HunterXHunter Forum

Hunter x Hunter ritorna... ma con quale saga??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2014, 21:53

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (_Monkey D. @ 26/4/2014, 22:44) 
CITAZIONE (Masumi Sera @ 26/4/2014, 21:09) 
Sicuro? Perché molti nomi hanno diverse versioni con il nostro alfabeto (Gin-Jin è l'esempio maggiore), ma in giapponese sono sempre la stessa persona :sisi:

Penso di si. Io per i nomi (e solo ed esclusivamente per quelli, ci tengo a precisarlo asd) mi affido alle Wiki inglesi, che di solito usano traslitterazioni poco diffuse/mai utilizzate in volumi o scans ma che invece sono quelle giuste. Ho avuto la conferma con dei nomi in ONE PIECE letti sempre dalla Wiki, mai visti in scans ma ho avuto la conferma (da un traduttore che traduce direttamente dal giapponese,almeno i nomi) che sono esatti, quindi credo sia lo stesso per HxH.
Infatti riportano nomi come Ging (confermato da Greed Island per il fatto NIGG=GING) o il quasi mai usato Morel (Morau).

Interessante, questo segnerebbe sicuramente un punto a svafore alla teoria Meleoron-Giairo (o Gyro). Ammesso che la traduzione del <mi chiamo Giai..> sia giusta, e non sia <mi chiamo Gy..>.
Anche perchè, onestamente parlando, che senso avrebbe da parte di Toga quello di fare una trollata del genere?
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 15:50
Avatar


•••••••••

Group:
Member
Posts:
64,524
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Poi nell'anime si vede che Meleoron era gia nato quando Gyro era ancora umano.....
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 21:22

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


L'anime non va preso in considerazione :sisi: Comunque ragazzi facciamo basta con l'OT, se vogliamo discutere di Gyro c'è l'apposito topic QUI
 
Top
~ Darkhikari ~
view post Posted on 2/5/2014, 00:44




Allora, butto lì un po' delle mie ipotesi sulla nuova saga u.u
Sostanzialmente la mia speranza è una sola... Che torni Kurapika ç_ç E' ragionevole sperare che succederà, vero? Ditemi di sì ç_ç So che sarebbe utopico sperare che la storia s'incentri di più su di lui, ma per lo meno che torni a fare il co-protagonista! Sarebbe perfetto se riprendesse con un flashback di cos'ha combinato in tutto questo tempo e poi riprendesse da dove l'abbiamo ritrovato, ma forse chiedo troppo XD Anche due racconti in parallelo non sarebbero male, alternando la storia di Gon (e Gin, I guess) e quella di Kurapika: in tal modo Togashi potrebbe continuare la sua saga sul nuovo mondo, che in effetti si prospetta una roba immensa, e al contempo tappare i buchi. Eventualmente Leorio potrebbe affiancarsi a Kurapika: dopo che ce l'ha ripresentato non ha senso farlo svanire di nuovo nel nulla. Killua invece trovo bene che se ne stia fuori per un po', magari con qualche sporadica riapparizioni per mostrare come va il suo viaggio con Alluka.
E poi c'è il grande enigma Hisoka vs Kuroro che boh, aspetto solo di scoprirne di più *_* Spero che il combattimento non si sia già svolto, in nessun modo, e non vedo l'ora di assistere u.u
Se in qualche modo si riuscissero a chiudere la maggior parte delle vicende in sospeso prima della saga del nuovo mondo, allora starebbe benissimo come conclusiva. Altrimenti no, non si può fare >.>
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 09:38
Avatar

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
816

Status:


Non ho letto quasi nessuno dei commenti precedenti, non vorrei influenzare troppo le mie opinioni in merito.
Premettendo che credo impossibile prevedere cosa farà esattamente Togashi, in base a quel che finora ho percepito dal suo modo di raccontare e dal modo in cui in certi casi tratta i suoi personaggi, in un primo momento potrebbe (spero) concentrarsi su quello che in questo periodo hanno combinato Kurapika e i suoi colleghi e più in generale lo spostamento dell'ambientazione nel continente oscuro in cui personaggi come Leorio avranno poco spazio :/

Spererei anche in una sorta di timeskip, mi piacerebbe vedere Gon e Killua di qualche anno più vecchi: durante l'arco delle formichimere viene detto che Gon ha ancora 12 anni nonostante sia passato almeno un anno, se non 2 dopo l'arco successivo, dall'inizio di tutto... Secondo me è quasi certo; non mi piacerebbe molto se rimanessero perennemente dodicenni.

Secondo me la fase in cui l'innocenza di Gon acquista un vero significato é proprio quando viene macchiata dal corso degli eventi nella saga delle formichimere, quindi secondo la mia logica, ora hxh si dovrebbe spostare su una visione un po' più adulta da parte dei protagonisti.
Probabilmente avranno più spazio personaggi come Gin, Pariston, lo zodiaco e la squadra di Beyond Netero, ma proprio non riesco a prevedere cosa potrebbe succedere.
Sarebbe gradito anche un bell'excursus su quanto è accaduto dal lato di Hisoka, Kuroro e il Ragno :D

Edited by Rastafaninplacable - 3/5/2014, 21:08
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 10:08
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Concordo con te rasta.. un timeskip non sarebbe male, magari di uno o due anni, anche se sarebbe troppo alla one piece. Però avendo un sacco di personaggi nuovi ci starebbe pure.
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 10:17
Avatar

Aspirante hunter quinta prova
•••••

Group:
Member
Posts:
816

Status:


Eh già ricorderebbe molto One Piece, ma ce l'ha già ricordato con l'introduzione di un nuovo mondo :P. Comunque alla fine ognuno può cercare tutte le analogie che vuole, ma secondo me un salto di qualche anno in un'opera come quella che è diventata hxh, è necessario.

Ah, ho anche trovato un sito che riporta queste parole:
...il prossimo capitolo di Hunter X Hunter farà la sua comparsa sul 27esimo numero del magazine, quello in vendita dal 2 giugno 2014 (sia nella versione inglese che in quella giapponese, l’uscita sarà contemporanea). Lo slogan per il lancio del nuovo capitolo recita così: “Ciò a cui si aspira è l’oscurità. Ciò che viene cacciato è la speranza. Ciò che blocca la strada è la disperazione senza fine”.

Ecco la fonte: www.comicsblog.it/post/193305/hunte...era-il-2-giugno

Si preannuncia la saga più dark mai vista finora? :D:D

Edited by Rastafaninplacable - 4/5/2014, 16:50
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 20:02
Avatar

Aspirante hunter prima prova

Group:
Member
Posts:
68

Status:
Anonymous


Beh il timeskip è molto usato negli Shonen in genere, non solo in ONE PIECE, quindi ci potrebbe stare anche per Hunter X Hunter. :sisi:

Mi piacerebbe vedere Gon e Killua adulti, almeno un pò di più...sono solo ragazzini ma hanno già raggiunto un livello altissimo, ci starebbe dargli quindi l'aspetto (oltre che quindi un aumento generale della forza) più adulto. E condivido il fatto che anche a livello psicologico la saga delle Formichimere sia stato un ottimo step. Aggiungiamoci che Gon ha finalmente incontrato Ging, è come un cerchio che si è chiuso (o lo sta per fare), quindi il timeskip potrebbe essere adatto.

Il problema è come piazzarlo. La trama nel Continente Oscuro è già avviata in pratica con il capitolo 340, a meno che Beyond non sia troppo positivo e avrà davvero dei rallentamenti per andarci. Se ci saranno, potrebbe essere anche roba di anni (da come dicono che sia complicato) ed essere l'occasione perfetta per il timeskip....ma Beyond non sembrava intenzionato ad attendere molto. :asd:
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 19:26
Avatar

guerriero dei mari
••••••••

Group:
Member
Posts:
8,394
Location:
italia

Status:


probabilmente avete già letto i rimanenti capitoli ma io avevo già capito da un pezzo che era cosi in poche parole la saga del continente nero avrà protagonisti Leorio e Curabika e questa volta sara Gon e Killua a essere separati; Infatti Gon dopo aver incontrato suo padre tornerà a casa e si prendere una pausa e vedrà di capire che fare la stessa Killua che allo stesso tempo deve proteggere sua sorella anche se per Gon durerà poco e questa saga si concentrerà su Leorio e Curabika diventati Zodiac uno per studiare e diventare un ottimo medico e imparare a usare il Nen a anche un ottima maestra,L'altro per cercare il principe e prendersi gli occhi del suo clan e qui come è successo con Gon uno di loro arriverà quasi vicino alla morte ( sto parlando di Kurapica) anche se sara diverso perchè dopo questo cambierà tutto infatti riuscirà a prendere gli occhi però a costo quasi della vita sara salvato da leorio con uno aiuto e cosi vedremo qualcosa di incredibile per farla Breve il cambio di giuramento o restrizione
 
Top
view post Posted on 11/11/2015, 22:29

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Togashi non è così banale, dai :) E' vero che probabilmente ci saranno solo Kurapika e Leorio in questa saga, ma per tutto il resto che accadrà, chissà..
 
Top
Hi Soka
view post Posted on 7/12/2015, 12:39




Magari il Toga non sarà banale,ma forse è proprio per questo che decide di fare la mega sorpresina a tutti e non disegnare più HxH. Io ormai ho perso le speranze,si capisce la cosa? Non è possibile che dal 1998 ad oggi,e sono passai 17 anni,non siamo riusciti a vedere più di 32 volumi,suvvia. Però,e questo lo ammetto,ogni volta che so che sta per uscire un nuovo numero di sto fumetto mi metto a strillare come una fan girl,maledetto Togashi. Spero che (non) schiatti
 
Top
Giamma1
icon1  view post Posted on 7/12/2015, 14:22




UMM.. Io penso che questa sua malattia sia tutta una copertura, in realtà è sperduto per il mondo a godersi gli innumerevoli soldi che ha fatto pubblicando questo capolavoro di HxH.

Per come ricomincerà la saga io ho due punti di vista:
1)La saga riprenderà con "DUE ANNI DOPO"
appuntamento di tutti in qualche città e nuova missione da affrontare, subito dopo questa prima puntata penso spiegherà l'accaduto ad ognuno in questi due anni di solitudine.
Un po' come è successo in One Piece, dove tutti i personaggi si sono ritrovati dopo due anni di duri allenamenti ognuno per contro proprio.

Secondo me non sarebbe affatto un brutto inizio. :)

2)HxH non riprenderà più :)
Questa ipotesi mi rattristerebbe un sacco ma allo stesso tempo esalterebbe all'ennesima potenza il lavoro fin qui svolto.
Pensateci bene il finale che abbiamo tutti visto e letto alla fine è uno dei finali più sconvolgenti di sempre direi, lascia spazio alla nostra immaginazione e a quel senso di avventura che è radicato in ognuno di noi.
A volte il non riprendere una saga è la scelta migliore altrimenti si rischierebbe di rovinare dei capolavori, lasciando il continuo ai vari lettori e fan. Un po' come succede nel mondo dell'arte, dove pittori scultori e artisti in generale lasciano incompiute le proprie opere per non rischiare di sminuire la bellezza fin ora creata in quanto al limite della perfezione.

CHE NE PENSATE DI QUESTO MIO PENSIERO??? sono curioso :)
 
Top
view post Posted on 7/12/2015, 19:59
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


Ma in realtà, se mai Toga ritornerà, sappiamo già quale sarà il filo conduttore dei eventuali prossimi capitoli, che saranno la continuazione di ciò che ha iniziato nei 9 cap dell'estate 2014.
Sarà egoista da parte mia, ma io vorrei proprio vedere come va a finire, poi di Toga mi sono sempre fidata, gli si può dire di tutto, ma non si può negare la sua genialità. Se mai decidesse di finire l'opera sono sicura che lo farebbe in modo eccellente.
 
Top
Giamma1
view post Posted on 8/12/2015, 10:56




Tu dici? :) quindi secondo te ritornerà certamente?

O magari in tutto questo tempo si è messo a scrivere un altro capolavoro da zero aahha
 
Top
view post Posted on 8/12/2015, 12:20
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


Secondo me si tornerà, ma tipo tra due tre anni... D:
 
Top
45 replies since 22/4/2014, 11:44   3195 views
  Share