HunterXHunter Forum

Kanaria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2015, 08:57
Avatar

Double hunter
••••••••

Group:
Member
Posts:
9,346

Status:
Anonymous


Sto riguardando per l'ennesima volta la prima serie di HxH e mi sono accorto per la prima volta di un dettaglio riguardo al personaggio di Kanaria.
Il personaggio viene introdotto con un breve flashback in cui Killua gli vuole regalare qualcosa, ma lei, essendo solo una domestica, rifiuta.
Inizialmente pensavo che Killua volesse regalargli il suo Skate, ma durante il dialogo viene inquadrato una specie di teschio di animale:

credevo fosse un inquadratura a caso, ma poi ho notato che nel bastone di Kanaria vi è incastonato proprio quel teschio:



Quindi mi stavo chiedendo se esiste una storia dietro questo regalo, mi sembra un po' insolito come dono, anche per un assassino.
Non ho mai letto il manga prima della serie delle formichimere (ho sempre preferito l'anime) e mi chiedevo se non mi fossi perso qualcosa di questa mini serie, o più in generale se ci fosse qualcosa nel manga che viene tralasciato nelle serie animate.
 
Top
view post Posted on 16/2/2021, 23:45

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Ho dato una controllatina al manga, il teschio nel bastone non si vede mai lì, ma quello che ha in mano Killua quando le offre un regalo c'è.

Quando vidi l'anime del 99 in TV giurerei fosse intenzione degli adattatori mettere lo skateboard al centro della vicenda, ma non ho sbatti di ripescare l'episodio

Tuttavia mai nel manga (né nella saga degli zaoldyeck, né in quella delle elezioni) si intravede un teschio nel bastone. Nell'anime nuovo anche credo non sia presente una scena in cui si intravede.
Un vero peccato che la tua immagine sia andata perduta, avrei voluto vedere quel frame del vecchio anime. A questo punto resta da capire se è una mezza decisione degli sceneggiatori dell'anime vecchio, o è stato intenzionale da parte di togashi e semplicemente non ha ancora avuto modo di mostrare quel teschio (o se nella rilettura dei volumi me lo sono perso)

ad ogni modo nel manga ha il bastone con la sfera in cima da molto prima di quel dialogo con Killua (e anche durante quel dialogo), quindi non penso che nel manga sia davvero presente
 
Top
view post Posted on 4/3/2021, 23:46
Avatar


••••

Group:
Member
Posts:
239

Status:


Wo, ma c'è danza qui. Frate risp.
Btw avendo riguardo l'episodio da poco anche a me pareva fosse lo skate onestamente
 
Web  Top
2 replies since 7/7/2015, 08:57   109 views
  Share