HunterXHunter Forum

Quest 118:...Sotto la panca, la Tigre crepa

« Older   Newer »
  Share  
Cilan
view post Posted on 7/3/2014, 15:49




Quest 118:…Sotto la panca, la Tigre crepa

Quest della Saga “Un equilibrio “Celestiale”

Quest disponibile per:
- Enix Jupiter
- Kazuyoshi Takao
- Lawrence Baler


Ambientazione

Neo Green Life

Obiettivo

>Tentare l'epurazione di Rey, il guardiano della Tigre Bianca
>Difendere il tempio dall'assedio degli Sha.
Ricompense

100 Esperienza
10’000 Jeny

GDR off
Un annuncio chiedeva l’intervento di capaci utilizzatori di Nen per risolvere una crisi locale. Maggiori informazioni verranno date sul luogo. L’unica cosa che è certa sta nel fatto che si dovrà combattere contro forze “ultraterrene”.
SI CONSIGLIA VIVAMENTE LA LETTURA DELLE QUEST PRECEDENTI


Aylen si precipitò di scatto fuori dal tempio delllo Yak seguita a ruota da Thorn, il rispettivo guardiano: la ragazza aveva appena sentito da Yae che il tempio era sotto assedio e aveva percepito l'aura di un altro dei guardiani celestiali: Rey, il guardiano della Tigre Bianca.
Yae fece segno ad Enix di seguirlo, ed i due si addentrarono furtivamente nella fitta foresta in cui era immerso il tempio. Improvvisamente la ragazza si fermò: erano circondati da alberi di vario tipo posti a distanza molto ravvicinata gli uni dagli altri: erano di altezze differenti, ed era possibile distingere le alte fronde dei faggi che sovrastavano l'immensa distesa arborea che si estendeva a perdita d'occhio, fatta eccezione per le radure occupate dai templi dei Venerabili Celestiali.
La ragazza mise una mano sulla bocca di Enix per fargli intendere di non rivelare a nessuno ciò che avrebbe visto e si avvicinò ad un cespuglio per spostarlo: esso rivelò di nascondere un tunnel sotterraneo che conduceva direttamente al sagrato del tempio.
Dopo essere entrati e aver richiuso il passaggio dietro di loro, i due corsero per un numero di minuti che parve infinito e, finalmente, sbucarono da sotto un cespuglio dell'ala Nord-Est del sagrato del tempio.
- Enix...devo coordinare l'intervento delle guardie! Questi Sha minori rischiano di sgominare tutte le nostre difese.
Tu...tu...vai a controllare come sta mio nonno! Ehm, volevo dire...il Maestro Chi. Quando hai fatto, torna da me per aggiornarmi. Mi troverai in prima linea davanti al cancello principale del tempio.-
concluse la ragazza prima di volatilizzarsi.
Per Char: Descrivi fino a qui, poi entra nel tempio e arriva fino a quando bussi alla porta della camera del Maestro Chi.



Nel frattempo...
Un membro scelto della Confraternita stava aspettando i due nuovi mercenari assoldati per risolvere la Crisi degli Sha fuoi dall'ingresso ad un tunnel sotterraneo, ben nascosto dietro a due rocce di dimensioni eccezionali.
Una volta giunti lì, li avrebbe scortati nel tunnel che sbucava proprio dietro alla grande quercia situata nell'ala Sud-Ovest del tempio, in modo che questi potessero aiutare i Confratelli a respingere l'invasione di Sha.
Senza rivolgere loro una parola, gli avrebbe dato solamente un sintetico biglietto esplicativo.
"Millenni fa, una congrega di malvagi utilizzatori di Nen diede fodno alle proprie energie per creare degli esseri di Nen in grado di nutrirsi dei vizi degli uomini, gli Sha.
Altrettanti utilizzatori di Nen dalle intenzioni meno nefaste utilizzarono i loro poteri per creare quattro esseri in grado di mantenere l'equilibrio dell'universo, vale a dire i Venerabili Celestiali.
Ogni Venerabile ha un suo tempio terreno, sorvegliato da un guardiano. Alcuni di questi sono stati corrotti dall'energia degli Sha, ma sono stati epurati. Purtroppo, il Guardiano di Xuen la Tigre Bianca, al comando di una legione di Sha, sta assediando il nostro tempio.
Aiutateci, e verrete ricompensati.

Gli altri: Descrivete come venite contattati e come giungete a NGL. Descrivete il viaggio nel tunnel e la lettura del biglietto. Fermatevi al vostro arrivo nel sagrato.
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 17:29
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Narrato
Parlato
Parlato di altri
Parlato delle basette


Al termine di una lezione di fine trimestre all'università, Lawrence ricevette la visita del direttore del dipartimento di matematica, l'amico Maverick, il quale generalmente portava sventure per il povero professore. Maverick gli accennò di aver letto un'annuncio riguardo a una crisi da risolvere, e che si cercavano persone in grado di utilizzare il nen. Maverick era convinto che non ci fosse crisi più grande della mancanza della matematica nel mondo (e in questo Lawrence era d'accordo) e quindi aveva dato per scontato che il problema fosse quello. Quando gli chiese se voleva recarsi là, Lawrence rispose:

Dannazione Maverick. Non avrei mai dovuto parlarti del nen: sembra che tu brami dalla voglia di sapermi intento nel riempire di botte qualche studente. Comunque, dove dovrei recarmi?

Maverick, che aveva fino a quel momento astutamente aggirato l'argomento sul luogo, rispose con titubanza:

Ehm... Neo Green Life...

Lawrence gli ringhiò contro:

NGL?! Sei impazzito?! Non tornerò mai in quel posto di merda senza calcolatrici!

Maverick, con un po' di diplomazia, e promettendogli un trattamento di favore sulla disposizione degli orari di lezione, riuscì alla fine a convincere Lawrence a partire.

D'accordo d'accordo, andrò a sentire di che si tratta, anche se è veramente seccante che quei deficienti non abbiano telefoni. Comunque, mi porto dietro la calcolatrice.

concluse alla fine Lawrence.
Il giorno dopo il professore partì con il solito jet dell'università alla volta di Neo Green Life. Una volta arrivato, fu accompagnato da un uomo un po' puzzolente, perché figuriamoci se a Ngl la gente perde tempo a lavarsi, fino a un passaggio ben occultato fra due grandi massi. Quel passaggio conduceva a un tunnel sotterraneo. Mentre camminava per il tunnel, Lawrence pensava ancora che si trovasse lì per insegnare.
Le basette commentarono:

Mica male quest'atmosfera cupa data dall'assenza di luce elettrica. Pensandoci bene, questo sarebbe il luogo ideale per sostenere delle lezioni, se solo fosse un po' più largo. Aiuterebbe gli studenti a entrare nell'ottica di ciò che stanno studiando.

Una volta fuori dal tunnel, finalmente l'uomo si degno di fare qualcosa per Lawrence. Pur non rivolgendogli la parola, gli consegnò un bigliettino, chiaramente scritto a mano perché figuriamoci se qui si sprecano a scrivere le cose a macchina. Lawrence trovò qualche difficoltà a decifrare la scrittura ma alla fine ci riuscì e comprese di essere lì per tutt'altro motivo che la matematica. Qualcosa di molto meno terribile stava accadendo in alcuni templi della zona, fra cui forse lo stesso che aveva di fronte.
Dopo aver pensato per qualche minuto, Lawrence al fine disse:

Immagino di non avere scelta... mi sembrate veramente in seria difficoltà.
 
Top
view post Posted on 7/3/2014, 19:15

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Parlato Pensato
Enix parla Enix Pensa Square parla o pensa in base al tipo di scrittura


Yae ed Enix uscirono dal tempio insieme al guardiano dello stesso.

Perfetto, la missione è andata a buon fine e io mi sono ripreso e Square è qui con me e penso di aver fatto colpo sulla ragazza.

Yae fece segno ad Enix di seguirlo.

Sì, ho fatto colpo sulla ragazza. Ottimo lavoro.

Sciupafemmine.

I due si addentrarono furtivamente nella fitta foresta in cui era immerso il tempio.

Enix mi sa che hai esagerato a fare colpo, questa vuole appartarsi.

Ommioddio!

Improvvisamente la ragazza si fermò.

No oddio io non sono pronto... adesso sì. Square non guardare.

La ragazza mise la mano sulla bocca ad Enix, mentre guardava altrove. Enix alzò il dito indice ma, impossibilitato a parlare, si limitò a pensare.

No, vedi che hai sbagliato: non è la mano, è la bocca che devi mett-

Guarda che se pensi sono io a sentirti. Ma che sta facendo?

La ragazza spostò un cespuglio.

ODDIO APPARTARSI IN QUEL SENSO?! No, assolutamente no, io non ce la faccio, mamma mia, ok, ora sono pronto.

Oddio non voglio guardare!

La ragazza si addentrò in un tunnel e iniziò a percorrerlo correndo, seguita a ruota da un Enix deluso e sollevato allo stesso tempo.
Sbucato accando ad un'ala del palazzo, la ragazza disse ad Enix di andare a controllare come stesse suo nonno, mentre lei organizzava una squadra.
Enix obbedì senza fiatare, ed iniziò a correre verso il luogo dal quale erano partiti per andare al tempio.

Quando ha detto che l'avrei trovata lì...

Intendeva che l'avresti trovata a combattere.

Meno male.

Enix giunse a destinazione ed entrò senza bussare, per poi però ricordarsi le buone maniere prima di entrare nella stanza del vecchio: infatti stavolta bussò ed attese una risposta.
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 13:38
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Takao, dopo la brevissima parentesi di Zapan, non priva di interesse, si ritrovò di nuovo senza un soldo e senza un lavoro. Seppure riuscisse in qualche modo a cavarsela suonando per le strade e nei piccoli teatri, sperava di riuscire a sfondare nel difficile mondo della musica classica, ma senza apparente successo. Come esecutore era indubbiamente eccezionale, ma il suo talento terminava lì. Non riusciva in alcun modo a comporre alcunché, e questo lo irritava. Avrebbe voluto comporre dei pezzi personali che avrebbe indubbiamente suonato con più interesse e passione. Così, per arrotondare, accetto l'ingaggio per un lavoro a Neo Green Life, sperando che l'aria fresca e l'assenza di tecnologia lo aiutassero a comporre.

Suonare è la mia vita, ma mi piacerebbe anche ricevere qualche riconoscimento...quasi mi divertivo di più all'Arena. Chissà che sta facendo il vecchio babbione in questo momento...

Arrivato a NGL, ricevette la visita di un tipo misterioso, presumibilmente quello che l'aveva contattato. Tuttavia costui non si annunciò, ma fece semplicemente cenno di seguirlo. Takao, incuriosito, non obbiettò. L'uomo lo portò in mezzo ai boschi, sino ad un entrata segreta fra due rocce che dava su di un lungo tunnel sotterraneo. C'era anche Lawrence, con cui Kazyoshi aveva già avuto a che fare. Il pianista lo salutò educatamente, ben sapendo che era meglio non irritarlo, visto l'odio smisurato che il professore aveva per quella terra. Usciti dal tunnel, l'uomo consegnò ai due uno strano biglietto, in cui spiegava le ragioni della convocazione. La frase chiave, che interessò Takao, era indubbiamente l'ultima:

"Aiutateci, e verrete ricompensati"? Promette bene. Chissà che non ci ricavi qualche cosa al termine di questa storia...

Come desiderate...
 
Web  Top
Cilan
view post Posted on 10/3/2014, 22:05




Il vecchio maestro Chi fece aprire dalle sue servitrici la porta dalla stanza e fece cenno ad Enix di avvicinarsi al suo umile giaciglio.
- Ti ha mandato mia nipote? *coff* *coff*
Quella sciocca...*coff* *coff*...Si preoccupa sempre troppo. Va da lei e rassiculala dicendo che sto bene, anche se non è *coff*...non è....*coff*....così.
Prendi quel piccolo astuccio argentato sul mio comodino..-
disse indicando il mobile cui faceva riferimento - Troverai al suo interno dei bastoncini di incenso: accendili e fai in modo che il fumo Sacro dei Venerabili Celestiali ci protegga. In teoria....*coff* *coff*....in teoria dovrebbe epurare qualunque Sha entri in contatto con il fumo così generato.
Cerca di avvolgere il tempio in una solida coltre di *coff*....*coff*....*coff* *coff* *coff*....-

Il vecchio iniziò a tossire sempre più violentemente, tanto che quasi sobbalzava nel letto. Le due servitrici fecero segno ad Enix che era meglio andarsene: di sicuro non se ne sarebbe rimasto con le mani in mano, dato che aveva un compito di vitale importanza.


I guardiani della Serpe e dello Yak si erano ormai inotlrati nella foresta cercando di inseguire la sfuggente aura malevola che sembrava appartenere a Rei, il guardiano della Tigre Bianca, o almeno a ciò che rimaneva di quel ragazzo.
Nel frattempo, nel tempio regnava il caos: le guardie faticavano a controllare le ondate di Sha minori che irrompevano dal cancello principale e persino l'impavida Yae iniziava a mostrare segni di stanchezza: i due mercenari avrebbero fin da subito dovuto mostrare le loro piene capacità per annientare una simle ordata di mostri?
Tempio
shinto-shrine-jinja-torii-001
Sha minori
sha580-1349340956

Char, leggendo è capibilissimo che dovrai fare. Ovvio che hai un'oppurtinità d'oro: sfruttala in modo fantasioso!!!!
Per gli altri due: semplice combattimento senza statistiche. Ruolate combattendo gli Sha minori e spiegando come però il loro numero aumenti a dismisura nonostante i vostri attacchi.
Interrompete la narrazione ad un passo dal vostro accerchiamento.
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 22:58
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Kazuyoshi, Lawrence e la loro guida giunsero presto al tempio. Il tempio era una solida costruzione, slanciata ed elegante. Alla costruzione in legno si accedeva mediante una grezza scalinata in pietra, ai cui lati vi erano due simmetriche statue di leona, squisitamente scolpite. Al di là della meraviglia architettonica, il tempio pareva versare in uno stato di grande agitazione. Gli Sha minori, delle grottesche creature quadrupedi e pallidamente luminescenti, attaccavano il tempio da ogni lato, e le guardie, fra cui una ragazza, difendevano strenuamente la propria casa. Kazuyoshi e Lawrence dovettero dunque prendere parte alla battaglia.

Iniziamo il concerto...

Non potendo combattere di persona, Kazuyoshi comprese che l'unica possibilità di fare la differenza in un simile confronto impari stava nel supportare i numeros alleati con il potere della musica. Concretizzato dunque il pianoforte e attivato il magnifico Pianoforte dell'anima, Kazuyoshi iniziò il concerto con un doppio movimento. Il tempo parve congelarsi, mentre Takao suonava in rapida successione due sonate: Long ago... e Pray for friends'sake.. La prima era una melodia semplice e delicata, in grado di emozionare facilmente gli ascoltatori.

CITAZIONE


Long ago... era per Kazuyoshi una specie di mantra: era solito iniziare ogni concerto ed ogni esecuzione sempre con quel pezzo. La malinconia e tutta l'amarezza che trasparivano dall melodia avevano entrambe il dono di renderlo concentrato, anche se triste. Al termine della melodia, suonata in Grave per risparmiare Aura, una pallida barriera circondò Kazuyoshi, che in questo modo sarebbe stato protetto dagli attacchi nemici. In seguito, senza fermarsi, suonò la seconda melodia.

CITAZIONE


Pray for friends'sake era, per contrasto, molto più nevrotica, frenetica e vivace. Le mani di Takao dovevano letteralmente danzare fra i tasti del pianoforte per seguire lo spartito del pezzo. In breve, un sorriso beffardo comparve sulle labbra del pianista, mentre il potere della sonata potenziava e rinfrancava le guardie esauste, Yae e Lawrence. Mentre questi combattevano senza sosta, il pianista continuava a suonare, instancabile. In breve però fu chiaro che gli Sha non erano affatto diminuiti, e che lentamente li stavano per accerchiare.

Io sfortunatamente non posso combattere senza statistiche, non ho né forza né resistenza né destrezza. Ergo devo per forza usare l'Hatsu. Se me la dai buona e mi concedi di non spendere aura perfetto, altrimenti:

Doppio Movimento: 0 Spirito
Long ago... in Grave: 30% vita totale e spesa di 200 Aura per una barriera di 800 Vita.
Pray for friends' sake, in Andantino, 300 Aura.

Aura residua: 2200

Effetto sonata su guardie, Lawrence e Yae:

CITAZIONE
Andantino: gli alleati spendono il 25% dell'Aura in meno, ricevono un Bonus alla Fase Difensiva del 30% e alla Fase di Attacco del 20%. Inoltre subiscono il 10% in meno dei danni e si curano del 25% dei Danni inflitti.
 
Web  Top
view post Posted on 11/3/2014, 15:18
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Narrato
Parlato
Parlato delle basette


Dopo qualche minuto che si trovava in quell'odioso luogo, Lawrence fu raggiunto dal pianista Takao. Incredibilmente, le loro strade continuavano a incrociarsi: che il pianista avesse bisogno di ripetizioni in matematica?
Insieme giunsero al tempio, una struttura piuttosto slanciata in legno e pietra. Le basette non poterono fare a meno di commentare con ironia alla vista di quell'edificio.

Ma che schifezza è? Sembra una capanna fatta con legno e usando sangue di studenti come calce. Qui a Ngl apprezzano sicuramente il rischio che gli cada il tetto sulla testa, visto che rifiutano persino di usare materiali da costruzione decenti. Che posto di merda!

Lawrence chiaramente non poteva che essere d'accordo.
Improvvisamente, il tempio si ritrovò assediato da un esercito di mostri. Lawrence indietreggiò il più possibile portandosi verso l'interno, tentando di portar con se Takao. Guardandoli meglio, sembrava che fossero fra loro molto simili, come se fossero fatti in serie. Evidentemente si trattava di un vero e proprio esercito.

Santo Cartesio! Sapevo che sarei dovuto andare in palestra.

esclamò il professore. Prima che potesse dire altro, si ritrovò con uno di quei mostri che cercava di buttarlo a terra, ma Lawrence lo scacciò con un calcio. Nel frattempo il pianista non aveva perso tempo e stava suonando una delle sue melodie. Lawrence riuscì a liberarsi dei mostri più vicini con altri calci (per non sporcarsi la giacca), ma quando uno gli passò così vicino che avrebbe potuto baciarlo, dovette tirar fuori la spada-a-penna e sopprimerlo infilzandolo nel collo.
La situazione si stava facendo abbastanza critica: Lawrence combatteva a stenti e, date le sue scarse abilità, non riusciva a far fronte alla marea di esseri che lo circondava. Fortunatamente Takao stava suonando una melodia che riusciva a renderlo un po' più forte.
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 16:59

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Enix entrò nella stanza del vecchio che, tra tanti colpi di tosse, gli spiegò cosa fare.

Mh... sì, credo di aver capito. Devo prendere quei bastoncini di incenso e farci... Cosa devo farci?

Enix stava per chiedere al vecchio cosa avrebbe dovuto fare con i bastoncini, dato che non aveva sentito, quando le due servitrici lo guardarono con la famosa "espressione da infermiera obesa di mezza età che sta attraversando un periodo difficile e quindi guarda male la gente che non se ne va perché non è neanche il suo turno poiché sta facendo straordinari non retribuiti".

Okaaay, me ne vado.

Fortuna che lo hai pensato, se lo avessi detto ora probabilmente non saremmo stati più neanche molecole.

Quando hai avuto il tempo di giocare a quel videogioco di chimica?

Enix iniziò dunque a correre verso il tempio precedente, pensando a cosa fare.

Cosa... ma... che stai pensando di fare?!
...
Io cosa? Non vorrai che... no ti prego.
Davvero? Allora con piacere!
Comunque sicuro di riuscire ad usare le pietre focaie? Va bene che in questo paese non vogliono cose moderne, ma le pietre focaie no...


Enix continuò a correre, fino a scorgere un tizio in trench e basette che veniva avvicinato da un altro tizio.

Ma dov'è Yae?

Lì.

Infatti la ragazza stava combattendo contro i mostri. Enix sorrise all'improvviso, per poi darsi da fare. Avrebbe preparato meglio la sua entrata in scena, ma quando vide che il ragazzo senza basette aveva fatto apparire dal nulla un pianoforte, decise di accellerare i tempi, per sincronizzarsi al fortunato accompagnatore musicale.
Fortunatamente tutto andò liscio, e nello stesso istante in cui il ragazzo iniziò a suonare, Enix si posizionò su di un giaciglio di foglie, con al lato un mini-square che agitava una grande foglia per far ondeggiare i capelli del fratello. Intorno a lui c'erano tanti bastoncini di incenso conficcati nel terreno, che sprigionavano il loro fumo. Enix aveva il mento appoggiato ad una mano sorretta dal gomito, mentre era sdraiato sulle foglie.

È tutto così perfetto...

Tuttavia poco dopo il musicista cambiò canzone, passando ad un qualcosa di quasi malinconico.

Stronzo che fai.

Vado a picchiarlo?

No. Ha fatto un buon lavoro, in fondo.

Enix si alzò ed iniziò a camminare danzando soavemente, mentre il mini-square le suonava di santa a ragione chiunque tentasse di intralciare il tragitto del fratello, seguendo le note della seconda melodia del pianista.

Certo che ti sta proprio a cuore l'informazione su Greed Island che ho ottenuto tempo prima di ritrovarti.

Posso posare l'incenso? Mi intralcia mentre combatto!

Ops, temo di star per dimenticare l'informazione...

Il mini-square continuava a mantenere l'incenso, mentre seguiva Enix nella sua gloriosa camminata verso Yae, durante l'opera di pestaggio di terzi incomodi.
 
Top
Cilan
view post Posted on 12/3/2014, 14:46




Enix stava riuscendo egregiamente nel suo compito di diffondere l'incenso, tanto che la velocità di rigenerazione degli Sha minori era drasticamente calata a picco.
I ragazzi ora avevano la possibilità di annientarli definitivamente, possibilità che sarebbe letteralmente sfumata con il dissolversi della coltre di incenso.


Nel frattempo, Aylen e Thorn continuavano l'inseguimento di Rey, che improvvisamente si fermò e si voltò con fare intimidatorio verso i due guardiani. Con uno scatto fulmineo si precepitò alle spalle del Guardiano dello Yak per stordirlo con una palmata dietro alla nuca e, prima che Aylen potesse accorgersene, si catapultò alle spalle della ragazza.
Quando se ne rese conto, nei suoi occhi si dipinse il terrore di chi sa qual'è il destino che lo attende ed è cosciente che non può far nulla per impedirne l'avverarsi.
La ragazza si accasciò a terra priva di sensi e Rey se la caricò sulle spalle per partire alla volta del Tempio della Gru Rossa: Chi-ji.
Perché mai dirigersi verso la dimora della guardiana di un Venerabile Celestiale?
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 19:04
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Cosa dobbiamo fare, dunque?
 
Web  Top
Cilan
view post Posted on 12/3/2014, 20:33




Ancora un post di combattimento roleplay. Mi sembrava di essere stato abbastanza esplicito, evidentemente ho velato troppo.
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 20:44
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


Narrato
Parlato
Parlato delle basette


La situazione si stava facendo critica. Il professore si trovava circondato da un battaglione di esseri mostruosi, che per la puzza (come ogni brava persona di Ngl anche quei cosi puzzavano da morire) lo obbligavano a tenere una mano con fazzoletto sul naso, riducendolo quindi a combattere solamente con l'altra mano, con cui impugnava la sua arma. Questo era uno di quei tipici momenti in cui rimpiangeva di non avere preso una mitragliatrice invece della penna.
A dargli man forte c'erano ancora il pianista e una ragazza che prima Lawrence non aveva notato, nonostante fosse abbastanza carina. Improvvisamente un sottile fumo cominciò a diffondersi per il tempio. Dall'odore Lawrence riconobbe che si trattava di incenso.

Incenso? Non ne vedevamo da quando quel gruppo di studenti tentò di offrire omaggi a una divinità cinese in cambio di aiuto durante l'esame di analisi. Inutile dire che gli Dei fanno un baffo a quell'esame.

Le basette come al solito non facevano altro che complicare la situazione sparando le loro considerazioni. Lawrence disse a denti stretti:

Un aiuto concreto magari? Non vi mantengo per divertimento.

ma la risposta delle basette fu lesta e pronta:

In realtà si, perché senza di noi non saresti così figo.

Lawrence capiva che non si trattava della situazione migliore per mettersi a discutere con le basette, per cui decise di accontentarsi della risposta. Mentre era impegnato in queste "asserzioni filosofiche" con le basette, il professore non si accorse che il fumo stava facendo indietreggiare i nemici. Sembrava proprio che li indebolisse, e in fatti la morsa di mostri che si era chiusa intorno a Lawrence andava sempre più allentandosi.

Glielo faccio vedere io ai fisici chi è il teorico e basta! Questa l'ho vista in un film, ma dovrebbe comunque funzionare.

Lawrence espanse la sua aura usando il Ren e potenziò la sua spada con lo Sho, poi si lanciò addosso al gruppo di mostri più vicini iniziando a muovere l'arma un po' a caso, sferrando fendenti ovunque. Di sicuro qualche testa l'avrebbe affettata.
 
Top
view post Posted on 12/3/2014, 21:49

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Yae non degnò Enix neanche di uno sguardo, alché il ragazzo divenne particolarmente suscettibile, e il fatto che semrpe più Sha lo stavano prendendo di mira non aiutò.

Mantieni la calma.

Enix, da irrigidito a causa della rabbia, tornò calmo.

Manda il minisquare a diffondere l'incenso anche altrove. Qui ci sono decisamente meno Sha rispetto alle altre parti, non ci vuole un genio per capire che è grazie all'incenso.

Vado. Cioè, va.

Il minisquare iniziò a muoversi in giro per il campo di battaglia, e dove Square sentiva di perdere il controllo dell'aura a causa della distanza, lì faceva tornare indietro l'essere per fargli raccogliere altri bastoncini dopo aver lanciato gli altri verso dove non poteva andare.
Intanto Enix metteva fuori gioco gli Sha che si dirigevano verso Yae da dietro, sperando di essere notato.

Il minisquare sta avendo sempre meno difficoltà ad affrontare i mostri che gli vanno addosso. Penso che l'incenso stia facendo effetto.

Non è vero, è lui che sta livellando come un porco a furia di affrontarli.

Lo spawn è diminuito, questo è certo.

Io lo definirei più un respawn. Anche se in effetti si capisce poco con tutti questi mostri in giro.

Enix e il minisquare continuavano a diffondere incenso e combattere gli Sha. Square invece si rendeva utile a coprire i punti scoperti di Enix dei quali approfittavano i mostri, colpendoli con delle protuberanze d'aura.
 
Top
view post Posted on 14/3/2014, 18:58
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Un altro ragazzo tramite un discutibile metodo di combattimento comprendente l'impiego di quantità industriali di incenso, riuscì a far diminuire la rigenerazione delle creature, ma ciononostante la situazione non era affatto migliorata. Tutti erano esausti, e l'effetto della Sonta non sembrava aver sortito gli effetti sperati. Era necessario intervenire nuovamente, e portare un aiuto concreto ai suoi compagni. Kazuyosi dunque, forse per una felice intuizione, iniziò a suonare Dreams cannot hurt, per curare le ferite di tutti e aiutarli in combattimento.

La sonata precedente continuerà il suo effetto ancora per qualche tempo, ma sarà tutto inutile se non impedisco ai nemici di ucciderli prima che il vantaggio dia i suoi frutti. Detesto questa sonata, ma non vedo altra scelta.

Dreams cannot hurt, in Allegro Moderato.