HunterXHunter Forum

Se i personaggi fossero disegnati realisticamente, Che lineamenti avrebbero?

« Older   Newer »
  Share  
fifi_frog
view post Posted on 27/6/2013, 19:42




Premetto che non sono sicura di essere nella sezione giusta per questo topic (abbiate pietà :venia: ).
Come detto nel titolo, mi sono sempre chiesta che lineamenti facciali potrebbero avere i personaggi di Hunter x Hunter. Sappiamo che il mondo creato da Togashi non è altro che il nostro dunque immagino esistano diverse etnie. Per esempio Killua chiaramente ha tratti asiatici, si deduce dal manga per la forma degli occhi e direi anche dalla sua famiglia essendo tutti scuri di capelli eccetto lui. Su Gon sono molto dubbiosa, credo debba avere tratti europei-mediterranei (ha la pelle sull'olivastro). Per Hisoka sostengo la mia tesi dei lineamenti scandinavi (prima ero più per la discendenza asiatica anche per lui ma credo che avendo i capelli rossi-arancioni e un viso molto allungato sia più corretto collocarlo nel nord Europa). Leorio non ne ho la più pallida idea! Sarà Togashi che nei primi volumi lo disegnava chiaramente asiatico (e pure giapponese) per poi tramutarlo in un adorabile giovine con il naso all'insù, sarà la sua statura da armadio (1,90! Me li sogno io xD ), ma non so cosa pensare di lui .____.
Kurapika, mio dolce Kurapika, da dove caspita vieni tu? E' biondo, ma i suoi occhi sono abbstanza allungati, quindi una sorta di incrocio tra caucasico-asiatico, credo. :ehm:

Ricordando che sto parlando di tratti somatici e non di provenienza geografica nel mondo di Hunter x Hunter (Killua sarebbe africano altrimenti); voi cosa ne dite?

Non si nota che questo topic è perfetto per i fanatici di ritrattistica eh?
 
Top
silvia_97
view post Posted on 28/6/2013, 10:56




Topic interessante... ok, provo a rispondere:
-Killua: anche secondo me dovrebbe essere asiatico, e credo anche albino (altrimenti il colore chiarissimo dei capelli e della pelle non si spiega).
-Gon: credo anch'io che sarebbe europeo-mediterraneo, soprattutto per la forma degli occhi, che sembrano grandi e decisamente non asiatici.
-Kurapika: secondo me sarebbe nord-europeo, soprattutto per via dei capelli biondi. Per quanto riguarda gli occhi... bo, potrebbe essere che ce li ha così e basta. Nel senso che è vero che sono un po' a mandorla, ma non da asiatico. Potrebbe anche essere che la madre fosse nord-europea (infatti è bionda) e il padre asiatico (infatti, se non ricordo male, aveva i capelli neri), e quindi Kurapika potrebbe essere un miscuglio tra le due etnie (in effetti, ora che ci penso, la seconda ipotesi mi sembra la più probabile)
-Leorio: basandomi sul fumetto, direi giapponese, o comunque asiatico, mentre nell'anime l'hanno un po' occidentalizzato.
-Hisoka: su di lui ho un qualche dubbio, ma credo che sarebbe asiatico, soprattutto per la forma degli occhi. Per quanto riguarda i capelli, non mi farei troppi problemi, potrebbe benissimo averli tinti ù.ù

Poi ci sarebbero anche tutta una miriade di personaggi secondari, ma, se dovessimo elencarli tutti, credo non si finirebbe più ^^;
 
Top
fifi_frog
view post Posted on 16/1/2014, 19:52




...7 mesi dopo scopro che questo topic ha una risposta D:
2nuln3c
Incredibbbile
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 20:36
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


è strano per me pensare alcuni personaggi asiatici, cioè io non me li immagino affato con gli occhi a mandorla
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 20:45
Avatar

Spoilerslayer
••••••

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Pisa

Status:
Anonymous


CITAZIONE (ellisy @ 16/1/2014, 20:36) 
è strano per me pensare alcuni personaggi asiatici, cioè io non me li immagino affato con gli occhi a mandorla

Questo perché i disegnatori in Giappone li fanno con gli occhi e i tratti più occidentalizzati (vale per quasi tutti gli anime) per renderli più gradevoli al mondo occidentale (europa+america) e quindi, se sono più apprezzati, sono anche più facili da vendere.

Secondo me hunter x hunter presenta personaggi di varie etnie:
-Killua e famiglia sono sicuramente asiatici (si vede benissimo dagli occhi dei bambini, soprattutto illumi).
-Kurapica io lo vedo sempre asiatico, ma meno di killua.
-Leorio, sia per lo stile che per il volto, lo vedo invece molto occidentale: potrei dire anche Italiano. Mi da questa impressione per via della barbetta e le basette accennate, oltre che per come appare fisicamente. Diciamo che fra tutti i personaggi, Leorio è il migliore dal punto di vista della verosomiglianza (somiglia a mio fratello, fra l'altro)
-Gon è anche lui molto occidentale, ma gli occhi grandi (in stile anime appunto) potrebbero avermi confuso.

p.s. io faccio riferimento all'anime, non leggo i manga (quella cosa del "da destra a sinistra" mi confonde D: )
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 21:09
Avatar

Hunter

Group:
[HxHF]Spammer
Posts:
2,189

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Waitile @ 16/1/2014, 20:45) 
p.s. io faccio riferimento all'anime, non leggo i manga (quella cosa del "da destra a sinistra" mi confonde D: )

All'inizio anch'io ho avuto difficolta perchè proprio non sapevo di questa cosa di leggere da destra a sinistra ed infatti nella prime pagine non capivo niente, poi ho scoperto il trucco e col tempo mi sono abituata, ora mi riesce naturale
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 21:28

Single hunter

Group:
[HxHF]Global Mod
Posts:
3,786
Location:
Ancona

Status:


Tecnicamente, visto che il mondo di HxH è il nostro con le posizioni dei luoghi spostate, sarebbe possibile risalire alle provenienze dei pg secondo il Toga :sisi: (potrebbe averle messe a c***o :asd: )
 
Top
Faith Yoite
view post Posted on 18/1/2014, 11:05




che post interessante *ò*
CITAZIONE (silvia_97 @ 28/6/2013, 10:56) 
Topic interessante... ok, provo a rispondere:
-Killua: anche secondo me dovrebbe essere asiatico, e credo anche albino (altrimenti il colore chiarissimo dei capelli e della pelle non si spiega).
-Gon: credo anch'io che sarebbe europeo-mediterraneo, soprattutto per la forma degli occhi, che sembrano grandi e decisamente non asiatici.
-Kurapika: secondo me sarebbe nord-europeo, soprattutto per via dei capelli biondi. Per quanto riguarda gli occhi... bo, potrebbe essere che ce li ha così e basta. Nel senso che è vero che sono un po' a mandorla, ma non da asiatico. Potrebbe anche essere che la madre fosse nord-europea (infatti è bionda) e il padre asiatico (infatti, se non ricordo male, aveva i capelli neri), e quindi Kurapika potrebbe essere un miscuglio tra le due etnie (in effetti, ora che ci penso, la seconda ipotesi mi sembra la più probabile)
-Leorio: basandomi sul fumetto, direi giapponese, o comunque asiatico, mentre nell'anime l'hanno un po' occidentalizzato.
-Hisoka: su di lui ho un qualche dubbio, ma credo che sarebbe asiatico, soprattutto per la forma degli occhi. Per quanto riguarda i capelli, non mi farei troppi problemi, potrebbe benissimo averli tinti ù.ù

Poi ci sarebbero anche tutta una miriade di personaggi secondari, ma, se dovessimo elencarli tutti, credo non si finirebbe più ^^;

sono schifosamente pigra per questo mi limito a quotare questa risposta perché è come la penso io! Soprattutto per quanto riguarda Kurapika: ho sempre pensato alla mescolanza di due razze anche perché i vestiti che indossa lui sono ricavati dalla tradizione cinese, il padre poi ha una conformazione asiatica mentre la madre invece ha tratti nordici quindi io ho ipotizzato che essendo una tribù mobile poteva aver acquisito tratti russi-cinesi o qualcosa del genere

Per quanto riguarda Leorio e Gon hanno tratti somatici mediterranei...direi italo-greci? Anche se era un filler nella prima serie come città di Leorio avevano fatto ritratto una specie di quella che mi sembrava mykonos :O
Gli irlandesi hanno i capelli rossi quindi Hisoka è irlandese :ehm:
leprechaun
 
Top
view post Posted on 17/7/2014, 11:01

Double hunter
••••••••

Group:
Member
Posts:
5,366
Location:
Valhöll

Status:
Anonymous


CITAZIONE (Faith Yoite @ 18/1/2014, 12:05) 
che post interessante *ò*
CITAZIONE (silvia_97 @ 28/6/2013, 10:56) 
Topic interessante... ok, provo a rispondere:
-Killua: anche secondo me dovrebbe essere asiatico, e credo anche albino (altrimenti il colore chiarissimo dei capelli e della pelle non si spiega).
-Gon: credo anch'io che sarebbe europeo-mediterraneo, soprattutto per la forma degli occhi, che sembrano grandi e decisamente non asiatici.
-Kurapika: secondo me sarebbe nord-europeo, soprattutto per via dei capelli biondi. Per quanto riguarda gli occhi... bo, potrebbe essere che ce li ha così e basta. Nel senso che è vero che sono un po' a mandorla, ma non da asiatico. Potrebbe anche essere che la madre fosse nord-europea (infatti è bionda) e il padre asiatico (infatti, se non ricordo male, aveva i capelli neri), e quindi Kurapika potrebbe essere un miscuglio tra le due etnie (in effetti, ora che ci penso, la seconda ipotesi mi sembra la più probabile)
-Leorio: basandomi sul fumetto, direi giapponese, o comunque asiatico, mentre nell'anime l'hanno un po' occidentalizzato.
-Hisoka: su di lui ho un qualche dubbio, ma credo che sarebbe asiatico, soprattutto per la forma degli occhi. Per quanto riguarda i capelli, non mi farei troppi problemi, potrebbe benissimo averli tinti ù.ù

Poi ci sarebbero anche tutta una miriade di personaggi secondari, ma, se dovessimo elencarli tutti, credo non si finirebbe più ^^;

Per quanto riguarda Leorio e Gon hanno tratti somatici mediterranei...direi italo-greci? Anche se era un filler nella prima serie come città di Leorio avevano fatto ritratto una specie di quella che mi sembrava mykonos :O
Gli irlandesi hanno i capelli rossi quindi Hisoka è irlandese :ehm:
leprechaun

Concordo per Killua, Kurapika e dico che, appunto per quel filler mi verrebbe da dire che Leorio sia più greco o francese (lol) perchè, siamo sinceri, pochi asiatici potrebbero raggiungere quelle altezze! Gon è ovviamente più mediterraneo e non ci piove, mentre per Hisoka é un mistero! Pelle chiara + capelli rossi mi farebbe pensare ad una popolazione nordica, anche per il colore degli occhi... Ma la loro forma mi spiazza! Ahah
 
Top
alluka97
view post Posted on 17/7/2014, 20:49




boo proviamoci..

GON: sicuramente mediterraneo per la pelle e pure europeo....su questo personaggio più o meno siamo d'accordo tutti

KILLUA: ci sono tante cose da dire...partiamo dal luogo in cui vive...geograficamente il monte kukuro è situato tra algeria e libia, guardacaso proprio dove ci sono dei monti tra cui uno altro 3000 metri chiamato Ahaggar(monte kukuru 3772).
per il luogo direi che non è originario nessuno....zeno e silva sono così perchè ci sarà stato in passato un mischio di culture quindi hanno occhi e capelli chiari perchè vengono da famiglie asiatiche e arabiche! killua ha origini asiatiche ma anche algerine/libiane e egizie per vari riferimenti e ha preso dalla parte del padre....la pelle è della madre che secondo me è cinese/japponese per varie usanze come il kimono e le pettinature e così viziando anche karuto. Su alluka si intuisce dai vestiti che può essere originaria del giappone ma la sua capigliatura con la fascia ricorda un po' cleopatra (altro riferimento egizio). [[in una pagina del manga quando killua e alluka sono piccoli si vedono arredamenti japponesi e scritte arabiche]]

KURAPIKA: giuro che non sapreii....penso un paesino della norvegia solo per i tratti e i capelli......booo

LEORIO: italiano doc!! :D oppure italo americano
 
Top
9 replies since 27/6/2013, 19:42   436 views
  Share