HunterXHunter Forum

Regolamento Torre Celeste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2012, 22:55
Avatar

Suocera della patria!

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
7,675
Location:
Padova

Status:


Regolamento Torre Celeste

Benvenuti nella Torre Celeste! In quest'arena potrete battervi per il solo gusto di farlo, per guadagnare denaro , nonché per guadagnare punti esperienza. All'interno della Torre Celeste vige il regolamento generale del GDR ma con qualche eccezione:

Nei combattimenti non si possono uccidere gli avversari. Anche se la vita va a 0 non si muore.

Le precedente regola non vale a partire dal 200° piano.

Una volta arrivati è necessario iscriversi. Per fare ciò aprite una vostra discussione in Accettazione della Torre Celeste nella quale esprimete la vostra volontà a partecipare agli incontri.

La Torre è divisa in 250 piani. Al primo piano la vittoria di uno scontro porterà immediatamente il giocatore vincente al 50° Piano, a partire da quel momento ogni giocatore tenta la scalata di 10 piani in 10 piani: fra i due giocatori chi vince passa alla decina successiva chi perde invece a quella inferiore, non si retrocede oltre il 50° Piano. Gli NPg della Torre Celeste non sono soggetti ad avanzamenti o retrocessioni di piano.

L'uso delle armi è consentito dal 1° Piano.


Premi:

1° 1000 Jeny
50°-90° 10000 Jeny
100°-140° 20000 Jeny
150°-190° 50000 Jeny

Esperienza

Per esperienza si ottiene un punteggio pari al piano dello sfidante più debole:
Es. Giocatore A (180 piano) vs Giocatore B (160 piano)
Il vincitore otterrà 160 punti, mentre lo sconfitto la metà ovvero 80. A questo punteggio inoltre si andranno a sommare 10 punti esperienza per ogni punto tecnico realizzato, 1 per ogni livello dell'avversario e un numero di punti esperienza uguale alla percentuale di apprendimento nen avversaria.
Al primo piano si ottengono 10 punti esperienza invece dei punti esperienza derivanti dal piano, sia il vincitore che il perdente.

A partire dal 200° Piano gli incontri sono solo per il puro piacere dei contendenti, dunque si riceverà solo esperienza ma non denaro.

L'Arena della Torre Celeste è il luogo in cui si combatte.

Nel Locale scommesse vengono affissi gli abbinamenti e ogni giocatore può scommettere su uno dei due contendenti se lo desidera. (Attualmente fuori uso fino a nuovo ordine)

Buon divertimento!

Nota: Gli incontri in Torre Celeste sono Atemporali, vi è dunque permesso di giocare Quest ed allo stesso tempo sostenere uno scontro qui in Arena, non più di uno alla volta comunque.

Nota: E' possibile sfidare chiunque tra il 50° e il 250° piano tuttavia il giocatore della fascia superiore non potrà avanzare di piano, mentre quello della fascia inferiore non potrà scendere, ciononostante riceverà le ricompense normalmente come se fosse un giocatore della categoria corretta per lo scontro.

Nota: E' inoltre possibile effettuare scontri con regole "Speciali", utilizzate unicamente per il singolo incontro in questione e con un numero indefinito di partecipanti, in qualsiasi momento. Tuttavia in mancanza di precedenti pratici sarà necessario chiedere ai Master l'accettazione della peculiare modalità di scontro al fine di adattare il regolamento al meglio alla nuova modalità. In sintesi, è possibile sfidare qualsiasi nemico (NPg Inclusi) in qualsiasi modo o numero, permettendo agli stessi combattenti di scegliere le regole per il loro scontro ed il numero di partecipanti, previa ovviamente l'approvazione dei Master.

Come combattere?
Semplicissimo, basta iscriversi in questo topic e compilare l'apposito modulo.

Chi c'è negli altri piani?
Per sapere costantemente il vostro piano e quello dei vostri avversari basterà controllare questo topic ove i piani saranno costantemente aggiornati dagli staffers alla fine di ogni incontro.

Criteri di assegnazione dei punti
I punti tecnici vi verranno assegnati secondo dei criteri prefissati che mirano a valutare la vostra capacità. Si ricorda che i punti vengono dati dai master per confronto tra il vostro post e quello dell'avversario, dunque non basta fare bene, dovrete fare meglio dell'altro. Ecco i criteri con relative definizioni e modi per ottenerli.

Descrizione: E' in se come scrivete, si valuta letteralmente l'abilità di scrittura, la fluidità del discorso, la chiarezza e persino la grammatica che sono proprio la soglia minima, ma si tiene conto anche e soprattutto (non prescindendo dai parametri precedenti che mancanti fanno perdere il punto) dell'abilità nel saper descrivere minuziosamente i particolari delle azioni risultando al meglio chiari e completi e la capacità di non cadere negli assurdi (tipo azioni lunghissime, i turni durano pochi secondi)

Originalità: E' un parametro molto soggettivo ma in generale indica quanto un master è stato colpito dal post. Non è assolutamente lo scrivere cose assurde quanto piuttosto un elaborare strategie e descrizioni finemente ricercate e funzionali.

Strategia di attacco: Misura la vostra capacità di creare sia in maniera descrittiva ma non solo le vostre difese e i vostri attacchi. In questo caso si valuta l'efficacia e influisce positivamente anche una buona coreografia. Ma non solo, le vostre fasi di attacco e difesa (quelle in spoiler) influenzeranno tantissimo questo giudizio. Strategie belle e spettacolari ma di fatto blande quando magari era possibile fare di meglio saranno valutate negativamente.

Statistiche PG: E' un punto di bonus che viene assegnato a discrezione dell'arbitro, solitamente viene assegnato al Pg ritenuto sfavorito nello scontro come punto extra per l'ottimo turno svolto.

Edited by davidex950 - 2/1/2017, 01:27
 
Web  Top
0 replies since 21/3/2012, 22:55   409 views
  Share