HunterXHunter Forum

Educazione in casa Zaoldyeck

« Older   Newer »
  Share  
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 16/7/2014, 21:20




Nel nuovo episodio abbiamo assistito ad un splendido momento tra Killua ed il padre Silva. Qui è emerso che il capofamiglia è un uomo si austero, possente e letale, ma ache di buon cuore che tiene in considerazione l'affetto verso i compagni. Questo lo rende a mio parere il membro della famiglia che più si avvicina al giovane Killua.
Ma quindi, visto il carattere di Silva...come funziona il sistema educativo in casa?
Mi riferisco soprattutto ad Illumi...insomma lui fa di tutto per renderlo un assassino solitario. Chi l'ha instradato a qella visione della vita se il padre ne è estraneo? E perchè Silva permette che Illumi lo tormenti cosi?
E' la madre che dà l'educazione alla prole e il padre ne rimane fuori? Zeno ci mette lo zampino?
Non so a me pare che sia un punto non molto chiaro.
 
Top
view post Posted on 16/7/2014, 23:02

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


Mi sembra ovvio che si tratta di una forma di allenamento: le sevizie corporali non sono nulla rispetto a quelle psicologiche! Sono proprio queste a formare il carattere di un vero uomo. Perciò su di lui c'è molta pressione e ci tengono molto al suo sviluppo. Ad esempio, tutti in casa Zaoldieck conoscevano il Nen, tranne Killua! Persino Kalluto, che era più piccolo, lo ha imparato prima di lui, o anche quel maiale incapace di Milluki! Questo perché scoprire una cosa grazie alle proprie capacità, più tosto che trovarsela già pronta grazie ad un maestrino, è molto più proficuo. Inoltre Killua deve imparare a sopravvivere, e quale miglior allenamento se non quello di trovarsi perennemente messo in difficoltà da una persona così vicina a lui come il fratello? :) per questo Silva permette la rivalità fra loro.

E poi, alla fine si tratta pur sempre di una famiglia allargata con servitù e tutto il resto, e quindi è inevitabile che vi siano figli preferiti rispetto ad altri. Kikyo sembra essersi occupata molto di Kalluto, mentre il preferito di Silva e Zeno è senza dubbio Killua, il prescelto come futuro capo famiglia. E' normale quindi assistere a trattamenti di favore per alcuni e totale indifferenza per altri (vedi sempre quel maiale di Milluki XD).
 
Top
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 16/7/2014, 23:15




Oddio rischiare di rovinare la sanità mentale (e quindi la vita) del futuro capofamiglia mi pare un po ossessivo...però chissà magari gli Zaoldyeck sono quel che sono anche per questo
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 07:20

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


Nessun rischio, Silva è sicuro che ce la farà, e se non ce la farà, allora voleva dire che Killua non era adatto :)
 
Top
Earl Raziel Belmont
view post Posted on 17/7/2014, 11:07




Assomiglia un po alla trama del primo Tekken, quando Heiachi butta il figlio da una rupe nella speranza che quest'ultimo risalga il dirupo
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 12:31
Avatar

Triple hunter
•••••••••

Group:
Member
Posts:
75,910

Status:


Matralasciamo Killua per un momento
perché sta mattanza di Domestici ad ogni minima fesseria che succede in casa?
Chi è così pazzo per lavorare per loro? Si richia la vita quotidianamente, ma non in modo eroico, no, si muore come bestie perché sì
 
Contacts  Top
§killua§
view post Posted on 29/7/2015, 18:30




La possibilità di morire è sempre dietro l'angolo anche per il più banale incidente, è comprensibile però che qualcuno possa considerarsi all'altezza del compito, abbastanza sicuro di sè e abbastanza capace da non rischiare la vita, c'è poi da considerare che di certo i domestici Zoldyck sono pagati sicuramente meglio di qualunque altro domestico.
Lavorare per una famiglia simile ha inoltre anche i suoi vantaggi non indifferenti, è comunque un "privilegio" ed è un lavoro che dà accesso a una serie di cose altrimenti impossibili, considerato questo, perchè no?
 
Top
6 replies since 16/7/2014, 21:20   199 views
  Share