HunterXHunter Forum

Armi ed Equipaggiamenti Esclusivi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2013, 15:08

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Equipaggiamento e armi esclusive

Generalità

L'Equipaggiamento (=vestiario) e le armi esclusive sono strumenti esclusivi di un personaggio. Pezzi unici che possono essere solo fabbricati su richiesta e non si troveranno in vendita altrimenti.

Creazione

Creare un Equipaggiamento è gratuito, ma esso non influenzerà le statistiche del personaggio fin quando non sarà potenziato. Per creare un equipaggiamento è necessario postare nella sezione Mercante creando un thread intitolato "Lista della spesa di *NomePersonaggio*" (se non già presente). All'interno del thread si potrà fare richiesta per la creazione di armi o equipaggiamento esclusivo.

Utilità

Equipaggiamento ed Armi possono influenzare le statistiche di un personaggio, sia in positivo che in negativo.
L'Equipaggiamento serve ad aumentare le difese, a discapito però di una minore velocità di movimento. Aumenta la Resistenze e diminuisce la Destrezza.
Le Armi influenzano le statistiche in base alla loro tipologie. Per esempio Armi da mischia aumentano Forza e Resistenza ma diminuiscono la Destrezza, mentre Armi da lancio aumentano Forza e Mira ma diminuiscono Resistenza.


Potenziamento

Il potenziamento o upgrade delle armi è una parte fondamentale, in quanto dopo la sola creazione esse non influenzano in alcun modo le statistiche del personaggio. Ogni arma e ogni Equipaggiamento può essere potenziato +1, +2, +3 .... fino a un massimo di +10. Per effettuare questi potenziamenti sono necessari dei materiali (vedi Mercanti e Materiali nel GDR).
I potenziamenti aumentano sia i vantaggi che gli svantaggi, quindi un'arma +10 non è necessariamente migliore della stessa arma+8. In base alle esigenze, le capacità e lo stile di combattimento del proprio personaggio ogni giocatore decide se e quanto potenziare il proprio equipaggiamento/arma.

Per effettuare un potenziamento si devono possedere i materiali necessari; una volta ottenuti si può postare nella Lista della spesa del proprio personaggio e richiedere l'upgrade. Un moderatore la approverà il prima possibile e sarà possibile aggiornare la scheda del personaggio.


Limitazioni

Ogni personaggio può indossare un solo Equipaggiamento per volta. Non vi sono limiti al numero di armi che si possono utilizzare in combattimento, purché sia materialmente possibile per il personaggio utilizzarle e la somma dei loro potenziamenti non superi +10.


Tabella di potenziamento per l'equipaggiamento

 STEP 1 (Equip.+1)STEP 2 (Equip.+2)STEP 3 (Equip.+3)STEP 4 (Equip.+4)
 Equpaggiamento+20 Res/
-20 Des
+40 Res/
-40 Des
+60 Res/
-60 Des
+80 Res/
-80 Des
 STEP 5 (Equip.+5)STEP 6 (Equip.+6)STEP 7 (Equip.+7)STEP 8 (Equip.+8)STEP 9 (Equip.+9)STEP 10 (Equip.+10)
 +100 Res/
-100 Des
+120 Res/
-120 Des
+140 Res/
-140 Des
+160 Res/
-160 Des
+180 Res/
-180 Des
+200 Res/
-200 Des


Esemplificazione:
Possiedo un'armatura +1. Quando la indosso ottengo +20 a Resistenza e -20 a Destrezza.
Dopo averla potenziata a +2, indossandola ottengo +40 a Resistenza e -40 a Destrezza


Armi Esclusive

Questa sezione aggiunge alcune specificità alle armi. Tutto ciò detto precedentemente ha comunque valore.

Categorie di armi

Quando si crea l'arma esclusiva del proprio personaggio, si deve scegliere la categoria di appartenenza dell'arma. Esistono 5 categorie di armi:

  • Armi Pesanti (Spadoni/ Martelli/ Asce/...)

  • Armi Medie (Spade/ Lance/ Bastoni/...)

  • Armi Leggere (Pugnali/ Daghe/ Accette/...)

  • Armi a distanza/da lancio (Pistole/ Fucili/ Archi/ Balestre/...

  • Armi non convenzionali o Accessori (Altro)


Un'arma può essere potenziata, a seconda della propria categoria, come riportato nella seguente tabella:

 Tipo Arma STEP 1 (Arma+1) STEP 2 (Arma+2) STEP 3 (Arma+3) STEP 4 (Arma+4) STEP 5 (Arma+5)
 Pesante+20 For/
+20 Res/
-20 Des
+40 For/
+40 Res/
+40 Des
+60 For/
+60 Res/
-60 Des
+80 For/
+80 Res/
-80 Des
+100 For/
+100 Res/
-100 Des
 Media+15 For/
+15 Res/
-15 Des
+30 For/
+30 Res/
-30 Des
+45 For/
+45 Res/
-45 Des
+60 For/
+60 Res/
-60 Des
+75 For/
+75 Res/
-75 Des
 Leggera+10 For/
+10 Res
-10 Des
+20 For/
+20 Res
-20 Des
+30 For/
+30 Res
-30 Des
+40 For/
+40 Res
-40 Des
+50 For/
+50 Res
-50 Des
 A distanza+10 For/
-5 Res/
+10 Mira
+20 For/
-10 Res/
+20 Mira
+30 For/
-15 Res/
+30 Mira
+40 For/
-20 Res/
+40 Mira
+50 For/
-25 Res/
+50 Mira
 Non convenzionale+10 Mente+20 Mente+30 Mente+40 Mente+50 Mente

 Tipo Arma STEP 6 (Arma+6) STEP 7 (Arma+7) STEP 8 (Arma+8) STEP 9 (Arma+9) STEP 10 (arma+10)
 Pesante+120 For/
+120 Res/
-120 Des
+140 For/
+140 Res/
-140 Des
+160 For/
+160 Res/
-160 Des
+180 For/
+180 Res/
-180 Des
+200 For/
+200 Res/
-200 Des
 Media+90 For/
+90 Res/
-90 Des
+105 For/
+105 Res/
-105 Des
+120 For/
+120 Res/
-120 Des
+135 For/
+135 Res/
-135 Des
+150 For/
+150 Res/
-150 Des
 Leggera+60 For/
+60 Res
-60 Des
+70 For/
+70 Res
-70 Des
+80 For/
+80 Res
-80 Des
+90 For/
+90 Res
-90 Des
+100 For/
+100 Res
-100 Des
 A distanza+60 For/
-30 Res/
+60 Mira
+70 For/
-35 Res/
+70 Mira
+80 For/
-40 Res/
+80 Mira
+90 For/
-45 Res/
+90 Mira
+100 For/
-50 Res/
+100 Mira
 Non convenzionale+60 Mente+70 Mente+80 Mente+90 Mente+100 Mente



Avere arma vs Utilizzare arma

C'è una significativa differenza fra il possedere un'arma e utilizzare un'arma.
Un personaggio può possedere tutte le armi che desidera, e potenziarle quanto desidera. Può tenerle in tasca, in mano, in una borsa o dove preferisce.
Un personaggio può utilizzare (cioè combattere con) solo con un numero limitato di armi. Oltre al dover essere in grado di utilizzare materialmente le armi (non è possibile utilizzare 3 spade se si hanno solo due mani), la somma dei potenziamenti delle armi che sta utilizzando non deve superare il +10.
Esempio:
Possiedo una pistola+4, una spada +5 e un pugnale +7.
Posso usare contemporaneamente la pistola e la spada (4+5= 9 < 10) ma non posso usare contemporaneamente il pugnale e la spada (7+5 = 12 > 10) o il pugnale e la pistola (7+4 = 11 > 10)


Cambiare/Lanciare le armi

Come riportato sopra, non è possibile usare contemporaneamente più armi se la somma dei loro potenziamenti supera il +10. Non ci sono limiti però al numero di armi che si possono trasportare.
-Nel corso di un combattimento è possibile sostituire la propria arma con un'altra in nostro possesso, se ciò è possibile ruolisticamente. In caso di situazione di dubbio, la possibilità di cambiare arma è a discrezione del master.
Esempio
Possiedo una spada +10, che tengo alla cintura, e una pistola +10, che tengo in mano. Sto combattendo con la pistola.
Dopo essersi difeso dal mio attacco, il mio avversario non contrattacca immediatamente ma perde tempo parlando. In questo caso ho la possibilità di mettere in tasca la pistola e sfoderare la spada.
Siccome sto usando le armi una alla volta, non violo alcun regolamento.

Se l'avversario avesse contrattaccato subito non avrei avuto il tempo di cambiare la pistola con la spada.

-È possibile, in qualunque momento, lanciare la propria arma (qualunque essa sia) o abbandonarla.
Se si lancia la propria arma verso un avversario l'attacco beneficerà della mira.
Se si abbandona la propria arma si rinuncia ai suoi bonus/malus: questo può essere utile per aumentare la propria destrezza ed effettuare una schivata.

Naturalmente lanciare/abbandonare l'arma comporta il rimanerne sprovvisti finché non si riesce a recuperarla. È ben difficile pensare di poter recuperare la propria arma nel mezzo di un combattimento.


Spiegazioni su come ottenere materiali e come usarli per potenziare l'equipaggiamento sono disponibili in Materiali, Negozi e Mercanti nel GDR

Edited by davidex950 - 23/5/2017, 15:37
 
Top
0 replies since 2/4/2013, 15:08   669 views
  Share