HunterXHunter Forum

Dario Moccia su Hunter x Hunter

« Older   Newer »
  Share  
Morau~˜
view post Posted on 23/4/2014, 15:45




Video
Guardatelo tutto, oppure da 30:15 per la parte su HxH.


Ok... Tralasciando la parte iniziale un po' demente ma che ci può stare :asd:

Nonostante abbia detto molte cose che quoto in pieno, come il realismo (anche se ci sarebbe un discorso da aprire), l'allenamento come componente fondamentale, i combattimenti che come ha giustamente fatto notare sono complessi e diversi da quelli di altri shounen, l'importanza dei minimi dettagli... Secondo me ha tralasciato molti punti di forza del manga. Personalmente, non è il metodo di contraffazione dei vasi con dentro un tesoro che mi fa amare Hunter x Hunter. Non ha parlato per nulla della trama. Dei personaggi. E qui ci sarebbe un sacco di cui parlare, ma lascio a voi.

La parte su Togashi... Beh è impossibile non essere d'accordo. Qui non c'è niente da dire :/

Verso la fine, una cosa importante su cui non sono assolutamente d'accordo, e non perché il manga sta per riprendere. HUNTER X HUNTER NON PUÒ FINIRE CON IL VOLUME 32. Come abbiamo già detto altrove, si sta per aprire una saga potenzialmente immensa e ci sono miliardi di cose in sospeso. Come e se Togashi avrà la capacità di mandare avanti il manga, questo è un altro discorso.

Sulle pause: "Una volta è addirittura rimasto fermo un anno". Dunque. So che si parla di Dario Moccia, persona che stimo immensamente, quindi ci vado cauto. Però mi ha dato l'idea di uno che non ha le idee ben chiare di quello di cui sta parlando. Ma non solo per le pause di Togashi. Ad esempio, Gon non parte da casa per diventare hunter, parte per cercare Gin
E qui si apre il problema della trama dopo il capitolo 340, ma questo è un altro discorso.

E poi, trattare Hunter x Hunter e non citare Meruem. Assurdo a mio parere.

Ok, direi che lascio a voi la parola ;)

Sempre della serie "se non fosse Dario Moccia". Kurapìka e Killùa. Giuro lo riempirei di insulti senza pietà, seriously.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 16:09
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Sinceramente mi sono rotto i coglioni di tutti questi pseudo youtuber, gruppi fb ed altro che fino a un anno fa non si cagavano nemmeno hunter x hunter ne sapevano cosa fosse, ed ora magicamente tutti a parlarne e a recensirne, solo perchè con la parte nuova dell'anime ( che non è più un remake oramai) e con l'annuncio del ritorno è diventato di moda. E quindi la maggior parte lo fa solo per avere qualche visualizzazione in più.
E Dario Moccia a quanto pare non fa eccezione, l'estate scorsa ( meno di un anno fa quindi) quando organizzavamo i live, chiedemmo di intervenire a molti critici fumettisti pseudoyoutuber ecc.. e Dario Moccia non sapeva manco cosa fosse hunter x hunter.
Ora invece ne fa una recensione e ne parla insultando togashi come se stesse seguendo il manga da anni, quando invece non è così. E sono la prova di ciò, le confusioni fatte che tu hai fatto notare, e anche i nomi di killua e kurapika detti a cazzo, tipico di chi ha letto il manga velocemente, senza nemmeno soffermarsi sui particolari, per poi riempirsi la bocca di tante belle parole.

Ho visto il video ma davanti a tanta ipocrisia mi risparmio qualsiasi commento.
Non mi sta antipatico Dario Moccia, però che si recensisca o si parli di hunter x hunter come se fossi un fan da sempre quando fino a poco tempo fa non te lo cagavi nemmeno non mi sta bene.

L'ipocrisia fatta video.

Per le varie questioni riguardanti il manga ecc.. ci sono topic appositi su questo forum in cui parlarne.

Passo e chiudo.
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:08
Avatar

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
2,277
Location:
Cosmopolita

Status:
Anonymous


Recensione peggiore non poteva farla.
Ha dimostrato appieno di non aver minimamente colto alcuni aspetti essenziali di questa opera.
Cy ha detto benissimo e ha ragione.
Non l'ho mai sopportato.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/4/2014, 17:25
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


Non ho visto il video ma... Chi capperi è Dario Moccia????? :O U///U
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 21:02
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


Tralasciando il fatto che non conosco questo Dario Moccia, sono assolutamente d'accordo con Cy, cioè mi sembra un tipo che si è messo a parlare di HxH solo per il fatto che tornerà. Il fatto che ha sbagliato i nomi ne è la prova, cioè se lodi tanto un manga è perchè ti piace ed allora come minimo devi sapere come si pronunciano i nomi e la sua FINTA incazzatura con Togashi era assai palese, dovrebbe cercare di imparare a recitare meglio. Per quanto mi riguarda non è neanche degno di parlare di questo manga e cmq HxH doveva metterlo al primo posto
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 21:23

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Il classico esempio del coglione
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 21:54
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


In 5 parole masumi è riuscita a riassumere il concetto di base, complimenti
 
Top
Hunter Hanamichi
view post Posted on 24/4/2014, 12:01




Ragazzi, il Moccia potrà aver fatto anche qualche errore ma dire che ha parlato di HxH solo perchè sta per ricominciare il manga è una cazzata. Io lo seguo da tempo e non è affatto il tipo che "specula" su queste cose. Questo video è in cantiere da tempo, e si nota benissimo che è stato girato prima dell'annuncio del ritorno di HxH (anche perchè senno avrebbe citato il ritorno). :)
 
Top
Morau~˜
view post Posted on 24/4/2014, 16:22




CITAZIONE (Hunter Hanamichi @ 24/4/2014, 13:01) 
Ragazzi, il Moccia potrà aver fatto anche qualche errore ma dire che ha parlato di HxH solo perchè sta per ricominciare il manga è una cazzata. Io lo seguo da tempo e non è affatto il tipo che "specula" su queste cose. Questo video è in cantiere da tempo, e si nota benissimo che è stato girato prima dell'annuncio del ritorno di HxH (anche perchè senno avrebbe citato il ritorno). :)

Sisi, su questo confermo...

Quello che ha scritto Cy ha confermato i sospetti che avevo, ha letto HxH di fretta o comunque in poco tempo, probabilmente perché aveva in mente di fare questa classifica e HxH è un must shounen. Diciamo che Dario Moccia piace alla gente anzitutto perché è un tipo simpatico (discorso soggettivo ovviamente) e ha una conoscenza tremendamente vasta degli argomenti che tratta, o almeno la maggior parte. Evidentemente per HxH non è così, e forse a questo punto non è così per altri manga di cui ha parlato ma che io non conosco.

Comunque io lo seguo praticamente da sempre e, a parte questo video, ha alcuni atteggiamenti che non sempre gradisco molto, ma aspettate a giudicarlo coglione, non è (esattamente) così xD
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 17:19
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
1,834
Location:
Una casa con un angolo solo

Status:
Anonymous


Io mi sento di difenderlo, invece.

Partiamo col sorvolare sulle errate pronunce di Kurapika e Killua. Se ha letto solo il manga è più che ovvio che non sappia la corretta pronuncia.

Poi, concordo sul fatto che ha omesso tanti pregi di Hunter X Hunter, come il fatto che non esistano reali antagonisti, che gli scontri non sono mai solo calci e pugni ma frutto di complicate strategie, che gli stati mentali dei personaggi sono descritti da dio e che non è mai scontato in mezza occasione.
Concordo anche che, piuttosto che parlare di queste cose, abbia incluso dettagli su cui poteva benissimo tagliare corto o che poteva addirittura tralasciare.

Ma tenete conto di una cosa.
Aveva 10 minuti circa di tempo per far capire a chi non conosce minimamente la serie di cosa si tratta. Il commento migliore l'ha fatto alla fine. HxH, a differenza di tanti altri "zupponi" di combattimenti e morali da quattro soldi, è uno Shonen con la S maiuscola. La differenza con gli altri manga l'ha sottolineata.

Parlando invece di lui, non giudicatelo da questa semplice cosa.
Noi parliamo dall'alto della nostra passione ossessiva di HxH. E' ovvio che ne sappiamo più di qualcuno che l'ha letto magari una volta sola e che non ne ha colto tutte le caratteristiche.
Ma Dario Moccia è uno che su questo campo ha una cultura IMMENSA. (Ne è dimostrazione il fatto che, pur non avendolo letto accuratamente come ho ipotizzato, è riuscito a capire la grandezza di quest'opera, piazzandola all'11°, e anche di più se non fosse per Togashi, posto dei suoi preferiti)
E oltre ad avere questa cultura smisurata, ha anche una capacità di parlare, spiegare e far ridere lo spettatore (anche tutto insieme) che il mondo gli deve solo invidiare.

Chiudo. Raramente scrivo così tanto. :omg:
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 17:54
Avatar

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
2,277
Location:
Cosmopolita

Status:
Anonymous


Personalmente sono sicuro che abbia una cultura immensa riguardo i manga ma ha gusti diammatricalmente opposti ai miei.
Non mi ha mai garbato molto il suo stile, il modo in cui sembra voglia essere sempre al centro dell'attenzione (mi riferisco ad alcuni live) e il buonismo spiccio che si respira nei suoi video, come il modo di cui parla di alcune opere (in genere le più conosciute e famose) e ne accantoni altre di valore immenso.
Da fan ovviamente metterei Hunter x Hunter come migliore Shonen, ma mi rendo conto che non può esser così per tutti.
Tuttavia il modo in cui ne ha parlato mi è sembrato eccessivamente riduttivo, specialmente detto da uno che ha una cultura immensa in tale campo.
Non ci vuole molto a capire che Hunter x Hunter per complessità, trama e temi è molto al di sopra dei valori da quattro soldi dello Shonen medio, e non aver capito la genialità di Togashi sotto questo aspetto significa non essere stati in grado di cogliere appieno il manga.
Hunter x Hunter non è solo realismo o ragionamenti contorti e spiegazione da manuale, come la sua recensione paia voler dire.
Personalmente, preferisco 3 anni di pausa avendo una qualità tanto alta che scadere nella banalità che altre opere a confronto dimostrano.
 
Web Contacts  Top
hisoka 04
view post Posted on 24/4/2014, 22:25




ho visto il video ,e devo ammettere che sn rimasto stupito....ho gia avuto il "piacere" di vedere alcuni video di questo you tuber ,(che ho conosciuto pure dal vivo ) e posso dire in tutta franchezza che nonostante sia riconosciuto come un esperto e appassionato di cultura giapponese e fumettistica da tutto il web..... a me fa cagare sotto ogni punto di vista D: ,infatti la cosa che mi stupisce è come io sia pienamente d accordo con lui su molte parti del video ,direi il 90 % yuyu hakusho compreso (a parte la saga di toguro quella è da orgasmo D: ) l'unica cosa che nn tollero sono gli insulti a togashi , togashi è il numero 1 fa quel cazzo che vuole punto.(parere mio,potrei scrivere una tesi sulla grandezza di togashi) La cosa che non solo lui non capisce è che le pause di hxh nn sn il suo punto di debolezza, è proprio il contrario !
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 22:47
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Ma a me quello che ha dato fastidio, e ribadisco il concetto, è il fingersi esperto in materia e fare delle rencensioni su un manga che in realtá non ti sei mai cagato e fino a qualche mese fa nemmeno conoscevi.
Chi ha letto velocemente 340 capitoli do certo non ne ha compreso a pieno il valore, ne ha approfondito i contenuti ( per l'appunto non sa nemmeno pronunciare i nomi dei personaggi) e quindi non ha diritto di fare una recensione e parlarne come se lui fosse il must della situazione.
Questa è ipocrisia, chi cazzo sei tu che fino a pochi mesi fa non te lo cagavi nemmeno togashi, chi cazzo sei per poter fare una critica e giudicare un opera del genere?
Chi non lo ha mai seguito non ha il diritto di lamemtarsi delle pause di togashi!

Cioè l'unica cosa che sa fare è riempirsi la bocca di belle parole e parlare a vanvera ripetendo sempre quei soliti 4 concetto scontati. Inoltre come fatto già notare, se fa così con tutti i manga che ha letto( per dire) velocemente, e che magari io non ho letto, è un falso e mi danneggoa guardare un suo video, perchè magari fa delle critiche che non avrebbe il diritto di fare, e mi darebbe un messaggio sbagliato dell'opera. Questa cosa è giá successa quando guardai il suo video sui film ghibli in cui criticava pesan temente film come la collina dei papaveri e ponyo, definendoli pallosi e con una regia pessima, e io che ancora non li avevo visti pensai che allora potevo lasciarmelo per ultimi, e invece dopo Verlo visto ho capito che erano tutte cazzate le sue e quei film sono capolavori. Non solo non aveva capito il senso del film ma secondo me non li aveva proprio visti, e si spacciava per grande intemsotpre. Ecco qiesto mo da fastidio, perchè un ragazzo che non conosce il mondo dei manga e dell'anomazione da per scontate le sue parole e glo arrovano messaggi sbagloati, come ora lui ha lasciatp un messaggip sbagloatp di hunter x hunter.

L'ipocrisia fa male, se devi fare una recensione falla per bene e approfondisci i temi di quell'opera, non fermati a strnzate come le pause do togashi e la psicologoa do hxh, cose che tutti pramai sanno, anche chi l'opera non l'ha mai letta.

E mi dispiace dorlo ma come dorebbe il buon vecchio killua93 a stp giro ha proprio toppato.

Edited by Cy93 - 25/4/2014, 00:01
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 24/4/2014, 22:56




oddio nn ho sentito se li ha letti o meno in poco tempo (anche se ho notato che il nabbo ha solo ristampe muahahah) ho sentito solo come descriveva il manga, lo stile descrittivo di togashi ecc ed ha ragione ! anche se come dici tu cy le sue sembrano parole prese da un qualsiasi you tuber che parla di hxh, i punti sn 2 o gli you tuber si copiano a vicenda per paura delle critiche dei fan dell opera e ottenere visualizzazioni per i big money , oppure hxh è cosi fantastico che riesce a redimere delle merde come moccia (che ripeto a parte molti spunti di sto video odio) ,fine .

per quel che riguarda me anche se parla molto piu dell anime e delle prime saghe , preferisco di molto sto malato di mente (a parte per i capelli D: ) : www.youtube.com/watch?v=q8eOa7ObSLg...S0Tc7OE7iwc0n-x
che se nn erro avevo gia linkato molti mesi fa :/
 
Top
Hunter Hanamichi
view post Posted on 24/4/2014, 23:12




Secondo me state sbagliando.. 1) lui non sta facendo il must della situazione, ma dice proprio a inizio video che queste sono le sue idee personali in materia e quindi non vanno prese come assolute, 2) Anche se magari sbaglia nel pronunciare i nomi, non vuol dire che non possa farsi idee icritiche in materia (magari non avendoli mai sentiti pronunciare pensa che si pronuncino alla sua maniera :asd:), 3) cosa vuol dire che se ha le ristampe è un nabbo ? Sappiamo quanto si esauriscono veloci i manga panini.
E fidatevi che HxH non lo ha certo cominciato a leggere due mesi fa, visto che lo consigliava già nelle sue live tanto tempo fa.
E poi perchè ve la prendete tanto per le critiche su Togashi ? Alla fine sono sue idee, e secondo me alla fine non sono neanche tanto sbagliate :asd: !
 
Top
61 replies since 23/4/2014, 15:45   3140 views
  Share