HunterXHunter Forum

Quest 148: Si chiude una porta...e si apre una dimensione!

« Older   Newer »
  Share  
Cilan
view post Posted on 19/5/2015, 06:55




Quest 148: Si chiude una porta...e si apre una dimensione!

Quest della saga: "L'ora del crepuscolo"

- Yae Li Wang
- Enix Jupiter
- Ryota Yuuki
- Viola


Ambientazione

Neo Green Life

Obbiettivo

Trovare Malygos, l'Aspetto della Magia e convincerlo a collaborare con Yae.
Trama

Yae ha individuato una sorta di santuario dal quale sembra possibile accedere al Reame dell'Aspetto della Magia, ovvero Malygos. L'obbiettivo è convincerlo a confidargli l'esatta posizione in cui si trova Neltharion, l'Aspetto della Terra che ha intenzione di distruggere il pianeta.
Tuttavia, Malygos è un Aspetto piuttosto bizzarro...
Ricompense

150 Exp
18.000 Jeny
=>Possibilità di partecipare alla quest successiva della Saga (Quest 1XX: Chi ha tempo non "Aspetti" tempo!").<=


Obli, Ryota viene contattato da un messaggero della confraternita.
Wait a scelta tua. Spiegate come arrivate a Ngl e vi viene assegnato l'incarico. Ruolate fino all'arrivo al tempio della Confraternita. Char salta il giro.
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 18:59
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


500 Jeni???

Viola aveva appena controllato il suo conto.

500 Jeni?! Ma non ci compro neanche 10 grammi... di ferro ovviamente. Sarebbe meglio l'oro ma sono tempi magri.
Mi serve un lavoro, o un ragazzo da friendzonare.


Improvvisamente, fu contattata al cellulare da un tizio misterioso, il quale le propose un lavoro, nel classico schema: "Bla bla bla... mondo in pericolo... bla bla bla... mostri da un'altra dimensione... bla bla bla... poteri spirituali... ecc ecc". Pare che il suo numero gli fosse stato da un tale con le basette.

Ci penserò, ma dove?

Neo Green Life; sto chiamando da lì.

NGL fa acqua da tutte le parti.

In effetti, aveva pensato di tornare dopo tanto tempo su quell'isola, per cercare oro. Fanculo l'amore; datemi l'oro (o i diamanti).
Arrivò in un tempio nel giro di qualche giorno, volando sopra ad uno Skarmory da lei creato con il tubo di una caldaia.
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 12:00
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Ryota non si prese nemmeno il disturbo di uscire da NGL: il problema di Neltharion non si era ancora risolto, e ormai per lui si trattava quasi di un punto d'onore risolvere la faccenda nel migliore dei modi. Non osò chiedere a Yae di ospitarlo, quindi dovette trovarsi un alloggio. Fortunatamente nel bel mezzo della foresta trovò una casa apparentemente abbandonata e gli parve di esserci già stato. La notte trascorse tranquilla, ma al risveglio la nona zampa provò uno strano sentimento di inquietudine.

Che strano, mi sembra di girare in tondo. Eseguo un lavoro, mi riposo, e poi un altro problema segue il precedente mentre io non miglioro minimamente la mia posizione né riesco ad avvicinarmi di un passo all'obbiettivo. E' un circolo vizioso. Ho bisogno di più potere, ma più ne accumulo più ne necessito.

Il corso dei suoi pensieri venne interrotto dall'arrivo di un messaggero della confraternita. Ryota si chiese come diamine l'avesse trovato. Ovviamente si trattava di Neltharion. Senza pensarci troppo, si diresse dovunque il messo dovesse condurlo...
 
Web  Top
Cilan
view post Posted on 22/5/2015, 13:13




Era una fresca mattina primaverile e quel giorno Yae si era alzata di buon ora, come sempre. Dopo essersi preparata e aver fatto colazione, nella mente della ragazza balenò l'idea di fare un'incursione nella camera di Enix per farlo svegliare di soprassalto.
Memore della reazione che il ragazzo ebbe l'ultima volta che Yae fece una cosa del genere, Yae decise di astenersi dal farlo.
- Ehi tu! Tra dieci minuti sfonda la porta della stanza di Enix e gettaci dentro una bomba fumogena. Poi sparisci nel nulla.- ordinò Yae ad una guardia.
Oh oh oh, quanto sarà divertente. So già che mi rotolerò dalle risate.
Nel frattempo, Yae andò a ricevere i due agenti esterni che aveva reclutato per la missione: uno era Ryota, ormai inseparabile compagno di missione, e l'altra era una ragazza a lei sconosciuta.
Poiché il vecchio Chi stava troppo male per ricevere delle visite, Yae decise di fare da padrona di casa e spiegò ai due la situazione.
- Buongiorno Ryota, salve...ehm...Viola giusto? La consorella addetta ai Reclutamenti Esterni mi pare abbia detto un nome del genere.
Il mio nome è Yae, sono un membro scelto della Confraternita e ho richiesto aiuti esterni per l'incarico odierno.
Cercherò di spiegarmi in breve: creature magiche al limite del mitologico denominate Aspetti possiedono poteri riconducibili al Nen utilizzato dagli umani, ma il loro utilizzo di tali capacità è al di fuori della portata di un qualunque umano. Uno di questi aspetti, Neltharion, sta cercando di distruggere la terra, ed è chiaramente nostro compito fermarlo.
Dobbiamo chiedere la collaborazione di un altro Aspetto, Malygos, che probabilmente è in grado di localizzare il nostro obiettivo e fornirci utili indicazioni su di lui.
Se mi seguite vi porterò al tempio in cui potremo accedere al mondo di Malygos.-

Con i suoi colleghi al seguito (Enix compreso), Yae si inoltrò nella foresta e dopo circa una mezz'ora di cammino giunse in un piccolo tempietto al centro di una radura: la costruzione era sostanzialmente una piccola stanza con tetto a cupola interamente realizzata in marmo bianchissimo.
Una volta entrata, Yae si rivolse ai suoi colleghi.
- Se la procedura va a buon fine dovrebbe aprirsi un portale qui davanti a noi.
Nel caso in cui dovesse andar male...beh, vedrete al momento. Non sarà piacevole, comunque.-
commentò Yae piuttosto incerta sulla vera riuscita del rituale raccomandatole dai confratelli dediti allo studio degli Aspetti.
Dopo essersi procurata un taglio sulla mano, Yae iniziò a disegnare caratteri runici sull'altare posto nel centro della sala.
Terminata l'iscrizione, Yae si rivolse ai ragazzi che erano con lei.
- Dovreste applicare il vostro Nen sull'altare, se possibile.
Questo attiverà la mia iscrizione e ci consentirà di forzare l'apertura del portale. Comunque prima scherzavo, non c'è nulla che possa andare storto, eh eh.-

In realtà potrei aver sbagliato un carattere e potremmo ritrovarci in chissà quale dimensione alternativa...o ancora potrebbero immettere Nen non sufficiente e quindi potremmo ritrovarci sminuzzati in tanti piccoli pezzettini ognuno in una diversa dimensione.
O ancora potrebbero evocare chissà quale mostro demoniaco....come quel Grey. Ah no, lui era solo un maniaco....ma sarebbe comunque spiacevole se venisse evocato casualmente da un errore nella procedura.
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 15:06

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Enix stava giocando ai videogiochi come sempre. Square al suo fianco, joystick alle mani, personaggi russi e si andava in giro per l'America a comandare. Un boss particolarmente frustrante continuava a lanciar loro raggi incrociati che si spostavano durante l'attacco, in modo da lasciare solo uno spiraglio libero, l'unico punto dal quale non si poteva attaccare il boss. Durante quei cinque secondi di raggi, i due ragazzi dovevano comunque saltare per evitare i proiettili di minore potenza. La madre passò vicino a loro con l'aspirapolvere, sollevando un polverone dalla puzza indicibile. Square ed Enix tuttavia avevano sviluppato un'abilità nell'ignorare i fattori esterni al limite dell'umano. Square iniziò a chiamare il nome di Enix mentre i due giocavano. Enix continuava a chiedergli cosa volesse, ma Square non faceva altro che ripetere sempre il nome del fratello. Intanto l'atmosfera si faceva sempre più irrespirabile, ed Enix iniziò a tossire, mentre Square iniziò ad urlare il suo nome. Stranamente, da quando aveva iniziato a tossire e a concentrarsi sul fratello che lo chiamava, Enix notò che tra lui e lo schermo televisivo c'era una nebbia oscura che rendeva impossibile vedere cosa accadeva nel gioco. Enix sussultò e gli parve di sentire il fratello chiamarlo in modo più forte e "reale". Si svegliò.

Alla buon'ora! Nonostante avessi aperto la finestra, quella schifo di palla continuava ad emettere fumo, temevo morissi soffocato!

Che succede?

Di sicuro Yae ti ha svegliato in modo fantasioso.

Un attimo di silenzio.

Quella donna deve proprio imparare come si sveglia un uomo.

Poi andarono dove pensavano potesse trovarsi, e videro che era in compagnia: nuova missione in arrivo. Yae il accompagnò in una stanza e dopo aver scharabocchiato random, chiese ai presenti di utilizzare la propria aura sulle iscrizioni. Quindi Enix creò un minisquare che andò a poggiare le mani sulla parte scritta e spingere.
 
Top
view post Posted on 22/5/2015, 17:49
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


All'interno dell'edificio stile pagoda/tempio, Viola fu accolta da alcuni accoliti e successivamente da una ragazza che sembrava essere il capo o qualcosa del genere. Quest'ultima iniziò a parlare, mettendola al corrente della questione: "Bla bla bla mostri che minacciano il mondo bla bla bla". Routine, insomma.
Prima di ascoltarla, Viola fu distratta dalla presenza del ragazzo con gli occhiali, Ryota.

Questo lo conosco; mi ha quasi ammazzata nell'arena.
Speriamo non si ricordi di me...


Sussultò brevemente, e poi sorrise a Yae facendole intendere di aver capito, cosa non totalmente corretta. Si era aggiunto nel frattempo un secondo ragazzo, che lei non conosceva.

Yae condusse l'intero gruppo verso un piccolo tempio nascosto nella foresta. Siccome le donne si comportano sempre da amicissime ma in realtà sono delle arpie, non poté fare a meno di pensare ad un certo punto:

Comunque io sono più carina di te, biondina.

Nella stanza, Yae si procurò un taglio alla mano e disegnò dei simboli, chiedendo poi di immettere un po' di nen. Viola acconsentì alla richiesta e appoggiò la mano sull'altare per rilasciare su di esso parte della sua aura.
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 19:11
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Yae si mostrò insolitamente cortese, e si presentò al nuovo acquisto della compagnia, una tale Viola. Spiegò per sommi capi la situazione al limite della credibilità in cui si trovavano e li condusse al tempio dell'Aspetto da cui avrebbero cercato aiuto, una costruzione spartana, di marco bianco. Dopo aver avvisato tutti della possibilità che qualcosa andasse storto nella procedura, Yae si procurò un piccolo taglietto sulla mano e iniziò a scrivere in runico sull'altare del tempio. Poi si rivolse agli altri:

- Dovreste applicare il vostro Nen sull'altare, se possibile. Questo attiverà la mia iscrizione e ci consentirà di forzare l'apertura del portale. Comunque prima scherzavo, non c'è nulla che possa andare storto, eh eh. -

Ryota si diede nervosamente un colpetto con la mano per sistemare gli occhiali. Non avrebbe scommesso un dannatissimo centesimo sulla loro incolumità. Yae palesemente non sapeva quello che stava facendo. La vera domanda era, stava improvvisando completamente o almeno parzialmente aveva un'idea del da farsi? Ryota preferì non rispondere. Fece come gli era stato detto, cercando di ignorare la netta sensazione di star per subire qualcosa di poco piacevole. Estremamente poco piacevole.

Sommo Bhunivelze, aiutami tu!
 
Web  Top
Cilan
view post Posted on 24/5/2015, 21:14




I tre applicarono il loro Nen all'altare e i caratteri runici incisi da Yae iniziarono a brillare. Quindi, questi si distaccarono dall'altare ed iniziarono a levitare sopra di esso per poi fondersi in un'amalgama rossastra che iniziò a girare vorticosamente a mezz'aria.
Yae era completamente in preda al panico.
Questo non sarebbe dovuto succedere...ma finché non si fa male qualcuno è tutto apposto no? No? NO!?!?
Forse dovrei dirglielo...ma il farlo probabilmente non migliorerebbe la situazione in nessun modo.

La strana amalgama di sangue iniziò a crescere fino a diventare delle dimensioni di una palla da demolizione per collassare su sé stessa e dar forma ad un portale rossastro.
In teoria il portale doveva essere bluastro...e l'amalgama di sangue fluttuante non sarebbe nemmeno dovuta esistere.
Ma...in fin dei conti è apparso un portale no? Cosa mai potrebbe andare storto in fondo...

Per la seconda volta nel giro di dieci minuti, Yae aveva attirato la sfortuna su di se con la stessa efficacia con cui un negozio di videogames avrebbe attirato i fratelli Jupiter. Ignara di tutto ciò, la ragazza si rivolse ai suoi colleghi.
- Per fortuna tutto è andato come previsto. Bene, possiamo addentrarci nel portale.- disse Yae con una tale convinzione da assegnarle immediatamente la nomination per miglior attrice protagonista agli Oscar di quell'anno.
Avvicinatasi al portale, questo iniziò a vibrare e ad oscillare fino a collassare su sé stesso sparendo nel nulla.
Cazzo. Cazzo. Cazzo.
Questo non sarebbe proprio dovuto succedere. Ora come lo spiego a questi qui....

Provvidenzialmente apparve da un portale un uomo vestito in una lunga tunica bluastra: aveva i capelli blu notte e le orecchie particolarmente appuntite, oltre che uno strano bagliore negli occhi.
- Cercare di aprire portali nella MIA dimora, è piuttosto scortese. Non trovi anche tu, Yae?
Sono il grande Malygos, l'Aspetto della Magia, secondo la mitologia. In realtà sappiamo benissimo che non esiste nulla di così fantasy, si tratta solo di espressione della propria aura, ma come potrete immaginare "Aspetto della Magia" suona meglio che "Aspetto del Nen".-

Yae si inginocchiò per porgere la richiesta dovuta all'aspetto.
- Sommo Malygos, siamo qui per chiedere il vostro aiuto. Ci servirebbe conoscere l'esatta locazione di Neltharion.-
- Oh, oh ,oh, tutta questa "cordialità" mi lusinga.
Ma non concedo certo i miei favori al primo che me li chiede, dovrete prima compiacermi a dovere. E l'unico modo con cui dei semplici mortali posso compiacermi è...farmi divertire.-

Malygos concretizzò un bastone argenteo sulla cui cima era incastonata una gigantesca pietra violacea a forma di prisma. Agitando il bastone, una spessa lamina di Nen avvolse i ragazzi rinchiudendoli in una gigantesca struttura a forma di parallelepipedo.
- Questa "stanza", per così dire è interamente formata dalla mia aura. Qui dentro ho la capacità di alterare le dimensioni a mio piacimento. Tra poco andremo nella mia personalissima dimensione!- disse Malygos desideroso di mettersi in mostra.
- Wow, che potere immenso possiede, Signore della Magia.- sviolinò Yae.
In un attimo, il gruppo sparì nel nulla per riapparire nella dimensione dell'Aspetto: si trovavano in una gigantesca biblioteca dagli scaffali talmente alti che era impossibile vederne la cima. Tutt'attorno a loro c'erano solo scaffali, libri e scrivanie che si estendevano a perdita d'occhio.
Tuttavia, davanti a loro c'era un'area priva di scaffalature un cui sorgeva una v maestosa villa piuttosto inquietante.
- L'ho teletrasportata qui apposta per voi! Vi basterà entrare e trovare la mela d'oro che ho nascosto lì dentro. Un gioco da ragazzi no?- disse Malygos sorridendo malizioso.
Entrate nella casa e sceglietevi una stanza, qui sotto vi posto la mappa. Non descrivete la stanza che vi dò io i dettagli necessari, grazie.
Mappa piano terra
Mappa piano 1
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 21:31

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Successero cose, poi apparve un tizio.

NAYRU MASCHIO!

Che li rinchiuse in robe dalle forme geometriche.

FALSO QUESTO È GANONDORF CAMMUFFATO AIUTO AIUTO

Fratello calmati che stai facendo la figura del deficiente. Ricorda che devi essere coraggioso. Mica come Giulio, che da quando la ragazza si è trasferita sembra diventato un vegetale. Ehi, non siamo più andati a trovare Giulio! Chissà perché, eppure ti avevo detto di andarci.

Mi spiace, ma sai... sono successe cose. Tipo pazzi, dinamitardi, tu che muori, tu che torni, tu che...

Enix si ritrovò in una biblioteca enorme con al centro UN'INTERA VILLA.

WOW!

Poi l'aspetto disse loro di trovare una mela d'oro, ed Enix iniziò a correre verso la villa.

ANDIAMO A FAR SCOPPIARE LA GUERRA DI TROIA!

Entratovi, girò quasi tutta la villa in men che non si dica, ma una stanza che aveva il vago aspetto di una sala giochi attirò la sua attenzione, e vi entrò.

Sala da biliardo.
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 22:22
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Nonostante una certa preoccupante esitazione e ben mascherato sconcerto da parte di Yae, i ragazzi riuscirono a contattare nientemeno che l'Aspetto della magia, un "uomo" strano, vestito completamente in blu e degli occhi dello stesso colore. Un tipo enigmatico, pensò subito Ryota, e lo era davvero. Yae presentò la sua richiesta, ma la risposta dell'essere non era propriamente quella prevista:

- Oh, oh ,oh, tutta questa "cordialità" mi lusinga. Ma non concedo certo i miei favori al primo che me li chiede, dovrete prima compiacermi a dovere. E l'unico modo con cui dei semplici mortali posso compiacermi è...farmi divertire. - replicò infatti il mago. L'essere aveva una voglia incredibile di mettersi in mostra, e diede subito sfoggio del suo potere. Li rinchiuse in una scatola di nen e li trasportò nella sua dimensione. Ryota stava già per imprecare ad alta voce per lo scherzetto giocato loro dall'Aspetto quando ammutolì di colpo. Si trovavano in una gigantesca biblioteca, con così tanti testi da non poterli contare né addirittura abbracciare interamente con lo sguardo. Per un momento e in modo assolutamente fuori luogo la nona zampa si sentì raggiante. Avrebbe pagato chissà quanto per poter star lì almeno un paio d'anni a leggere a suo piacimento. E' la biblioteca più grande e bella che io abbia mai visto. Così tanti testi, e magari non tutti provengono dalla nostra dimensione! Chissà quante cose potrei scoprire qui. Certo, anche Edea aveva una discreta biblioteca, ma non è nulla in confronto a questa. E non si può dire che me la facesse visitare spesso, aggiungerei. Il corso dei suoi pensieri venne interrotto dalla voce dell'Aspetto:

- L'ho teletrasportata qui apposta per voi! Vi basterà entrare e trovare la mela d'oro che ho nascosto lì dentro. Un gioco da ragazzi no? - disse. Ryota si riscosse e notò la presenza di una villa piuttosto inquietante dove, evidentemente, il mago aveva nascosto questa mela d'oro. Enix si lanciò a capofitto nell'esplorazione, seguito un po' riluttante dallo stesso Ryota. La nona zampa entrò con circospezione, incerto se sondare il luogo con il suo En. Alla fine decise di non farlo nel timore di offendere la creatura con le sue paranoie. Riteneva di essere relativamente al sicuro. Salì al piano superiore ed entrò in una stanza. Si trattava della biblioteca. Non ho ancora potuto dare un occhio a quella ben più interessante al di fuori, ma da qualche parte bisogna pur iniziare, pensò stranamente allegro Ryota, aggiustandosi gli occhiali.

E biblioteca sia.
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2015, 11:33
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Poco dopo aver appoggiato la mano sui simboli disegnati da Yae, si aprì un portale. Ne uscì un uomo anziano, che diceva di essere Malicoso, l'Aspetto della Magia. Viola rimase colpita dal suo aspetto (non mi ricordo la figura retorica per cui ripeti due parole in breve spazio ma con significati diversi).

Pensavo di essere l'unica con i capelli blu.

Pensò con un po' di disdegno.
Yae fece un po' la ruffiana e sembrò convincerlo a dar supporto, seppur a una condizione.
I quattro furono inghiottiti dal portale e si ritrovarono in una stanza gigantesca, così alta e larga che non si riusciva a vedere l'orizzonte. Erano nella biblioteca più grande che avesse mai visto.

Si avvicinò a uno degli scaffali, per leggere il titolo di qualche libro. Tese in avanti la mano per prenderne uno, ma si fermò prima di toccarlo. Probabilmente il padrone di casa non avrebbe gradito.

Al centro della biblioteca era situata una casa, che Malicoso rivelò essere la sua. Viola vi entrò insieme agli altri: il loro obiettivo era trovare una Mela d'oro.

Dovrei andare in bagno, ma non la faccio se non è casa mia...

Si rivolse timidamente a Yae.

Io guardo un pochino qui dentro...

Entrò nel salotto e cercò una sedia o una poltrona per mettersi seduta. Aiuta a trattenere la prima e la seconda.

Salotto
 
Top
Cilan
view post Posted on 26/5/2015, 19:32




Appena l'Aspetto comunicò la prova da superare, Enix si fiondò nella casa come se fosse indemoniato ed un titubante Ryota lo seguì a ruota. Viola quindi entrò nella casa con Yae al seguito.
Enix, sei un idiota! Avresti potuto aspettarmi! Ma le scene dei film horror con la ragazza terrorizzata in cerca di sostegno dal partner non le hai mai viste!?
Non ci prova nemmeno a provarci con me!

Entrata nella spettrale dimora, Yae notò il lusso sfarzoso ostentato praticamente ovunque lei posasse lo sguardo.
- Malygos ha davvero buon gusto...- commentò sottovoce.
Viola disse a Yae che sarebbe entrata nel salotto.
- Ma stai forse male? Hai un'espressione strana...- disse Yae perplessa mentre seguiva la ragazza nella stanza.
Al centro del salotto vi era un divanetto verde a tre posti che si affacciava direttamente sul camino, in cui vi era un fuoco acceso. Sul pavimento, interamente parquettato, tra il camino ed il sofà era disteso un tappeto rosso rettangolare talmente grande da nascondere interamente la regione di parquet compresa tra il camino ed il divano.
Sulla parete opposta a quella del camino troneggiavano tre grandi dipinti: uno raffigurava Malygos in una posa ricordante la Monna Lisa, un altro ritraeva l'Aspetto intento a leggere e l'ultimo dipinto era semplicemente un quadro completamente dipinto di nero. Le tre opere d'arte erano sostenute da fini cornici d'oro finemente decorate.
La parete del salotto che si affacciava verso l'esterno ospitava una grande finestra davanti alla quale svolazzavano due eleganti tende rossastre che erano talmente lunghe da toccare il pavimento. Una libreria a cinque ripiani era appoggiata contro la stessa parete e pareva contenere un'infinità di romanzi, principalmente romanzi rosa.


Enix si fiondò nella sala da biliardo probabilmente sperando in una sala giochi. Purtroppo per lui, Malygos era troppo elitista per futili svaghi quali i videogiochi.
Al centro della sala spiccava, chiaramente, un tavolo da biliardo di ottima fattura: la struttura in legno massello si presentava solida, imponente, ma non per questo meno elegante del resto del mobilio che arredava la casa. Contro le pareti laterali della stanza vi erano due divanetti verdi a due posti ciascuno, mentre contro le altre due pareti erano poggiati due cassettoni in mogano lucidato.
Sul tavolo erano appoggiate due stecche da biliardo incrociate, mentre le palle del suddetto gioco erano sparse sul tavolo come se una partita fosse stata interrotta a metà del suo svolgimento. La pallina numero 8 era a pochi millimetri da una buca.


Ryota, folgorato dalla sublime visione di una biblioteca di proporzioni colossali, decise di addentrarsi immediatamente nella versione ridotta di ciò che i suoi occhi avevano appena avuto il piacere di ammirare.
All'interno della biblioteca erano presenti quattro grandi scaffali a più ripiani che si ergevano fino al soffitto della stanza: due di questi erano posizionati contro le pareti laterali della stanza, mentre invece gli altri due si trovavano in una posizione leggermente più centrale, restando comunque paralleli rispetto ai due appoggiati alle pareti.
Esattamente di fronte a Ryota, contro il muro opposto all'ingresso della stanza era appoggiata una grandissima scrivania su cui erano presenti tre tomi e svarianti appunti. Esattamente di fronte alla scrivania, sul muro si apriva una finestra panoramica che consentiva a chi era seduto alla scrivania di poter ammirare la maestosità della "dimensione-biblioteca" di Malygos. A destra della scrivania si poteva notare un mappamondo gigantesco.
Il pavimento era interamente rivestito da una moquette rossa così ben tenuta che sembrava fosse stata appena posata.

Esplroate, indagate, have fun!
Le vostre azioni influenzeranno ciò che vi succederà poi.
 
Top
view post Posted on 26/5/2015, 20:14
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Appena entrati nel salotto, Viola si fiondò verso il divano verde, mettendosi a sedere a una delle estremità, cercando di occupare meno spazio possibile nonostante il sederone. Per fortuna non può leggere le frasi del narratore esterno eheheh.
Accavallò le gambe e si rivolse a Yae, che l'aveva seguita:

Tutto bene; un po' di mal di stomaco.

Si guardò intorno. La stanza era riccamente decorata. Visto che non poteva muoversi e doveva assolutamente pensare a qualcosa che la distraesse, si mise a guardare i quadri. E soprattutto le cornici d'oro. Purtroppo al 99,999999% Malicoso non avrebbe sicuramente gradito un furto, per cui accantonò subito l'idea.
Si spostò verso la libreria, sempre tenendo il sedere incollato al divano. Appena fu abbastanza vicina, cercò di leggere i titoli dei libri, cercandone uno che avesse le parole "Mela d'oro", "Segreti di Malicoso" o "Come allenare la propria vescica", ed eventualmente prenderlo.

Eeeehm

Fece un breve versetto con la voce per nascondere una vibrazione improvvisa della pancia.
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 18:40

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Enix trovò solo il biliardo che aveva intravisto prima di entrare nella stanza. La seconda cosa che notò furono dei cassettoni in mogano posti contro la parete. Enix vi si fiondò vicino, li toccò con estrema lentezza e pronunciò, sussurrando lentamente, dando un tono importante alla parola:

Mahogany...

Poi si alzò e creò un minisquare alto circa quanto lui.

Giochiamo col biliardo?

Figo.

Enix colpì la pallina bianca e inbucò una palla "piena".

Molto bene, hai le piene. Vai di nuovo.

Enix colpì un'altra volta, inbucando un'altra piena.

Hai intenzione di fare come in 8-Pool Xtreeme Tournament, dove vai in berserk di buche senza far proprio giocare l'avversario?

Non sono andato oltre, magari avevi qualcosa in serbo in casi come questo.
 
Top
view post Posted on 28/5/2015, 20:54
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


La biblioteca si rivelò essere piuttosto deludente anche se dopo aver visto la biblioteca esterna qualsiasi altra si sarebbe rivelata tale. La stanza si componeva di quattro scaffali e una scrivania su cui erano appoggiati alcuni tomi e degli appunti scritti a mano. Alla sua destra un mappamondo. Ryota osservò alcuni testi negli scaffali poi, annoiato, diede un occhio agli appunti sperando di capire di cosa si trattasse. Distratto, si era completamente dimenticato di cosa andasse cercando: la mela d'oro.

Dove potrebbe mai averla nascosta in questa biblioteca? In realtà un po' dapertutto. Potrebbe aver usato un libro come scrigno dopo averne rimosso l'interno. Oppure dentro il mappamondo o addirittura sotto il pavimento.

Scoraggiato, Ryota iniziò a dare dei colpetti al pavimento col tallone cercando di individuare eventuali cavità dove Malygos avrebbe potuto nascondere l'oggetto.

Se non trovo niente dopo aver esaminato appunti e pavimento vorrei provare ad osservare il mappamondo, ma non lo scrivo nell'eventualità mi debba fermare al pavimento.
 
Web  Top
51 replies since 19/5/2015, 06:55   630 views
  Share