HunterXHunter Forum

Gyro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/3/2014, 22:46
Avatar

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
2,277
Location:
Cosmopolita

Status:
Anonymous


Avete idea di chi possa essere Jairo?
Sono abbastanza sicuro che Jairo sia il camaleonte, mi parrebbe sensato sia per quanto riguarda la sua personalità che per quanto riguarda la sua storia.
Inoltre c'è questa vignetta che è particolarmente emblematica www.mangahere.com/manga/hunter_x_hunter/v23/c241/14.html

Tuttavia dice Jail...non Jairo e lo stesso finale delle Formichimere mi pare un po' contradditorio.
Insomma, voi che ne pensate?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2014, 21:23

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Ho modificato il titolo della discussione ;) Comunque per me Meleoron non è Gyro, sono troppo diversi :sisi:
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 27/4/2014, 21:27




certo che ho idea di chi sia giairo o gyro come lo chiamate nn importa , è l ex sovrano di ngl uno stato che lui stesso ha fondato con l 'intento di portare il male nel mondo ,iniziando con la droga d 2,se andate a guardare la mia firma troverete molte citazioni , leggete quella di batman il cavaliere oscuro riguardante il joker, vale anche per giairo (oltre che per me D: )

mentre per quel che riguarda il caso jail-gyro :

le prove dell'identità di giairo = meleoreon sn molte , in primis quella citata da wow ,la seconda prova è il modo di vestire molto simile dei 2 e la terza è che alla fine del cap su giairo il narratore afferma che gon e giairo IN QUEL MOMENTO nn erano ancora destinati ad INCONTRARSI (c'è chi afferma che il loro incontro nel deserto avvenga proprio dettato da questa frase..pfff )
purtroppo tutte queste ipotesi vengono mandate a puttane per svariati motivi ma il piu importante è questo : se giairo era un ribelle maligno che voleva solo il male per le persone ed aveva un carattere talmente bellicoso e carismatico da distaccarsi dal nido delle chimera molto prima della morte della regina ,come puo essersi reincarnato in un misero camaleonte fisicamente deboluccio e con poteri derivanti da un carattere schivo, pauroso e furtivo ? inoltre vorrei ricordare che jail(meleoron) nn giairo vuole vendicarsi di un torto subito dal re (l aver ucciso il suo patrigno) quando il vero leader di ngl nn avrebbe mai subito un torto simile dato il suo passato ,qualcuno potrebbe pensare ad un doppio gioco da parte sua basato sulla fala storia che avrebbe raccontato a gon (nn fatemi ridere fregare cosi 6 hunter ed un altra formica che ti conosceva gia da prima -.-') ma bastava vedere la reazione che ha fatto notando werefin durante l'intrusione (il vero giairo avrebbe riconosciuto uno dei suoi bracci destri anche da chimera ,togashi avrebbe fatto un minimo di flashback D: ) a che scopo unirsi ad un team di soppressione ??? nn mi direte che c'è ancora qualcuno che crede a sta cazzata ? 0_o

nella seconda parte ho copiato ed incollato la mia opinione e le mie motivazioni :omg:
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 14:49
Avatar


•••••••••

Group:
Member
Posts:
64,524
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Come ho gia accennato nell'anime si vede che Meleoron era gia rinato come formichimera quando Gyro era ancora umano, penso che gli autori dell'anime abbiano chiesto a Togashi se mostrare cio, oltretutto ci sarebbero alcune prove:

1) Gyro ci è sempre stato descritto come un egoista che odia il mondo e vuole portare sofferenza, Meloron invece da quanto visto è altruista (tralasciando il fatto che inizialmente non si fidava degli Hunter per ovvi motivi) e piuttosto pacifista

2)A questo punto penso fosse una cosa voluta dall'autore per depistare i lettori, poi ad essere sinceri, Meleoron indossa una felpa, mentre Gyro una cappotto.

3) Poi viene detto che Gyro ha lasciato l'esercito prima dell'arrivo di Gon e co. Meleoron era ancora nell'esercito.
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 21:26

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


E' da chiedersi se nei capitoli successivi a quello di Gyro poi esso sia effettivamente apparso nelle vesti di formichimera, e quindi sia un personaggio già visto, o meno. Personalmente ritengo che sarà un pg tutto nuovo, forse lo troveremo nel nuovo mondo, ma questa teoria non mi attrae granché :unsure:
 
Top
Sowel
view post Posted on 28/4/2014, 22:23




Non vorrei ricordare male, devo andare a riprendere i manga, ma ci sono due ipotesi ufficiali:
1-Gyro è la base per la creazione di Meruem
2-Gyro è ancora vivo ed è in viaggio, infatti dopo la morte del Re, Hina, Bizeff e Welfin partono alla sua ricerca.
 
Top
view post Posted on 29/4/2014, 22:19

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Se fosse la base per creare Merum il commento di Togashi sul loro incontro dovrebbe alludere all'incontro tra Gon e il Re? Francamente mi sembra un po' troppo tirata come ipotesi :sweatdrop:
Propendo più per la seconda teoria :sisi:
 
Top
Sowel
view post Posted on 30/4/2014, 20:25




Lo penso anche io, anche perché le personalità sono troppo diverse.
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 10:40
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


E se semplicemente è stato messo giairo con la sua storia come contorno, e togashi non ha mai avuto in mente di approfondirla, ne ci sarà mai un giairo?
In pratica siamo stati tutti trollati.
Ad ogni modo le confutazioni all'ipotesi giairo=meleorn non reggono. Prima di tutto la personalità non c' entra dato che nel rinascere formichimera c'è un cambio di personalità giustificato dal fatto che sei un incrocio con varie razze. Vedi ad esempio la storia del koala, oppure lo stesso gambero ( o quello che è ) hanno personalità diverse rispetto a quelle di quando erano umani.
Per quanto riguarda che nell'anime meleorn appare prima della morte do giairo, è una stronzata colossalr. L'anime nuovo è pieno di stronzate colossalo fatte senza consultarsi con togashi, quindi è tutto tranne che affidabile. Ne sono esempi la storia di kaito, oppure l'inserore ponzu a ngl, tutti filler, così come pure la comparsa di meleorn prima della morte di giairo.
Infine per quello che rivela meleorn a gon, se voi davvero fosse stati nella precedente vita il capo di una società mafiosa e spacciavate droga, davvero direste a gon, che è la persona a cui state chiedendo la vostra fiducia ora, davverp direste una cosa del genere? Io non lo farei. Tra l'altrp il desiderio di vendetta per il re potrebbe essere dovutp al fatto che ha distrutto la sua società mafiosa. E quindi si allea con gli hunter per ucciderlo, così una volta ucciso potrà recuperare gli altri membri della sua squadra mafiosa e ristabilire la sua società.

Beh nemmeno io sono convinto che meleorn sia giairo al 100%, però è un ipotesi che nemmeno si può escludere, almeno fino a quando non avremo conferme da togashi
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 12:51
Avatar

Hunter
••••••

Group:
Member
Posts:
2,277
Location:
Cosmopolita

Status:
Anonymous


Welfin afferma che Jairo era il suo fratello adottivo.
Meleroon afferma che vuole vendicarsi del Re perchè egli ha ucciso la formichimera che in vita fu il suo padre adottivo.

Non sono sicuro del fatto che Gyro = Melroon però questa coincidenza aumenta le mie perplessità.
Inoltre Maleroon personalmente mi sembra un linea con il carattere di Gyro. Gyro ci viene presentato come un uomo sostanzialmente debole fisicamente e a cui stanno molto a cuore i suoi compagni.
Inoltre è la prima formichimera che si ribella QUASI di sua spontanea volontà, dimostrando un'indipendeza molto più forte del resto delle formichimere.

Video
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/5/2014, 13:52

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Il vero problema è che ci sono tante prove che confutano l'ipotesi Gyro=Meleorn, come prima si diceva riguardo ai nomi.
Comunque Cy io non ci scherzerei troppo sul fatto che non potremmo mai più vedere Gyro, se Togashi non ha voglia potrebbe fare tutto di fretta e saltarlo a pie pari :asd:
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 1/5/2014, 17:32




cy nn so se hai scritto male ma guarda che ponzu era presente a ngl durante l'invasione delle chimera, anzi era proprio nel team di pockle e viene uccisa proprio con una pistolettata dall'uomo pesce palla (credo sia una specie simile)
 
Top
~ Darkhikari ~
view post Posted on 2/5/2014, 00:34




Io son dell'idea che Gyro non corrisponda a nessuna delle Formichimere presentate, per varie ragioni di cui molte esposte sopra. Detto ciò, secondo me le possibilità sono due:

1) Era un personaggio di contorno destinato solo ad ispessire la trama e la psicologia della altre Formichimere (quelle che alla fine vanno a cercarlo), dunque non comparirà più rimanendo avvolto nel mistero.

2) Si rivedrà in un futuro remoto assieme a quelli che sono partiti alla sua ricerca, un'ottima scusa per riportare in auge le Formichimere amiche tutte insieme.

Entrambe le ipotesi mi andrebbero bene sinceramente, è una figura talmente particolare che anche lasciarla ai margini del racconto senza farla più comparire avrebbe senso.
 
Top
view post Posted on 3/5/2014, 20:21
Avatar

Aspirante hunter prima prova

Group:
Member
Posts:
68

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Cy93 @ 1/5/2014, 11:40) 
E se semplicemente è stato messo giairo con la sua storia come contorno, e togashi non ha mai avuto in mente di approfondirla, ne ci sarà mai un giairo?
In pratica siamo stati tutti trollati.

Sarebbe tragico. :omg: Io ho un'aspettativa esagerata. :asd:
Comunque per me il rischio non c'è...anzi, secondo me il ruolo di Gyro sarà importantissimo, roba che non possiamo neanche immaginare lontanamente. (poi boh,magari mi illudo troppo :asd: )

CITAZIONE
Prima di tutto la personalità non c' entra dato che nel rinascere formichimera c'è un cambio di personalità giustificato dal fatto che sei un incrocio con varie razze.

Giusto, ma Gyro è l'eccezione che conferma la regola. Lui si è subito staccato dalla Regina, e viene detto che è rinato Formichimera ma per via della sua malvagità, della convinzione nei suoi scopi malefici, è semplicemente rinato come Gyro,ancora con quegli obbiettivi,con i suoi ricordi..come se fosse semplicemente tornato quello che era un secondo prima di venire ucciso.

Quindi magari non avrà il ruolo importantissimo che credo io, ma se il Toga vuole rimanere fedele con quanto già detto su di lui, deve rivelarsi un vero mostro di cattiveria, con scopi malvagi, non di certo quello che ha dimostrato di essere e volere Meleoron.
 
Top
22 replies since 19/3/2014, 22:46   5377 views
  Share