HunterXHunter Forum

Ankoku Tairiku, ovvero il Continente Oscuro, [Spoiler] Qualcuno sa qualcos'altro?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2014, 21:25

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


Vorrei aprire una piccola discussione sul Continente Oscuro se permettete XD in appena 5 capitoli siamo stati sommersi da una valanga di info che è meglio organizzare e discuterne, altrimenti ci si perde, non vi pare? :sisi: Comincio io, se mi dimentico qualcosa, siete pregati di dirmelo perché sono affamato di notizie sul CO :kill: Allora:
Il mondo conosciuto è solo un sassolino nel gigantesco lago Mobius (dalla forma simile al nastro di Mobius, un esempio di superficie non orientabile guarda caso), il resto è oscuro, anzi, continente oscuro :asd: Per la sua pericolosità, è da 200 anni in vigore un trattato ratificato dal V5 (Unione di Bezerise, Nazioni Unite di Saheruta, Regno di Kukanyu, Republica di Minbo e Federazione Ochima) per il quale è proibito andare nel continente oscuro. Ovviamente questo non ha impedito l'invio di spedizioni segrete :omgs: Questi "grandi cinque" (si tratta di nazioni, non di continenti come ho sentito dire su internet, un po' come il nostro G7 o il G8, dove meno di 10 nazioni sono più potenti delle altre 190 messe insieme), rappresentano ognuno, uno dei sei continenti meno uno (con il V6 entra in gioco anche Kakin, che rappresentare il sesto).
Con queste spedizioni:
ddf
L'Unione di Bezerise ha incontrato e si è portata dietro Papu (Rank di pericolosità >A) durante la ricerca della roccia che genera elettricità (Si tratta di una zona montuosa);
Le Nazioni Unite di Saheruta hanno incontrato Brion (A) e l'erba che cura tutti i mali (foresta con a seguito un labirinto);
La Repubblica di Minbo ha affrontato e si è portato a casa Ai (A) alla ricerca dell'elisir della trinità (dalla cui combinazione puo' nascere ogni tipo di fluido)
La Federazione Ochima si è scontrata con Hellbell (Rank sconosciuto perché Gin copre con il braccio quello che ha scritto sulla lavagna del capitolo 344 .-.) trovando il Nitro-Riso che da la lunga longevità (zona paludosa);
Il Regno di Kukanyu invece, guidato da Beyond, è stato affetto da Zobae (B+) durante la ricerca della pianta alchemica.
Anche gli Hunter hanno fatto una spedizione segreta tutta loro (quella con Netero, Zaoldieck e Audoble), ma non ci è dato sapere dove. :nono:
A quanto pare tutte le missioni sono state un completo fallimento, e il "capoccia" della Tokkou (l'agenzia per i viaggi speciali internazionali vista nel cap 340) afferma che il mondo si porta ancora dietro le cicatrici del viaggio nel CO (vittime di Papu e Ai che mai avevano messo piede al di fuori del mondo sono conservate nei sotterranei dell'agenzia stessa), e Gin si chiede perché l'umanità non si sia ancora stata spazzata via da questi. :rip:
Fino ad ora però, è stata esplorata (in parte) solo la costa Est del lago Mobius, mentre quella ovest no. Ed è proprio lì che probabilmente Gin vuole andare, in quanto è lì che c'è la possibilità di trovare Don Freecss che ancora sta scrivendo il suo libro. E se vi ricordate lo special sul passato di Kura, che sia lui il D-Hunter del libro di Kurapika e Pairo, e non un appellativo come Monkey D. Rufy, Monkey D. Dragon o Portuguese D. Ace. :ehm:
Le formichimere (Rank B+) probabilmente vengono dalla costa sud di Mobius, e lo si capisce osservando la posizione nel mondo della federazione di Mitene (a sud del Canada). Guardando le dimensioni dei mostri descritti da Netero e quelle degli alberi di Gin, le formichimere in effetti sembrano davvero delle formichine a confronto :asd:
E' impossibile inoltre superare la linea di frontiera da soli, a causa del mare agitato o degli eventuali mostri marini, tranne se si chiede aiuto a una guida (nativi del continente). Per Beyond inoltre, è quello il posto da cui viene l'umanità. Da lì vengono anche le bestie demoniache. Mi chiedo se anche il Nen sia stato insegnato all'uomo, nell'antichità, parecchio tempo dopo la colonizzazione, da qualche personaggio venuto dall'esterno (magari anche senza insegnamento, in fondo basta un pugno con l'hastu e un individuo pronto a ricevere l'apertura degli shoku)?
Poi, Nanika=Ai? Questa è un'altra questione interessante in quanto ci sono molti indizi che lo confermano: uno Zaoldyeck è stato nel continente oscuro e magari è stato lui a trovare un'Ai, e in qualche modo è riuscito a metterlo dentro Alluka (altro che cercoterio XD), i cadaveri strapazzati del laboratorio sotterraneo dell'agenzia Tokkou sono simili agli effetti del "rendiconto" dei desideri e quando Nanika esprime un desiderio, pronuncia la parola "Ai" (あい), talvolta tradotti malamente in "Aye" o "ok" nelle varie traduzioni su internet - e badate bene, in giapponese "sì" si dice "Hai" (はい), non Ai. :asdbravo:
E poi, ma quanto cavolo è grande il pianeta di HxH? .-. se è 10 volte la terra, la gravità, non dovrebbe anche essa essere 10 volte quella terrestre; cavolo, lo scorso capitolo hanno parlato di Peter Higgs, perché allora le leggi di Newton non devono valere? XD
Ho dimenticato qualcosa? :sisi: :nono:

Edited by PhantomFav - 6/9/2014, 09:01
 
Top
view post Posted on 4/7/2014, 22:46
Avatar

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
816

Status:


Bravissimo, hai fatto un gran lavoro collegando le diverse spedizioni delle diverse nazioni con le relative calamità e scoperte.
Mi trovi d'accordissimo anche su molte delle tue congetture, comunque io non credo che Gin abbia preso il comando della spedizione e che voglia raggiungere la costa est di Mobius che non è detto che esploreranno solo per incontrare Don: lui dovrà comunque stare ai comandi di Beyond e, per quanto non sembri un tipo a cui piaccia prendere ordini, non potrà permettersi tante libertà.

Mi ero scordato che l'autore del libro che leggono Pairo e Kurapika fosse scritto da questo D-Hunter e in base a quel poco che si dice in merito, le probabilità che sia Don Freecss sono molto alte.
E non mi era neanche venuto in mente che quando Nanika esaudiva un desiderio dicesse "Ai", espressione che finora si è creduta come una semplice affermazione, mentre ora sembra più un gioco di parole.

Anch'io quando ho visto l'immagine del mondo conosciuto di hxh avvolto dal CO sono rimasto davvero scioccato O.O. Magari i continenti conosciuti sono molto più piccoli rispetto a quelli del nostro mondo, ma sarebbe molto meno figo :P

Edited by Rastafaninplacable - 5/7/2014, 01:32
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 5/7/2014, 11:42




l ho letto di sfuggita ma hai riassunto davvero bene ! forse ti sei scordato di citare "al custode del nuovo mondo non piacciono gli estranei " e fare congetture su di esso (scena col portone d accesso) ma nn ricordo ,ripeto ho letto velocemente
 
Top
Nauseam
view post Posted on 6/7/2014, 12:09




Grande, anche io mi trovo d'accordo con te, tranne su ciò ha intenzione di fare Ging, ciò che hai detto potrebbe essere plausibile (ovvero andare sulla costa ovest e trovare Don), ma non ne sarei così sicuro perchè con Togashi non so mai che pensare, alla fine smonta sempre tutte le ipotesi che ci facciamo xD
Però considerando che Ging incarna proprio lo spirito dell'hunter (è il figlio che Isaac Netero avrebbe sempre voluto secondo me lulz) è probabile che voglia andare in una zona ancora ignota del Continente Oscuro, ma come ha detto Rasta è Beyond che dovrebbe guidare la spedizione, di conseguenza si atterrà alle sue regole (o forse no? :P).

La questione di Alluka-Ai mi aveva incuriosito già qualche tempo fa, ma l'avevo scartata poichè priva di fondamento alla fine... però non ero al corrente del fatto che Nanika dicesse proprio "Ai", dato che l'ho sempre trovato scritto "Aye", qua le possibilità possono essere:

1 - Alluka ed Ai sono effettivamente collegati
2 - Trollata del Toga XD

Allora, se lo Zaoldyeck e Ai sono collegati ci sono delle cose che però ancora non possiamo sapere, ovvero come e perchè, però se da un lato sono titubante dall'altro lato invece la trovo plausibile dato che Silva stesso dice che Alluka non appartiene a questo mondo, ma viene da un luogo oscuro (mi pare proprio che dica la parola oscuro) e ciò fa immediatamente pensare al CO; inoltre ciò che hai detto riguardo agli effetti negativi di Nanika lo trovo fattibile in quanto nel 341 si può osservare sulla sinistra un uomo che è rimasto proprio schiacciato, a Kasuga succede infatti una cosa molto simile, ovvero viene schiacciata, ma un po' troppo xD
Quindi chissà se c'è sto legame.
Come ha detto Hiso ti sei dimenticato di citare il guardiano del CO, comunque ottimo riassunto davvero!!

Voglio vedere come andrà avanti, mi ispira parecchio questa saga :D
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 12:13
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


Complimenti Phantom, hai dato una spiegazione chiara su tutta la questione del nuovo mondo, molte delle cose che hai scritto io non le avevo nemmeno notate
 
Top
view post Posted on 6/7/2014, 13:15
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Niente da dire, Phantom è phantom, rimani il miglior intenditore di hxh sulla piazza!
Notevole il legame col D.Hunter del passato di kurapika a cui non ho pensato fin da subito. Togashi davvero è un genio ha lasciato tracce di questa imminente saga ovunque!
Così come alluka, le bestie demoniache, le formichimere, lo stesso nen ecc.. sono tutti collegati da questo continente oscuro, l'intero manga fin dall'inizio sembra essere pensato per questa nuova saga, per questa svolta!
Non mi credete? E allora vi faccio un esempio!
Digg Zoaldieck ha portato probabilmente due cose dal continente oscuro, la prima è un Ai che avrà piantato in alluka chissà come, la seconda è molto più lampante e vive in casa zoaldick.

Allora avete capito di chi sto parlando?
Suvvia un piccolo sforzo!
Niente eh? ook allora vi metto sotto spoiler la soluzione


Ad ogni modo siamo nel clou di hunter x hunter altro che fine manga, si può dire che sia appena iniziato! xD
Tra l'altro la cosa bella di questi ultimi capitoli è proprio tutto il mistero circondato dietro il continente oscuro in se, il nuovo zoaldick e don freecs!
 
Top
view post Posted on 7/7/2014, 13:31

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


@Rastafaninplacable: hai ragione, forse sono stato un po' troppo precipitoso nelle conclusioni su Gin :)
@hisoka 04: grazie per l'aiuto :)
@Nauseam: infatti! Potrebbe anche essere che i cadaveri nei sotterranei, non siano operano di un Ai, ma proprio le vittime dei desideri di Alluka, scabiate per Ai :)
@Cy93: non so. Da quanto mi ricordo Zeburo è stato assunto 20 anni fa proprio per Mike, e Netero nell'imagine è molto giovane, quindi c'è un gap temporale .-. Potrebbe anche essere, ma di mostri giganti ce ne sono anche senza che vengano dal CO (Gin ne cavalca uno XD)
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 12:42

Aspirante hunter quarta prova
••••

Group:
Member
Posts:
338
Location:
Impero Albicoccoso.

Status:
Anonymous


Io non ho ben capito quella storia delle calamità, che cosa sarebbero o cosa rappresenterebbero D: Ma dato che Kurapika ha recuperato gli occhi di alcuni dei suoi, quando dice che li ha presi dalla figlia di un boss mafioso.. Che abbia ucciso neon, seinritsu e gli altri? Piccolo OT :P
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 15:48

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


Le calamità sono dei mostri presenti sul continente oscuro, a parte Zombae che sembra essere una malattia. Non ci è dato sapere altro per il momento :sisi:
Gli occhi di Neon, se ricordi, erano frutto della tecnica di copiatura di Korutopi e infatti sparirono il giorno dopo l'asta. Evidentemente il Genei deve averli venduti a qualcuno, e Kurapika li ha ritrovati dall'acquirente, e li considera ancora come se fossero appartenuti a Neon. Inoltre Senritsu, Basho e Linsen sono ancora vivi e vegeti nel capitolo 320:
http://i2.mangareader.net/hunter-x-hunter/...ter-2718013.jpg
Non capisco perché avrebbe dovuto ucciderli :lol:
 
Top
view post Posted on 10/7/2014, 16:23
Avatar

Aspirante hunter prima prova

Group:
Member
Posts:
68

Status:
Anonymous


Bellissimo post introduttivo, complimenti.

Concordo sull'ipotesi di Alluka come già avevo detto (mi sembra) nei commenti del 341. Lo trovo veramente plausibile e la conferma del "Ai" è un bell'indizio a favore.

Un'altra che mi è venuta da pensare è la Sonata dell'oscurità di cui ci parlò Senritsu...la si può "solo" collegare a qualche potere Nen, ma con gli effetti e la leggenda che è stata scritta dal diavolo in persona, boh, ce lo vedo anche per il Continente Oscuro.

Per Mike e le bestie demoniache io non so se potrebbero provenire dal CO...per come son state descritte le creature che vivono lì, e per quel che abbiamo visto, non mi sembrano simili. Troppo poco violenti e poco enormi. Mike al massimo è quello che incuriosirebbe di più, perchè dimensioni e aspetto potrebbero pure andare,e la questione potenza si può spiegare con un "addestramento" made in Zoldyck...
Ma mi sanno più di creature "normali" come sono quelle introdotte già nella prima pagina del primo volume...sarebbe bello che già lì Toga si riferisse al CO, ma non penso lo avesse già in mente,o almeno, quelle parole sembrano sposarsi bene per le creature che vediamo vivere nel mondo comune...anche se forse col senno di poi si possono adattare (più che altro si parla pure di terre inesplorate,e questo mi ha fatto salire qualche dubbio...).

Invece anche il Nen mi sa più di creazione umana piuttosto che provenire da quel mondo, vista anche la presenza di libri che pure le formichimere usarono per impararlo, come se fosse tutto farina del "nostro" mondo che ha permesso anche a loro di impararlo,pur provenendo dal CO....ma chissà...


Certo che se tutto questo venisse collegato in modo coerente e ben fatto al CO, potrebbe davvero far pensare che Togashi avesse in mente questo Nuovo Mondo da subito.
 
Top
view post Posted on 13/7/2014, 08:12

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


Un'altra cosa interessante che noto solo ora:
http://i26.mangapanda.com/hunter-x-hunter/...ter-3107329.jpg
Il personaggio di Don Freecss esisteva già al cap 338 .-.
"il prescelto di una certa era e di una certa epoca, possiede le memorie di quando andò fuori" e c'è anche un omino stilizzato con le mani in alto, forse proprio Don *_*
inoltre stavo cominciando a farmi le pippe mentali sul fatto che forse il mondo di HxH sia piatto, ma qui si vede chiaramente che è rotondo XD anche se si tratta probabilmente solo di una rappresentazione figurata, ci può dare magari molte info *-* cioè, si vedono i mostri giganti e l'albero gigantesco (ora che ci penso, sembrano un po' i baobab sull'asteroide del piccolo principe per chi li conosce XD)
 
Top
view post Posted on 14/7/2014, 15:53

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Grazie Phantom, mi rincuori facendo tutti questi collegamenti. Mi ero ormai rassegnata al fatto che Togashi continuasse alla cazzo solo per fare qualche solduccio, ma alla fine la testa c'è e la usa.
Che il D-Hunter nei capitoli speciali si riferisse a Don Freecs è un'ipotesi alla quale non avevo pensato e se davvero il Toga l'ha fatto apposta mi inchino e gli batto il cinque, perchè allora il CO ha delle basi radicate e non è stato inventato così, per fare brodo, come in molti manga.
La teoria Alluka=Ai sul momento l'ho ritenuta improbabile, eppure adesso mi convinco che potrebbe in qualche modo essere l'unica spiegazione possibile per il suo potere estraneo a ogni regola del Nen. E' vero che il motivo del perché impiantare un simile essere in un bambino mi lascia molto perplessa, peggio di Naruto. E poi, è stato Don? O uno Zoaldyeck? Se non erro Netero aveva fatto una spedizione proprio con uno di loro.
 
Top
alluka97
view post Posted on 23/7/2014, 11:17




io non so se sia vero ma ricordate nel capitolo 0 quando kurapika e pairo trovano shila? lei da loro un libro di un hunter che ha fatto dei viaggi nel mondo esterno...e c'era scritto "d hunter" ...non è che sia lui don freecss??
....poi non lo so (anche pechè forse lo chiamavano pure dino hunter)
 
Top
view post Posted on 24/7/2014, 15:22

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


ma già c'è scritto all'inizio ._.
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 08:38

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


Nella versione anime Alluka fa un "Ai" bellissimo *-* che sia questa la voce degli Ai?
 
Top
36 replies since 3/7/2014, 21:25   8822 views
  Share