HunterXHunter Forum

Quest 095: Campagna elettorale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/11/2013, 16:30
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


Quest 095: Campagna elettorale

Quest Libera

Quest disponibile per:
Manaka Junpei
Pez Relstin
Joker


Ambientazione

Zapan

Obbiettivo

Far eleggere il proprio politico.

GdR off

Periodo di elezioni a Zapan, è infatti il momento di scegliere il nuovo sindaco. Il problema è che tutti i candidati politici sono impossibilitati al presentarsi al faccia al faccia politico che si terrà il giorno in cui è ambientata la quest; i partecipanti dovranno dunque presentarsi come sostituti dei politici e fornire adeguate argomentazioni al pubblico sul perché votare il proprio candidato e rispondere ad eventuali domande.

Ricompense

dai 0 ai 150 exp.
20000 jeni (solo ad uno dei partecipanti)

Quest di pura role e di pura ars oratoria, astenersi pg poco propensi al parlare in pubblico.

--------------------------------------

Erano ormai alle porte le elezioni per il nuovo sindaco di Zapan. Non era forse la carica più importante della città, certo, ma nonostante ciò molti erano coloro i quali avevano l'intenzione di occupare il posto per i più disparati motivi: soldi, fama, privilegi e chi più ne ha più ne metta. Nella pubblica piazza di Zapan sta ormai per iniziare il faccia a faccia finale tra i cinque "finalisti":

1) Bergamotto Leoni - Intende dare più spazio alla popolazione adulta di Zapan che ai giovani e costituire una società basata unicamente sulla meritocrazia, anche se ciò dovesse andare contro le leggi scritte egli sarebbe più che propenso a non dare la pena di morte a qualcuno se questo potesse essere utile in qualche altro campo. Non ha intenzione di condurre campagne militari se non costretto. Buono, ma spesso irrispettoso delle leggi.

2) Aremoto Yugato - Politico notoriamente corrotto. Ha uno stretto rapporto con la mafia ed intende gettare Zapan nel baratro della malavita. Se eletto condurrebbe sicuramente più di una campagna militare. Malvagio ed irrispettoso delle leggi.

3) Diomede Castolo - Un totale decerebrato sostenuto da molte persone influenti che vorrebbero la sua ascesa al potere per difendere unicamente i propri interessi. Non ha dunque un programma politico vero e proprio. Il popolo non ha saputo esprimersi.

4) Lady Aribeth - Una nobildonna aristocratica che tenterebbe di instaurare una dittatura basata sulla "legge del più ricco" non appena eletta. Propensa alla guerra. Malvagia e rispettosa della legge a detta del popolo.

5) Nathan Firstworker - Quest'uomo ha sempre lavorato duramente. Se eletto tenterebbe di preoccuparsi della condizione misera dei lavoratori. Vede la pace come unica soluzione. Buonissimo e rispettoso della legge a detta del popolo.

Unico problema: i politici non si trovano da nessuna parte, tutti hanno lasciato lo stesso biglietto sulla propria scrivania: siamo impossibilitati. Cosa fare dunque? Avvisare la stampa? No. Semplicemente mettere tutto a tacere e mandare dei sostituti al loro posto.

Pez, Joker e Manaka sono ora in una stanza d'attesa, quand'ecco arrivare un signore basso, vestito elegante, piuttosto in carne e sudato. Quest'uomo avrebbe dunque detto non senza fiatone:

"Salve, voi tre siete stati scelti per rappresentare uno dei 5 politici a vostra scelta. Chi sono io? Uno di quei signori che sa benissimo quanto scandolo creerebbe 5 politici mancati nello stesso momento il giorno del dibattito decisivo."

Dopo aver fatto una piccola pausa ed aver ripreso fiato avrebbe aggiunto:

"Scegliete il politico che più vi aggrada tra i 5 eletti, dopo ciò un elicottero vi condurrà in piazza. Ricordate: STATE PARLANDO SOSTITUENDO I POLITICI, NON VOI STESSI, COMPORTATEVI COME FAREBBE CHI STATE SOSTITUENDO. Quando siete pronti a partire ditemelo. Ah, potreste ora chiedervi: "sì, ma perché avete scelto proprio me?" la risposta è "Siete monitorati tutti quanti e i vostri requisiti mi hanno soddisfatto". No, scherzo, noi non monitoriamo nessuno. Oppure sono serio e vi monitoriamo tutti. Bho. Non lo so. Se avete altre domande sono qui a stressarmi per il bene del popolo."

Lo strambo ed enigmatico individuo, dopo aver così detto, si sarebbe seduto su d'una sedia in maniera piuttosto disordinata.

Scegliete uno dei 5 politici, ognuno uno differente, chi tardi arriva male alloggia. Ah, anche se è pleonastico lo dico lo stesso, non scegliete in base a ciò che scegliereste voi ma in base a ciò a che sceglierebbe il vostro pg. Tipo Joker (unico pg che conosco per bene perché ha fatto una quest con me, non è che cito a preferenze :asd:) sarebbe strano se scegliesse di rappresentare Nathan in quanto se ho capito bene il suo pg è malvagio. Ciò non toglie che potete fare come vi pare, siamo comunque in un GdR libero :asd:
Buona ruolata :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 16:45
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Narrazione : Parlato normale
Parlato: Colorato in Rosso
Pensieri : Scritto in corsivo.


Junpei quel giorno si era svegliato tardi e ora non aveva voglia di discutere, ne tanto meno di farsi troppe domande. Era stato contattato improvvisamente da persone che non conosceva per un affare urgente.
Aveva sentito delle elezioni alla città di Zapan e le stava seguendo, anche se non gli importava più di tanto poi, ma ora a quanto pare era stato scelto per rappresentare uno dei candidati a quell'elezione.
Una cosa folle solo a pensarci! E stava capitando proprio a lui!

Ma lui ora non aveva voglia di preoccuparsi quindi la vide come sfida.

Manaka junpei rappresenterà Nathan Firstworker! Se proprio devo farlo allora vorrei rappresentare lui, ma non intendo preoccuparmene più di tanto, lo faccio per divertirmi.
Però vorrei davvero che vincesse Firstworker!
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 18:10
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Narrato
Parlato
Pensato

Joker sembra sorridente, la sostituzione di uno dei candidati gli da in maniera espressiva l'occasione di fare di Zapan un "qualcosa" se cosi si può definire.

Non mi farei scrupoli a scegliere il più malvagio del gruppetto, ma mi passano in mente alcuni ricordi in un certo senso...da piccolo adoravo questa città, ora avrei l'occasione di renderla solida e forte. D'altro canto, m'immagino le scene che si noterebbero in alta frequenza se io otterrei un risultato positivo nella campagna pensando come penso ora piuttosto a com'ero una volta...prostitute, assassini, cannoni e sangue ovunque...un fiume di cadaveri ovunque, morte e distruzione.
Ma sfortunatamente non è questo il mio obiettivo per questa volta...per una volta credo farò quello che avrei fatto quand'ero piccolo: rendere Zapan un luogo affascinante.
Non so se me ne pentirò, ma per una volta voglio assecondare i sogni vecchi...vediamo se le mie abilità di parlare in luoghi pubblici che avevo una volta da bambino si mostreranno in questa campagna e mi diano la forza di fare quello che il mio sostituto farebbe...ah già, dimenticavo di scegliere il sostituto...


Joker strinse il pugno della mano sinistra e pensò sul da farsi

Sostituirò Diomede Castolo

Però, credo sarebbe meglio vedere qualcosa "dall'interno" per ora...

Ehi tu, nanerottolo...voglio porti una domanda dato che sei li impalato per questo:cosa ne pensi di Zapan? penso che sia una città che abbia bisogno di potere militare e di violenza o pensi che dovrebbe essere più pulita?
Rispondi a questo e mi metterò al lavoro, ma se non rispondi non so se la tua testa resterà attaccata al tuo collo ancora per molto.


Questo quà è una mezza cartuccia, ma per ora mi servirà per capire qualcosa su tutti e cinque e sull'argomento chiave del tutto...odio ammetterlo, ma per questa volta voglio credere in Zapan e non fare il massacratore di teste umane.
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 18:28
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Manaka vide un tipo alquanto sospetto avvicinarsi, e dopo aver dichiarato che avrebbe sostituito Castolo, gli fece una domanda assurda.

Chi è questo coglione, e che vuole a quest'ora? Madonna mi è venuta pure fame, sarà meglio che lo liquido in fretta, non ho voglia di discutere con lui.

Non vedo la mia testa e il mio collo cosa c'entrino con Zapan. Ma evidentemente lei sa già la risposta che darei avendo scelto di sostituire Firstworker, Non so lei ma sono le otto di mattina, ed ho già sonno, quindi evitiamo di blaterare inutilmente, che già dovremmo farlo durante i comizi. Poi parli di città pulita o di violenza, ma 5 futuri politici si assentano nel momento dell'elezioni. Quello che servirebbe sarebbe senso del dovere, sia per la violenza sia per la pulizia, io vorrei una città in cui ci sia onore. Ah ma che palle, a quest'ora parlare di onore o con lei per giunta, mi scusi ma ho sonno!
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 18:33
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Narrato
Parlato
Pensato

Joker apre molto gli occhi per guardare chi aveva osato rispondere
Ok ok ok, partiamo dal fatto che non ho chiesto la domanda a lui, che vorrebbe dimostrare? che ha sonno?
Bastava dirlo prima che hai sonno, se vuoi potrei aiutarti a farti dormire spezzandoti l'osso del collo.
La domanda non era rivolta a te, quindi dormi in pace per te...ti converrebbe chiedere scusa, perchè se lo fai ti risparmierò e forse con un paio di calci in bocca forse te la cavi per farti prendere sonno.
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 18:58
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Manaka sbadiglia.

Ma che cazzo vuole sto coglione, sta iniziando a innervosirmi, mi sale il sonno

Scusa ma stavi sbraitando così forte che pensavo stessi parlando con me, o meglio con tutti, la gente normale non sbraita e non minaccia. Poi il collo non ha ossa, quello che tu chiami osso del collo sono le vertebre cervicali, quali delle sette mi spezzeresti? Perchè sai solo con due potresti farmi addormentare, e sarebbe una noia dover assistere ai tuoi tentativi. Calci in bocca? I calci in bocca fanno addormentare? Come sei patetico.

Sbadiglia di nuovo

E poi tra l'altro quel tizio non ti risponderà, dovresti essermi grato che qualcuno ti risponde e ti tiene compagnia, invece di lasciarti parlare come un idiota col nulla. Se poi preferisci fare la figura dell'idiota, non preoccuparti mi appisolo, ecco mi stendo a terra, buonanotte.

Ma stavo così bene a casa, chi me lo ha fatto fare di venire qui.
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 20:07
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


naturalmente tiricordo che è solo GDR, i nostri rapporti saranno sepre amichevoli :asd:
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 20:15
Avatar

Amministramucche
•••••••

Group:
Member
Posts:
2,682
Location:
Nazareth (sì, sono Gesù)

Status:


Aky se non ti dispiace puoi usare:
Narrato
Parlato?
Sennò mi riesce difficile leggere tutto :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 20:23
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Akiyama @ 18/11/2013, 20:07) 
naturalmente tiricordo che è solo GDR, i nostri rapporti saranno sepre amichevoli :asd:

Paura eh? :asd: Lo so che è solo GDR, ma siamo solo noi due a ruolare per adesso, e attaccare briga è il modo migliore per passare il tempo xD
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 22:16
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


pensato - parlato - detto da altri


Pez era ancora leggermente scombussolato dalla sua ultima faccenda. Si era risvegliato chissà dove fuori dalla grotta dove era stato rinchiuso.
Dopo essere nuovamente disceso dalla montagna con Alaska e Enix, i ragazzi raccontarono che in qualche modo ora non c’era più di che preoccuparsi dei lupi.

Dopo aver salutano i suoi nuovi presunti amici, Pez si rimise in marci per il suo viaggio di ricerca.
La prossima destinazione sarebbe stata la città di Zapan. Famosa in quasi tutto il mondo conosciuto.

La città li si presentò piena zeppa di candidati, dato che recentemente cera stato l’esame hunter.

Dannazione è vero! Me ne sono completamente scordato. So che ormai l’ottenere la licenza non mi serve più a nulla, però averla potrebbe farmi bene in ogni caso.

Nel mentre passeggiava tranquillamente per le strade del posto, davanti a Pez si posizionarono due omoni vestiti elegantemente, mentre un altro si posiziono alle sue spalle.

Chi siete e che volete da me?

Il ragazzo volle evitare di tergiversare.

Pez Relstin?

Pez rimase sbigottito nel sentir pronunciare il proprio nome in quel luogo cosi lontano da casa.

Sì!

Vieni con noi.

Il ragazzo non oppose resistenza e segui gli uomini.
Fu scortato all’interno di un grosso palazzo e accompagnato fin dentro a una stanza.
Dopo qualche tempo arrivarono anche altri due e dopo di loro fece il suo ingresso un ometto basso, con un vestito completamente bianco, che dopo aver dato una veloce spiegazione sul motivo per cui quei tre ragazzi, completamente differenti tra di loro, erano stati scortati lì.

Mentre gli altri due facevano la loro entrata in scena con discorsi del tutto irrilevanti, Pez continuò a riflettere su chi era meglio per lui rappresentare.
E il meglio per lui significava chi mi potrebbe risultare utile ai miei scopi in futuro.

Due dei cinque candidati erano già stati scelti, e purtroppo uno era il partito perfetto per Pez.

Maledetto bastardo. Mi ha anticipato e si è preso la mia gallina dalle uova d’oro, quindi mi tocca scegliere qualcun altro adesso. Cribbio.

Ignorando completamente ciò che capitava intorno a lui, Pez si rivolse all’omino ben vestito e disse:

io scelgo Yugato.
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 22:31
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Manaka video il terzo tizio che era stato fino ad allora in silenzio pronunziarsi e scegliere.

Bene ora che anche lui ha scelto abbiamo finito, prima si fa meglio è. Se riesco a tornare a casa per stasera posso vedermi il nuovo episodio di Nou Kome. Speriamo sia uscito anche il nuovo capitolo di Nozoki Ana. E poi stamattina non ho fatto colazione, chissà se c'è un bar nei paraggi.

Bravo. Ora che anche tu hai scelto possiamo passare avanti. Ma ora le cose importanti, sapete se c'è un bar da queste parti? Qualcuno vuole prendersi un caffè con me? Offro io! Joker è meglio una camomilla che lo vedo agitato!
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 12:06
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Narrato
Parlato
Pensato


Joker osservò attentamente il nuovo arrivato chiedendosi chi avrebbe sceltocome sostituto...dopo che ebbe deciso, gli scappò un sorrisetto.

Alla proposta di Manaka di andare al bar rispose immediatamente e senza esitazione.

Non sarebbe una cattiva idea dopotutto...magari potresti andarci te e il nuovo arrivato per prendervi qualcosa e dato che offri tu, mi potresti prendere gentilmente un semplice bicchiere d'acqua e lasciarmi due minuti solo col nanerottolo?
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 12:24
Avatar

Leonis vi fideque domino!

Group:
Admin
Posts:
3,402

Status:
Anonymous


Alla risposta di Joker Manaka pensò.
Caspio che antipatico, uno propone pure di offrire, e stare un pò in tranquillità, con un bel caffè e una sigaretta, e lui non solo rifiuta pretende che gli porto pure dell'acqua? In faccia te la darei! Ma che ha sto tizio che non va? Mi ricorda tanto qualcuno che ha paura di aprirsi agli altri, come se avesse perso e cercarse qualcosa, un pò come Masao in cerca della madre in L'estate di Kikujiiro. Magari c'è del buono in lui, vabbè stiamo al gioco.

Come la vuoi l'acqua? Liscia o gassata? Naturale o minerale? Con ghiaccio o senza? Con limone o con l'arancia, o senza niente? Di rubinetto o ferrarelle? Uliveto o rocchetta? In bicchiere di vetro o di plastica? Acqua e zucchero? Acqua e sale? Con poco sodio o senza fluoruri? Un bicchiere piccolo, medio o grande? Te la porto prima di prendermi il caffè o dopo? O forse vuoi che te la faccio portare dal cameriere? O da una bella ragazza? Sempre che ce ne sia una, e che ci sia un bar nei paraggi. xD
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 15:09
Avatar

Gamba Nera
••••••••

Group:
Member
Posts:
6,126
Location:
Cacca Restaurant

Status:
Anonymous


Narrato
Pensato
Parlato


La vorrei gassata, media, in bicchiere di vetro, portato dal cameriere

Nappa, cerca di fare qualcosa altrimenti quà mi stufo a dover addirittura chiedere dell'acqua :asd:
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 16:31
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


Parlato

Vedete di smetterla di fare gli imbecilli voi due, o vi faccio fare una colonscopia istantanea se continuate a darmi fastidio.

Dopo aver proferito quelle parole Pez si rivolse al loro ospite, il quale stava ancora seduto senza proferire parola.

Ha altro da doverci dire ora che abbiamo scelto chi dovremmo rappresentare? Come il loro programma elettorale o i loro veri e principali interessi? Inoltre visto che qui siamo solo in tre come si fa per i rimanenti due candidati?

rega aspettate che nappa faccia andare avanti la quest
 
Top
94 replies since 18/11/2013, 16:30   931 views
  Share