HunterXHunter Forum

Quest 153: La mano ferma della legge

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2015, 14:06
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Quest 153: La mano ferma della legge

Quest libera

Quest disponibile per:
Zetzu
Alex
Asura
Carol



Ambientazione

Repubblica di Pakodia

Obiettivo

Sconfiggere gli esattori.

Trama

Da un po' di tempo un pacifico villaggio minerario della Repubblica di Pakodia viene periodicamente saccheggiato da un manipolo di impiegati dell' INPLT (Istitution National Para Los Tasses) impazziti. I cittadini hanno deciso che ingaggiare qualcuno che scacci i gabellieri folli fosse più conveniente che pagare la tasse.

Ricompense

110 exp
20'000 jeny
(+ bonus in base alla ruolata)

Leggere qui!
La quest è fondamentalmente di "pura role". Questo significa che le statistiche dei vostri personaggi non saranno, in linea di principio, rilevanti, e saranno solo le vostre parole a decidere la riuscita o meno della quest. Ruolare bene non significa fare acrobazie folli o post lunghi anni luce, ma semplicemente descrivere con coerenza e verosomilità le azioni del vostro pg.
Sarà premiata la fantasia.



______________________________________________________________________

Fate un breve post di introduzione in cui spiegate che arrivate nel piccolo villaggio di Gabellarum, inventando la motivazione.
La proposta d'ingaggio da parte dei cittadini è uscita solo nei quotidiani locali, quindi non potreste averne trovato tracce fuori dalla Repubblica di Pakodia


Edited by Waitile - 9/5/2015, 16:33
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 15:13
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Dopo gli avvenimenti che devono ancora avvenire, tra cui una delle resurrezioni più improbabili che avrebbero fatto invidia a Gesù e a Crilin combinati assieme già messo in atto, Asura giunse nella Republica di Padokia per questioni di lavoro, l'archeologia; facendo da corriere (in nero) mandato a casaccio per scovare antiche rovine risalenti all'era dei Titani.
Anche se l'ultima volta gli era andata male, scovando invece un gigantesco laboratorio sotterraneo dove un'intelligenza artificiale dal sarcasmo abrasivo dava in dotazione pistole spara-buchi. Ma questa è un'altra storia, e per questioni di privacy e minacce non verranno svelate le coordinate di una delle entrate.

Ma ritornando ai fatti meno interessanti, Asura, sotto suggerimento della IA, andò nel piccolo villaggio minerario chiamato Gab(b)e(n)llarum. Dove avrebbe dovuto fare nuovamente i conti con un tale che ha incontrato in un altro luogo dove la storia e l'esito non è ancora stato deciso, e no, non è il Dottore.

Un quotidiano locale, portato dal vento, sbatté casualmente in faccia ad Asura, che casualmente lo lesse, che casualmente lesse di un ingaggio, che casualmente pensò che sarebbe stato un ottimo passatempo. Ci andò, il caso è andato a farsi benedire da un po'. Chiese a chi di dovere del ingaggio.
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 03:40

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


Alex era così entrato a far parte della "rinomata"(?) cerchia di assassini scelti al servzio della famiglia Zaoldyeck, un problema tuttavia restava per il ragazzo, non aveva accesso al conto in banca di Akira, ergo doveva trovarsi un lavoro ed alla svelta anche, così il ragazzo venne a sapere di un problema di esattori in un vicino villaggio al monte Kukuruu chiamato Gabellarum. Avvertiti i fighissimi maggiordomi della residenza d'informare chi d dovere della sua assenza partì alla volta del villaggio, pronto a far fuori un po di gente, magari dandoci pure due smozzicate qua e la, per poi tornare alla residenza degli assassini con i Big Money!

Scusate ma ho fatto una quest con Alex dove un post era 3 chilometri, devi rilassarmi un poco con lui adesso.
 
Top
Spietato
view post Posted on 10/5/2015, 13:14




Zetzu stava passando una delle sue solite giornate alla bancarella, la giornata andava bene, aveva appena finito di intagliate una statuetta a forma di dragone giapponese, era venuta davvero bene; nel mentre aveva anche venduto 3 statuette di alcune divinità.

Arrivata l'ora di pranzo decise di andare ad una locanda; indossò il suo il suo solito cappello di paglia, quelli da risaia; la coda da cavallo usciva leggermente dall'ombra del cappello e la si vedeva ondulare. Arrivato li ordino ramen e birra; dava decisamente all'occhio mentre mangiava, con ancora il cappello di paglia, la schiena dritta e la sua fluidità nel muovere le bacchette.

Finito il pasto andò al bancone per pagare, dietro vi era una bacheca con vari incarichi di lavoro, si mise a scrutarla "Non devo dimenticarmi di fare un buon allenamento fisico ogni tanto.", vi era un incarico interessante alla repubblica di Pakodia; pagato il conto e ringraziato il locandiera, si mise in viaggio.
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 14:14
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Stufa della flora locale, Carol decise di uscire dal suo piccolo villaggio e intraprendere un viaggio alla ricerca di qualche specie sconosciuta, passo dopo passo camminò per kilometri senza rendersi conto di dove stesse andando o cosa stesse facendo, giunta in una città di Padokia si fermò per bere un sorso d'acqua da un ruscello vicino, fu lì che vide un bambino giocare con dei giornali piegandoli a mo' di barchetta. Si avvicinò divertita e chiese di poterne fare una anche lei, bambino acconsentì porgendole un foglio di giornale, e mentre lo piegava lesse un annuncio che parlava di scacciare dei saccheggiatori.
Mentre la barchetta nuova di zecca stava affondando nel ruscello, Carol era già in corsa alla ricerca del tizio che avrebbe dovuto ingaggiarla.
Ma dopo esattamente cinque secondi si era già fermata davanti ad un cespuglio di rose in contemplazione dimenticandosi completamente ciò che stava facendo.
 
Top
view post Posted on 10/5/2015, 16:13
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Asura, Alex, Zeztu e Carol si prodigarono per trovare l'uomo dell'annuncio. A tutti fu data l'indicazione di un locale dove avrebbero potuto trovare il sindaco della cittadina, affinché potesse ingaggiarli. Il villaggio, ai piedi del monte, aveva uno strano aspetto per gli occhi di un estraneo. Le case e i palazzi non erano brutti, e si vedeva una miniera alla base del monte; non modernissima ma neanche improvvisata. I cittadini invece erano tutti malvestiti: i più usavano stracci o giornali per coprirsi.

All'interno del locale furono accolti dal sindaco, un uomo anziano che indossava un barile come abito.

Finalmente qualcuno è venuto! Dovete salvarci, dovete salvarci da loro!

Mentre parlava, si sentì una donna gridare da fuori

LORO! LORO SONO QUA!!

Improvvisamente, entrò nel locale un uomo completamente vestito di nero, con un pacco di fogli in mano. Tutti si diedero alla fuga, correndo a più non posso e urlando:

Attenti! Un gabelliere d'assalto!!

L'uomo vestito di nero placcò un ragazzo prima che esso potesse uscire. Tirò fuori un foglio e un timbro, e glieli impose entrambi in testa, dicendo:

Ahahaha tassa sulla corsa. Tassa sullo stare sdraiati. Tassa sull'uso improprio del pavimento comunale.

Nel frattempo altri uomini vestiti di nero erano arrivati in città, e stavano brutalmente tassando tutti i cittadini. Uno addirittura impose una tassa alle caramelle di un bambino.

Fate qualcosa
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 17:08
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Asura assistette quasi incredulo a ciò che stava accadendo, simili bizzarrie non li vedeva nemmeno al Neo Green Life, e lì accadeva quasi di tutto, come improvvisi ripopolamenti di razze mutanti o montagne infuocate. Non restò fermo un secondo di più, a passo svelto si dirisse verso uno dei gabellieri, lo afferrò per il colletto, gli occhi fissi sul esattore.
- Cosa... ca**o credi di fare?! - Ringhiò. (censurato per la partecipante minorenne)
 
Top
Spietato
view post Posted on 12/5/2015, 17:51




Zetzu era arrivato nel luogo dell'incarico; il sindaco aveva dato istruzioni sull'incarico a lui e ad altri, inattesi, compagni. Quando il sindaco urlò terrorizzato per l'arrivo dei gabellieri, Zetzu era ancora impalato a fissare con gli occhi spalancati e la mascella che toccava terra per il fatto che il sindaco fosse vestito con una botte.

Ripresosi dallo shock, Zetzu comprese il perché della povertà della gente, si girò verso la porta del locale, quello dentro era già stato afferrato da un tipo robusto, dalla pelle strana e gli occhi lucenti e completamente bianchi; nel mentre ne vide uno fuori dalla porta che stava tassando una povera donna, fece uno scatto verso di lui, arrivato gli afferrò la mano e iniziò a torcerla "ti consiglio di smetterla, se ci tieni alla tua mano.", una minima torsione in più e si sarebbe rotta, aveva già teso l'orecchio per sentire il *crack* che avrebbe prodotto, quasi come a sperare che lo costringesse.
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 18:04

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


La povertà regnava sovrana nella triste cittadina, giunto a destinazione Alex si diresse verso la locanda della città dove attenderli vi era il sindaco della città il quale di certo non indossava il più elegante degl'indumenti, l'uomo iniziò a spiegare ad Alex ed alle altre tre persone li presenti: un samurai armato con un bastone, una hippie con la testa fra le nuvole ed uno Schwarzenegger più piccolo. Prima che il sindaco potesse spiegare a questi il perché della loro presenza arrivarono in massa le cause della tremenda povertà della città. I due tizi li presenti insieme ad Alex non persero occasione per menare le mani dirigendosi minacciosi verso gli esattori. Alex seccato si diresse al bancone ormai vuoto e si versò un bicchiere di cola mentre attendeva evoluzioni.
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 18:35
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Mentre si ridestava dai suoi pensieri amorevoli e pacifici, si ricordò del motivo per cui era lì. Giunta dal sindaco notò che tutti gli abitanti erano vestiti con giornali e il sindaco stesso era in un barile.
Carol si lasciò sfuggire un sospiro sognante.

Finalmente persone che amano la natura, forse dovrei provare anch'io a vestirmi così...

Nel mentre fecero irruzione dei tizi che urlavano buttando fogli a destra e a manca, e altri due gli andarono in contro con intenti tutt'altro che amorevoli.

La ragazzina spaventata si allontanò in direzione dell'unico ragazzo che sembrava non avere un'indole violenta (Alex), nascondendosi dietro di lui.
 
Top
view post Posted on 12/5/2015, 20:13
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


N.B. Farò parlare in viola tutti gli esattori perché altrimenti finirei i colori


Alex e Carol si fecero da parte, mentre Asura e Zeztu stavano minacciando gli esattori. Ma tanto nessuno sfugge al fisco.

Mentre Asura aveva afferrato uno degli uomini vestiti di nero, un secondo lo colpì sul lato usando un foglio di carta bollata, costringendolo a indietreggiare.
Tassa sulle minacce!

Il gabelliere bloccato da Zetsu invece, usò la mano libera per colpirlo in fronte con un timbro, liberandosi e lasciandogli una macchia d'inchiostro in mezzo agli occhi.
Irregolare! Irregolarissimo! Non hai i tre marchi regolamentari: tassa per la tentata evasione fiscale!

Alex e Carol invece sembravano non essere presi di mira dagli uomini in nero, i quali però continuavano con le loro folli imposte alla popolazione. L'esattore che aveva attaccato Zetzu, ripresosi, riprese a tassare una donna inseguendola, ma si fermò quando ella fuggì in un vicolo con un cartello di "Divieto d'accesso"
Ogni volta che venite tassati, vengono scalati dei soldi da quelli in vostro possesso:
Asura: -1500 jeni
Zetzu: -1000 jeni

Vincendo la quest recuperate tutti i soldi sottratti dalle tasse, ma se il vostor denaro scende a 0 venite buttati fuori.
Alex ha già 0 Jeni, quindi stia attento a ciò che fa.
 
Top
Spietato
view post Posted on 12/5/2015, 20:52




Zetzu fu colto di sorpresa venendo timbrato in testa, a causa del colpo mollò la presa e barcollò 2 passi all'indietro; ripresosi la prima cosa che avrebbe fatto d'istinto, era ridurre in cenere quel maledetto, ma "La percezione è forte e la vista debole. Nella strategia è importante vedere le cose distanti come se fossero vicine e prendere una visione distanziata delle cose vicine." mai agire senza pensare, era stato scocco e impulsivo, influenzato da ciò che stava vedendo, se il suo maestro fosse stato lì, avrebbe sicuramente iniziato a colpirlo in testa con il bastone dandogli dello stupido.

Zetzu guardò la scena della signora inseguita; l'estrattore si fermò davanti al cartello "quindi non tassano per semplice crudeltà, anche loro sono soggetti a queste regole."; Zetzu iniziò ad accarezzare la barba con il pollice e l'indice, di sicuro c'era un motivo per cui venivano applicate quelle tasse e questi estrattori avranno pur qualcuno che li gestisce, ma c'era un'alta probabilità che sarebbe stato tassato per aver chiesto informazioni e/o per aver parlato con il loro capo...

L'unico che può chiarire questa situazione è il sindaco. Rientrò nel locale. Dov'è finito il sindaco? Ho delle domande da fargli.
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 02:03
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Asura fu costretto ad arretrare, ebbe l'impulso di gridare: "Brutto figlio di una relazione extraconiugale" ma cerco di trattenersi e di non agire bruscamente come poco fa. Anzi, si tenne stavolta in disparte, limitandosi ad osservare, per quanto fosse poco piacevole. Sperando di non ricevere una "tassa dello forestiero" o "tassa dello restare fermi". Seguì con la coda degli occhi dove andava Zetzu. Ma al contrario di lui, egli si allontanò. Volle studiare lo strano comportamento di questi gabellieri.
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 03:58

Yeah Science, Bitch!!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
3,563

Status:


I tassatori si misero a tassare tutti con tasse senza senza persino per le tasse. Un tassatore attirò l'attenzione di Alex in quanto si fermò dal seguire una sua "vittima" a causa di un divieto d'accesso. Il ragazzo prese un giornale li vicino si morse il dito e con il sangue che fuoriusciva da questo (Perché se non fa cose sanguinarie Alex non è contento) disegno nel giornale un cerchio tagliato diagonalmente con al centro un timbro stretto nelle mani e con scritto sotto divieto di tassazione, il segno era fatto sul momento ergo non venne affatto bene.

Disegno di Alex


Fatto il disegno andò contro tutti i tizzi che si mettevano a tassare la gente mostrandogli il suo disegno nemmeno fosse stato un bambino di 4 anni desideroso d'attenzione.
 
Top
view post Posted on 14/5/2015, 18:33
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
1,101

Status:


Carol assisté nascosta alle spalle del ragazzo, tutti capirono che la violenza non era la soluzione a quel problema. Non lo era a nessun problema per la ragazzina, ma non era importante, l'importante è che ognuno si movimentava cercando di risolvere in altro modo.
Mentre Alex si feriva e scriveva un cartello col sangue, Carol seguì il ragazzo e dalla tasca del suo vestito cacciò un cerotto che sistemò sul suo pollice. Poi si allontanò verso il sindaco e gli rivolse la parola.

Perché fanno così quegli uomini e da dove sono spuntati? Ha già provato a fermarli in qualche modo?
 
Top
36 replies since 9/5/2015, 14:06   569 views
  Share