Yeah Science, Bitch!!
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| Siccome sono pigro non quotero le domande a cui rispondo ma farò un immenso e confusionario minestrone di parole perché mi piace così!
Per la componente Role poco considerata, oltre che in Quest non è affatto così (cioè dipende che Master incocci ma in generale non è così inutile la Role) negli scontri a me personalmente piace molto la situazione attuale, ma si è vero negli scontri è ben poco utile, o meglio dipende sempre che fa il nemico, se uno è idiota può fare errori ruolistici moooolto gravi come che so lasciare l'arma a terra o qualche altra cavolata simile, ma se il nemico non fa idiozie il tutto si basa sulla componente numerica di chi poi la sfrutta meglio dell'altro e vince, mi rendo conto che così la role è poco considerata ma come fare per migliorarla?
Come line a generale credo non abbiate ben compreso cosa mi aspetto da questo topic, non dovete semplicemente evidenziare i problemi ma proporre anche delle soluzioni a questi! Troppo facile sennò, "Questo fa schifo cambiate!" e uno se ne lava le mani, no va detto anche come sistemare.
Per valorizzare di più la role nei fight io stesso non saprei come modificare anche perché qui siamo proprio sul filo del rasoio, nel senso che una modifica non ci sta niente dall'essere inutile allo stravolgere l'attuale sistema di combattimento, non ci sarebbe nulla di male nel modificarlo ma se si modifica è per fare piccoli adattamenti che sostanzialmente non cambiano nulla.
Per le Ricompense nelle Role Libere no ho tolto io stesso la questione delle ricompense, ma sono comunque concorde a reintegrarla, il vero problema è come giudicarle? Se ci si basa su un valore soggettivo da attribuire magari 2 Role egualmente valide verrebbero valutato diversamente perché così gira a quel master. Ovviamente dandosi dei limiti, auro regolandoci ed altro si potrebbero reintegrare dando un MINIMO di ricompense, o magari legandoci diversi tipi di Ricompense, ergo non Soldi ed Exp ma oggetti particolari, non è affatto una brutta idea e facilmente implementabile al GDR, ottimo consiglio.
I Bonus Nascita anche io sono dell'idea che vanno sistemati, esempio massimo il veleno per i pg di NGL. Ma si è pensato di introdurre il veleno come oggetto per le quest, in ogni caso sono dell'idea sia meglio inserire nuovi Bonus Nascita, modificare gli attuali ed aggiungere nuove Location di nascita, magari anche "Limitate" nel senso che non tutti possono farsi un Pg d quel posto, boh non so come spiegarlo una mia idea random non va presa per buona, infine d'accordissimo anche per i bonus nascita selezionabili, sarebbero fighissimi.
Per gli Eventi, beh anche se l'halloween fallì una volta nulla vieta il riprovarci magari non sempre e per forza e non necessariamente per le feste ma quando si ha voglia di fare qualcosa di diverso nel gdr. Ai tempi la 135 per fare un esempio, ovviamente mio, si trasformò in un evento più che una quest e ripeterlo credo sarebbe fighissimo.
Per l'introdurre nuove Stat o togliere le attuali anche qui bisogna stare attenti, aggiungerne di nuove può avvantaggiare più i nuovi pg dei vecchi al tempo stesso però rinvigorirebbe una meccanica ormai vecchia del gdr, va valutata bene, ma in primis direi che bisogna trovare come valorizzare Mente e Mira che tranne qualcuno con gli Hatsu nessuno le usa. sono statistiche terziare proprio.
Per l'elevata importanza di Combattimenti e Nen nel GDR, in primis non è così quest di Char esempio massimo, anche alcune mie però eh! Va ricordato che non siamo su HxH so bene che certe cose di HxH molto belle magari nel gdr sono poco valorizzate ma non si possono fare miracoli, il GDR ha preso una strada giusta o sbagliata che sia per rendere più importanti certe cose e meno altre è necessario fare piccoli e continui cambiamenti. Comunque in un GDR credo che la presenza di molti combattimenti sia una cosa normale, anche evitabilissima con le quest dipende che quest.
Illi si lamentò in privato che è troppo facile acquisire il nen, credo sia in parte vero e no, credo che con il gdr nel dare il nen siamo degenrati, sia perché senza nen nessuno fa una cippa perché molte quest chiedono il 60% minimo, sia perché spesso uno che gioca vuole subito Nen Hatsu ed essere Hunter.Escludendo l'ultima nelle prime due ora come ora si asseconda con ampia facilità, tranne Spietato che lo definirei un eccezione alla regola.
Piuttosto che togliere il parametro mente credo sia meglio dargli un senso, senza dimenticare che certi hatsu lo sfruttano assai e quindi o rendere gli hatsu attuali con la mente con una Stat diversa solo per quegli Hatsu, oppure dare un bonus legato alla Mente ma da considerare la Mente Scheda così che non ne abusi chi se la aumenta tipo Hatsu Full Mente che la buffano assai assai.
Trovo l'idea del Karma bellissima, in primis servirebbe a dare una linea psicologica ai Pg da seguire, spesso ho visto Pg Buoni agire come satanassi e viceversa diavoli fare gli angioletti perché in quest avevano paura di fare male e fare meno exp o morire, così uno si costringe a seguire una linea, otre che nulla vita che egli evolva psicologicamente anzi così si sarebbe costretti a fare un evoluzione lenta e giusta non colpi di testa a caso. Poi si non bisogna eccedere, infine mi viene da prendere come esempio Infamous dove facendo il buono o il cattivo si evolve trama ed anche le ricompense ricevute, ins intesi è una bella idea da prendere in considerazione.
Differenziare le Categorie Hatsu avrebbe anche senso, ma non va dimenticato che siamo giunti ad una fase moooolto avanzata del GDR una simile modifica anche qui può oscillare facilmente dall'essere inutile all'essere drastica e radicale.
Infine credo sia NECESSARIO fare esami hunter o comunque dare licenze , farlo subito, ripopolare gli Hunter ed a quel punto mettere una differenziazione degli Hunter, in che senso? In quest essre un Black List Hunter può aiutare diversamente rispetto all'essere un UMA Hunter e cosa più importante essere un Hunter aiuta più di non Esserlo!
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