HunterXHunter Forum

Gyro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2016, 21:10
Avatar


•••••••••

Group:
Member
Posts:
64,524
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Sul serio che Gyro non sia Meleoron credo sia palese XD
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 21:19

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


CITAZIONE (Wowbagger @ 1/5/2014, 13:51) 
Welfin afferma che Jairo era il suo fratello adottivo.
Meleroon afferma che vuole vendicarsi del Re perchè egli ha ucciso la formichimera che in vita fu il suo padre adottivo.

Non sono sicuro del fatto che Gyro = Melroon però questa coincidenza aumenta le mie perplessità.

Giairo non è mai stato il fratello adottivo di Zaikahal, l'essere umano da cui provengono i ricordi di Werefin, se mai, egli è stato il suo migliore amico ;)

Giairo è ancora vivo e sta perpetrando i suoi piani per distruggere l'umanità nel Ryuseigai. E se c'è ancora bisogno di ripeterlo:
ジャイロ = Jyairo = Giairo
ジェイル = Jeiru = Jeil
C'è appena un kana di somiglianza (SOLO UNO!) fra i due nome.
 
Top
AJeX-97
view post Posted on 15/6/2016, 16:39




Da notare come nel manga Togashi fece di tutto per spacciare l'identità Gyro=Meleoreon, tanto che inizialmente lo crebbi pure io, invece nell'anime non si faccia nulla e le due figure infatti non vengono associate nemmeno implicitamente.

Io credo che Gyro abbia mantenuto i suoi ricordi, ma la sua coscienza genetica da formichimera faccia sì che lui abbia una reminiscenza del luogo di origine di sua madre, il continente oscuro, e si stia dirigendo lì. Io spero così.
In alternativa Gyro ha sempre avuto grandi piani per distruggere l'umanità, ma non ha mai potuto metterli in atto, ma ora con questi nuovi superfantastici poteri da formichimera possa realizzarli, e quindi si mette immediatamente all'opera, magari essendosi reso immediatamente conto del Nen con le nuove rinnovate potenzialità, mentre da umano non aveva avuto modo di accorgersene.

In ogni caso io mi immagino un personaggio sontuoso, magari l'antagonista in eccellenza del manga, dicono mostruosamente carismatico, ce lo vedo contro Ging e Pariston...
 
Top
view post Posted on 16/2/2017, 14:35

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


CITAZIONE (PhantomFav @ 14/6/2016, 21:19) 
CITAZIONE (Wowbagger @ 1/5/2014, 13:51) 
Welfin afferma che Jairo era il suo fratello adottivo.
Meleroon afferma che vuole vendicarsi del Re perchè egli ha ucciso la formichimera che in vita fu il suo padre adottivo.

Non sono sicuro del fatto che Gyro = Melroon però questa coincidenza aumenta le mie perplessità.

Giairo non è mai stato il fratello adottivo di Zaikahal, l'essere umano da cui provengono i ricordi di Werefin, se mai, egli è stato il suo migliore amico ;)

Giairo è ancora vivo e sta perpetrando i suoi piani per distruggere l'umanità nel Ryuseigai. E se c'è ancora bisogno di ripeterlo:
ジャイロ = Jyairo = Giairo
ジェイル = Jeiru = Jeil
C'è appena un kana di somiglianza (SOLO UNO!) fra i due nome.

Spero intendessi che è ancora vivo come formichimera...
 
Top
Carlo Porcedda
view post Posted on 21/5/2017, 09:42




Melereon vuole vendicarsi del Re per aver ucciso senza motivo il padre, Peggy.

"era una persona molto colta, aveva sempre con se un libro"...così l'ha descritto Meleoron.

Il padre di Jayl.. (non ha completato il suo nome quella volta), ha mantenuto lo stesso nome da formichimera e, la descrizione non ha NIENTE A CHE VEDERE con il padre di Jayro...un ubriacone che viveva in povertà, maltrattava il figlio e lo sfruttava come forza-lavoro.

Il padre di Jayro è stato ucciso da Jayro stesso, questo riporta l'anime. Pertanto la teoria su Melereon=Jayro non sta in piedi, per mille motivi oltre a quello appena spiegato.

Jayro non è nessuno dei personaggi per ora presentati nella saga formichimere, ma soprattutto, in tutte le discussioni vi state basando su un dato certo: Jayro è stato catturato e mangiato dalla Regina.

L'immagine della sua poltrona vede la poltrona stessa danneggiata da tagli, con tracce di sangue, ma non si vede il suo cadavere, al contrario di quello dei suoi compagni.

Alcune formichimere sono certe che Lui sia ancora vivo, questo ce lo fa pensare...ma non si sa se da Umano (se fosse riuscito a scappare) o da formichimera.

Anche Io credo (e spero) che gli verrà dato spazio in futuro nella storia. Il tutto per avere principalmente una risposta alla domanda che ci poniamo tutti.

Ci sono alcune formichimere che potevano legarsi al carattere di Jayro, ma tutte hanno chiarito le proprie origini.
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 09:50
Avatar


•••••••••

Group:
Member
Posts:
64,524
Location:
Terra Sacra di Marijoa

Status:


Pero il manga non specifica quando Gyro sia divenuto una formichimera.

Inoltre Peggy non era il vero padre di Meloron, ma lui lo considerava tale.
 
Top
Carlo Porcedda
view post Posted on 21/5/2017, 10:20




Certo, ma Melereon è stato mostrato prima della "morte"/scomparsa di Gyro.

Sulla convinzione di Melereon su suo padre hai detto una cosa giusta, ma durante la saga si è creata una credibilità importante attorno alle formichimere e ai loro ricordi prima che diventassero tali.

Lo ha mostrato Colt, il Koala (ex mafioso), lo hanno mostrato le guardie fidate d Gyro (Welfin & CO), lo ha mostrato clamorosamente Kaito, poi adesso su due piedi non mi vengono in mente altri esempi (se non la "sorella" naturale di Colt, che alla fine della saga si ricongiunge con la madre).

Però non ho capito bene la tua obiezione su Peggy...in base ai ricordi "involontari" delle formichimere c'è il primo esempio dove Colt nomina la sorellina defunta, che non ha potuto proteggere, senza capirne il senso (in quel momento)...per logica è facile capire da dove Peggy abbia preso il nome per la sua seconda vita.

A prescindere dal nome, la descrizione data da Melereon non può coincidere con il padre di Gyro, prima di tutto.

Secondo, se Melereon fosse Gyro doveva sapere che è stato Lui stesso a uccidere il padre MOLTO, ma MOLTO PRIMA della storia di HunterXHunter, quindi si esclude che il padre potesse essere una formichimera.

è una cosa comune nei manga/anime creare questi "enigmi"/misteri...e soprattutto lasciare aperte più strade percorribili.

Un esempio molto recente quello di Tobi in Naruto: in molti pensavano fosse Obito, ma si erano lasciate aperte fino all'ultimo altre strade mai "smentite del tutto" dagli eventi.
C'erano altri 2-tre Uchiha che potevano essere Tobi, questo per alimentare discussioni e teorie.

Per questo credo che, Jayro non si sia ancora visto, anzi, ne sono sicuro.
 
Top
view post Posted on 21/5/2017, 15:13

Aspirante hunter seconda prova
••

Group:
Member
Posts:
109

Status:


CITAZIONE (Carlo Porcedda @ 21/5/2017, 10:42) 
Alcune formichimere sono certe che Lui sia ancora vivo, questo ce lo fa pensare...ma non si sa se da Umano (se fosse riuscito a scappare) o da formichimera.

Dissento. Sul manga c'è scritto chiaro e tondo che Giairo è morto e rinato come formichimera:

rgPHhqp

"彼の凶悪な意思が人間だった頃の記憶を失うことを許さなかった、彼はジャイロのまま生まれ変わったと言っていい"

"Kare no kyōakuna ishi ga ningendatta koro no kioku o ushinau koto o yurusanakatta, kare wa jairo no mama umarekawatta to itte ī"

"La sua feroce tenacia non gli permise di dimenticare i suoi RICORDI UMANI. Fu come se Giairo fosse rinato in un nuovo corpo rimanendo se stesso."

Quando dicono ancora vivo, le altre formichimere si riferiscono ovviamente alla sua "essenza", allo stesso modo in cui si riferiscono all'umano che c'è in loro che appunto è "ancora vivo".
 
Top
22 replies since 19/3/2014, 22:46   5377 views
  Share