HunterXHunter Forum

Quest 163: La nostra piccola, breve utopia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2015, 22:39
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Quest 163: La nostra piccola, breve utopia

Ciclo degli "scomparsi"

Disponibile per:
Cassandra
Ryou
Shichijuni Hachi


Ambientazione

Neo Green Life, villaggio di Hel

Obbiettivo e ricompense

Scoprire cos'è accaduto al fondatore del villaggio di Hel, nascosto fra le montagne.
150 esperienza, 12.000 Jeny


CITAZIONE
Sempre più spesso mi chiedo: ma tutto quello che studio, che scrivo e che costruisco, a chi giova? Ci hanno sempre insegnato che aiutare il prossimo senza aspettarsi nulla in cambio è cosa buona, che è giusto persino. A questo pensavo quando ho costruito il motore! Pensavo che chiunque avrebbe avuto accesso ad elettricità a basso costo, ad una vita infinitamente più semplice.

Poi ho ricordato. Ho ricordato mia madre, morta di lavoro per consentirmi un'istruzione, a mio padre e alle mie sorelle. Ho ricordato gli anni di studio che mi sono serviti anche solo per pensare il mio motore. Sette anni solo per concepire il circuito principale e altri tre per costruirlo. E nessuno mi ha aiutato, è il mio capolavoro e mio soltanto. Perché chiunque dovrebbe godere del frutto del mio lavoro? Che diritto ha il più ultimo degli straccioni sul lavoro di tutta una vita? Per lo stesso motivo non lo posso commercializzare. Un qualsiasi avvoltoio potrebbe comprarne uno, riprodurre il meccanismo e darlo agli altri parassiti.

Ma ho in mente qualcosa di diverso. Non sono l'unico a pensarla così: questa società corrotta si ciba del lavoro della mente dei pochi veri uomini e ne consuma il genio finché non rimane che mediocrità. Vorrei radunare tutte le persone come me e costruire una grande comunità a NGL, che viva senza timore di venire infettati dal lezzo dei parassiti. Vivremo in pace e tranquillità, ciascuno pago della propria intelligenza e ammiratore di quella degli altri. Una comunità perfetta. E' il mio sogno!

Da una lettera del professore, citata in La vita nel villaggio di Hel.



Claire rideva felice, godendosi il bel sole di Neo Green Life. Era una giornata davvero splendida. Stava seduta su un piccolo promontorio, con la schiena appoggiata ad una roccia non troppo scomoda e il vento fra i bei capelli neri. Era elettrizzata. Era stanca di studiare e di allenarsi. Voleva mettersi alla prova. E che strano compito le avevano affidato! Scoprire cosa diamine fosse accaduto a quelle persone le avrebbe richiesto un sacco di tempo. Ma io, pensò maliziosa la ragazza, di tempo ne ho un sacco. Guardò l'ora: erano le due del pomeriggio. Davanti a se, in lontananza, vedeva il villaggio di Hel. Secondo le informazioni che sua sorella le aveva fornito, la prima anomalia si trovava lì. Ma prima doveva aspettare. Aveva contattato attraverso l'associazione hunter tre persone che l'avrebbero assistita e le stava aspettando. Ma non aveva fretta, in fondo era una giornata troppo bella per passarla dietro vecchi misteri e persone scomparse!

Edited by davidex950 - 4/11/2015, 00:37
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2015, 14:14

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Shichijuni stava camminando su un sentiero di terra battuta in quel di Neo Green Life. Era stato chiamato dall'associazione a proposito di una missione, ma avrebbe ottenuto ulteriori dettagli incontrando una ragazza.
Dopo un po' giunse ad un promontorio, e vide una ragazza dai capelli neri poggiata ad una roccia.

Bene. Come farle capire che sono un Hunter?
Arrivare mostrando la licenza sarebbe troppo formale.
Arrivare salutando in modo casuale potrebbe non far capire chi io sia.
Ma d'altronde chi vuole che io sia? Se non ho una zappa in mano non sono di Neo Green Life!
Basta con gli stereotipi e torniamo seri...


Intanto camminò verso di lei.

Uh, se continuassi a camminare fino a cadere a mare sarebbe divertente. Mi basterà afferrare una roccia in caduta per non ferirmi troppo.
Uh, ecco che se ne va la serietà.
Ma d'altronde a chi importa, esisto solo per spostare la mia parte di energia nell'universo per rendere più veloce la dispersione della stessa fino a giungere al silenzio eterno. Ciò che farò ora non conterà nulla allora.


Ehilà, sono un Hunter... mi chiamo o non mi chiamo Shichijuni Hachi, e sono qui per conto di una persona che ha contattato l'associazione.

Disse, salutando la mano ma dimenticandosi la licenza.
 
Top
Cilan
view post Posted on 4/11/2015, 15:27




Ryou si era svegliato di buon ora quella mattina per mettersi in viaggio verso NGL: qui avrebbe svolto il suo primo compito da hunter vero e proprio.
Quando, pochi giorni prima, l'associazione lo aveva contattato era rimasto un po' perplesso: era hunter da parecchio tempo, ma lui e l'associazione si erano ignorati reciprocamente, almeno fino a quel pomeriggio.
Ormai praticamente arrivato nel luogo dell'incontro previsto, un raggio di sole lo investì in pieno volto, e il ragazzo si accorse di avere gli occhiali pieni di impronte.
Se li tolse, li ripulì e poi li indossò di nuovo, notando che ora tutto sembrava molto più luminoso e nitido.
Ooooh, quindi questo è il famoso 1080p di cui tutti parlano!
Ok, fare questa battuta ogni volta che pulisco gli occhiali è piuttosto patetico.

Già, concordo pienamente. disse Concentration nella mente del ragazzo.
Anche se era mattina presto, le personalità multiple derivate dalle sue emozioni si erano già svegliate, e sembrava che non l'avrebbero lasciato in pace nemmeno quel giorno.
Cercate di stare tranquille almeno per oggi. Ogni volta che conosco persone nuove finisce tutto con strani teatrini in cui io sembro uno psicopatico che parla da solo. ma la richiesta di Ryou non ricevette risposta.
Non sapendo se essere contento della cosa o meno, il ragazzo si rimise in cammino verso il promontorio designato come luogo d'incontro.
Una volta arrivato a destinazione vide una ragazza dai capelli neri e Shichijuni, che lui considerava ancora il suo maestro. Nonché, chiaramente, compagno dell'associazione teatrale.
- Shichijuni, anche tu qui? Allora deve essere una cosa seria, altrimenti l'associazione non avrebbe messo in campo uno dei suoi migliori uomini. Tutto bene comunque?- domandò Ryou all'amico.
Quindi si ricordò di non essersi presentato alla ragazza lì presente, la guardò e mostrò la licenza da hunter come se fosse un distintivo.
- Ryou Yamashita, piacere di conoscerti. Immagino sia stata tu a contattare l'associazione Hunter, vero?-
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 17:46
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Al fastidioso tintinnio della sveglia Cassandra era già in piedi e si stava vestendo; l'associazione hunter l'aveva chiamata per affidarle la sua prima missione. Non sapeva bene come reagire a quella cosa, dato che non sapeva ancora di essere un hunter, ma vicende che dovevano ancora accadere e fatti che effettivamente stavano accadendo in qualche universo spazio-temporale distorto le dicevano di non preoccuparsi al momento di dettagli irrilevanti come essere o non essere hunter.

Per i più dubbiosi verrà allegata un'immagine esplicativa che dissiperà ogni perplessità:

Rivestitasi giunse sul luogo accordato, quel posto era poco distante dal villaggio di Hel, dove aveva praticamente depredato una povera vecchina scappando a gambe levate, sperava di restituire le bacche che aveva sottratto, scusandosi con l'intero villaggio.
Camminò fino al promontorio dove una ragazza era comodamente seduta appoggiata ad una roccia e altri due ragazzi si stavano presentando, un tipo con gli occhialini dall'aria simpatica e un altro stranamente familiare.

Suppongo che voi siate gli altri due hunter ingaggiati dall'associazione e tu la persona per cui siamo qui.
Avanzò facendosi notare dal gruppetto, ma non troppo per mantenere le distanze di sicurezza, in fondo erano sconosciuti e solo l'istinto le diceva chi fossero.
Io sono Cassandra Misgrace e a quanto pare anche l'ultimo arrivato, mi scuso per il ritardo.
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 23:04
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Nota bene: ho detto di aver contattato l'associazione Hunter, non di aver contattato degli Hunters. Che voi siate o no Hunters, come nel caso di Cassandra, è assolutamente irrilevante!


In un attimo di distrazione, Claire non notò l'avvicinarsi di un tipo strano coi capelli neri che a prima vista le ispirava simpatia. Il ragazzo, un Hunter, si presentò con il nome di Shichijuni Hachi. Claire gli strinse gentilmente la mano abbozzando un timido sorriso, e si presentò a sua volta:
- Ciao! Io mi chiamo Éclaire, ma puoi chiamarmi Claire e basta. Aspettiamo altre due persone, dovrebbero arrivare entro una ventina di secondi - disse incerta la ragazza dando una rapida occhiata all'orologio da polso. Aveva appena finito di parlare che arrivò anche Ryou. Il quattrocchi le chiese se fosse stata lei a contattare l'associazione Hunter, al che Claire esitò. Sarebbe stato più semplice confermare e lasciare correre, ma Claire non vide nulla di male nel presentarsi a Ryou e precisare,
- In realtà no. Non saprei neanche come fare per contattare i cacciatori. Ci ha pensato mia sorella, conosce un cacciatore e gli ha chiesto di fare da intermediario per ingaggiarvi, almeno credo. Ah, ecco l'ultima del gruppo. - sospirò Claire di sollievo nel constatare di aver avuto ragione e notando nel contempo di non essere l'unica ragazza. Cassandra si presentò piuttosto rigidamente, e Claire, solare e allegra come sempre, ribatté convinta,
- Ma no, dai, non essere così formale. Diventiamo amiche! Io sono Éclaire ma anche solo Claire va benissimo. - ripeté per la terza volta.

Il gruppo si avviò giù per la collinetta, diretti al villaggio di Hel. Claire era un fiume in piena: cercò di chiacchierare con tutti senza lasciare nessuno fuori dalla conversazione, felicissima di passeggiare senza troppi pensieri. A pelle, Shichijuni le stava molto simpatico ma era per lei davvero una fortuna aver trovato quei tre per iniziare la missione. Aveva sentito dire che gli hunter fossero gente davvero strana e particolare, ma fino a quel momento le avevano fatto un'ottima impressione! Finalmente, dopo meno di venti minuti di cammino a passo svelto giunsero in vista del villaggio. A differenza dell'ultima volta che Cassandra vi aveva messo piede, le porte erano aperte e le guardie all'ingresso svogliate. Li lasciarono passare senza nemmeno far loro domande e non notarono Cassandra. Si fermarono un attimo, e Claire illustrò loro i dettagli della loro ricerca:
- Allora, so che qui diversi anni fa è scomparsa una persona. Noi dovremmo cercare di reperire più informazioni possibili sul caso. Mi servirebbe più o meno la data della sparizione, qualche notizia di base sulla persona scomparsa e possibilmente una testimonianza diretta dell'accaduto. Credo, credo eh, che così dovrebbe bastare. Cioè, spero. Ah, se non sbaglio ad aver conosciuto il tizio scomparso qui è rimasta un'erborista, andiamo a parlare con lei per prima! -
Claire, Cassandra, Shichijuni e Ryou si diressero verso la capanna dell'erborista. Claire aveva tirato fuori un bloc notes in cui aveva preso qualche appunto che le poteva essere utile e lo stava consultando. Tutta presa dalla lettura, non notò un bel gruppo di persone che circondavano la tenda della donna e andò comicamente a sbattere sulla schiena di un uomo sulla quarantina, andando a finire per terra. L'uomo la aiutò a rialzarsi. Claire si scusò più volte, imbarazzatissima:
- Davvero, scusi ancora! Sono davvero sbadata! Mi scusi, saprebbe dirmi cosa ci fa qui tutta questa gente? Dovremmo parlare con la signora. -
L'uomo la squadrò con un cipiglio infuriato, prima di rispondere.
- Siete arrivati tardi. E' morta dopo mezzogiorno. Qualche giorno fa era stata derubata proprio dentro la sua tenda, e per la tensione ha avuto un attacco di cuore. Ha sofferto molto prima di morire, nessuno sapeva che erbe darle per farla star meglio...un attimo! - si riebbe l'uomo accorgendosi di Cassandra, - ma è lei una dei ladri! -
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2015, 23:26

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Shichijuni ricambiò la stretta di mano.

Il piacere è mio, Éclaire. Nome particolare, mi piace.

Quando Cassandra arrivò, Shichijuni iniziò a fissarla. Dopo un po', mentre il gruppo si dirigeva verso il villaggio, Shichijuni si avvicinò a Cassandra e disse, a voce molto bassa:

Ei secsi. Ti ricordi di me?

E fece passare il proprio dito indice sotto al proprio collo in posizione orizzontale, sorridendo.
Dopo un po' giunsero al villaggio, e Claire propose una pista. Andarono dall'erborista solo per scoprire che la vecchia era passata a miglior vita, e Shichijuni disse ad uno dei presenti:

Oh, mi spiace molto...

Poi uno degli uomini accusò Cassandra di aver causato la morte della vecchia.

HUEHUEHUE

Poi shichijuni si ricordò che Cassandra lo aveva abbracciato forte forte prima della fine del loro incontro. O una cosa simile, il pensiero di essere ferito molto gravemente era troppo forte per registrare esattamente ciò che accadde prima. Quindi prese a parlare.

Scusate, è l'unico modo che ho per schiarirmi la voce, a detta del mio medico personale.
Comunque volevo dirvi che la ragazza non è assolutamente una complice dei rapinatori. Lo so perché negli ultimi giorni è stata da me. Ha svolto un esame per diventare Hunter ed io ero il suo esaminatore, potete chiedere ai piani alti dell'associazione, se non vi fidate.


Poi incrociò le braccia, come a far intendere di essere molto contrariato e che l'avrebbero passata grossa se avessero fatto un tale torto all'associazione degli Hunter.
 
Top
Cilan
view post Posted on 4/11/2015, 23:55




La ragazza spiegò che in realtà era stata la sorella ad informare l'associazione, e non lei stessa. Quindi arrivò anche un'altra ragazza che si rivelò essere una loro collega.
Il quartetto si mise in marcia verso il villaggio ove avrebbero potuto iniziare a fare luce sul mistero della persona scomparsa.
Una volta arrivati, Claire spiegò che l'ultima persona rimasta ad aver conosciuto il tizio scomparso sembrava essere un'erborista: quando però arrivarono alla sua tenda vennero a conoscenza del suo travagliato decesso.
Creiamo una società senza tecnologia! Poi lamentiamoci del fatto che senza medicine si muore per un raffreddore.
Questi hippie esaltati...

Con un magistrale colpo di scena, l'uomo che stava aggiornando il quartetto sugli ultimi avvenimenti riconobbe Cassandra come complice del furto che tempo prima aveva sconvolto la vita della povera erborista.
Prontamente Shichijuni difese la ragazza, dicendo che aveva passato gli ultimi giorni con lui per terminare l'esame hunter.
Shichijuni e una ragazza tutti soli? Per un esame?
Ma a chi crede di darla a bere? Avranno giocato a nascondino sotto le lenzuola per tutto il tempo.

Ryou iniziò a fissare Shichijuni con un sorriso piuttosto malizioso, credendo di aver colto in castagna il compagno attore.
Tuttavia Retribution, una delle sue personalità multiple collegata agli ideali di giustizia e cavalleria, intervenì nella testa di Ryou.
Stanno accusando ingiustamente quella donzella! Devi difenderla, ne va del tuo buon nome di cavaliere!
Intervenne anche Concentration.
Non sappiamo se sia davvero innocente. E Shichijuni potrebbe mentire sotto l'effetto degli ormoni che si sono impossessati del suo cervello.
Crediamo a Shichi e diamogli supporto. Poi indaghiamo su questa donna dal dubbio gusto nell'abbigliamento.
Ryou quindi intervenì per dare man forte al collega.
- Si tratta sicuramente di un malinteso. Può succedere di scambiare una persona con un'altra: se il furto è avvenuto di notte sicuramente la vista non sarà stata accurata al 100%. Non crede anche lei che uno scambio di persona sia una risposta piuttosto plausibile?- replicò Ryou diplomatico.
Se poi si scopre che è stata davvero lei io e Shichi abbiamo fatto una figura pessima.
Ryou, ovunque vai fai figure pessime. Ti sembra una novità?
Hai soddisfatto il tuo fabbisogno giornaliero di cattiveria o manca ancora tanto?
Ma figurati, ho appena iniziato.
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 00:57
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


La ragazza si chiamava Claire e tentò di sciogliere con entusiasmo Cassandra che cedette poco dopo, partecipando alle chiacchiere allegre della conversazione che si manteneva su un tono leggero e piacevole.
Non faticò nel simpatizzare con i presenti, tranne che con Shichijuni; per qualche istante la inquietò parecchio ma tornò tutto regolare durante il tragitto (per sicurezza si mantenne nelle vicinanze dell'altro hunter).

Arrivati al villaggio di Hel iniziò a sudare freddo.
Non sapeva come avrebbero reagito gli abitanti, ma la sorveglianza non era rigida come l'ultima volta che era stata lì, le guardie adocchiarono appena i quattro mentre entravano senza problemi.
Mentalmente tirò un sospiro di sollievo mentre procedevano senza intoppi. Claire iniziò a spiegare cosa stavano effettivamente cercando.

Allora, so che qui diversi anni fa è scomparsa una persona. Noi dovremmo cercare di reperire più informazioni possibili sul caso. Mi servirebbe più o meno la data della sparizione, qualche notizia di base sulla persona scomparsa e possibilmente una testimonianza diretta dell'accaduto. Credo, credo eh, che così dovrebbe bastare. Cioè, spero. Ah, se non sbaglio ad aver conosciuto il tizio scomparso qui è rimasta un'erborista, andiamo a parlare con lei per prima!

Cassandra si fermò un secondo incerta, poi riprese a seguire il gruppo.

Forse dovrei dirle che ne so qualcosa... ma forse sarà meglio prendere le informazioni dall'erborista. Potrei anche cogliere l'occasione per scusarmi con lei.

Purtroppo Cassandra non era famosa per la sua fortuna e nemmeno in quell'occasione l'aiutò, la notizia della morte dell'erborista fece raggelare il sangue alla ragazza che iniziò a tossicchiare nervosamente.

Tutto questo per qualche stupida bacca...

Ovviamente, i guai non arrivavano mai da soli e l'uomo che stava parlando con Claire parve accorgersi della sua presenza e l'incantesimo si spezzò, incolpandola di essere una dei ladri.

Shichijuni non perse tempo nel difenderla, ma il suo discorso fu una serie indefinita di facciapalmi mentali, dato che l'effettiva partecipazione all'esame era la prova schiacciante del fatto che aveva preso delle bacche, ma grazie a quella spiegazione finalmente si ricordò di lui capendo il motivo dei suoi gesti.
Fece per aprire bocca ma intervenne anche Ryou difendendola - metaforicamente - a spada tratta. Ringraziò con lo sguardo entrambi, di certo a questo punto se avesse raccontato la verità sarebbe stato incolpato tutto il gruppo per averla protetta, cercò l'espressione più sincera possibile che aveva in repertorio e continuò la messinscena.

Ladra? Non credo di essere mai stata in questo villaggio, me ne sarei ricordata sicuramente.
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 13:00
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Ryou e Shichijuni difesero Cassandra a spada tratta, senza minimamente sospettare il suo effettivo coinvolgimento nella morte dell'erborista. La stessa Cassandra negò con decisione, sostenuta anche da una Claire completamente inconsapevole:
- Nessuno di noi è un ladro, i cacciatori non rubano mica agli anziani! - sbottò infatti la ragazza, indignata. L'uomo parve spaventato dalla reazione decisa di Shichijuni e ammise, poco convinto:
- Forse mi sono sbagliato... - continuò però a guardare Cassandra in cagnesco e si allontanò velocemente. Claire prese la palla al balzo per far cenno ai suoi compagni di defilarsi. Si diressero al riparo della palizzata, lontani da sguardi indiscreti. Claire guardò incerta l'orologio, turbata. La missione rischiava di fallire prima ancora di iniziare.
- Okay, cambio di programma. Cerchiamo nel villaggio chiunque conoscesse la persona scomparsa, speriamo di trovare qualcun'altro oltre la signora. Se non dovessimo trovare nessuno dovremo ricorrere a rimedi drastici, ecco. - disse Claire, un po' preoccupata. - Dividiamoci! Io vado a parlare con qualcuno che conosceva l'erborista, cercherò di recuperare le informazioni necessarie al salto. A dopo ragazzi! -

Scelte disponibili: tenda del capovillaggio, scuola, caserma, tenda del medico.
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2015, 21:32

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Spero tanto che parte della prova di ammissione non richiedesse di compiere quest'omicidio. Ma è impossibile, nessun pazzo farebbe una cosa del genere.

Poi Éclaire i portò via e si allontano, dando loro il compito di investigare separatamente. Shichijuni annuì e si guardò intorno.

Mi sono appena fatto scudo dell'associazione per risolvere un problema personale per la prima volta dopo tipo due o tre anni di carriera.
Potrei continuare a sfruttare la cosa e presentarmi in quella caserma o dal capovillaggio, oppure i cittadini potrebbero aver iniziato a vedermi come un vigliacco. Meh, vada per la tenda del medico.


Shichijuni si prese a pugni il braccio e si diresse verso la tenda del medico.

C'è nessuno, vorrei far controllare una ferita...
 
Top
Cilan
view post Posted on 5/11/2015, 22:58




Cassandra si proclamò innocente e Claire sostenne la sua non colpevolezza. Quindi l'uomo che aveva mosso le accuse di furto dovette demordere, controvoglia.
Usciti dalla tenda, Claire disse che si sarebbe recata presso un suo contatto che conosceva l'erborista: forse così avrebbero comunque recuperato le informazioni per cui erano andati in quel villaggio.
Quindi ai tre hunter era stato dato il compito di investigare nelle altre strutture del villaggio. Ryou vide Shichijuni allontanarsi per andare verso la tenda del medico.
Ryou stava per andare verso la scuola, quando un'idea gli balenò nella testa.
Ma Cassandra era davvero innocente?
Esatto Ryou, esatto: tutti mentono! Tranne Crusader, è la tua personalità più stupida.
Si chiama nobiltà d'animo, vile marrano!
Hai rispolverato questo insulto dal tardo Seicento? Comunque sono curioso, quindi la stalkererò lo stesso.
Ryou poggiò la mano sinistra sulla spalla destra di Cassandra, attese che la ragazza si voltasse e le fece cenno di seguirlo qualche passo più lontano. Quindi le domandò
- Ovviamente io, Shichi e Claire non abbiamo appena difeso pubblicamente una criminale. Giusto?-
Se la ragazza avesse confermato la sua innocenza, Ryou si sarebbe scusato per aver dubitato di lei e si sarebbe indirizzato verso la scuola.

Se invece la ragazza avesse ammesso di aver rubato dalla tenda dell'erborista, allora Ryou avrebbe commentato
- Oh, ma certo, un classico. Spero per te che tu non abbia nulla a che fare con l'omicidio della donna. Ma lo spero davvero tanto.-.
Quindi il ragazzo avrebbe sospirato profondamente e si sarebbe comunque diretto verso la scuola.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 01:20
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


L'uomo sembrò ritirare le accuse, anche se continuò a guardare male Cassandra.
Claire prontamente si allontanò dalla folla, tesa e incerta sul dafarsi. Decise che la cosa più giusta da fare era dividersi per cercare informazioni.
La ragazza decise di tenere ancora per sé le informazioni che aveva, pensava di andare dal capo del villaggio, dato che ricordava qualcosa che l'erborista aveva detto in proposito.
Prima che potesse anche fare un solo passo, Ryou la fermò facendole cenno di seguirlo più in là.

Uh-oh

Ovviamente io, Shichi e Claire non abbiamo appena difeso pubblicamente una criminale. Giusto?

Cassandra spalancò gli occhi, sorpresa. Che l'avesse protetta nonostante sapesse già qualcosa?

Forse dovrei dirglielo... potrebbe darmi una mano in futuro, quando le cose potrebbero mettersi male, oppure no. In ogni caso merita la verità.

Beh, tecnicamente non sono stata io, ma una ragazza che era con me...

Oh, ma certo, un classico. Spero per te che tu non abbia nulla a che fare con l'omicidio della donna. Ma lo spero davvero tanto.

Cassandra si morse un labbro mentre Ryou si voltava per andare via con un sospiro, lo bloccò afferrandogli un braccio.

Non l'ho uccisa io!

Tirò in disparte il ragazzo e gli mostrò le tre piccole bacche di abro che aveva conservato nella tasca.

Ho rubato queste, dovevano servire per essere ammessi all'esame per diventare Hunter ma avevo intenzione di restituirle! Per questo motivo sono venuta fin qui. Ti prego, mantieni il segreto con gli altri, dirò tutto appena ne avrò l'occasione.

Detto ciò, si allontanò verso la tenda del capovillaggio senza aspettarsi una vera risposta da parte dell'hunter.
 
Top
Cilan
view post Posted on 6/11/2015, 12:55




Minipost per rispondere a Cassandra. Ho la benedizione di Obli.

Casaandra ammise di aver rubato dalla tenda dell'erborista, ma negò di averla uccisa. Inoltre mostrò a Ryou che cosa aveva rubato e spiegò lui i motivi che l'avevano spinta a farlo.
- Quindi quell'uomo avrebbe fatto tutte queste storie per qualche bacca? Robe da matti...ma effettivamente siamo a Ngl, qualunque persone abiti qui ha sicuramente dei problemi psichici non indifferenti.
Ti darò il beneficio del dubbio, in fondo siamo tutti innocenti fino a prova contraria.-
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 15:35
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Dopo essersi tutti separati, Shichijuni si recò nella tenda del medico simulando una ferita al braccio. Il "medico" era in realtà una signora attempata di aspetto piuttosto sgradevole che stava trafficando con i surrogati della medicina tipici di NGL: piante, bacche e fluidi animali. La signora smise di lavorare col pestello per rivolgersi a Shichijuni. Le tremavano vistosamente le mani in modo incontrollato.
- Oh poveretto, che brutta ferita. Non preoccuparti, non è niente di grave. Ho giusto un paio di pomate all'erbra di campo e urina di vacca che possono fare al caso tuo. Spalmatene un pochino per due giorni e vedrai che migliorerà in un batter d'occhio! C'è altro che posso fare per te? - disse la megera.

-.-.-.-.-.-.-.-.-

Ryou si era invece diretto verso la scuola, dove un gruppo di bambini stava studiando con un ragazzo più grande di appena pochi anni. Stavano facendo matematica, ma in modo molto approssimativo. L'insegnante stesso sembrava non capire poi molto del quaderno che stava usando come libro di testo. All'arrivo di Ryou, tutti i bambini persero immediatamente la già poca attenzione verso la matematica, fissandolo incuriositi.
- Che succede? Oh, s-salve - disse il più grande accorgendosi di Ryou. - Ehm, p-posso fare qualcosa per te o...? - balbettò imbarazzato, temendo che Ryou fosse lì per svergognarlo di fronte ai bambini.

-.-.-.-.-.-.-.-.-

A Cassandra venne invece sbarrata la strada praticamente subito: la poveretta venne circondata da un gruppo di villici infuriati che la mitragliarono di insulti e sassi, al grido di - Assassina! Assassina! Ladra! - . Evidentemente l'uomo che l'aveva riconosciuta aveva diffuso la notizia. Ad evitare il linciaggio arrivò proprio il capovillaggio, che disperse la folla e la condusse nella sua tenda per poter parlare. L'uomo era sui trentacinque anni, di bell'aspetto. Era alto, occhi scuri e capelli grigi brizzolati. Era evidente che non vedesse di buon occhio Cassandra, benché cercasse di mantenersi rispettoso e cordiale. L'uomo volle subito parlar chiaro alla ragazza:
- Senta, cosa è tornata a fare, qui? Non dovrei dirlo io, da brigante quale sono, ma un ladro non dovrebbe tornare sul luogo del misfatto, o rischia solo rogne. L'associazione hunter ti protegge, mi pare di aver capito, e non faranno tante storie per un morto o due, no? Quindi che diamine vuoi dal villaggio di Hel? -
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2015, 15:50

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Shichijuni prese ciò che la vecchia gli diede e lo annusò.

Uh grazie. L'odore mi ricorda quello delle medicine che mi preparava nonna quando mi facevo male giocando sui monti di NGL.

Senpai, mi dia la forza di mentire per tutta la conversazione senza contraddirmi.
E dammi anche la fortuna di non prendermi i sedici tipi diversi di infezioni e virus che questo cancro liquido mi porterebbe in situazioni normali.
Beh, nessuno mi costringe a farlo subito.


Poi guardò un punto imprecisato del muro.

Certo che ne succedono di cose strane qui, nonostante sembri un villaggio tranquillo... qualche giorno fa l'erborista è morta in circostanze ancora non definite... qualche anno fa una signora è scomparsa misteriosamente...
 
Top
41 replies since 3/11/2015, 22:39   471 views
  Share