HunterXHunter Forum

Proposte e/o Dubbi sul GDR? Quali?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2015, 02:17

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Il GDR come lo conosciamo oggi nasce da un lungo processo di adattamento ed evoluzione, ed è proprio questa peculiarità a renderlo un buon GDR. Naturalmente non tutto è perfetto, non poche sono le mancanze di questo gioco, ed alle volte di tali non se ne accorge un Master ma bensì un Player, più o meno nuovo egli sia. E' proprio grazie agli accorgimenti di questi volenterosi che il GDR è quello che noi conosciamo oggi, ma nulla vieta che possa ancora migliorare! Dunque lo Staff del GDR invita chiunque in vena di proposte o idee ad esporle in questo Topic, così da saggiarle e vedere se applicarle o meno! Anche avere dei Dubbi sulle attuali regole o prassi del GDR può essere un modo per esporre delle falle del gioco, anche qui non trattenetevi dall'esporle! Dopotutto il GDR è chi gioca al GDR, e solo con le vostre idee possiamo migliorarlo ulteriormente!

NOTA: Può essere più che normale che un'idea non venga presa troppo sul serio, o del tutto ignorata, se ritenuta troppo radicale o inadatta al GDR, questo non vuol dire che la vostra opinione sia inutile! Qual'ora un domani di ripresentasse un Idea o un Dubbio esponetelo correndo il rischio di venire nuovamente ignorati se necessario!

Ricordo infine che questo Topic nasce al solo scopo di instaurare un dialogo più aperto tra Staff del GDR e Player, al solo fine di apportare migliorie al gioco che ci lega. Dunque atteggiamenti ostili, risposte tutt'altro che pacate e/o educate porteranno all'immediata cancellazione del Post in questione da parte di ambo le parti, non dimentichiamoci che siamo in un Forum e la prima regola in simili comunità è l'educazione.

Edited by davidex950 - 1/2/2016, 13:47
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 02:58
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Inizio io (perché son primo obv). Parliamo del peso della scrittura, a mio pare viene presa in poca considerazione. In passato mi è stato detto che l'efficacia dell'azione di un pg si basava anche sulla scrittura. E - premetto che mi soffermo solo sulla parte del combattimento - questo, dalla mia esperienza personale di gioco (son qui da quasi due anni), ho potuto constatare che è in parte vero e in parte no. In parte sì perché si applica perfettamente negli Hatsu, per rendere le tecniche tutte coerenti e sensate. In parte no, perché in combattimento scrivere minuziosamente o rudimentalmente non cambia una ceppa in un combattimento.

In poche parole, elaborare una strategia raffinata ed efficace non crea nessun vantaggio per il player, è solo bello da leggere, non importa quindi quanto sensato o coerente tu possa descrivere l'azione, valerà sempre quanto a un banale "uga uga spaco botilia punio di lato!".

Esempio: Tizio descrive minuziosamente un'azione che concretamente non lascia via di scampo all'avversario. L'altro invece fa: Kaio Carogna schiva comunque perché c'ha la Dex più grossa gnegne fak u modafakaa!
Oppure ti scortichi la mano per bloccare una lama e sferrare un attacco con l'altra, ma quello se ne frega e difende comunque con l'arma ignorando quel pezzo scomodo (per lui) scritto dall'altro.

Insomma le statistiche come destrezza valgono più di mille righe di scrittura. Quando dovrebbero essere metà e metà (mi avvalgo di ciò che ho saputo e personalmente la penso così). E qui mi sorge una domanda: Fino a che punto le statistiche valgono più dei caratteri? Perché indipendentemente da quello che scrivo l'esito di un combattimento resta a senso unico? (e non considerate gli Hatsu)
 
Top
Ace N.D.
view post Posted on 19/8/2015, 13:00




Premessa: prendete sciallamente tutto quello che dirò o non lo leggete nemmeno (opzione che io stesso sceglierei)

1- anche a me piacerebbe vedere più rilevanza alla role (componente strategica e non). mi vengono in mente solo alcuni punti in torre e qualche aspetto delle schivate (forse) poi però è poco (?). In hxh i combattimenti sono belli perché vari e non sempre i più forti vincono. ovviamente è un parere personale, ma a me non piacciono molto le stat ma sarebbe bello compensare eventuali divari in numeri con aspetti di role originali/strategici. non so se mi sono spiegato.

1 bis- visto che ho parlato di statistiche... parliamo di statistiche e hatsu. il divario che c'è tra nen user e non-nen usur in questo gdr è calibrato e logico. tuttavia sarebbe bello trovare un modo per differenziare e dare sfumature in eventuali combattimenti fra nen user e fra non-nen user. cioè se non hai il nen è come se fossi quasi inerme e difficilmente ti distingui da un altro tizio che non ha il nen. quasi uguale se ce l'hai: l'hatsu in hunter x hunter permette bonus differenti da persona a persona. nel gdr invece a me sembra che le impostazioni siano tutte uguali abbiano molto in comune. so che non è una cosa facile da ideare e applicare ma magari a qualcuno più intelligente di me gli viene qualche idea.

1 bis2- hxh non è solo nen

1 bis3- hxh non è solo combattimenti

2- questo punto si ricollega a 1 bis e è quasi una proposta: ho partecipato a gdr in cui i player decidevano che impronta dare al proprio pg facendo salire alcune statistiche quando si saliva di livello. così si basava il proprio pg e eventuali combattimenti su 2-3 statistiche mentre magari l'altro su altre diverse: a volte venivano fuori cose non per nulla scontate e comunque tutte diverse (hai vantaggi su qualcuno e debolezze verso altri). qui ci sono poche statistiche (?) e un po' confuse (?) ma mi va bene anche toglierle tutte (?) vvb

3- vi odio tutti (cit)

4- io propongo bonus di nascita belli e fighi: sì in base al luogo ma anche opzionali e a scelta multipla (e non per forza numeri)

5- ho delle proposte anche riguardo le ruolate libere: secondo me dovrebbero essere più incentivate e ricompensate

6- nei periodi di punta io opterei anche per degli eventi on gdr in giro per il mondo: tipo edizioni limitate di quest per pasqua dove si vincono uova di cioccolato (è solo un esempio e non è una battuta ashen)

7- extra skill? eh?

8- più hxh

9- più scialla

10- volevo arrivare a 10 e per ora non mi viene in mente altro credo
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 13:28
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Io sono master, ma vorrei condividere con voi alcune idee che mi sono venute in mente leggendo le vostre proposte e giocando nell'ultimo periodo a diversi GDR (intendo videogiochi, non altri gdr by chat):
- Togliere il parametro mente, che tanto non serve a niente e fa confusione.
- Aggiungere (per incentivare la role) una statistica: il Karma o, meglio, l'inclinazione morale del proprio personaggio che lo colloca fra i buoni o i cattivi, comprese le infinite sfacettature fra le due parti. Dato 0 l'assolutamente cattivo e 100 l'assolutamente buono il master in quest assegna ai nostri personaggi dei punteggi in base alla moralità delle azioni e giudica, influendo sulle ricompense, se il giocatore ha fatto agire il proprio personaggio in base alla sua attuale inclinazione morale.
- Favorire le ruolate libere sia i single player sia in multi, magari facendo assegnare ai master delle ricompense per la qualità della ruolata libera.
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2015, 13:35

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


CITAZIONE
Aggiungere (per incentivare la role) una statistica: il Karma o, meglio, l'inclinazione morale del proprio personaggio che lo colloca fra i buoni o i cattivi, comprese le infinite sfacettature fra le due parti. Dato 0 l'assolutamente cattivo e 100 l'assolutamente buono il master in quest assegna ai nostri personaggi dei punteggi in base alla moralità delle azioni e giudica, influendo sulle ricompense, se il giocatore ha fatto agire il proprio personaggio in base alla sua attuale inclinazione morale.

Touch of Karma
Melee Range
Instant 1.5 min cooldown
Requires Monk (Windwalker)
Requires level 22
All damage you take is redirected to the enemy target as Nature damage over 6 sec. Damage cannot exceed 100% of your maximum health. Lasts for 10 sec.

Io la metterei baseline per tutti tanto per incasinare.

Scherzi a parte, l'unica cosa seria da fare sarebbe un fottuto raid a casa del toga e farlo riprendere a disegnare, ormai con tutte le idee possibili e immaginabili se quello non disegna il declino non finirà mai (o meglio finirà quando ce ne andremo tutti dal foro come lentamente sta accadendo)

P.s. Strategie raffinate ed efficaci? La più raffinata qui è stato il salto del tempo soggettivo di manen :asd:
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 14:17

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Per la rilevanza della role, la maggior parte delle mie quest (se non tutte) sono così.
1bis(tutti) Mie quest.

2) Un sistema di classi sarebbe molto difficile da implementare ormai. Oltretutto non abbiamo abbastanza classi da implementare e sarebbe brutto far finire la situazione in un sasso-carta-forbici, che tra l'altro c'è anche tra gli hatsu.

3) NUUUUUUUU :c

4) Nah, ci sono già.

5) Esistono solo per dare delucidazioni sulla storia di un personaggio. È da un bel po' che vengono usate anche per insegnare il nen ecc., in quel caso sarebbe anche giusto dare dei premi, se ci si è sforzati nel ruolare.

6) Abbiamo fatto delle robe ad Halloween anni fa, fu un mezzo flop e vbb

7) Mai capito. Giuro.

8) Mie quest.

9) Mie quest.

10) Tranquillo, ci sei arrivato.

Per quanto riguarda Obli l'idea sarebbe anche carina, se non fosse per il fatto che in tal modo un giocatore non potrebbe far evolvere psicologicamente il proprio personaggio, data la statistica fissa. E se invece la statistica è variabile, avrebbe poco senso, dato che potrebbe essere cambiata random a seconda dell'evenienza. Se invece dev'essere il master ad alzarne o abbassarne il valore in base al comportamento del personaggio, non ne vedo un'utilità effettiva.

Edited by Charizard-95 - 19/8/2015, 15:48
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 20:19
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


ma la cosa di ricevere ricompense nelle libere non dovrebbe già esserci?

certo che se poi vengono usate per festeggiare i compleanni dei pg, andare in giro nudi e cercare il portafogli nel disordine della propria casa mi pare ovvio che non si ricevano ricompense.

Modifica: io in gdr off avevo proposto di differeziare tra loro le categorie Hatsu.
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 20:49

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Siccome sono pigro non quotero le domande a cui rispondo ma farò un immenso e confusionario minestrone di parole perché mi piace così!

Per la componente Role poco considerata, oltre che in Quest non è affatto così (cioè dipende che Master incocci ma in generale non è così inutile la Role) negli scontri a me personalmente piace molto la situazione attuale, ma si è vero negli scontri è ben poco utile, o meglio dipende sempre che fa il nemico, se uno è idiota può fare errori ruolistici moooolto gravi come che so lasciare l'arma a terra o qualche altra cavolata simile, ma se il nemico non fa idiozie il tutto si basa sulla componente numerica di chi poi la sfrutta meglio dell'altro e vince, mi rendo conto che così la role è poco considerata ma come fare per migliorarla?

Come line a generale credo non abbiate ben compreso cosa mi aspetto da questo topic, non dovete semplicemente evidenziare i problemi ma proporre anche delle soluzioni a questi! Troppo facile sennò, "Questo fa schifo cambiate!" e uno se ne lava le mani, no va detto anche come sistemare.

Per valorizzare di più la role nei fight io stesso non saprei come modificare anche perché qui siamo proprio sul filo del rasoio, nel senso che una modifica non ci sta niente dall'essere inutile allo stravolgere l'attuale sistema di combattimento, non ci sarebbe nulla di male nel modificarlo ma se si modifica è per fare piccoli adattamenti che sostanzialmente non cambiano nulla.

Per le Ricompense nelle Role Libere no ho tolto io stesso la questione delle ricompense, ma sono comunque concorde a reintegrarla, il vero problema è come giudicarle? Se ci si basa su un valore soggettivo da attribuire magari 2 Role egualmente valide verrebbero valutato diversamente perché così gira a quel master. Ovviamente dandosi dei limiti, auro regolandoci ed altro si potrebbero reintegrare dando un MINIMO di ricompense, o magari legandoci diversi tipi di Ricompense, ergo non Soldi ed Exp ma oggetti particolari, non è affatto una brutta idea e facilmente implementabile al GDR, ottimo consiglio.

I Bonus Nascita anche io sono dell'idea che vanno sistemati, esempio massimo il veleno per i pg di NGL. Ma si è pensato di introdurre il veleno come oggetto per le quest, in ogni caso sono dell'idea sia meglio inserire nuovi Bonus Nascita, modificare gli attuali ed aggiungere nuove Location di nascita, magari anche "Limitate" nel senso che non tutti possono farsi un Pg d quel posto, boh non so come spiegarlo una mia idea random non va presa per buona, infine d'accordissimo anche per i bonus nascita selezionabili, sarebbero fighissimi.

Per gli Eventi, beh anche se l'halloween fallì una volta nulla vieta il riprovarci magari non sempre e per forza e non necessariamente per le feste ma quando si ha voglia di fare qualcosa di diverso nel gdr. Ai tempi la 135 per fare un esempio, ovviamente mio, si trasformò in un evento più che una quest e ripeterlo credo sarebbe fighissimo.

Per l'introdurre nuove Stat o togliere le attuali anche qui bisogna stare attenti, aggiungerne di nuove può avvantaggiare più i nuovi pg dei vecchi al tempo stesso però rinvigorirebbe una meccanica ormai vecchia del gdr, va valutata bene, ma in primis direi che bisogna trovare come valorizzare Mente e Mira che tranne qualcuno con gli Hatsu nessuno le usa. sono statistiche terziare proprio.

Per l'elevata importanza di Combattimenti e Nen nel GDR, in primis non è così quest di Char esempio massimo, anche alcune mie però eh! Va ricordato che non siamo su HxH so bene che certe cose di HxH molto belle magari nel gdr sono poco valorizzate ma non si possono fare miracoli, il GDR ha preso una strada giusta o sbagliata che sia per rendere più importanti certe cose e meno altre è necessario fare piccoli e continui cambiamenti. Comunque in un GDR credo che la presenza di molti combattimenti sia una cosa normale, anche evitabilissima con le quest dipende che quest.

Illi si lamentò in privato che è troppo facile acquisire il nen, credo sia in parte vero e no, credo che con il gdr nel dare il nen siamo degenrati, sia perché senza nen nessuno fa una cippa perché molte quest chiedono il 60% minimo, sia perché spesso uno che gioca vuole subito Nen Hatsu ed essere Hunter.Escludendo l'ultima nelle prime due ora come ora si asseconda con ampia facilità, tranne Spietato che lo definirei un eccezione alla regola.

Piuttosto che togliere il parametro mente credo sia meglio dargli un senso, senza dimenticare che certi hatsu lo sfruttano assai e quindi o rendere gli hatsu attuali con la mente con una Stat diversa solo per quegli Hatsu, oppure dare un bonus legato alla Mente ma da considerare la Mente Scheda così che non ne abusi chi se la aumenta tipo Hatsu Full Mente che la buffano assai assai.

Trovo l'idea del Karma bellissima, in primis servirebbe a dare una linea psicologica ai Pg da seguire, spesso ho visto Pg Buoni agire come satanassi e viceversa diavoli fare gli angioletti perché in quest avevano paura di fare male e fare meno exp o morire, così uno si costringe a seguire una linea, otre che nulla vita che egli evolva psicologicamente anzi così si sarebbe costretti a fare un evoluzione lenta e giusta non colpi di testa a caso. Poi si non bisogna eccedere, infine mi viene da prendere come esempio Infamous dove facendo il buono o il cattivo si evolve trama ed anche le ricompense ricevute, ins intesi è una bella idea da prendere in considerazione.

Differenziare le Categorie Hatsu avrebbe anche senso, ma non va dimenticato che siamo giunti ad una fase moooolto avanzata del GDR una simile modifica anche qui può oscillare facilmente dall'essere inutile all'essere drastica e radicale.

Infine credo sia NECESSARIO fare esami hunter o comunque dare licenze , farlo subito, ripopolare gli Hunter ed a quel punto mettere una differenziazione degli Hunter, in che senso? In quest essre un Black List Hunter può aiutare diversamente rispetto all'essere un UMA Hunter e cosa più importante essere un Hunter aiuta più di non Esserlo!
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 21:51
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


CITAZIONE
Per le Ricompense nelle Role Libere no ho tolto io stesso la questione delle ricompense

ora sapete con chi prendervela. forconi e torce le trovate esposte nella corsia 93.


per la questione delle statistiche da aggiungere/togliere si potrebbe fare che invece alla creazione di un PG questo abbia le 6 base(Forza, Resistenza, Destrezza, Vita, Aura, Spirito) e una volta sbloccato l'hatsu ne possa ottenere di nuove come appunto Mira e Mente. e volendo se ne possono inventare anche altre fatte dai master o dallo stesso giocatore. così non ci sono problemi di alcun tipo forse.

per la Role, rega dipende anche da voi. se avete Stat più basse risulta quasi inutile a meno che non siate alla torre dove la ruolata conta per far punti, ma in PVE ci si basa sulle statistiche grosso modo immagino.
e per la faccenda che un non user sia svantaggiato rispetto a un utilizzatore direi che non puoi farci nulla, alla fine dei conti l'utilizzatore ti smonta cmq in un baleno.

se si vuole risolvere la maggior parte dei "problemi" e apportare le maggiori modifiche secondo me, bisognerebbe fare un reset totale di gioco e personaggi. so che è uno sbatti ma sarebbe la soluzione migliore.

o almeno fare un tentativo di reset creando una nuova sezione in home o direttamente nella parte del GDR dove si "ricomincerebbe" tutto da capo con le modifiche proposte. se la cosa funge poi diventa effettiva nel gioco normale o lo diventa la stessa.
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 00:00
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


CITAZIONE
Destrezza

Role: Parametro fittizio, non indica realmente qualcosa e soprattutto non indica primariamente la velocità che invece è indicata dalla forza. Rolisticamente la cosa a cui si avvicina di più è la prontezza di riflessi dunque avere 1000 di destrezza non vi permetterà di muovervi alla velocità di un jet, vi permetterà al massimo di prevedere gli attacchi.
Statistica: La destrezza è il parametro che influenza la possibilità di schivare ovvero di spostare il bersaglio di un attacco, sebbene molte tecniche che in role aumentino la velocità influenzino poi in game il parametro destrezza si ricorda che questo è un parametro fittizio e che dunque è quasi nulla più che un numero in scheda che decreta la possibilità di effettuare o meno un'azione.

CITAZIONE
non indica realmente qualcosa e soprattutto non indica primariamente la velocità che invece è indicata dalla forza

CITAZIONE
non indica primariamente la velocità che invece è indicata dalla forza

CITAZIONE
la velocità che invece è indicata dalla forza

eakfepfjrsgjgsgrj *morte cerebrale*
 
Top
Ace N.D.
view post Posted on 20/8/2015, 01:10




CITAZIONE (=Kintama= @ 19/8/2015, 22:51) 
se si vuole risolvere la maggior parte dei "problemi" e apportare le maggiori modifiche secondo me, bisognerebbe fare un reset totale di gioco e personaggi. so che è uno sbatti ma sarebbe la soluzione migliore.

:sisi:
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 02:03
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Ace fossi in te non sarei tanto d'accordo con un reset, specie visto che anche la tua associazione lo subirebbe e ti/vi toccherebbe rifare tutto :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 08:43

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Ashen, invece di citare stronzate random leggi bene. La destrezza con la velocità c'entra quanto uno scimpanzé in una società assicurativa. Indica i riflessi se la abbassi sei mezzo stordito, non sei inchiodato a terra. Tant'è che l'unica tecnica nen che ti impedisce di muoverti (Ice Soul di Alaska) nega la fase offensiva e quindi azzera la forza e non la destrezza, che ricordo che metterla anche a zero non significa un cazzo, se l'hai a zero puoi sempre attaccare e quello può schivare e butta destrezza a sua volta. Inoltre può anche scendere sotto lo zero, rolisticamente non indica una beneamata ceppa
 
Top
view post Posted on 20/8/2015, 11:43

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


È risaputo che Broly fosse un razzo missile con circuiti di mille valvole.
Per non parlare dei lottatori di sumo! Quelli quando iniziano a correre e chi li ferma più!


Quoto straiker.
 
Top
Ace N.D.
view post Posted on 20/8/2015, 13:01




CITAZIONE
Dragon Ball Z ep 165, "La proposta di Cell".

Gohan: Bravo papà, ora puoi battere Cell, lo eliminerai vero?

Goku: Non in questo modo figliolo, purtroppo no.

Gohan: Che vuoi dire? Come sarebbe scusa?

Goku: Ho raggiunto una potenza straordinaria, questo è vero. Ma se da un lato è indubbiamente una cosa positiva dall'altro, i muscoli troppo sviluppati riducono di parecchio la mia velocità.

Gohan: È vero...

Goku: Puoi anche essere straordinariamente forte ma non serve a nulla se non riesci a colpire il nemico, e ora come ora io non riuscirei mai a colpire Cell.
 
Top
69 replies since 19/8/2015, 02:17   841 views
  Share