HunterXHunter Forum

Miniquest 003: Nostalgia di casa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2015, 19:26
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Miniquest 003: Nostalgia di casa



Partecipanti:
Silver
Eve



Trama
Un vecchio solitario siede con aria afflitta all'angolo della stanza, le luci della taverna non arrivano fino al tavolo dell'uomo ma in compenso la luna quella sera è abbastanza luminosa da riuscire a vedere chiaramente il suo volto.
« La mia terra natìa è molto lontana, sai? Purtroppo sono troppo vecchio per intraprendere un viaggio del genere ma mi piacerebbe respirare l'aria delle mie colline, prima dei miei ultimi giorni. » Mosso dal profondo affetto per la sua terra decidi di portargli qualcosa che gli ricordi la sua vecchia casa.


Ricompense
Variabili


_______________________________


Siete appena usciti dalla taverna, motivati nel trovare qualcosa che ricordi all'anziano la sua vecchia casa. L'unica cosa che sapete, però ( e che lui ricorda, data la sua veneranda età ) è di percorrere il sentiero finché non scorgete un grande albero, il resto gli è completamente vago.
Notate però, che dall'altura dove vi trovate si scorge benissimo la cima del grande albero tra il verde della boscaglia che lo circonda.
La scelta di cosa fare ora, spetta a voi.

Avete tre possibilità; seguire il sentiero da bravi boyscout, immergervi nella boscaglia e rigare dritto fino a raggiungere l'albero, tornare nella taverna a chiedere ulteriori informazioni.


La quest sarà particolare dato che era stata inizialmente creata per una sola persona, per cui avrà delle limitazioni necessarie:
I vostri pg non si incontreranno mai, ma le scelte dell'uno influerenzeranno anche l'altro (capirete poi). Non solo, il tempo scorrerà allo stesso modo per entrambi; per intenderci, se il primo fa tre post e nel frattempo si fa notte, il secondo al suo post successivo avrà passato la giornata a far nulla. Quindi fate sempre attenzione al'altro giocatore, il rischio di Game Over è dietro l'angolo.
Tenete conto che le vostre ruolate vi premieranno/penalizzeranno, ma dopotutto non è una gara fra voi due, potreste superarla entrambi come nessuno dei due.
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 17:56
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Eve aveva appena terminato di lavorare come lavapiatti, che decise quindi di andare a far fuori la paga della giornata.
Come prima cosa avrebbe cenato dopodiché si sarebbe sbronzato a non finire per riuscire ad addormentarsi.
Trovato un posto che lo ispirava per mangiare(perché dove lavorava lui vedeva come si cucinava e non era il massimo) il ragazzo vi entrò e aspetto il suo ordine.
All’interno del posto non vi era molta gente nonostante fossero le sette di sera, ma ciò non sembrava preoccupare il poco personale che nell’attesa si stava facendo una partitina a Uno.
Durante l’attesa di essere servito Eve si guardò un poco attorno per osservare meglio il locale e le persone al suo interno.
Non appena il cameriere portò il piatto richiesto, Eve vide mentre lo ringraziava che in un tavolo posto molto lontano dal suo e dove solo una tenue luce arrivava, vi sedeva un uomo vecchio e solo, intento a fumare tranquillamente da una pipa mentre ammirava fuori da una finestra posizionata di fronte a lui, la quale lo stava attualmente illuminando con un riflesso dato dalla luce della luna.
Il vecchio stava sorseggiando da un grosso boccale quando si accorse di essere stato notato da Eve e, molto probabilmente perché infastidito, si avvicinò al ragazzo portandosi dietro il proprio liquore.
Eve non sapendo come comportarsi nel vedere il vecchio che con sguardo fisso si avvicinava sempre di più a lui, cominciò a mangiare tenendo lo sguardo rivolto unicamente di fronte a se e al piatto; quando questo li rivolse la parola, Eve rispose cordialmente ma ciò fece sì che il vecchio si sedette nel posto davanti a lui cominciando a parlare dei suoi vecchi tempi.
Eve si comportò come tutte le persone normali fanno con i vecchietti incontrati nei locali; ascoltando il signore acconsentendo e ridendo a ciò ce questo diceva di tanto in tanto.
Per quanto quel tizio sembrava assurdo, così come la maggior parte delle cose che diceva, a Eve il vecchietto entrò in simpatia, giacché appena riuscito a liberarsi da questo grazie all’aiuto di uno dei camerieri che aveva portato il conto a al ragazzo, volle provare a fare una buona azione; portare in regalo al vecchietto appartenente al luogo dove era cresciuto e di cui aveva parlato a Eve.

Stando a quanto aveva saputo, il nonnino non era nato e cresciuto troppo distante dalla cittadina, tante che il bosco al di fuori di essa era probabilmente quello citato dal nonno nei suoi vaneggiamenti. O almeno questo era ciò che sperava Eve.

Con la ferrea intenzione di rendere felice il simpatico anziano, Eve si incamminò dunque fuori dalla città in direzione del bosco. Nei giorni avvenire per quanto sarebbe stato necessario il ragazzo non sarebbe andato a lavoro, ma ciò non gli importava.

Dunque, da che parte era il sentiero che mi pareva di aver intravisto mentre discendevo dalla collina? Mmm…..se non sbaglio stava da quella parte. Vediamo un po'.

Eve percorse un breve tratto lungo il perimetro del bosco, senza riuscire a trovare il sentiero che doveva per forza trovarsi vicino, ma con il buoi che si faceva sempre più scuro grazie alle fronde degli alberi, era difficile orientarsi, per cui dopo essere ritornato sui suoi passi, tentò di andare nella direzione opposta.
Ma che cavolo, era sicuro che fosse qui intor….eccolo.
Imboccato finalmente il sentiero, Eve lo percorse tranquillo grazie al fatto che sul suo percorso non vi erano rami che ostruissero la luce della luna in molti punti.


oh litigato con me stesso per scrivere sta roba, ed e uscito cmq uno schifo. ma qualcosa dovevo pur scrivere in tempo
 
Top
view post Posted on 9/9/2015, 21:24
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


La notte era scesa in fretta, per fortuna la Luna quella sera era luminosissima, ciò permetteva di proseguire il viaggio senza molte accortezze. Eve proseguì senza intoppi lungo il sentiero che sembrava apparentemente tranquillo.
Più andava avanti però, più giungeva alle orecchie un mormorio che presto si trasformò in un lamento; una bambina era accovacciata vicino ad uno degli alberi che limitano il sentiero, con aria spaurita incrociò gli occhi del ragazzo. Sembrò calmarsi un po', solo qualche singhiozzo scuoteva il corpicino della ragazzina.

Sia chiaro, durante la quest questo tipo di "inconvenienti" sono frequenti, puoi decidere se evitarli e proseguire o fermarti. Se prosegui arrivi fino all'albero senza problemi.


______________________


Silver non riuscì a trovare il sentiero dopo ore di ricerca, che la memoria del vecchio fosse peggio di quello che sembrava? Non restava che tornare nella taverna o infiltrarsi nella boscaglia.
 
Top
view post Posted on 11/9/2015, 17:42
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Il sentiero si presentò migliore di quanto Eve si aspettasse; lungo tutto il percorso fatto il ragazzo non trovò la minima presenza di buche o sassi fastidiosi e il terreno era di un bel compatto e le fronde degli alberi lasciavano ben trasparire la luce della luna.
Dopo aver percorso un bel pezzetto però, Eve cominciò a udire un lamento proveniente non molto distante davanti a lui, e più camminava più questo si faceva forte;
Svoltata una curva infine, il ragazzo si ritrovò di fronte a una bambina che se ne stava seduta sotto uno degli alberi a lato del percorso, mentre piangeva tenendo le braccia incrociate sulle ginocchia.
Ma che diavolo? Che ci fa una bambina qui a quest’ora?
La bimba nello scorgere la figura di Eve davanti a lei, stando alla diminuzione di lamenti e tirate di naso sembrò cominciare a tranquillizzarsi.

Eve incurante di qualsiasi pericolo che quella bambina potesse rappresentare, al pensiero di <se mi concentrassi unicamente sul far felice il vecchio infischiandome altamente di questa mocciosa piagnucolona starei commettendo del nonnismo vero?> si avvicinò alla bambina porgendole una mano e cercando di parlarle con voce rassicurante.
Ciao piccolina! Ti sei forse persa? Dove sono i tuoi genitori?


punto 1: sembro un pedofilo

punto due: vorrei avere la conoscenza del nen per utilizzare l'hatsu dei palloncini in questo momento per rendere la scena molto più peggiore chiedendole se vuole un palloncino

punto b: ma ace si e ritirato?
 
Top
view post Posted on 13/9/2015, 00:14
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


punto uno: vero
punto due: nulla ti vieta di portare con te dei palloncini veri per stare in tema con l'hatsu (?) comunque sì, sarebbe stata una scena bellissima
punto zeta: sto appunto prendendo tempo per lui visto che ha voluto partecipare a tutti i costi ma è tonto quindi ok


Eve da bravo ragazzo (o forse era solo completamente incosciente) si avvicinò parlando con voce rassicurante porgendole una mano.

La bambina non fiatò, ma allungò a sua volta la manina candida; era ghiacciata al contatto, sinonimo del fatto che probabilmente era lì da un bel po' di tempo.

Finalmente ti ho trovata! Ti cerco da ore, mi hai fatto preoccupare.

Un uomo dall'aria tutt'altro che rassicurante si avvicinò col fiatone fissando la bambina che di tutta risposta si mosse svelta dietro Eve con aria spaventata.

Ma... e tu chi sei? Grazie per esserti preso cura di... ehm... Liz, sì, Liz... sai, è un postaccio qui fuori, pieno di pericoli. Vogliamo andare a casa Liz? Non vorrai far stare in pensiero i tuoi genitori.

L'uomo sembrava incerto su quello che diceva, fissava con impazienza la bambina e le ultime parole furono marcate e dure, quasi fossero una minaccia.

Al solito, decidi tu cosa fare


__________________________________




Silver passò tutta la serata a cercare un sentiero alternativo senza successo, mentre i viaggiatori di passaggio ne stavano alla larga pensando che fosse un po' tocco a vagare tutto il giorno avanti e indietro.
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 15:45
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


La bambina afferrò la mano di Eve la quale percepì una sensazione di freddo al tocco.

Cribbio. Sembra un cadavere da quanto è fredda.

Allora piccola, dov’è casa tua? Ti ci accom...

Finalmente ti ho trovata! Ti cerco da ore, mi hai fatto preoccupare.

Un uomo con aria affaticata comparve all’improvviso interrompendo Eve e spaventando alla sola vista la bambinetta che corse a nascondersi dietro al ragazzo.

Ma... e tu chi sei? Grazie per esserti preso cura di... ehm... Liz, sì, Liz... sai, è un postaccio qui fuori, pieno di pericoli. Vogliamo andare a casa Liz? Non vorrai far stare in pensiero i tuoi genitori.

La bambina sentendo quelle parole strinse ancora più forte la presa sui vestiti di Eve, facendo capire al ragazzo che aveva veramente paura di quella persona.

Sera. Io stavo semplicemente passando per di qua quando mi sono trovato imbattuto in questa piccola infreddolita. Stando a quanto dice, lei sa dove abita, ma come può ben vedere, sembra che questa ragazzina abbia paura di lei, quindi non le dispiacerebbe dirmi da che parte devo andare per ricondurla a casa? La accompagno io volentieri.

Mentre parlava Eve portò una mano dietro la schiena in modo da far credere all’uomo che voleva semplicemente rassicurare la bambina toccandola con la mano, ma invece stava cercando di afferrare una delle sue due pistole per prepararsi al peggio.
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 08:52
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Sera. Io stavo semplicemente passando per di qua quando mi sono trovato imbattuto in questa piccola infreddolita. Stando a quanto dice, lei sa dove abita, ma come può ben vedere, sembra che questa ragazzina abbia paura di lei, quindi non le dispiacerebbe dirmi da che parte devo andare per ricondurla a casa? La accompagno io volentieri.

L'uomo malcelò la sua ira in un sorriso tirato.

Hai già scoperto il suo segreto? Sei stato veloce, ma sfortunato ad incontrarmi. Dammi la ragazzina e nessuno si farà male... forse.

La bambina strinse con la mano libera qualcosa che aveva al collo, nascondendosi ancora di più dietro Eve.

Puoi tentare di scappare, affrontarlo, continuare a parlare o tutto quello che ti viene in mente, come al solito (scusa la brevità e il ritardo, mi è imploso pc e modem)
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 20:26
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Hai già scoperto il suo segreto? Sei stato veloce, ma sfortunato ad incontrarmi. Dammi la ragazzina e nessuno si farà male... forse.

L’uomo utilizzo un tono molto convincente nel dire tali parole, mentre la bambina si faceva sempre più stretta a Eve.

Hai ragione. Non ho voglia che qualcuno si faccia male per una sciocchezza simile, tanto meno io per primo, ma se proprio bisognerà arrivare a tanto….

Eve afferrò grazie alla mano portata dietro la schiena la bambina e con un violento strattone la spostò da dietro di se portandosela a lato, mentre con una rapida azione invertì i ruoli finendo lui stesso alle spalle della bambina, concludendo con il portare un braccio intorno al collo di lei.

….credo che non mi importerebbe di dover far del male a questa piccola pur di evitare ulteriori problemi.

Un pistola fu posizionata a pochi centimetri di distanza dalla testa della bambina.

Probabilmente ora sul suo volto era comparso uno sguardo terrorizzato, ma a Eve importava solo che quella messinscena funzionasse.

Ora gentilmente, potresti semplicemente levarti di torno?
 
Top
view post Posted on 17/9/2015, 23:58
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Hai ragione. Non ho voglia che qualcuno si faccia male per una sciocchezza simile, tanto meno io per primo, ma se proprio bisognerà arrivare a tanto, credo che non mi importerebbe di dover far del male a questa piccola pur di evitare ulteriori problemi.

Eve afferrò "Liz" in modo da porla davanti a lui, con dei gesti bruschi le puntò la pistola alla testa.

La bambina ormai terrorizzata non capiva chi fosse il cattivo della situazione. Lanciò un urlo e un fascio di luce inondò la notte in quel piccolo tratto del bosco. Una grossa bolla di Nen (visibile solo per chi poteva vederlo) spazzò via ogni minaccia. L'uomo venne lanciato pochi metri più lontano, la pistola scaraventata via assieme a Eve, l'impatto fu meno forte che con l'uomo, ma venne comunque buttato a terra da una forza invisibile.
Dopo pochi attimi la luce scomparve, raccolta di nuovo nel piccolo amuleto che portava al collo la bambina, ancora luminoso, seppur flebilmente.
Invece di fuggire, si avvicinò a Eve.

Non volevi farmi davvero del male, altrimenti saresti già svenuto, io mi chiamo Ahri e qui dentro c'è la mia mamma.
Strinse l'amuleto a sé, con fare protettivo.
Me lo ha regalato prima di... sparire, così posso portarla sempre con me. Ma c'è gente che pensa che sia qualcosa da vendere a un sacco di soldi.
La bambina sospirò, sembrava più matura di quanto non sembrasse dall'aspetto.
Se stavi andando al villaggio qui vicino potrei venire con te?
 
Top
view post Posted on 20/9/2015, 16:37
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Come si aspettava, la bambina era terrorizzata dall’idea di ritrovarsi con una pistola puntata alla tempia tanto che non si fece attendere e cacciò un urlo; ciò che però Eve non poteva assolutamente aspettarsi era che tutto a un tratto il corpo della ragazzina cominciasse a produrre luce propria illuminando la zona circostante sempre di più.

E adesso che diamine succede?

Una strana forza invisibile si propago dalla ragazzina luminosa, facendo finire a terra Eve che perse la presa sull’arma e colpendo anche l’uomo misterioso che però accusò molto di più il colpo, che lo fece volare via di qualche metro.

Ora quello con lo sguardo terrorizzato era Eve, che non riusciva a distogliere gli occhi dal terreno.
Cosa cavolo è stato quello? La bambina mi ha fatto volare via? No, impossibile. Deve esserci una qualche spiegazione…ma certo! Tutta quella luce deve avervi fatto venire il mal di testa che ha cominciato a girarmi facendomi venire le vertigini e per questo sono praticamente quasi svenuto. Deve essere andata così certamente. Ma allora perché tremo come una foglia?

Non volevi farmi davvero del male,……
Eve udendo la voce della bambina fu preso da un sobbalzo e come riflesso dato dalla paura riuscì ad alzare lo sguardo, trovando la bambina in piedi vicino a lui.
…..altrimenti saresti già svenuto, io mi chiamo Ahri e qui dentro c'è la mia mamma.

La ragazza si portò entrambe le mani al collo per stringere la collana che vi portava, ma a Eve quel gesto affettuoso parve momentaneamente minaccioso e nel vedere le piccole braccia di Ahri muoversi, portò anche lui velocemente le braccia a difesa della faccia.

Me lo ha regalato prima di... sparire, così posso portarla sempre con me. Ma c'è gente che pensa che sia qualcosa da vendere a un sacco di soldi.
Dopo qualche attimo preso per tirare qualche sospiro la ragazza riprese a parlare a Eve.
Se stavi andando al villaggio qui vicino potrei venire con te?
Eve compreso che la bambina le stava facendo una domanda le rispose restando sempre nella posizione difensiva presa in preda alla paura.

Veramente…io…starei andando…verso il grande albero. Quello…che dovrebbe…trovarsi…in fondo…a questo sentiero. O almeno lo spero.
Ti prego non farmi del male solo perché non ho idea di che villaggio parli.
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 23:41
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Veramente…io…starei andando…verso il grande albero. Quello…che dovrebbe…trovarsi…in fondo…a questo sentiero. O almeno lo spero.
Ti prego non farmi del male solo perché non ho idea di che villaggio parli.


Ahri ridacchiò divertita, ignara del terrore che provava Eve.
Ma il villaggio è sotto il grande albero!

La ragazza si voltò di scatto e iniziò a simulare una piccola marcetta sul posto.
Su, non abbiamo tempo! Potresti svenire da un momento all'altro. Con la coda dell'occhio osservò Eve da capo a piedi. Stai perdendo un sacco di aura.

Detto ciò iniziò a saltellare canticchiando un motivetto allegro nel buio della notte, della bambina spaurita di poco fa era rimasto poco e nulla.

Dato che purtroppo ultimamente sono sfigata e ti sto facendo aspettare ere per finire una miniquest, puoi decidere se far sbloccare il nen a Eve o farlo svenire (in ogni caso la quest non fallirà), perché tvb <3
 
Top
view post Posted on 23/9/2015, 09:17
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


La ragazzina sembrava divertita dalle parole di Eve, e il ragazzo accolse le sue risa quasi come una presa in giro.
<Ma il villaggio è sotto il grande albero!> disse Ahri tra un risolino e l’altro, concludendo con il voltarsi e cominciare a spostarsi lasciando dietro di se il povero Eve ancora tremolante.
Su, non abbiamo tempo! Potresti svenire da un momento all'altro. Stai perdendo un sacco di aura .

Eve non sentì altro dopo quel <di>. Alle parole <stai perdendo un sacco di….> il suo cervello entrò in una fase di ansia incredibile facendo credere al ragazzo di avere una ferita aperta da qualche parte da cui fuoriusciva una copiosa quantità di sangue.

Sto perdendo sangue? Da dove? O mio Dio sto per morire? Ma non sento dolore, quindi come? Da dove? Dove? Da dove cavolo mi sta uscendo sangue? Aiutooo!!

L’enorme agitazione di Eve lo portò a terminare l’aura in men che non si dica, facendolo stramazzare al suolo entro non più di due minuti scarsi.


allungala pure quanto credi. mini coop o meno non fa differenza per me.

per il nen mi va bene anche un 1% se proprio si vuole concedere(non di piu), ma anche il restare allo 0 mi sta benissimo.
 
Top
view post Posted on 27/9/2015, 21:58
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Ti svegli in una stanza molto luminosa piena di cianfrusaglie varie, la polvere sui mobili potrebbe farti intuire che non è una stanza abitualmente usata. Affacciandoti noti che l'abitazione, ricoperta da piccoli rami è essa stessa poggiata su uno dei rami più alti dell'albero. Se decidi di uscire noterai che, pur non sembrando affatto artificiale, una piccola stradina costeggiata da una piccola barriera di rami, percorre tutto l'albero portando fino a terra. All'esterno c'è qualche schiamazzo.

Puoi decidere di curiosare dentro o uscire fuori ed esplorare.

 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 16:51
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Un raggio di sole fece destare Eve dal suo sonno; il ragazzo si ritrovò in un letto sconosciuto coperto con una coperta molto pesante. Manco fosse fuori in campeggio di inverno.
Stranamente però Eve non si sentiva affatto sudato né accaldato nel trovarsi coperto in tal modo.
Sedutosi sul letto con ancora gambe e piedi sotto la coperta, Eve diede una veloce occhiata alla stanza che lo circondava.
Alle pareti non vi era appesa nessuna foto che potesse aiutarlo o darli qualche indizio su di chi fosse la stanza nella quale si trovava, ma solamente un mucchio di roba bizzarra e inusuale. Per esempio lungo tutta la parete alle sue spalle vi era una lunga corda con appese molte bandierine e decorazioni varie, in quella alla sua sinistra invece vi erano tre specchi di diversa grandezza e forma posti uno vicino all’altro. La parete di fronte al letto era invece coperta da un grosso armadio in legno una cassettiera e una bella scrivania ad angolo sulla quale vi erano riposti delle piccole decorazioni e strani pupazzetti mentre sulla sedia davanti ad essa vi erano piegati i suoi vestiti; alla sua destra invece vi erano solamente un piccolo comodino con tre cassetti sulla quale un piccola sveglia segnava le dieci e trenta e la finestra, la quale però era posta troppo in altro per permettere al ragazzo di riuscire a dare un occhiata all’esterno restando seduti sul letto.

Ma si può sapere dove sono? E perchè sono in mutande?

Eve si alzò dal letto, e nel toccare il pavimento appoggiò i piedi su di un bel tappetino sulla quale erano state lasciate un paio di pantofole. Purtroppo troppo grandi per il suo piede ma le indosso ugualmente.
Messosi i propri vestiti, Eve uscì dalla camera nella quale si trovava sperando di incrociare qualcuno che potesse darli qualche spiegazione.
 
Top
view post Posted on 12/10/2015, 22:09
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Dei bambini giocavano a rincorrersi tra loro poco lontano, gli schiamazzi non erano troppo fastidiosi. Un brusio si levava dal basso, da lì aveva una visione panoramica del posto: poco sotto c’era un gruppo di donne che parlottavano tra loro tranquillamente, affianco un piccolo banco dove vi erano esposti fiori di tutte le specie e colori; un ragazzino correva piuttosto velocemente tra le persone con in mano qualche pacco probabilmente da consegnare. Il profumo di pane appena sfornato si levava accompagnato dall'odore dolciastro e resinoso del vento che attraversava l'intero albero sospingendolo lentamente. Le varie case sembravano crescere dentro i rami, a parte questo sembrava un comune villaggio come tanti.

« Oh, vedo che ti sei svegliato » Una voce calda e rassicurante giunse da un’anziana signora con in mano un cesto.

« Sembri stare bene, ma nel caso ho portato qualcosa che potrebbe rimetterti in forze » agitò il cesto con un sorriso « La piccola Ahri ha detto che ti ha trovato a camminare nel bosco da solo, quel posto non è sicuro, specialmente di notte. » La voce della vecchietta era colma di rimprovero.

« Mi ha detto anche che eri diretto qui. Sei stato proprio fortunato ad incontrarla, altrimenti avresti vagato per giorni senza mai arrivare. È un piccolo trucchetto creato dal nostro capo per tenere lontani i forestieri. » Gli fece l’occhiolino e continuò.

« Sei di passaggio o cerchi qualcosa in particolare? »
 
Top
21 replies since 7/9/2015, 19:26   273 views
  Share