allungò lo sguardo alla merce. Vi notò dei prezzi troppo alti che la disilluse.
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 19:31
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Mentre la ragazza rimaneva imbambolata senza dire una parola la vecchietta la fissava dapprima con aria incuriosita, poi spazientita.

Mi avrà sentito? Dov'è finita l'educazione dei giovani d'oggi...

La porta del negozio si spalancò, tre uomini incappucciati - o così sembravano - fecero irruzione, non toccarono nulla nel negozio, avevano uno scopo ben preciso: mirare alla "collana" di Shiro.

Uno di loro strappò dal collo l'ampolla e scattò fuori, gli altri lo seguirono senza fiatare, così come erano entrati.
Poco dopo Shiro poté sentire Yuni che urlava come una furia, per poi entrare nel negozio dov'era la ragazza.

Cos'è successo?! E dov'è finita l'ampolla! Oh no... questa è letteralmente sfortuna.
La ragazza uscì sbattendo la porta, poi rientrò subito affacciandosi Ah, il tuo lavoro è concluso, grazie di tutto, bon voyage.
Sbatté di nuovo la porta per lasciare la vecchietta e la ragazzina nel silenzio del negozietto.

Ti va una tazza di thè?


_____________________________________________



QUEST TERMINATA



Promossi (ma solo perché sono buona (?) : Shirayuki

Premi: 80 exp 12.000 Jeny


Volevo trovare un modo per salvarti ma il tuo ultimo post era il nulla assoluto, se non volevi continuarla potevamo staccare molto prima..
 
Top
view post Posted on 10/4/2016, 20:09
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,514

Status:


Ehm, veramente volevo vedere la lista degli oggetti che il negozietto offriva. Il mini-post non era per svogliatezza o altro, nemmeno immaginavo fossi già arrivato alla fine... Comunque colpa mia, davo per scontato che il post si capiva.

Perdonoooo! (Cit.) :nuo:
 
Top
13 replies since 20/2/2016, 00:50   201 views
  Share