HunterXHunter Forum

Quest 120: L'Abito Non Fa Il Monaco

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2014, 17:37
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Quest 120: L'Abito Non Fa Il Monaco

Quest Libera

Quest disponibile per:
Joke
Jack Dardal
Il Dottore
Seishin



Ambientazione

Zapan

Obbiettivo

Sconfiggere la "setta del crepuscolo"

Ricompense

70 Esperienza
10.000 Jeny

Trama
Un gruppo di Nerd esaltati, la cosiddetta "setta del crepuscolo" si è impossessato del municipio della città occupandolo e costruendo barricate, mentre sono travestiti da personaggi dei fumetti. Il gruppo di cosplayers è ora intenzionato a impossessarsi della città.


Leggere qui!
La quest la mastero io in via straordinaria. E' una quest (quasi) interamente di pura role, ovvero in cui le statistiche dei vostri pg non saranno rilevanti ma saranno solo le parole dei vostri post a determinarne la riuscita. Maggiore sarà convincente la vostra ruolata, maggiore sarà la facilità con cui completerete la quest. (N.B. ruolare bene non significa fare acrobazie folli o scrivere post lunghi anni luce, ma semplicemente descrivere con coerenza e verosimilità le azioni del vostro pg.)


Fate un breve post di introduzione in cui spiegate che vi trovate a Zapan per qualche motivo, e che la confusione che si è creata in prossimità del municipio della città ha attirato la vostra attenzione.
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 19:24
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Jack al momento sta svolgendo un incontro alla torre non valevole per la season. quindi non è atemporale^^

sta quest non partirà mai :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 15/3/2014, 19:28
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


E se io ti buttassi fuori? :asdbravo:
Hai due giorni, salvo ritardi anche da parte degli altri
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 20:04
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Dopo una lunga permanenza a Neo Green Life, era finalmente l'ora per il Dottore di tornare alla civiltà, convinto che in quella distesa verde non avrebbe ritrovato la sua amata cacciavite. Dopo le mille peripezie passate lì, Zapan era forse il luogo perfetto per ricongiungersi col mondo in pieno progresso (si fa per dire).
In men che non si dica, sembrava nuovamente esserci qualcosa da fare; la confusione ed un'insolita adunata dei cittadini in prossimità del municipio suscitò subito l'interesse del Dottore.

"Sembra stia succedendo qualcosa, nulla di insolito per una città ma qualcosa di interessante sì." Pensò ad alta voce.
 
Top
Tyrion-il Folletto-
view post Posted on 17/3/2014, 20:33




Joke doveva ancora iniziare il suo viaggio, e stava pensando a cosa fare, quando notò un giornale di quel giorno per terra, lo raccolse e in prima pagina c'era una strana notizia riguardante un gruppo chiamato "la setta del crepuscolo" che si era impossessato del municipio e aveva costruito barricate.

Bene, andiamo a vedere
 
Top
view post Posted on 18/3/2014, 19:09
Avatar

K U M O W A V E

•••••••

Group:
Member
Posts:
3,678

Status:


Parlato, Pensato


Dopo aver comprato il nuovo vestito Seishin, prima di indossarlo, si dirige subito all'aeroporto, uno dei posti più puliti dell'intera isola.
Una volta arrivato all'aeroporto cercando di attirare l'attenzione il meno possibile sgattaiola dentro un bagno pubblico dove si lava, utilizzando l'acqua dei lavandini, per poi indossare il suo nuovissimo completo giacca, pantaloni in pelle infernale, di colore nero.
Il nuovo vestito l'aveva comprato onestamente grazie ai soli rubati qualche settimana prima che però erano insufficienti per acquistare biancheria, camicia e scarpe.

Maledizione mi prude la fava senza le mutande...

Per non sporcare il vestito nuovo Seishin indossa solamente i pantaloni e la giacca gli stracci che indossava prima gli butta nel cestino più vicino.

Bene ora ho bisogno di un biglietto per andare via da questo posto...

Non avendo neanche uno spicciolo l'unico modo che gli rimaneva per procurarsi un biglietto era... il furto.
Seishin aspetta pazientemente vicino all'entrata fino a quando non trova il bersaglio giusto. Rubare il biglietto non era sufficiente per non farsi beccare era necessario occuparsi anche del bersaglio che dopo il "trattamento speciale" di Seishin non avrebbe più messo piede a Ryuseigai.

Preso il biglietto Seishin torna all'aeroporto e prende il primo volo con destinazione Zapan.
Una nuova città, una città senza spazzatura, un luogo fantastico senza puzza di spazzatura.
Non conoscendo nessuno in quel posto Seishin inizia a vagare per le strade fino a quando non incontra un gruppo di persone che attirano la sua attenzione.
La cosa che attira la sua attenzione non è la confezione ma il modo di vestire di alcuni di loro.

Cosa sta succedendo qui?
 
Top
view post Posted on 19/3/2014, 23:23
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


scusatemi per il ritardo, ma come ho detto sopra avevo un incontro da terminare, ed e finito con la mia sconfitta :...:

pensato


Jack era tornato a Zapan, anche se a malincuore.
La città che prima li trasmetteva serenità, pace, felicità e anche un bel po’ di cose brutte, ora li trasmetteva solo tristezza, angoscia, frustrazione, malinconia e un sacco di altre cose brutte.

La morte della famiglia adottiva lo aveva veramente scosso, e il rimettere piede in quelle strade gli faceva tornare alla mente il ricordo della loro morte.

Era dovuto tornare per parlare con gente che non conosceva e di cui neanche sapeva le occupazioni su varie faccende riguardanti casa, eredità, affidamenti, e altra roba che chiunque trova noiosa.

Una volta sceso dal dirigibile all’aeroscalo il ragazzo ancor prima di tornare a casa, volle passare per il cimitero a visitare le tombe dei genitori e della sorellina. Morti da poco e che lui non era riuscito a salvare nonostante ci avesse provato tenacemente.

Passate che furono circa due ore ad osservare le fredde lapidi dei suoi cari, il ragazzo si diresse verso casa, facendo qualche deviazione per controllare come si era risolta la situazione dopo i fatti del negromante, e stando ben attento a non incappare in qualche tizio che lo avesse inseguito in quella terribile vicenda.

Odio girare con il cappuccio indosso, ma se uno di quei pazzi mi riconosce e si mette in testa l’idea che io possa ricreare un orrore simile una seconda volta, qui rischio di brutto.
Non è passato molto tempo da allora, il pericolo è alto.


Jack percorse diverse vie guardandosi ben intorno per controllare come fosse la situazione nelle varie case della città.
Molti dei segni fatti in precedenza dai militari erano stati cancellati, ma in alcune abitazioni ancora vi erano delle parti che ne richiamavano la memoria.

Tra una svolta di qua e una di là il ragazzo raggiunse la via del municipio, dove trovo numerosissime persone poste davanti alle sue porte.

Jack avvicinandosi a quella folla, domando dopo qualche istante alla persona che stava più vicina a lui il motivo di tanta gente.
Sempre sperando che quella persona non fosse uno dei pazzi furiosi che lo ebbero inseguito.
 
Top
view post Posted on 20/3/2014, 15:46
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Intorno al municipio della città si era stato predisposto un cordone di protezioni di metallo da parte della polizia cittadina. Dall'esterno si poteva vedere chiaramente l'intero edificio asserragliato da dei sacchi di sabbia all'accesso principali e le finestre ai piani inferiori bloccate e puntellate da sbarre metalliche. All'esterno stavano due auto della polizia insieme a una discreta folla di cittadini curiosi e il sindaco, con alcuni impiegati, che stava cercando di spiegare la situazione.
Dall'interno del municipio intanto, proveniva il suono di una canzone, che era probabilmente un nastro registrato, a giudicare dalla sua completa ripetitività, la quale era stata amplificata con alcuni altoparlanti. Recitava una cosa simile a:

NERD!NERD!
AI COSPLAY ABBIAM GIURATO,
LA NOSTRA FEDELTA'
NERD!NERD! NOI SIAMO I NERD!
AI COSPLAY ABBIAM GIURATO,
LA NOSTRA FEDELTA'
NOI SIAMO I NERD!

Il sindaco stava nel frattempo discutendo con alcuni poliziotti a voce molto alta:

Vi assicuro che è incredibile! Questo gruppo di ragazzini è entrato nottetempo dopo aver legato e allontanato il custode. Dicono che faranno entrare solo gente come loro, bastardi disagiati fissati con la tv.
Pagherei oro chiunque riesca a riprendermi il municipio.


Tentate di entrare all'interno nel modo che preferite. C'è una porta centrale e due finestre ai lati, e poi un'altra porta sul retro.
 
Top
view post Posted on 21/3/2014, 18:49
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


parlato - pensato - altri


La situazione sembrava seria. Sul posto c’era la polizia, la quale aveva eretto una recinzione per tenere lontane i curiosi, mentre quello che doveva essere il nuovo sindaco stava sbraitando qualcosa alle forze dell’ordine.

La persona a cui Jack domandò che cosa stesse succedendo non li diede molte informazioni.

Pare che un gruppo di sciroccati stia occupando il municipio. È tutto quello che sono riuscito a capire fin’ora ragazzo.

Grazie.

Jack diede un occhiata all’edificio. Molte delle finestre erano state rozzamente sbarrate con delle barre di ferro, mentre sparpagliati qua e la erano state eretti dei muri di sabbia per qualche scopo indefinito. Da degli altoparlanti montati probabilmente dagli stessi che assediavano l’edificio, si poteva udire una canzone decisamente orribile e fastidiosa, che continuava e ripetere sempre le stesse strofe infinitamente, cosa che a molti diede l’idea di una registrazione.

NERD!NERD!
AI COSPLAY ABBIAM GIURATO,
LA NOSTRA FEDELTA'
NERD!NERD! NOI SIAMO I NERD!
AI COSPLAY ABBIAM GIURATO,
LA NOSTRA FEDELTA'
NOI SIAMO I NERD!


Questi sono peggio degli sciroccati amico.

Jack stava quasi per voltarsi e continuare la sua ispezione alla città, infondo quelle scemenze da bambini non lo avevano mai interessato. Ma poi sentì pronunciare delle paroline magiche che lo fecero desistere.

Pagherei oro chiunque riesca a riprendermi il municipio.

Jack si avvicino al neo eletto sindaco, Nathan Firstworker, e con voce sicura gli parlo come se fosse un suo vecchio amico. Anche se non avrebbe neanche saputo come si chiamava quella persona se non fosse stato per quei cartelli di propaganda che erano ancora attaccati ai muri della città dopo le ultime elezioni.

Ricordati di quello che hai appena detto caro sindaco. Vado e torno a prendere il mio compenso.

Finito di dire quelle poche parole, Jack si mosse in cerchio intorno al municipio. Saltando da un tetto all’altro grazie al suo potere nen, cercando un buon punto d’entrata che gli avrebbe permesso di accedere all’edificio.

Vediamo, oltre alla porta principale ho visto solo due finestre che non sembravano per nulla sorvegliate né sbarrate, altrimenti c’e anche la porta sul retro per entrare.

Questi tizi sono dei fottuti fanatici dei fumetti immagino, data sta cavolo di canzone che non accenna a smettere.
Molto probabilmente avranno sistemato delle trappole sulla porta principale. Questo perche in fumetti e telefilm solo la polizia entra dalla porta, mentre tocca al protagonista entrare dal retro o da una via alternativa, e questo perché così riesce a cogliere tutti di sorpresa, fregando i cattivi.

Se ragiono come loro allora, le due finestre che credo siano libere devono essere state lasciate così di proposito e la porta sul retro di certo sarà casualmente aperta o facile da scassinare.

Ma si dai. vada per l'entrata dalla finestra.


Jack si avvicino dunque alla finestra di destra, per poi riallontanarsi in linea retta da essa.

Tutta la gente radunata d’avanti all’edifici era ora con gli occhi puntati su colui che aveva parlato come se nulla fosse al sindaco, e che adesso si accingeva a compiere qualche gesto idiota.

Questo dovrà far piacere a quei Nerd del cavolo.

Dopo aver compiuto un piccolo balzo sul posto, L’hunter si mise a correre al massimo della velocità che il non uso del potere li consentiva, per poi spiccare un ulteriore balzo non appena si fosse trovato vicino alla finestra.

Sarebbe entrato tenendosi le braccia incrociate davanti alla testa, e le gambe piegate con i ginocchi vicino all’addome, per poi una volta atterrato, alzarsi e mettersi alla ricerca di quei folli individui.
 
Top
Tyrion-il Folletto-
view post Posted on 22/3/2014, 20:43




Arrivato davanti al municipio Joke notò subito che la polizia cittadina aveva messo dei cordoni di metallo. Dall'esterno si poteva vedere chiaramente l'intero edificio asserragliato da dei sacchi di sabbia all'accesso principali e le finestre ai piani inferiori bloccate e puntellate da sbarre metalliche. Intanto si sentiva una musica uscire dagli altoparlanti collegati col municipio che faceva così:

NERD!NERD!
AI COSPLAY ABBIAM GIURATO,
LA NOSTRA FEDELTA'
NERD!NERD! NOI SIAMO I NERD!
AI COSPLAY ABBIAM GIURATO,
LA NOSTRA FEDELTA'
NOI SIAMO I NERD!


Joke stava impazzendo per quella musica

Dannati nerd! Non appena vi trovo vi lincio, così imparate a mettere su certe schifezze!

Pensò tra se e se, poi si guardò intorno e vide il sindaco parlare con dei polizziotti a voce alta

Vi assicuro che è incredibile! Questo gruppo di ragazzini è entrato nottetempo dopo aver legato e allontanato il custode. Dicono che faranno entrare solo gente come loro, bastardi disagiati fissati con la tv.
Pagherei oro chiunque riesca a riprendermi il municipio.


Un tizio si avvicinò, disse qualcosa al sindaco e inziò a girare intorno al palazzo, decise di andare anche lui dal sindaco, così si avvicinò e gli disse

Bene, visto che sono a corto di soldi e che non sopporto questa musica le darò una mano

Si avviò verso la porta centrale ma si disse che era sicuramente stata bloccata , così cercò altre vie d'entrata, e trovò due finestre ed una porta sul retro

Vediamo se questa va bene, macome faccio ad entrare?

Provò a spingere la porta ma questa rimase chiusa senza muoversi di un millimetro, allora tirò fuori la pistola e sparò alla serratura, la porta si aprì di scatto

Avrò perso l'effetto sorpresa, ma almeno sono entrato
 
Top
view post Posted on 23/3/2014, 22:09
Avatar

K U M O W A V E

•••••••

Group:
Member
Posts:
3,678

Status:


Parlato, Pensato




Una strana canzone proveniva dal palazzo davanti al quale si erano riunite parecchie persone tra cui anche dei poliziotti. Una stupida canzone per niente orecchiabile che risuonava su tutta la strada.
Seishin osservando il palazzo e cercando di capire cosa fosse successo cammina lentamente verso le macchine della polizia, facendosi strada fra la folla.
Una volta arrivato li uno di quei tizi inizio a parlare spiegando la situazione a un poliziotto. All'inizio Seishin inizio a sorridere per poi tornare serio appena sentito le parole "pagherei oro".

Mi posso divertire un po e guadagnare anche dei soldi...

Dopo che il tizio finisce di parlare due ragazzi della folla si avvicinano e si offrono volontari, a quel punto anche Seishin decide di proporsi.

Ojiisan vado anche io.

Anche se Seishin non sopportava minimamente lavorare trovava sempre un compromesso per trasformare quello che normalmente è un lavoro in "divertimento", in questo caso il divertimento era il fatto di picchiare qualche ragazzo vestito in modo strano.
Entrare non sembrava essere cosi facile, i due tizi che si erano offerti sparirono in un attimo, Seishin rimase ancora li in mezzo alla folla fino a quando non gli venne un idea.
Il vecchio di prima aveva detto che facevano entrare dentro il palazzo quelli come loro, perciò a Seishin non restava che tentare di somigliare a uno di loro...
Visto com'era vestito poteva benissimo passare per uno di loro, o almeno è quello che Seishin pensava, perciò non rimaneva che avvicinarsi all'entrata gridando quella stupida canzoncina.
Seishin pian piano si allontano dalla folla avvicinandosi alla porta principale del palazzo e una volta arrivato davanti alla porta aver inspirato a pieni polmoni inizia a gridare con tutte le sue forze il ritornello che veniva fuori dal palazzo.

NERD!NERD!
AI COSPLAY ABBIAM GIURATO,
LA NOSTRA FEDELTA'
NERD!NERD! NOI SIAMO I NERD!
AI COSPLAY ABBIAM GIURATO,
LA NOSTRA FEDELTA'
NOI SIAMO I NERD!


Dopo averlo ripetuto per un paio di volte inizia a bussare alla porta.

FATE ENTRARE ANCHE ME... PRESTO O LA POLIZIA MI CATTURA...
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 15:47
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Ricordasi Illidan di postare
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 00:50
Avatar

Trickster


••••••••

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Entrato nella folla, il Dottore lanciò uno sguardo a ciò che stava accadendo: il municipio della città era stata occupata da dei fanatici, le finestre dei piani inferiori erano bloccate fa sbarre di metallo, e l'accesso principale asserragliata da dei sacchi di sabbia; mentre la polizia aveva predisposto un cordone di protezione in metallo intorno all'edificio per allontanare i cittadini. Poté udire il discorso ad alta voce che il Sindaco stava tenendo con alcuni impiegati:
Vi assicuro che è incredibile! Questo gruppo di ragazzini è entrato nottetempo dopo aver legato e allontanato il custode. Dicono che faranno entrare solo gente come loro, bastardi disagiati fissati con la tv.
Pagherei oro chiunque riesca a riprendermi il municipio.


"L'oro" non interesserebbe più di tanto al Dottore, ma in questi casi gli sarebbero serviti, sopratutto dopo aver viaggiato su un aereo dopo aver passato una lunga permanenza a NGL pagando quasi tutto i risparmi. Si avviò dal Sindaco intenzionato a rassicurarlo che ci avrebbe pensato lui. Aveva già elaborato un piano: senza troppi scomodi, sarebbe entrato dalla porta principale, del resto avrebbero fatto entrare chiunque fosse "uno di loro". Sicuramente i cosplayer fanatici non avrebbero rifiutato un uomo col cosplay più "autentico" sul Nono Dottore, anche se intuì che prima o poi si sarebbe dovuto giustificare del "Cacciavite Sonico perduto" nel vattelappesca.

Avvicinatosi all'edificio, sentì le seguenti frasi della canzone abbastanza sgradevole che si udiva all'interno:
NERD!NERD!
AI COSPLAY ABBIAM GIURATO,
LA NOSTRA FEDELTA'
NERD!NERD! NOI SIAMO I NERD!
AI COSPLAY ABBIAM GIURATO,
LA NOSTRA FEDELTA'
NOI SIAMO I NERD!


A Neo Green Life trovai una tribù completamente stonata, ma costoro li battono.

Fu preceduto da un'altro ragazzo, intenzionato quanto lui di poterci entrare. Senza perdere tempo accorse anche lui all'ingresso.

Sì, prendete anche me ! VIVA I NERDS ! VIVA Il DOTTORE !
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 15:39
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Bene. Solo un appunto per Tyrion: a meno che non riguardino solo ed esclusivamente il vostro personaggio e vadino al di là della quest, non potete compiere azioni autoconclusive.
"...allora tirò fuori la pistola e sparò alla serratura, la porta si aprì di scatto..."
Avresti dovuto dire: "tirò fuori la pistola e sparò verso la serratura, nella speranza che la porta si aprisse"

In questo caso si sarebbe aperta comunque, ma è sempre il master a decidere il successo di questo genere di azioni.


In breve tutti e 4 tentarono di entrare all'interno del municipio. Joke, cautamente, tentò di entrare dal retro, mentre Jack tentò un'entrata ad effetto dalla finestra. Il dottore e Seishin invece, tentarono di entrare spacciandosi per altri cosplayer. Riuscirono tutti ad entrare alla fine.
Seishin e il Dottore videro la porta principale aprirsi dopo le loro richieste, per mano di un ragazzo travestito da Gandalf de "Il signore degli anelli". Disse prontamente loro:

Sbrigatevi a entrare! Ci mancavano giusto uno che facesse il cosplay di se stesso e uno del Dottore.

rivolgendosi prima a Seishin e poi al Dottore. Non appena fece per chiudere la porta però, Jack entrò nella stanza distruggendo la finestra. Il cosplayer, colpito dalla presenza di Jack, si rivolse subito a lui urlando:

Cosa fai qui profanatore? TU NON PUOI PASSARE!!!

e colpi il terreno usando il suo bastone. Nella mente del cosplayer, si sarebbe dovuto scatenare un terremoto, seguito da fulmini che dal terreno avrebbero incendiato Jack, ma in realtà non successe niente.
________________________________________________________________________

Essendo passato da dietro, Joke si ritrovò in un corridoio molto lungo, con una porta da un lato e delle scale dall'altro. A guardia delle scale stava un cosplayer di un Jedi de "Star Wars", il quale notò subito Joke. Con un gesto della mano, il Jedi tentò di strangolarlo usando la forza, ma ovviamente non successe niente.

Liberatevi dei nerd, poi proseguite. Voi 3 avete una sola porta davanti a voi, mentre Joke può prendere le scale o la porta dall'altra parte del corridoio


Edited by Waitile - 26/3/2014, 18:29
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 18:51
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


parlato

scusate la cortezza, ma sono nel mezzo di un trasloco. e poi o appena visto che stava continuando la coop, non mi era arrivata la notifica -.-


Jack penetrò nell’edificio comunale.

Una volta rialzatosi sentì una voce provenire dalla sua sinistra, e voltandosi, vide un tizio con indosso un cappello da strega, una lunga barba finta, una veste da donna color grigio come il cappello da strega, e impugnate un ramo d’albero che continuava a picchiettare a terra con fare serio.

Amico, dovresti veramente smetterla di leggere fumetti e giocare alla joystation. Passa alle droghe pesanti che la gente ti giudica più positivamente.

Jack disse questa fase dopo aver steso in n baleno il nerd del signore degli anelli, non accorgendosi in tempo, che non molto lontano da lui vi erano altri due soggetti curiosi.

Nerd?

Domando Jack puntando il dito indice in direzione dei due ragazzi.
 
Top
32 replies since 15/3/2014, 17:37   509 views
  Share