HunterXHunter Forum

Quest 162: Fra i ghiacci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2015, 21:00
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Quest 162: Fra i ghiacci

"Scomparsi"

Quest disponibile per:
Alaska
Cassandra
Shichijuni
Ryou


Ambientazione
una landa ghiacciata al confine settentrionale del mondo.

Obbiettivo
Scoprire cosa è accaduto al figlio della direttrice di "Bora", laboratorio gestito da privati per lo studio delle risorse naturali fra i ghiacciai eterni.

150 esperienza
12.000 jeny


CITAZIONE
Mi chiamo Éclaire, e sono una viaggiatrice temporale. Lo sono da quando ero piccola, è stata mia sorella ad insegnarmi a controllare questo potere, più o meno. Ora ho una missione: scoprire cosa è accaduto a undici persone straordinarie. La loro scomparsa ha dato uno scossone al corso del tempo, ma è presto per trarre conclusioni affrettate.

Io e i miei compagni abbiamo cercato di capire le circostanze che hanno causato la scomparsa di un uomo a NGL. Un professore. Era il fondatore di uno strano villaggio, ma qualcosa è andato storto. Quell'uomo non è stato rapito e nemmeno se n'è andato di sua spontanea volontà. E' stato ucciso da due strani individui, e uno di loro è un viaggiatore del tempo, come me e mia sorella. Hanno deviato lo scorrere del tempo, ma non so perché. Ora mi sto dirigendo a nord. E se li rincontrassi, che fare? Dovrei fermarli, anche rischiando di infrangere le nostre regole?

dal diario personale di Éclaire.



CITAZIONE
Non sono disposto a tollerare un abominio in casa mia! Baderai a lui. Da adesso in poi non è più mio figlio, è morto per me. E' indolente e preseuntuoso, magari stare un po' in quel freezer che chiami laboratorio gli rinfrescherà un po' le idee. Il mio avvocato penserà ai soldi per mantenerlo, visto che la legge mi obbliga a farlo. Salutami Steven, digli che se passa di qui ci farei quattro chiacchiere molto volentieri.

da una lettera di John Vermant Rourke alla sua ex-moglie Isabella.

Claire starnutì, infreddolita. Avanzava a stento in mezzo alla tormenta che da giorni colpiva la cittadina di Reskajikv, dove aveva deciso di darsi appuntamento con vecchie e nuove conoscenze per dare la caccia ad un altro scomparso. Era passata una settimana. La ragazza scivolò su una lastra di ghiaccio, e per poco non perse l'equilibrio. Era tutta infagottata da capo a piedi, con guanti e uno spesso cappuccio di pelo a coprirle la testa. Odiava quella cittadina: in circostanze normali l'avrebbe trovata pittoresca, un tipico borgo dove i turisti andavano per vedere le renne di San Nicola e dare un occhio all'aurora boreale. Beh, un peccato! Con questo tempo i riccastri non avranno la loro vacanza, pensò Claire con una punta di amarezza.

Ma a sole trenta miglia di distanza, fra ghiacciai e nel cuore della tormenta stava "Bora", un avanposto di ricerca: era lì che doveva andare. Con un sospiro di sollievo, entrò nel caffé dove si doveva incontrare con i suoi compagni. L'associazione dei cacciatori li aveva contattati di nuovo, ma stavolta con loro ci sarebbe stata un'altra ragazza, Alaska. Claire ricordò di aver sospirato di sollievo: Faith le metteva agitazione. Speriamo che Alaska sia simpatica come Cassandra! E magari che sia anche sincera, sospirò Claire. Era la prima. Abbassò il capuccio e caracollò fino ad un tavolo, in attesa. Decise di prendersi una cioccolata calda per rinfrancarsi un po'.
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2015, 22:54
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Alaska camminava per le vie innevate di Reskajikv con una grande serenità, scivolando con una tale noncuranza e facilità sulle lastre ghiacciate che ricoprivano la maggior parte delle vie. Mentre ogni persona cercava attentamente di evitare di salire sul ghiaccio, Alaska sembrava proprio andarci in cerca. Del resto era così abituata a camminare sul ghiaccio da essere perfettamente a suo agio...
Intorno a lei c'era chi la guardava sbalordito, chi era divertito e si aspettava una caduta e chi l'aveva presa per matta. Ma lei non notava nessuno e continuava pacifica per la sua strada canticchiando fra sè.

Dal momento che era in anticipo per l'appuntamento che le avevano dato si fermò davanti ad una vetrina di un piccolo negozio di vestiti dove Specchiandosi si sistemò il cappuccio della felpa. Nel mentre starnutì tre volte. Effettivamente il freddo non accennava ancora a mollare la presa. Dopo la scorsa settimana cui aveva sempre nevicato, il gelo faceva ancora da padrone. Notò all'interno del negozio una sciarpa che aveva tutta l'aria di essere bella morbida, calda e accogliente. Entrò subito e la comprò.

-*Ahhh molto meglio*-
Pensò fra sè una volta uscita dal negozio e con la sciarpa addosso.

Scivolò poi ancora nelle strade ghiacciate fino a giungere il bar, luogo dell'incontro dove l'aveva spedita l'associazione degli Hunter, nonostante non ne facesse parte.
Una volta entrata cercò con lo sguardo la donna che le avevano descritto e poi ordinò un bicchiere di latte caldo.

-"Claire?"
Chiese una volta arrivata al tavolo della donna.
In mano aveva la tazza e siccome per lei era tropo bollente la appoggiò subito sul tavolo senza aspettare di sapere se era la ragazza giusta.
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 17:06

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Una figura umana attraversava la tormenta.

C'è qualcosa di nuovo oggi nel sole.
Anzi, non lo vedo.


Temo che la mia carriera di poeta non decollerà.

Notò la figura di un bar.

Speriamo che sia quello che mi ha indicato l'associazione Hunter. Com'è che si chiamava il bar...?
Boh...
Uff ho solo memorizzato la posizione, ma in questa tempesta non aiuta affatto sapere dove si trova qualcosa.


Raggiunse il bar, entrò, si mise a sedere al bancone e disse:

Lou... dammi un latte. Al cioccolato.

Appena gli venne servito, ne bevve un po' mentre cercava Éclaire in giro. Notò una figura incappucciata ad un tavolo.

Ormai sarebbe meno riconoscibile senza.

Si avvicinò al tavolo e disse, guardando la ragazza.

Éclaire? Posso?

In caso di risposta affermativa si sarebbe seduto e le avesse chiesto cosa ne pensava dei delfini. Altrimenti sarebbe rimasto in piedi a guardarsi attorno mentre finiva di bere il suo latte al cioccolato.
 
Top
Cilan
view post Posted on 24/11/2015, 18:15




Chiaramente l'associazione non avrebbe certo potuto mandarmi in un paradiso tropicale, eh. Figuriamoci.
Era necessario mandarmi in un paesino dimenticato dal caldo e dove proprio in questi giorni imperversa una tormenta di neve. Meraviglioso.
E' già deciso: il prossimo incarico lo accetto solo se il posto ha una temperatura media estiva superiore ai 30°C, o non se ne parla.

Irritato dalla location, Ryou camminava a passo svelto per le strade del paesino in cui aveva appuntamento per l'incarico affidatogli dall'Associazione Hunter.
Nonostante si trovasse lì da pochi minuti, già odiava intensamente ogni centimetro quadrato del paese, ogni freddo ed innevato centimetro quadrato.
Quando vide l'insegna del bar dove si sarebbe riunito con gli altri non poté fare a meno tirare un sospiro di sollievo: forse per quella giornata non avrebbe più dovuto patire il freddo.
Una volta entrato, Ryou si fiondò dal barista per ordinare una tazza di cioccolata calda.
SI! ZUCCHERI! FANCULO IL DIABETE!
Guarda che non ho il diabete. Credo...
"Dolce trapasso: giovane Hunter muore per una crisi iperglicemica a Reskajikv"
Aspettò al bancone che gli portassero quanto ordinato, e poi si voltò per cercare Claire e i suoi colleghi. Dopo averli visti si avvicinò al tavolo dove era seduta Claire bevendo la cioccolata a piccoli sorsi: nel farlo si ustionò la lingua al limite dell'inverosimile.
- Buonborno a butti!- biascicò Ryou prima di cercare una sedia su cui sedersi.
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 23:12
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Se avesse iniziato a tremare di più sarebbe affondata nella neve in cui stava camminando e probabilmente avrebbe scavato quache metro di terra.

Stupido ghiaccio. Stupida neve. Stupido freddo artico.

L'associazione hunter l'aveva chiamata nuovamente, questa volta la missione era in una fredda cittadina dal nome mozzalingua.

La ragazza entrò nel bar, il gruppo era già al completo e come al solito era arrivata per ultima. Si fiondò sulla cioccolata bollente di Ryou strappandogli letteralmente la tazza dalle mani [mossa autoconclusiva op] e ne bevve un lungo sorso.

Ciao ragazzi, è un piacere rivedervi.
 
Top
view post Posted on 29/11/2015, 23:09
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


In poco tempo, tutti i ragazzi la raggiunsero al tavolo. Claire salutò tutti e fece conoscenza con Alaska. A prima vista le ispirava fiducia, ma non riusciva a scacciare la strana sensazione di averla già vista da qualche parte. Alla fine, arrivò anche Cassandra, che strappò di mano la cioccolata calda di Ryou e ne bevve un sorso. Claire ridacchiò piano, e si rilassò qualche minuto con gli altri, scherzando di cose di poca importanza.

Alla fine però dovette tornare seria. Tirò fuori dalla tasca interna del cappotto un quadernetto, su cui aveva segnato le cose importanti da dire ai ragazzi. Spiegò per sommi capi quanto sapessero ad Alaska, e Claire ne approfittò per dirle anche della faccenda del viaggio nel tempo.
- Allora, continuò poi, questa volta ci dirigeremo una quarantina di miglia a nord di qui. C'è un laboratorio di ricerca gestito da una fondazione di York Shin, nome in codice "Bora". Quello che combinano non lo so di preciso, ma il nostro scomparso abitava lì. Uhm, dove diamine ho messo il file...ah ecco qua! Un ragazzino di quindici anni, è scomparso due anni e mezzo fa. Sua madre è la direttrice del gruppo di ricerca. In teoria è ancora là. Non lo so di preciso perché non si hanno più notizie di "Bora" da più di un anno. E la cosa interessante è che non ho nemmeno la posizione precisa del laboratorio, quindi niente teletrasporto. Dovremo andare a piedi. Claire rabbrividì al solo pensiero.

- Se non avete domande, io consiglerei di aspettare un po'. In questa stagione il sole non cala mai più di così sulla linea dell'orizzonte, ma secondo me è meglio attendere che cali la tormenta, o rischiamo di non riuscire a raggiungere Bora e morire congelati in mezzo ai ghiacci. - ammise Claire. - Stavo per affittare una stanza qui sopra il caffé, credo che fra una decina di ore potremmo partire. -

Avete un post libero in cui decidete come trascorrere le prossime 10 ore: se volete potete fare tipo ruolata libera fra di voi o interagire con Claire. Non servono grandi post, anche botta e risposta stile ruolata all'arena. Quando siete pronti a lasciar trascorrere il tempo rimanente, scrivetelo in spoiler. Queste 10 ore di attesa sono funzionali al proseguo della quest. Se vi serve descrivere luoghi particolari che possono trovarsi in una cittadina di questo tipo fatelo pure.
 
Web  Top
view post Posted on 30/11/2015, 16:47

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Éclaire disse che avrebbero dovuto cercare un quindicenne sparito due anni fa circa. Poi disse che non sarebbero partiti subito per via della tormenta, e Shichijuni decise di restare lì a farle domande.

Potrei sembrare un fanboy del genere sci-fi, ma penso che queste informazioni siano importanti. Strano però che abbia questo potere e non sia interessata ai film del genere.

Posso farti una domanda, Éclaire? Cos'hai fatto dall'ultima volta che ci siamo visti? Hai viaggiato di nuovo nel tempo? O lo hai fatto altre volte? Non intendo chiederti tutte le volte che hai viaggiato, scusa. Intendevo chiederti se c'è la possibilità di incontrare un'altra te nel luogo in cui andremo.
Così, semmai la incontreremo, sarà sicuramente del futuro ed avremo già qualche idea su come agire, mentre interagendo con una te del passato potrebbero succedere cose brutte, dico bene?
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 19:16
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Ps: scusate sono in vacanza quindi non ho tempo <3 XD

Claire parlò di teletrasporto e per poco Alaska non cadde dalla sedia.

-"Teletrasporto? Teletrasporto? Teletrasporto?"
Ripetè sempre più incredula.

Tra l'altro li parevano tutti conoscersi tranne lei. Non è che aveva sbagliato tavolo?
 
Top
Cilan
view post Posted on 1/12/2015, 12:32




Cassandra rubò sfacciatamente la tazza di cioccolata calda che Ryou teneva in mano senza che lui potesse fare nulla per impedirlo.
- Cassandra Mano Lesta colpisce ancora eh? Le vecchie abitudini sono dure a morire?!- la punzecchiò Ryou mentre furtivamente tentava di riprendersi la tazza contente il nettare degli dei.
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 21:30
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Cassandra alzò la tazza tra le mani tenendola lontana da Ryou, lanciandogli un'occhiataccia.
Venne di stratta dalla ragazza seduta al tavolo con Claire, le sembrava di averla già vista da qualche parte...

Alaska!

Corse dalla ragazza abbracciandola affettuosamente. Non ricordava dove l'avesse già incontrata ma di sicuro aveva un bel ricordo di lei.
Il mondo è davvero piccolo, sono contenta di rivederti qui. Vuoi un po' della mia cioccolata?

Dicendolo si voltò verso Ryou facenogli la linguaccia.
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 21:49
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Claire si accigliò un po' per quel che Alaska aveva chiesto. Che non avesse ascoltato una parola del suo discorso di prima? Si, teletrasporto. - ripeté infatti. - Il mio potere nen mi permette di viaggiare nel tempo e nello spazio. Beh, non che sappia fare altro, sono una frana in tutto il resto. - ammise un po' in imbarazzo.

Rispose poi a Shichijuni: - Potrei anche dirti di si, ma non cambierebbe granché. Non ho mai fatto un salto nel tempo da queste parti. Ma questo non significa che in qualche continuum diverso non sia successo. E' davvero un casino: io che viaggio nel tempo potrei beccare me stesse alternative in continuazione! L'unico pericolo è che incontri la stessa me in un continuum diverso. Per questo di regola si cerca di stare attenti. -
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2015, 13:40
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Ragazzi, siete vivi?
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2015, 14:53

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Poco, scusa il ritardo.


Cavolo, quindi a quanto ho capito potrebbe incontrare anche una sé stessa che non appartiene né al suo passato, né al suo futuro. Dimensioni parallele? Bah, dopo quest'avventura accetterò la prima missione di omicidio disponibile, questa roba fa pensare troppo.

Poi alzò la mano verso Alaska.

Ehi Alaska! Quanto tempo!

Poi verso Cassandra.

Ehilà.

Poi guardò Ryou di sfuggita.

Uuuh che rabbia questi tizi. Non so mai se li ho già incontrati prima. Il Senpai non si è impegnato molto nel diversificare certa gente.
 
Top
Cilan
view post Posted on 5/12/2015, 17:54




Rivolge i suoi saluti alle damigelle, ma evita di accomiatarsi con te? Qual vile marrano è codesto Shichijuni!
Esatto, lo conosco da tipo...secoli e non mi saluta nemmeno. Quando non guarda gli pianto una spada in un rene, tsk.
- Ciao anche a te Shichi.- disse Ryou socchiudendo gli occhi con fare minaccioso.

Possiamo andare avanti con la quest? In caso Ryou va volentieri a dormire, vorrei evitare dialoghi sterili per i prossimi quindici post.
 
Top
view post Posted on 5/12/2015, 18:52

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


DAMN

Ah ew oh ci-ciao... anche a te... uh ehm caro amico. Non... Non ti avevo riconosciuto con questa illuminazione. Alaska la conosco da tanto tempo e quei codini sono inconfondibili, mentre Cassandra l'ultima volta che l'ho vista è stata qualche giorno fa e ha un modo di vestire tutto suo, quindi sì insomma scusa non ti avevo riconosciuto hahaha... haha-

Ma chi cazzo è-
 
Top
75 replies since 23/11/2015, 21:00   999 views
  Share