HunterXHunter Forum

Hunter x Hunter - The Last Mission - Commenti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/8/2014, 21:51

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Commentate pure qui il secondo film!
Io avrei molte cose (per lo più negative, purtroppo) di cui parlare, ma lo farò più tardi, ora sto lavorando a un "progetto".
Voi che ne pensate del film? ^^
 
Top
Cronos96
view post Posted on 3/8/2014, 22:26




Il mio è un commento breve,inizio col dire che il film non mi è piaciuto per niente,ho preferito di gran lunga il primo.
Ci sono alcuni punti che mi hanno davvero fatto arrabbiare,a parte che non si respira l'atmosfera di hxh ( per nulla) questo film è troppo giocoso per certi versi,poi cosa caspita si sono inventati L'ON? Cosa diavolo è?? Perchè gli sceneggiatori hanno inventato una cosa del genere? Una cosa buona l'hanno pensata,ovvero ambientiamo il film alla torre celeste,bene una cosa intelligente,peccato che i signori del piano che in teoria dovrebbero essere dei buoni combattenti se non combattenti molto forti,in questo film sono delle m....... addirittura c'è zushi che è diventato signore del piano :wall: ci sarebbe da dire poi che il finale faccia schifo,gon che risolve le cose? Che combatte il "Boss" finale? Ma dove?,ma quando? Vogliam parlare di Hisoka? Che ruolo ha nel film?? E Pariston?? L'unica cosa che fa è salutare due volte con la manina senza muoversi dalla sedia,scusate è dove sta il divertimento che cerca sempre Pariston?
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 23:15

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Io più che altro faccio critiche alla relazione personaggi-ambientazione temporale.
Leorio, per puro caso, è il medico personale di Zushi. Gon e Killua non ricordo abbiano mai parlato dei loro amici a Wing, ma non era impossibile che accadesse. Tuttavia a metà film si rivela capace di usare a malapena il Ten (Almeno per come dice, anche se a me sembra un Gyo abbastanza approssimato). Gon e Killua sono stati mesi a G.I., Leorio non ha fatto nulla intanto? A York-Shin era giusto un poco sotto al livello che abbiamo visto...

Spoiler manga
Dopo le formichimere, invece, ha già sviluppato un potere di emissione.
Kurapika poi... anche lui dopo mesi si trova ancora sotto ai Nostrad, mentre dopo le formichimere è diventato addirittura Boss o quasi.


Che Zushi sia diventato signore di piano non mi è dispiaciuto, anche se anche io sono rimasto molto deluso dal livello di forza mostrato.
Anche ero restio ad accettare l'On, anche se il film l'ha fatto intendere più come un Nen creato da Jed. Un po' come l'Emperor Time di Kurapika, Jed ha l'On. Ed è anche l'unica spiegazione, perché altrimenti anche Kurapika avrebbe dovuto sviluppare il suo On, visto l'odio che provava nei confronti della brigata.

L'unica cosa che mi ha fatto pensare al film in termini "Togashiani" è stato lo stratagemma dell'ascensore di Killua, che ha sia mandato via l'avversario per un po' con una parte (la cabina), sia immobilizzato lo stesso con l'elettromagnetismo con la seconda parte (il coso di cui non ricordo il nome, che muove l'ascensore).
Le cose meno alla togashi invece sono state le battaglie tanti vs. uno/due e il finale bruttissimo con Gon.

Per non parlare di Kurapika, che non ha fatto uso di catene neanche per difendersi, sebbene abbia più volte detto di poterne usare alcuni tipi con chiunque. Le battute finali poi, quanto di più yaoi io abbia mai visto in HxH. ARROSSISCONO PURE!

Il comportamento di Hisoka potrei anche accettarlo, perché lui stesso dice che il nemico valeva intorno ai 60-70 punti. (Cavolo, lo zodiaco e illumi allora, che oscillano tra il 70 e il 90?! Però bisogna considerare che nonostante i vantaggi immondi dell'On, erano effettivamente delle schiappe oscene)... e questo spiegherebbe anche la noncuranza di Pariston, che evidentemente aveva un giudizio della situazione simile a quello di Hisoka.
------------
Vince il premio di scena più insulsa, avendo superato di poco "gon e killua nascosti dietro a un cartonato che non avrebbe dovuto nasconderli per niente": "Jed che, da neonato, diventa adulto... a scatti!"
------------
Crediti: Hunter x Hunter - The Last Mission - Shueisha - Toho TV - Autore: Yoshihiro Togashi - Regia e Sceneggiatura: Straiker.
 
Top
view post Posted on 3/8/2014, 23:50

♣♦♥♠
••••••••

Group:
Member
Posts:
5,201
Location:
Boletariaaa

Status:
Anonymous


Che amarezza... ogni tanto mi chiedo "Ma perché fanno così tanti film di Naruto e One Piece mentre di HxH, che è quasi dello stesso anno, solo uno?"

Questo film è la risposta. Non sono in grado, nella maniera più assoluta.

Poi, sul finale, la cosa che mi ha più disturbato. Hanno usato la soundtrack del episodio 131 per il finale del film? No... non ci siamo, per niente.

Voto 4, secco. Non commento le singole scene perché beh, ho già perso quasi 2 ore della mia vita per questo film, non credo ne meriti altre, anche se sarebbero utilizzate principalmente per insultarlo.
 
Contacts  Top
Cronos96
view post Posted on 3/8/2014, 23:58




Spero proprio che questo film sia l'ultimo,però mi chiedo sarà possibile fare di peggio? Davvero brutto,un film che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico.
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 10:50
Avatar

Aspirante hunter

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Vogliamo parlare poi di Netero che rimane per il 90% del film appeso come un salame senza fare un cazzo? E per poi farlo combattere 30 secondi con quel tipo e senza nemmeno mostrare la parte più importante del suo potere, che non è il buddha che gli compare alle spalle, ma è l'impossibilità di evitare un suo colpo (dato che comprime il tempo al massimo) per quanto veloce sia il suo avversario.

Film pessimo.
 
Top
Cronos96
view post Posted on 4/8/2014, 12:17




CITAZIONE (mirkodrappe @ 4/8/2014, 11:50) 
Vogliamo parlare poi di Netero che rimane per il 90% del film appeso come un salame senza fare un cazzo? E per poi farlo combattere 30 secondi con quel tipo e senza nemmeno mostrare la parte più importante del suo potere, che non è il buddha che gli compare alle spalle, ma è l'impossibilità di evitare un suo colpo (dato che comprime il tempo al massimo) per quanto veloce sia il suo avversario.

Film pessimo.

È un insulto alla figura di Netero,cioè abbiamo il presidente degli hunter e uno dei nen user più forti di sempre e chi deve sconfiggere l'antagonista? GON In hxh quando le cose si fanno pericolose si lascia spazio ai grandi qui invece Gon è il classico protagonista Shonen cosa che nell'opera principale viene un po messa da parte anche se non totalmente,ovviamente è sempre il protagonista.
 
Top
view post Posted on 4/8/2014, 13:50

Double hunter
••••••••

Group:
Member
Posts:
5,366
Location:
Valhöll

Status:
Anonymous


CITAZIONE (mirkodrappe @ 4/8/2014, 11:50) 
Vogliamo parlare poi di Netero che rimane per il 90% del film appeso come un salame senza fare un cazzo? E per poi farlo combattere 30 secondi con quel tipo e senza nemmeno mostrare la parte più importante del suo potere, che non è il buddha che gli compare alle spalle, ma è l'impossibilità di evitare un suo colpo (dato che comprime il tempo al massimo) per quanto veloce sia il suo avversario.

Film pessimo.

Io devo dire che rispetto al primo film l'ho preferito, mi sono piaciute le animazioni ma come si è detto non si avvicina minimamente all'Hunter x Hunter vero e proprio... Tutti i personaggi li ho trovati come depotenziati, NETERO IN PRIMIS. Con quale coraggio lo fanno rimanere appeso come un insaccato per tutto il tempo? Possibile che con la sua forza figherrima non sia riuscito ad evitare l'unico attacco a cui è stato sottoposto? Non ho parole.
Altro esempio a caso: Kurapika. Ma si può? Le prende di santa ragione dal suo clone? Ne è passato di tempo, è diventato sicuramente più forte e invece mi pare di rivederlo all'esame Hunter.
Altro esempio di idiozia comica. Killua che cerca di alzare la serranda del porto d'armi e non riesce. Come è possibile se per entrare a casa sua deve aprire ante dal peso di due tonnellate l'una? BAH.

Boh, mi è piaciuto di più per quello che riguarda l'animazione appunto mi ha divertito in particolare la parte centrale, il finale mi ha lasciato a desiderare... Troppo rose e fiori, scontato...

Il mio voto è 6... a pelo.
 
Top
Cronos96
view post Posted on 4/8/2014, 17:04




CITAZIONE (Yakura} @ 4/8/2014, 14:50) 
CITAZIONE (mirkodrappe @ 4/8/2014, 11:50) 
Vogliamo parlare poi di Netero che rimane per il 90% del film appeso come un salame senza fare un cazzo? E per poi farlo combattere 30 secondi con quel tipo e senza nemmeno mostrare la parte più importante del suo potere, che non è il buddha che gli compare alle spalle, ma è l'impossibilità di evitare un suo colpo (dato che comprime il tempo al massimo) per quanto veloce sia il suo avversario.

Film pessimo.

Io devo dire che rispetto al primo film l'ho preferito, mi sono piaciute le animazioni ma come si è detto non si avvicina minimamente all'Hunter x Hunter vero e proprio... Tutti i personaggi li ho trovati come depotenziati, NETERO IN PRIMIS. Con quale coraggio lo fanno rimanere appeso come un insaccato per tutto il tempo? Possibile che con la sua forza figherrima non sia riuscito ad evitare l'unico attacco a cui è stato sottoposto? Non ho parole.
Altro esempio a caso: Kurapika. Ma si può? Le prende di santa ragione dal suo clone? Ne è passato di tempo, è diventato sicuramente più forte e invece mi pare di rivederlo all'esame Hunter.
Altro esempio di idiozia comica. Killua che cerca di alzare la serranda del porto d'armi e non riesce. Come è possibile se per entrare a casa sua deve aprire ante dal peso di due tonnellate l'una? BAH.

Boh, mi è piaciuto di più per quello che riguarda l'animazione appunto mi ha divertito in particolare la parte centrale, il finale mi ha lasciato a desiderare... Troppo rose e fiori, scontato...

Il mio voto è 6... a pelo.

Quando killua ha provato a tirare su la serranda non sapevo se ridere o piangere,anch'io come te sono rimasto incredulo,quando solo per entrare a casa sua deve aprire porte che pesano tonnellate,mah.
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 4/8/2014, 20:22




finalmente dopo 2 giorni di download e un altro giorno di attesa sn riuscito a vedere questa....ehm "pellicola" ,inizio subito col dire che a differenza di phantom troupe questo film non mi ha fatto del tutto cagare nonostante le molte incongruenze , chi dice che il primo è meglio di sto "film" per me deve ridarsi un occhiata al primo D:
partiamo coi pro e contro :

pro :
-film più o MENO coerente sul fattore forza dei pg , killua e gon sn esattamente gli stessi della fine di g.i ,stesso dicasi per leorio che ha avuto un davvero lieve miglioramento ,da quel che si vede usa o il gyo se nn addirittura il ko per proteggere la determinata zona scelta da shura ,cosa molto piu complessa del semplice ten di york shin,kurapika nulla che dire....è stato uberato alla stragrande solo per ubor (la cosa mi ha fatto bestemmiare piu e piu volte ,nn da fan di kurapika ma da fan del basettone ) e come nel primo film ,qui l hanno ridotto ad una nullità stratosferica nonostante l hatsu caratterizzatore che si ritrova ,gli hanno pure dato le classiche armi dell'inizio manga -.- (la cosa mi ha fatto storcere nuovamente il naso ,è da quando ha appreso il nen che le ha buttate ),a parte questo gli altri pg (netero piu o meno incluso,piu meno che piu ,in fondo nn era allenato in quel momento anzi è stato preso alla sprovvista ) hanno la propria scala di forza del tutto plausibile e per nulla sfasata come il primo film D:
-bella l'idea di zushi che dopo soli pochi mesi è diventato signore di piano (conoscendo la feccia della torre celeste era del tutto plausibile) ,del resto si poteva intuire dalla chiamata di gon verso wing all'interno del manga (scena in cui chiede al maestro consigli sulla tecnica mortale,l autore disegna per l appunto i piani finali delle celestial tower e nn un banale disegno della torre ,a me ha sempre fatto riflettere nn so voi).
-La trama del film nonostante il ridicolo utilizzo dei power dei villian è tutto sommato migliore della precedente , bell'idea l olympia.
-hisoka ha fatto il figo che fa quel cazzo che vuole per tutto il film ed è cosa buona e giusta

contro :

-ON.....come scusa ?!....ON.....nn ho sentito bn.....OOOOOOOOOOOOONNNNNNNNN !!!!
si....che figa di senso aveva creare sta stronzata di pseudo nen deviato al male ????? che senso avevaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!??? bastava mettere un villian con il potere stile dracula di manipolare col sangue i vari pg renderli suoi schiavi e potenziarli (lo stesso potenziamento è una cosa del tutto assurda...si insomma io sn malvagio e nn solo ottengo potere in piu ma posso pure utilizzare emperor time illimitatamente.....mah) ma no !!!! loro ne fanno un potere utilizzabile teoricamente da ogni buon anima a cui girano male i coglioni....mah nn so che altro dire a parte delusione pura.
-signori del piano merde assurde (un po me lo aspettavo)
-villian.....provo un forte disprezzo per shura (è morto a cazzo , nessun cattivo puo morire per una misera distrazione simile....di leorio poi !!!! ) e jed....quest'ultimo si è rivelato la merda di tutti i villian ,mai visto un illuso peggio di questo,mi chiedo come abbia fatto da giovane a pareggiare con netero sulla torre (probabilmente era prima dell allenamento sulle montagne di quest ultimo) la ragazza è una povera bestia va compatita quindi niente lamentele ,il buon ginka(o come si scrive), invece, l ho adorato più volte ,era un bel pg e sn contento per com'è stato gestito
-gon dark e light lord.....nome dovuto alla battaglia finale...nulla da dire ,trovo piu senso nelle battaglie di naruto in cui con 4 parole il ninja ariano riesce a convertire al bene incarnazioni del male e gente a cui il mondo ha sempre rovinato la vita.....jappominkiaggine alla kishimoto ovunque in quel duello
-leorio che si ritrova miracolosamente a tipo 100-200 piani nella torre dopo essere stato infilato nella rete fognaria della citta bassa....nn aggiungo altro.
-e tante altre cose che potrebbero rivenirmi in mente

concludendo :
trama : 7
animazioni: 7-
dialoghi: (pg nn sub) 7
villian: shura jed (4-3) ragazza emo suicida (4) ginka (o come si scrive 9)
sub (bravo char pochi errori ) 9
enconding (o come si scirve): 7 +

credetemi nonostante tutto questo disprezzo torno a ripetere che questo in confronto al primo pur avendo i soliti ideali di amicizia e variegate stronzate yaoi tra i 4 pg è stato moooolto meglio del precedente , voto totale 7 (senza media perchè come al solito amo l opera)

Edited by hisoka 04 - 4/8/2014, 22:57
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 4/8/2014, 22:05




p.s vedo molti commenti negativi su netero e sul fatto che sia stato immobilizzato , be la soluzione al vostro dilemma si racchiude in pochi punti che in fin dei conti sn solo scuse ma del tutto giustificanti :

-netero era impreparato ad un simile evento
-netero nn era per nulla il netero che combatte meruem o va all assalto di interi plotoni di formichimere ma era una bestia assopita da tempo,a mio parere battibile da pg come zeno silva hisoka ed illumi (forti ma nn paragonabili al netero vs re)in quello stato
-nessun nen user a meno che nn si restringa e presti giuramento a sua volta puo autojonenare la tecnica derivata dall odio e dal rancore di un nemico simile è come provare a salvare gon dopo i suoi giuramenti e restrizioni (molto meno estremo ma è un esempio), solo una cosa come alluka poteva farlo e la forza del proprio spirito / aura a mio parere nn conta nulla in questi casi
-è pur sempre un film adatto ad un pubblico piu infantile quell avversario nn sarebbe durato 20 secondi contro quel netero se avesse fatto sul serio ,gon è stato un po troppo esaltato in soli 6 minuti ed effettivamente il duello finale fa pena
 
Top
Cronos96
view post Posted on 4/8/2014, 23:49




Caro Hisoka,sei stato troppo buono,io a questo film darei come voto un bel 5 ma tirato,solo a pensare a L'ON dare 5 è pure troppo.Ora vado a nanna che sono stanco morto dopo una partita adios xD
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 5/8/2014, 09:36




nn sn stato troppo buono....bisogna cambiare mentalità ed essere troppo buoni giudicando sti film altrimenti tanto vale nn vederli neppure , A phantom troupe ho concesso un 6 e l ho dato solo perchè sn fan sfegatato dell opera , qui ho dato un 7 per lo stesso motivo ma se lo confrontassi con un one piece film z quest'ultimo gli darebbe la merda ad occhi chiusi ,purtroppo nn abbiamo gente come oda a seguire i film della propria opera togashi da diritti uno spunto di trama e lascia fare -.-'
 
Top
Morau~˜
view post Posted on 5/8/2014, 19:15




Vediamo un po'... Delle considerazioni abbastanza di getto, senza distinzioni tra negative e positive.

- Iniziamo con l'On. All'inizio pensavo fosse semplicemente un plot hole assurdo. Ma tutto ha più senso se come dice Char si pensa che sia un'abilità di Jed: in effetti Gon prima viene in contatto con l'On di Jed e poi succede quel che sappiamo. Quindi sarebbe alla fine sempre un tipo di nen che lui chiama On. Qui però si apre una parentesi poco chiara (almeno per me): Jed dice a Netero giovane che anche se lui muore l'On continuerà a vivere, ed in effetti i villain del film attingono il potere di Jed evocandolo in quella specie di tomba / santuario nel deserto. Ma Netero stesso dice che il Hyakki Juon (o come si chiama l'abilità di Jed) è la nemesi del suo Hyakujikannon. Questo vorrebbe dire che anche il Hyakujikannon sopravvivrebbe alla morte di Netero? Quindi non ci sarebbero solo abilità uniche per ogni individuo. Si, lo so che Biscuit e Wing sono allievi di Netero, ma non avendo ancora visto i loro Hatsu non ci si può esprimere.

- Si, i Signori del piano sono scarsi. Ma rispetto a chi? Siamo abituati a pensare allo Zodiaco, al Ragno eccetera, mi sembra naturale che questa gente sia più forte. Gon e Killua... Vabbè, sono uber di loro (soprattutto Killua lol). Che poi alla Torre celeste non ci siano "i più forti combattenti del mondo" ok, è verissimo, ma prendiamola con le pinze sta cosa.

- Il finale, che pena. Avete già parlato di questa cosa e mi sembra abbastanza evidente la Kishimotaggine, quindi sorvolo.

- Ok Hiso, sei contento del ruolo di Hisoka nel film, ma io no D: Nel senso, dire che non faccia una sega è riduttivo. Lo volevo in azione, ma probabilmente è un'esigenza da fan, come dice Char il suo comportamento è coerente data la forza degli avversari. E poi la proposta del castello di carte mi ha fatto ridere xD

- Anche di Netero si è già parlato, mi limito a dire che a quanto si dice in quella situazione nessuna persona era in grado di usare il nen, non importa chi fosse. Che poi, ho ragione di pensare che il nen sorregga anche fisicamente Netero, altrimenti non sarebbe arrivato alla sua età. Costretto in quella situazione avrà anche sentito molto dolore, suppongo.

- Merita un punto a sè la scena del cartonato, che ci fa capire che il film fosse indirizzato a bambini / giovani ragazzi perlopiù. Anche il finale non credo che gente un minimo più sensibile lo potrebbe apprezzare. Sia chiaro, il fatto che il film fosse indirizzato solo ad una certa fetta di pubblico non vuole essere una scusante, anzi.

- Ad un certo punto ho iniziato a pensare che il film l'avessero fatto solo per le scene yaoi. Capisco che alcuni possano apprezzare *COFFCOFFfrog_fifiCOFFCOFF*, ma diamine. Sembra che davvero ce le abbiano messe apposta.

- Leorio che si ritrova al 100/200esimo piano della Torre dopo essere stato gettato nel tombino è stato assolutamente nonsense, ha fatto ridere anche me LOL

- Buon dio. I nemici di questo film. Non so da dove iniziare, ci vuole un ulteriore elenco puntato.

--> Anzitutto, il numero. Siete in 4 e volete e volete assaltare la Torre Celeste, dove (almeno in teoria è così) ci sono gli Hunter più forti al mondo. Ok, va bene.

--> Sarete forti almeno. E invece no. Ginka (quello che ha combattuto contro Gon e Killua) per stessa ammissione di Jed, "è forte". Hiso, a te è piaciuto D: ok, come personaggio ci sta anche, ma ha una forza ridicola. Teniamo a mente che il film è ambientato prima della "scomparsa" di Kaito, quindi prima dell'allenamento con Biscuit, dello scontro con Knuckle etc. Quindi Gon e Killua sono entrambi ancora non poi così forti (a parte forse Killua lol). Un Knuckle qualunque avrebbe devastato Ginka imho. Ma senza andare troppo lontano, Biscuit e Wing l'avrebbero battuto senza sforzarsi nemmeno.
Di Shura non so bene cosa dire, non si capisce bene il livello di combattimento di Kurapika (che ha fatto la figura della checca) e Leorio (che è un povero sfigato di suo), quindi non mi esprimo.
Jed: Netero vecchio e non allenato quasi ad occhi chiusi ha parato tutti i suoi colpi, ed a conti fatti si è fatto battere da Gon. Dovrei aprire il discorso finale di cui però è superfluo discutere, quindi chiudo qui.
La ragazza invece è quella con il potere più utile di tutti, mette praticamente fuori gioco un personaggio. E qui mi ricollego al prossimo punto.

--> Il piano. I nemici avevano il potere utilissimo della ragazza che giustamente hanno usato su Netero, perfetto. Ma non hanno usato Netero come merce di scambio. Voglio dire, non hanno minacciato di ucciderlo e hanno pianificato l'attacco in modo abbastanza stupido. "Ho voglia di andare a combattere contro questi due" - "ok vai pure". Molto sensato. E quando Gon & Co sono saliti alla sommità della Torre non ci sono state scene del tipo "non avvicinatevi o ammazziamo Netero". Bah.

- Lo scopo. Quindi, questi qui hanno fatto tutto quel casino per avere un nastro con delle immagini che riguardano non ho capito bene cosa di molti anni prima. Ok, ci può stare, suppongo che sia importante allora, peccato che nessuno ci abbia detto cosa sia :/ cioè, (almeno io personalmente) ho seguito il film anche per capire chi cavolo siano questi e le loro ragioni. Ma alla fine che cosa sappiamo? Che questi poveri cristi odiano gli Hunter perché il loro villaggio è stato distrutto per ragioni ignote dall'Associazione Hunter (non so se me lo sono immaginato io ma credo si alluda velatamente anche ad un coinvolgimento di Pariston) e che vogliano recuperare questo video. Che non ci hanno detto cosa contenga. Quindi io non ho ancora capito il perché di tutta la storia, e la cosa mi secca. Qui c'è da capire se la trama del film è completamente scollegata al manga o se Togashi la tirerà di nuovo fuori più avanti, cosa che trovo improbabile.

Boh, magari altre cose mi verranno in mente. Dopo tutte queste considerazioni perlopiù negative considero comunque questo film migliore del primo (!). Sarà anche perché non avevo grosse aspettative che non ne sono stato del tutto deluso, probabilmente.
 
Top
Cronos96
view post Posted on 5/8/2014, 23:25




CITAZIONE (Morau~˜ @ 5/8/2014, 20:15) 
Vediamo un po'... Delle considerazioni abbastanza di getto, senza distinzioni tra negative e positive.

- Iniziamo con l'On. All'inizio pensavo fosse semplicemente un plot hole assurdo. Ma tutto ha più senso se come dice Char si pensa che sia un'abilità di Jed: in effetti Gon prima viene in contatto con l'On di Jed e poi succede quel che sappiamo. Quindi sarebbe alla fine sempre un tipo di nen che lui chiama On. Qui però si apre una parentesi poco chiara (almeno per me): Jed dice a Netero giovane che anche se lui muore l'On continuerà a vivere, ed in effetti i villain del film attingono il potere di Jed evocandolo in quella specie di tomba / santuario nel deserto. Ma Netero stesso dice che il Hyakki Juon (o come si chiama l'abilità di Jed) è la nemesi del suo Hyakujikannon. Questo vorrebbe dire che anche il Hyakujikannon sopravvivrebbe alla morte di Netero? Quindi non ci sarebbero solo abilità uniche per ogni individuo. Si, lo so che Biscuit e Wing sono allievi di Netero, ma non avendo ancora visto i loro Hatsu non ci si può esprimere.

- Si, i Signori del piano sono scarsi. Ma rispetto a chi? Siamo abituati a pensare allo Zodiaco, al Ragno eccetera, mi sembra naturale che questa gente sia più forte. Gon e Killua... Vabbè, sono uber di loro (soprattutto Killua lol). Che poi alla Torre celeste non ci siano "i più forti combattenti del mondo" ok, è verissimo, ma prendiamola con le pinze sta cosa.

- Il finale, che pena. Avete già parlato di questa cosa e mi sembra abbastanza evidente la Kishimotaggine, quindi sorvolo.

- Ok Hiso, sei contento del ruolo di Hisoka nel film, ma io no D: Nel senso, dire che non faccia una sega è riduttivo. Lo volevo in azione, ma probabilmente è un'esigenza da fan, come dice Char il suo comportamento è coerente data la forza degli avversari. E poi la proposta del castello di carte mi ha fatto ridere xD

- Anche di Netero si è già parlato, mi limito a dire che a quanto si dice in quella situazione nessuna persona era in grado di usare il nen, non importa chi fosse. Che poi, ho ragione di pensare che il nen sorregga anche fisicamente Netero, altrimenti non sarebbe arrivato alla sua età. Costretto in quella situazione avrà anche sentito molto dolore, suppongo.

- Merita un punto a sè la scena del cartonato, che ci fa capire che il film fosse indirizzato a bambini / giovani ragazzi perlopiù. Anche il finale non credo che gente un minimo più sensibile lo potrebbe apprezzare. Sia chiaro, il fatto che il film fosse indirizzato solo ad una certa fetta di pubblico non vuole essere una scusante, anzi.

- Ad un certo punto ho iniziato a pensare che il film l'avessero fatto solo per le scene yaoi. Capisco che alcuni possano apprezzare *COFFCOFFfrog_fifiCOFFCOFF*, ma diamine. Sembra che davvero ce le abbiano messe apposta.

- Leorio che si ritrova al 100/200esimo piano della Torre dopo essere stato gettato nel tombino è stato assolutamente nonsense, ha fatto ridere anche me LOL

- Buon dio. I nemici di questo film. Non so da dove iniziare, ci vuole un ulteriore elenco puntato.

--> Anzitutto, il numero. Siete in 4 e volete e volete assaltare la Torre Celeste, dove (almeno in teoria è così) ci sono gli Hunter più forti al mondo. Ok, va bene.

--> Sarete forti almeno. E invece no. Ginka (quello che ha combattuto contro Gon e Killua) per stessa ammissione di Jed, "è forte". Hiso, a te è piaciuto D: ok, come personaggio ci sta anche, ma ha una forza ridicola. Teniamo a mente che il film è ambientato prima della "scomparsa" di Kaito, quindi prima dell'allenamento con Biscuit, dello scontro con Knuckle etc. Quindi Gon e Killua sono entrambi ancora non poi così forti (a parte forse Killua lol). Un Knuckle qualunque avrebbe devastato Ginka imho. Ma senza andare troppo lontano, Biscuit e Wing l'avrebbero battuto senza sforzarsi nemmeno.
Di Shura non so bene cosa dire, non si capisce bene il livello di combattimento di Kurapika (che ha fatto la figura della checca) e Leorio (che è un povero sfigato di suo), quindi non mi esprimo.
Jed: Netero vecchio e non allenato quasi ad occhi chiusi ha parato tutti i suoi colpi, ed a conti fatti si è fatto battere da Gon. Dovrei aprire il discorso finale di cui però è superfluo discutere, quindi chiudo qui.
La ragazza invece è quella con il potere più utile di tutti, mette praticamente fuori gioco un personaggio. E qui mi ricollego al prossimo punto.

--> Il piano. I nemici avevano il potere utilissimo della ragazza che giustamente hanno usato su Netero, perfetto. Ma non hanno usato Netero come merce di scambio. Voglio dire, non hanno minacciato di ucciderlo e hanno pianificato l'attacco in modo abbastanza stupido. "Ho voglia di andare a combattere contro questi due" - "ok vai pure". Molto sensato. E quando Gon & Co sono saliti alla sommità della Torre non ci sono state scene del tipo "non avvicinatevi o ammazziamo Netero". Bah.

- Lo scopo. Quindi, questi qui hanno fatto tutto quel casino per avere un nastro con delle immagini che riguardano non ho capito bene cosa di molti anni prima. Ok, ci può stare, suppongo che sia importante allora, peccato che nessuno ci abbia detto cosa sia :/ cioè, (almeno io personalmente) ho seguito il film anche per capire chi cavolo siano questi e le loro ragioni. Ma alla fine che cosa sappiamo? Che questi poveri cristi odiano gli Hunter perché il loro villaggio è stato distrutto per ragioni ignote dall'Associazione Hunter (non so se me lo sono immaginato io ma credo si alluda velatamente anche ad un coinvolgimento di Pariston) e che vogliano recuperare questo video. Che non ci hanno detto cosa contenga. Quindi io non ho ancora capito il perché di tutta la storia, e la cosa mi secca. Qui c'è da capire se la trama del film è completamente scollegata al manga o se Togashi la tirerà di nuovo fuori più avanti, cosa che trovo improbabile.

Boh, magari altre cose mi verranno in mente. Dopo tutte queste considerazioni perlopiù negative considero comunque questo film migliore del primo (!). Sarà anche perché non avevo grosse aspettative che non ne sono stato del tutto deluso, probabilmente.

Sulla prima parte non mi farei tante domande,è un film,non centra niente con l'opera di togashi,quindi non esiste l'on e non esistono questi tizzi,per fortuna oserei dire.
 
Top
20 replies since 3/8/2014, 21:51   951 views
  Share