HunterXHunter Forum

Quattro tizi a Lucca - 6° contest di scrittura

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/7/2014, 12:35

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Furion! Dannazione, avresti dovuto prenotare tu!
Eh no! Sei tu l'organizzacose, Fenner.
Ha ragione Furion, avresti dovuto prenotare tu, Fenner.
Ti ci metti anche tu, Skaboz?
Ora ti metti e trovi una soluzione, perché dobbiamo andare a Lucca. DOBBIAMO.
Intanto vado a bere un po' di Vodka.

Alle 20:00, Fenner era finalmente a casa. Mancavano tre giorni all'inizio del Lucca Comics & Games, e Fenner non aveva idea di cosa fare. Pensò fosse una buona idea usare la sera del primo giorno per raccogliere le idee. Prese posto davanti al proprio PC, aprì il browser e iniziò a fare ricerche su autobus o treni, ma un banner pubblicitario catturò la sua attenzione.

*Due ore dopo...*

Interessante, quindi è così che nascono i Cenote.
Ah, l'altra scheda aperta parla dei buchi neri, non posso non leggerla!


Squillò il cellulare, Fenner si alzò e andò a vedere chi chiamasse. Leggendo il nome di Furion, gli venne in mente il motivo per cui si era seduto davanti al PC due ore prima. Preso dal panico, attese l'attivazione della segreteria telefonica.
Poi arrivarono degli SMS, li lesse: "Tutto bene? Hai visto se c'è un modo?"; "Ehi, rispondi!"; "È il terzo messaggio questo, mi fai preoccupare!"; "Mamnas mi viennnnnnn a pernere-? Stl davanti a piasdza Rofna" (Skaboz aveva sbagliato ad inviare SMS); "È mezzanotte, so che sei ancora sveglio, rispondi! Sono due ore che ti cerco!".
Fenner era nel panico più totale. Non voleva fare di nuovo una brutta figura con i suoi amici, quindi prese il computer fisso e lo scaraventò al suolo, rompendolo. Poi prese il monitor e lo usò per distruggere ciò che era rimasto intatto. Dopodiché prese il cellulare e, con aria trionfale, chiamò Furion.
Fenner, finalment-
Scusa Furion, ma quando sono tornato a casa ho trovato il PC completamente distrutto, ho provato ad aggiustarlo fino ad ora senza risultato...
Ah, mi dispiace... Avresti potuto usare il portatile...
Fenner disattivò il microfono del cellulare e scaraventò il portatile a terra, distruggendolo con ciò che restava del fisso.
Avrei potuto, ma il portatile l'avevo lasciato a caricare a terra, e il fisso gli è caduto sopra.
Ah... che sfiga. Vabbè non ti preoccupare, domani vieni a casa e facciamo la ricerca con il mio PC.
Ok, grazie.
Fenner riattaccò e si girò, trovando i genitori che lo guardavano basiti.
Aveva preso un virus che avrebbe potuto attaccare il circuito elettrico di tutta la casa.
Ah. Fortunatamente te ne sei accorto... Comunque un pc nuovo non lo compriamo.
I genitori tornarono a letto, e Fenner si mise a dormire, soddisfatto della riuscita di ogni suo piano.

-Dawn of the second day-

Fenner si alzò, fece colazione, si sdraiò sul letto e guardò il soffitto con gli occhi sbarrati perché non aveva nulla da fare, ora che era senza pc...
Dopo pranzo lo chiamò Furion, dicendogli di andare a casa sua. Fenner si preparò e partì alla volta della casa di Furion.
Dopo qualche chilometro notò uno scatolone enorme che si mosse. Incuriosito, si avvicinò con l'intenzione di guardare al suo interno, ma prima di poterlo fare, dall'apertura sbucò Skaboz, terrorizzato.

AAAAAAH! Macheccazz-?!
AAAAAAH! Perché urli?!
Oh, scusa. Che ci facevi lì dentro?
AAAAAAH! Perché urli?!
Ieri hai bevuto troppo.
AAAAAH! Sì, ma potresti anche dirlo a bassa voce!

Fenner stava parlando normalmente. Si offrì di riportare l'amico a casa, attendendo prima che si riprendesse. Dopo un'ora, a Fenner squillò il cellulare. Era Furion. Fenner non rispose. Iniziarono anche ad arrivare i messaggi, ma Fenner li lesse dopo aver riportato Skaboz, ormai quasi sobrio, a casa.

Skaboz non ricorderà nulla, quindi non potrò dire a Furion che ho tardato a causa sua, ma ok, ho tutto sotto controllo.

Disse, con il cellulare in mano. Poi lo mise in tasca, prese una spranga di ferro e si colpì più volte la gamba, fino a quando il dolore non fu insopportabile. Poi chiamò un'ambulanza e, aspettando che arrivasse, chiamò Furion.

Fenner, finalmen-
Scusa il ritardo, ma scendendo le scale di Piazza San Gesualdo sono caduto e mi son fatto male la gamba. C'è sangue ovunque, sto aspettando l'ambulanza.
Oddio non preoccuparti della ricerca ora, dirò a Skaboz di farla. Tu appena arrivi all'ospedale dimmi qual è, che vengo a vedere come stai!
Ok, ti faccio sapere.

Intanto Furion chiamò Skaboz.

Pronto, Skaboz?
Sì?
Fenner sta all'ospedale, puoi farla tu la ricerca?
Non avrebbe dovuto farla ieri?
Ha il pc rotto, non ha potuto.
Ah ok. Inizio subito, fortuna che mi sono ripreso che stavo già a casa!

Dopo aver saputo da Fenner in che ospedale si trovasse, Furion vi si precipitò, trovandolo davanti al cancello.

Ehi ciao. Guarda, 6 punti.
Fa male?
Abbastanza.
Mi sono fatto accompagnare da mamma. Vieni a casa mia a fare la ricerca?
Ok.

Durante il viaggio in macchina, Furion chiamò Skaboz, per sapere se aveva trovato qualcosa.

P-pron...to?
... Skaboz?
Heeeeeei... Furion!
I tuoi genitori non ci sono, vero?
Gno, ma c'era la vodka in... nel frigo.
Smetti di bere.
Nessun probblema, tanto non ciè più niente da...
Da bere? ... Pronto? ... Pronto?
Da bere!
Ok. Noi facciamo la ricerca, ciao!
Ciao!

Tornati a casa, Fenner e Furion si misero davanti al pc.

*due ore dopo*

Ok, ora basta con Ninja Gheiden, facciamo ste ricerche.

Un'ora dopo squillò il cellulare di Fenner. Era Lervitax.

Ehi, Lervitax!
Oh, Fenner. Ricordi il pullman che avevamo prenotato per Lucca?

Gli occhi di Fenner si illuminarono, era tutto risolto.

Sì che mi ricordo! Hai chiesto dov'è la partenza e a che ora?
Sì, ho chiesto. Hanno risposto che è stato tutto annullato.

Lervitax sentì il rumore di plastica che si rompe e poi più nulla.

Perché hai rotto il Cellulare?
C'era un ragno sopra.

Fenner uscì dalla stanza di Furion, lasciando quest'ultimo con un'aria incredula.

Bhe, è migliorato. Di solito alla vista di un ragno sviene.

Fenner non tornava, quindi Furion decise di andare a controllare cosa stesse facendo. Lo trovò in cucina, steso a terra. Accanto a lui c'era un bicchiere rotto, e sulla manopola dell'acqua un ragno.

-Dawn of the final day-

Fenner aprì gli occhi, era nella stanza di Furion. Trovò quest'ultimo davanti al pc, a fare ricerche, probabilmente.

C-Che mi è successo?

Sei svenuto alla vista di un ragno, dopo venti minuti hai iniziato a dormire...

Intanto Fenner si stiracchiò, ma il suo gomito trovò un ostacolo.

... quindi ti ho messo a dormire nel mio letto.

AAAAAAAH!
AAAAAH! Mi hai svegliato! Che mi ci urli!
Verso mezzanotte è arrivato Skaboz a chiedere asilo, perché l'avevano cacciato di casa.

Fenner si alzò e andò a sedersi accanto a Furion, iniziando ad indicargli alcuni siti. Poi si rivolse a Skaboz.

Quindi non ti mandano più a Lucca?
Tanto non gliel'avevo detto. Una volta sono andato in gita con la scuola per una settimana senza dir loro niente.
E quando sei tornato che ti hanno detto?
"Skaboz, ho visto che hai mangiato poco ultimamente..."

Dopo qualche secondo di silenzio, scoppiarono tutti in una fragorosa risata. Fenner trovò un treno all'ultimo momento e tutti si organizzarono per prenderlo ad ora di pranzo.

Abbiamo tre ore, non possiamo fallire!
Ci vediamo alla stazione, io vado a prendere la vodka!
Chiamo Lervitax!

I quattro presero il treno e finalmente partirono alla volta di Lucca. Cosa fecero lì non è dato sapersi, tuttavia ognuno di loro ha un ricordo che rimarrà per sempre nella loro mente, e nel loro cuore:

Tutti e quattro, vestiti solo di mutande, aggrappati alla statua di San Michele, in cima all'omonima chiesa, che assistono al radunarsi delle forze dell'ordine, mentre Skaboz piangeva la fine dell'ultima bottiglia di Vodka.

Edited by Charizard-95 - 3/6/2015, 16:14
 
Top
view post Posted on 19/7/2014, 14:03
Avatar

Life was a mistake.

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,827
Location:
Roma (RM)

Status:


Molto divertente, bravo Cosimo. Il racconto in sé è da da 8 scarso, ma seguendo da un bel po' le commedie che scrivi non posso non premiare il miglioramento della verve comica e soprattutto della sintassi ecc, non fai più tutti quegli errori sgrammaticali. Arriviamo a 9 ma a parere mio seppur rimanendo nel limite è un po' fuori tema, quindi il voto finale è 8,5. Complimenti!
 
Top
view post Posted on 22/7/2014, 19:08
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


(Aveva preso un virus che avrebbe potuto attaccare il circuito elettrico di tutta la casa.)
Ho riso per mezz'ora. Più altri venti minuti dopo aver letto l'affermazione dei genitori!!
Per non parlare anche di altre scenette (quella col "coso" in primis...)

Voto: 8,3
 
Top
2 replies since 19/7/2014, 12:35   167 views
  Share