HunterXHunter Forum

The Zoldyck/Addams family

« Older   Newer »
  Share  
§killua§
view post Posted on 29/7/2015, 18:44




Sono sicuro che il titolo della discussione vi ha attirato e incuriosito, per cui ve ne spiego subito il significato, è più o meno dalla saga della casa Zoldyck, in cui appunto Gon va a "recuperare" Killua insieme a Leorio e Kurapika, che ho la sensazione che la famiglia Zoldyck sia fortemente ispirata alla famiglia Addams.
E la sensazione non ha fatto che rafforzarsi con la saga delle formichimere e in particolare gli eventi subito successivi durante l'elezione del tredicesimo presidente Hunter che hanno come protagonista Alluka.
E voi mi direte: "ma sei pazzo? Sono come il sole e la luna!"
Ne siete davvero convinti?
Dato che ho affrontato di recente la discussione anche su Facebook, vi copio incollo il commento da me pubblicato a riguardo, giusto per non dover riscrivere tutto.
Pensateci bene, sono una famiglia numerosa, che vive in una grande villa isolata dal resto del mondo, sono stra ricchi (gli Addams lo erano per eredità, gli Zoldyck vivono più dei pagamenti per gli assassinii su commissione) e tutti temono di visitare la villa, per via della loro fama e delle voci che circolano su di loro (idem per gli Addams), è anche abitata da strane creature (vedi Mìke, Mano e Lurch); e in quanto assassini di professione (mentre gli Addams lo sono più per hobby) hanno una certa attrazione per il macabro.
è vero, riscontrare somiglianze nei singoli personaggi è improbabile, del resto una somiglianza troppo palese sarebbe risultata pacchiana, ai livelli di un altro anime che delle caricature famose ha fatto manifesto (soul eater), tuttavia è l'atmosfera generale che mi ci ha fatto pensare.
Anche il fatto che torturino familiari e non, quale che sia il motivo non è qualcosa di nuovo neppure per gli Addams, basta pensare allo zio Fester, il masochista di famiglia.
Inoltre c'è da considerare che gli Addams per quanto fossero macabri e strambi erano pensati per divertire in qualche modo, non erano certo dei personaggi dell'orrore, anche se tuttavia sullo sfondo, a volte restava una certa sensazione di "serietà" di tutto l'ambiente.
Se dovessi cercare per forza delle somiglianze mi verrebbe in mente Mercoledi, che è il membro sveglio e serio della famiglia, cinica e fredda come un cadavere, io la vedrei molto bene come membro degli Zoldyck, anche se non trovo una somiglianza precisa, in verità da quel che ho potuto vedere non mi pare che nessuno negli Zoldyck sia così freddo quanto lo è Mercoledi, forse Illumi, Killua e Kalluto quando si tratta di uccidere; e fra i tre Illumi mi è sembrato il più freddo fin'ora, ma credo che nessuno la rappresenti completamente.
Credo sia da far notare in particolare l'evento in cui Killua incontra Alluka "per la prima volta" nell'anime, nella camera in cui è rinchiusa, o meglio la scena in cui viene mostrata per la prima volta.
In breve se ricordate Alluka chiede a Killua di morire, si tratta di un gioco tra bambini, non vuole ucciderlo davvero, inoltre è una domanda che rientra perfettamente nello schema delle richieste che normalmente fa Alluka, se avesse chiesto qualcos'altro sarebbe suonato strano in quel momento.
Il punto è che anche Mercoledi giocava quasi sempre con il fratello Pugsley cercando di ucciderlo, a volte per gioco, ma spesso molto seriamente (se ricordate regolarmente qualcosa andava storto o interrompeva "l'omicidio").
Pensate ancora, all'analogia che esiste attorno a Mìke, non solo perchè è una strana creatura, ma anche perchè uccide tutti gli ospiti indesiderati.
è vero che ne gli Addams non muore nessuno per davvero, almeno nella serie originale, perchè è una serie umoristica, però è anche vero che tutti gli ospiti indesiderati la morte la rischiano sul serio non poche volte e finiscono sempre con l'andarsene a gambe levate. :asd:
Insomma secondo me gli Zoldyck sono un po' la versione "seria" degli Addams.
 
Top
Ace N.D.
view post Posted on 29/7/2015, 19:11




Guarda, ne parlavamo l'altro giorno in chat (siamo un gruppo di twilighters accaniti in verità)

Per noi gli Zaoldyeck sono ispirati ai Cullen, riporto i tuoi parametri:

Villa isolata V
Stra ricchi V
Nessuno li visita V
Strane creature (obv) V
Attrazione per il macabro (obv x2) V
Torture (sono "vegetariani") V

Ovviamente è un punto di vista

stesso sex appil
on9LOdW
 
Top
§killua§
view post Posted on 29/7/2015, 19:14




Sinceramente non ho mai visto Twilight, ma è una questione di gusti, personalmente fra i due preferisco gli Addams, per me paragonare HxH è Twilight è una bestemmia, ma fate vobis.
Comunque le somiglianze da te citate ci stanno, non lo nego :sisi: però non ho capito cosa c'entra Milluki con Edward (mi pare si chiama così?)
C'è però da considerare che Twilight è successivo ad HxH cronologicamente, quindi è più facile che Togashi si sia ispirato come dicevo agli Addams.
 
Top
2 replies since 29/7/2015, 18:44   219 views
  Share