HunterXHunter Forum

Logica,vediamo chi ci arriva.

« Older   Newer »
  Share  
KarlX
view post Posted on 13/1/2013, 21:14




Oggi facendo i test per la gdf ho trovato questo giochino logico,considerate che andrebbe risolto in 2-3 minuti e senza calcolatrice,io non ci sono riuscito:

Se B=16,C=15,....Z=1 a quanto è uguale GN?

a)13-7
b)12-8
c)11-6
d)10-5

Motivate la risposta in spoiler e non barate u.u
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 21:20

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


12- 8

Ogni lettera corrisponde ad un numero, escludendo le vocali, infatti non è stata specificata la A all'inizio, iniziando dalla B.
 
Top
KarlX
view post Posted on 13/1/2013, 21:30




yep 100 punti
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 21:33
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


non ci sarei mai arrivata -.-
 
Top
Killua93
view post Posted on 13/1/2013, 21:54




Per esclusione ci son arrivato pure io. Ma la spiegazione da char non me la sarei aspettata. Per me o già conosceva il gioco o l'ha cercato su internet-.-

Poi in realtà è semplice... Ma a ste cose in genere quando rispondo in serie(se sono più le domande) neanche bado alla spiegazione da dare... Non dico che non ci sarebbe arrivato, ma idem non mi aspettavo la spiegazione giusta di char.
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 22:33

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Non avevo mai visto quel gioco prima d'ora.
Aveva chiesto di motivare la risposta in spoiler e l'ho fatto D:
Se non avessi ragionato nel modo che ho descritto non avrei indovinato la soluzione XD
All'inizio avrei risposto 11-6 perchè avevo incluso anche la E nel conteggio fino a G, ma qualcosa non tornava. Quindi ho pensato alla A che non era stata specificata ed il conteggio si trovava...
... kill, non ti fidi di me? D:
 
Top
Killua93
view post Posted on 13/1/2013, 23:04




Però con 11-6 Z non è= a 1, quindi per esclusione ci si arriva anche senza il ragionamento della vocale.

Però bo... Che dici dell'assenza della A e quindi non si contano le vocali... No, non me l'aspettavo da te e quindi no, sorry ma non mi fidoXD

Non che me ne freghi più di tanto ma almeno su questo campo pensavo di conoscerti beneXD
 
Top
alluka97
view post Posted on 13/1/2013, 23:07




ma poverino....kill, se char c'è arrivato non c'è niente di male....cosa c'è da non fidarsi? XDXD
io nn ci sono arrivata lo stesso
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 23:15
Avatar

Life was a mistake.

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,827
Location:
Roma (RM)

Status:


CITAZIONE (Killua93 @ 13/1/2013, 23:04) 
Però con 11-6 Z non è= a 1, quindi per esclusione ci si arriva anche senza il ragionamento della vocale.

Però bo... Che dici dell'assenza della A e quindi non si contano le vocali... No, non me l'aspettavo da te e quindi no, sorry ma non mi fidoXD

Non che me ne freghi più di tanto ma almeno su questo campo pensavo di conoscerti beneXD

o più semplicemente non hanno tutti un QI pari a 2 come te XD
 
Top
Killua93
view post Posted on 13/1/2013, 23:24




Sennar io ci son arrivato dopo due conti-.-
Però giuro, son sicuro che la risposta di char non è tutta farina del suo saccoXD Un altro po' scrivo a Nappa che essendo suo amico nella real life forse potrebbe compredere il mio dubbioXD
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 23:30
Avatar

NEET-Genio Di Male

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,476

Status:


in efetti la risposta è troppo esatta. se avesse detto soltanto che non si contano le vocali va bene. ma dire di non contarle perche la A non viene citata è assurdamente corretto

char hai imbrogliato
 
Top
alluka97
view post Posted on 13/1/2013, 23:35




ma poverinoooo
 
Top
view post Posted on 13/1/2013, 23:36
Avatar

Life was a mistake.

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
3,827
Location:
Roma (RM)

Status:


ma come fate a dire una cosa del genere? se uno arriva a una soluzione è ovvio che deduce tutto il resto, no? finitela di rosicare perchè una persona GENTILE ci è arrivata prima di voi (dico al ragionamento). che poi lo considerate uno stupido, ma è semplicemente una persona buona e taciturna, non un fesso come credete voi. fottetevi, stronzi. è più intelligente di voi messi insieme.
 
Top
Killua93
view post Posted on 13/1/2013, 23:36




CITAZIONE (Killua93 @ 13/1/2013, 23:24)
Sennar io ci son arrivato dopo due conti-.-
Però giuro, son sicuro che la risposta di char non è tutta farina del suo saccoXD Un altro po' scrivo a Nappa che essendo suo amico nella real life forse potrebbe compredere il mio dubbioXD

CITAZIONE (=Gin= @ 13/1/2013, 23:30) 
in efetti la risposta è troppo esatta. se avesse detto soltanto che non si contano le vocali va bene. ma dire di non contarle perche la A non viene citata è assurdamente corretto

char hai imbrogliato

È esattamente questo il punto :asd:
 
Top
alluka97
view post Posted on 13/1/2013, 23:41




S+C xdxdxd <3
 
Top
35 replies since 13/1/2013, 21:14   355 views
  Share