HunterXHunter Forum


che nen avresti?
Poll choicesVotesStatistics
Henka (Trasformazione)9 [20.45%]
Gugenka (Concretizzazione)9 [20.45%]
Tokushitsu (Caratterizzazione)9 [20.45%]
Kyouka (Irrobustimento)8 [18.18%]
Houshutsu (Emissione)8 [18.18%]
Sousa (Manipolazione)1 [2.27%]
Guests cannot vote (Voters: 44)

che nen avresti?, e come lo useresti

« Older   Newer »
  Share  
Lupo solitario!
view post Posted on 25/2/2012, 17:40




porto questa discussione/sondaggio da un altro forum dato che mi piaceva (il post originale si trova qui)

CITAZIONE (Bamdoo @ 30/11/2011, 20:11) 
Ripesco questo sondaggio da un post lasciato sempre da me su un altro forum (spero si possa fare!):

Il Nen, come ormai è assodato, è uno dei sistemi energetici shonen meglio organizzati e a mio avviso appassionanti (se non il numero 1).
Vi è mai capitato di pensare "ehi chissà che corrente sarei io.." oppure "io avrei usato questo hatsu in quest'altro modo...".
Beh, a me si xD! Si lo so sono un pazzo con la testa tra le nuvole però mi piace fantasticare e un pochino con la mente viaggiare in altri mondi... Ma bando alle ciance!

Noi cerimonie dell'acqua non possiamo farne, per ovvi motivi.

Vi propongo quindi uno dei migliori test secondo me (ne ho provati molti e questo è quello che più mi ha convinto in quanto non banale o facilmente manipolabile nelle risposte) per prevedere il vostro risultato in una possibile cerimonia dell'acqua!

Il test funziona così: ad ogni domanda dovete mettere yes, no o no preference, ma dovete pure mettere quanto è preponderante nel vostro animo quell'affermazione spostando la targhetta sotto le risposte selezionabili!

Per esempio, se dite si alla domanda "are you stubborn?" (sei cocciuto?) e a quella "are you a bit short tempered?" (sei facilmente irascibile?), ma siete più cocciuti che irascibili, potete segnalarlo portando più verso destra la tacchetta sotto la risposta alla domanda "are you stubborn?".

Ecco il test!

Ma aggiungiamoci qualcosa! Che ne dite di pensare pure ad un possibile potere o tecnica che usereste se foste di quella corrente dell'Hatsu? Potete descriverlo ampiamente se desiderate.
Io farò lo stesso, ma devo pensare ancora alle regole precise del potere..

Naturalmente lo propongo a chi andrebbe di fare questa cosa in più mica vi obbligo tutti quanti!

Sopra ho messo il sondaggio: sarà una specie di indagine su quale hatsu è quello più comune nel forum! Inoltre servirà per chi vuole fare solo il test senza spiegare una propria tecnica personale!

 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 20:46

Triple hunter
•••••••••

Group:
Member
Posts:
10,853
Location:
Atri

Status:


emissione :asd:

ora non ho voglia, poi mi inventerò un potere... e lo userò nel gdr
 
Top
view post Posted on 25/2/2012, 21:28

Double hunter

Group:
Admin
Posts:
6,262

Status:


Houshutsu (100%)
Henka (94%)
Tokushitsu (74%)
Sousa (47%)
Gugenka (27%)
Kyouka (0%)

Allora...
L'emissione non me l'aspettavo proprio, e non mi piace molto...
Sviluppandola al 100% direi di voler sviluppare un potere tipo... Yusuke? Sarebbe un' idea... Semplicemente sparerei aura dalle dita.
Poi la trasformazione... Credo che farei qualcosa tipo Killlua o Ace (One Piece)
Non faccio proprio caso alla caratterizzazione poichè non potrei acquisirla.
Beh, i poteri sotto il 50% Non li considererei per il mio potere, li allenerei fino al loro massimo per farmeli tornare utili.

Iniziamo.
Emissione e Trasformazione.
Sembra una buona accoppiata...
Oltre ai poteri simili a Killua ed Ace il mio attacco finale sarebbe...
Trasformare la mia aura in un qualsiasi elemento (fuoco, acqua, elettricità ecc.) e spararlo dalle dita :asd:
Abbastanza elementare... poniamo qualche giuramento o restrizione...
Se non colpisco l'avversario, il 75% dell'attacco si ripercuoterà su di me e resterò immobilizzato per 2 sec. (non son pochi :asd:)
Ho a disposizione tre colpi. Uno per ogni dito che non forma la "pistola", ed un colpo ogni due ore. (-ne uso uno, me ne rimangono due e dopo due ore ne avrò tre-, -ne uso due, me ne rimane uno, dopo due ore ne avrò due e dopo altre due ore tre- ecc.)
Che vi sembra? Magari restringo anche la gamma di poteri...
Posso usare: Elettricità, Fuoco, Acqua, Roccia (?).


Allora? :D
 
Top
Lupo solitario!
view post Posted on 25/2/2012, 21:40




questa volta sono uscito manipolazione anche se l'altra volta ero emissione ma va bene

Sousa (100%)

Tokushitsu (67%)

Gugenka (56%)

Houshutsu (56%)

Kyouka (34%)

Henka (0%)


detto questo penso al mio potere emissione manipolazione!!!
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 26/2/2012, 15:47




lo avevo ga fatto ma ora ho capito che c'era anche una barra sotto XD

1 trasformazione 100%
2 manipolazione 80 %
3 emissione 74%
4 concretizzazione 70 %
5 specializzazione 10%
6 irrobustimento 0%­

ehm no char nn puo esistere un potere che combini un 100 % di trasformazione con un 94 e passa di emissione senza restrizioni,visto che al massimo se sei emissione hai un 60 % di trasf...stesso dicasi per la trasf avresti sempre un 60 % di emiss...nn è un test preciso ,è un passatempo,io il mio potere lo so gia quale sarebbe , ma che ne direste di usare questo tipo di test per assegnare il proprio hatsu nel gdR??? ovviamente si sara dell'hatsu col 100 % gli altri sn superflui.
 
Top
Killua93
view post Posted on 26/2/2012, 17:08




ma non ce l'avevamo gia anche noi un test su sta cosa?(io poi nonl o avevo mai fatto comunqueXD)
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 26/2/2012, 18:23




ora he l'ho letto bene lupo guarda che sul foro cè gia un sondaggio del genere l'ho messo io,nn avevo letto come l'usereste -.-',cercalo pure l'ho pubblicato in sondaggi dovrebbe essere quello con maggior pagine.

eccolo,ci sn diversi poteri gia spiegati anche se io ho deciso di eliminare il mio mortal phone per un altro : http://hunterxhunterforum.forumcommunity.net/?t=47342830
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 20:44

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Non avendo che fare ci ho provato anche io XD e mi sono usciti:

Henka (Trasformazione)(100%)
Houshutsu (Emissione) (45%)
Gugenka (Concretizzazione) (34%)
Kyouka (Irrobustimento) (34%)
Sousa (Manipolazione) (10%)
Tokushitsu (0%)

Può sembrare fortissima come abilità ma i difetti ci sono e sono anche assai, ho dato molto sfogo alla mia fantasia :)

Diciamo che la trasformazioni mi calza troppo
Come hatsu:
AURA NERA
Capacità di trasformare il nen in una fiamma nera in grado di bruciare qualsiasi cosa anche lo stesso nen senza che l'utilizzatore ne sia immune. La fiamma brucia sempre alla stessa velocità e si propaga con qualunque cosa venga in contatto (aria esclusa)

Tecniche Derivate:
Difesa Assoluta
Attivando prima il ken ci si ricopre interamente con la fiamma nera in modo che gran parte della quantità di nen concentrato nel corpo dell' avversario venga assorbito. Si subiscono comunque i danni ma la parte che viene in contatto con la fiamma inizia a bruciare inesorabilmente (utilizzando il ken si può rallentare il propagarsi della fiamma)
Dark Bullets
Utilizzando le abilità di emissione si possono sparare dei piccoli e rapidissimi proiettili di aura nera dalle dita (non penso serva spiegare cosa succeda se non si attiva il ken prima di venire colpiti XD)
Dark Blade
Utilizzando le abilità di materializzazione si crea una spada la cui lama conserva le caratteristiche della fiamma nera, tuttavia per il grande dispendio di energia per mantenerla materializzata si rende necessario disattivare il ken intorno al corpo, ottima per impedire che l' avversario si difenda col ken dagli attacchi (se ti ferisce sei morto)
Usi di base:
L' abilità si può usare anche trasformando piccolissime quantità di aura e toccando l' avversario con quella parte, l' abilità si attiva ugualmente.
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 21:01
Avatar

imagebam.com

Group:
[HxHF]Fan°
Posts:
9,045
Location:
OasisLandia

Status:


si ma..nn c'era già...?
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 6/3/2012, 21:05




nn male sei decisamente bravo!!!,hai sbagliato solo una cosa,un esperto di henka nn usa molto bene l'emissione,visto che la usa al 60 %,questo è un test "falso",un esperto di trasf puo usare 100 trasf 80 ed 80 di concretizazione e irrobustimento,comunque il potere è utilizzabile,la difesa nera potresti usarla come abilità di irrobustimento,con la spada potresti usare il gyo concentrando un buon 40 50 per cento sulla mano difendendoti,se un utilizzatore di questo potere sapesse utilizzare il ryu come si deve sarebbe un'ottima abilità, è la migliore che ho visto dopo la mia complimenti.

ah be ce solo un piccolissimo errore nella descrizione "bruciare QUALSIASI COSA",nn è possibile,potresti creare una fiamma piu potente del normale ma cosi no XP
 
Top
view post Posted on 6/3/2012, 21:08

Double hunter

Group:
[HxHF]GDR Master
Posts:
6,610

Status:


Vabbè, secondo lo schema non è che non le usa bene, è solo che spreca più aura, ma per usarle bene si può, oltretutto l' abilità richiede di sparare dei piccoli proiettili quindi è fattibile, in ogni caso vorrei leggere la tua, in che consiste? Per il fatto di bruciare qualsiasi cosa, dovevo sbrigarmi perchè mi seccava scrivere, ci sono dei limiti ma il punto fondamentale è che può bruciare lo stesso nen

P.s. L' irrobustimento lo si utilizza per picchiare l' avversario dopo che l' hai toccato con la fiammata, così è senza difese, tanto anche se lo tocco e la forza dei miei attacchi si riduce io l' abilità la posso disattivare quando voglio
 
Top
Killua93
view post Posted on 6/3/2012, 21:46




CITAZIONE (-michelle @ 6/3/2012, 21:01) 
si ma..nn c'era già...?

Si cestava già e lo abbiamo anche detto...vabbe ormai amenXD
poca voglia di spostare.
 
Top
hisoka 04
view post Posted on 6/3/2012, 22:09




veramente con l'irrobustimento puoi potenziare pure il calore della fiamma o la potenza del tuo scudo,mentre riguardo alla tua teoria del consumo nn è del tutto sbagliata,ma tieni da conto che oltre che a sprecare piu aura si hanno pure molti meno vantaggi rispetto ad un puro utilizzatore di quell'hatsu,la mia si chiama mortal phone te la copio ed incollo,ma è leggermente da modificare,asp èun potere di caratterizzazione,ovvero questa al 100%+concretizazione e manipolazione 80%
mortal phone:
il potere inizia cosi:
manipolazione: porterei da 80 % a zero questa abilità,portando al 100% la concretizzazione e oltre al 100% la caraterizzazione (in modo da potenziarne l'abilità)
concretizzazione:
avendola portata la 100%,concretizzerei un telefono,in particolare un lg kp 500cookie,le sue particolarità sarebbero :
-ottima resistenza(nn ho messo indistruttibile perchè impossibile)
-funzioni di un normale telefono(chiamate msg ecc...)
-nn ha bisogno di un caricatore
-concretizzabile e sconcretizzabile a piacere.
-in funzione playlist si attiva il suo potere di caratterizazione.
caraterizzazione:grazie al sacrificio della manipolazione il potere arriva ad un 120 %,questo potere entrando nella funzione playlist del phone permette di scegliere uno dei 5 poteri da me creati ed inseriti nella playlist,restrizioni:
-OGNI POTERE PUO ESSERE USATO SOLO PER 10 MINUTI SE SCELTO A RANDOM,ANCHE SE PIU VOLTE AL GIORNO.
-SE SI SCEGLIE UN POTERE NN A RANDOM LO SI PUò USARE PER SOLI 5 MINUTI E NN POTRà ESSERE RIUTILIZZATO PIU VOLTE ED IL GIORNO DOPO.
-NON SI PUò CAMBIARE SUBITO POTERE UNA VOLTA SCELTO UNO.
-UNA VOLTA ATTIVATA LA FUNZIONE PLAYLIST BISOGNA SEMPRE UCCIDERE SE POSSIBILE GLI AVVERSARI CONTRO CUI SI USA(se scappano in modi impensabili o irraggiungibili nn si potrà fare niente per ciò nn conta).
-MENTRE COMBATTO IL PHONE DEVE ESSERE SEMPRE CONCRETIZZATO NN IMPORTA DOVE.
Particolarità:
-I POTERI SN SCELTI E FATTI DA ME E NN RUBATI
-SONO 5 OVVERO UNO PER OGNI HATSU RIMANENTE
-OVVIAMENTE SE NN LO USO, POSSO SEMPRE UTILIZZARE OGNI TECNICA BASE O AVANZATA DEL NEN(TEN REN ZETSU KO IN EN RYU ECC...)COME TUTTI I NORMALI NEN USERS.
I POTERI SN QUESTI(NN NE DESCRIVO GLI EFFETTI E LE CARATTERISTICHE CI VORREBBE TROPPO):
-IRROBUSTIMENTO: TITANIC WALK(OFFENSIVO DISTANZA RAVVI.)
-TRASFORMAZIONE: BUNGEE GUM (IN ONORE DI DIO,DIST.MED.RAV.)
-CONCRETIZZAZIONE: DOCTOR Q(MORTE),(CURATIVO)
-CARATERIZZAZIONE: MORTAL PHONE CIOè NIENTE
-MANIPOLAZIONE : DEADLY RAZOR(DISTANZA MEDIA RAVV)
-EMISSIONE: PURE SMOKE(DIST MEDIA LUNGA)

Edited by hisoka 04 - 9/3/2012, 20:01
 
Top
Colle
view post Posted on 15/3/2012, 18:42




allora, ho ottenuto:
Caratterizzazione 100%
Trasformazione 100% (non chiedetemi come sia possibile ma è così XD)
Irrobustimento 86%
Concretizzazione 58%
Emissione 58%
Manipolazione 0%

Dato che nell'altro topic avevo risposto per caratterizzazione questa volta scrivo per trasformazione... allora tutto si basa sul rendere magnetica l'aura, perciò posso dare cariche positive o negative a tutti gli oggetti e persone che tocco, il problema è che se si staccano da me la forza magnetica arriva a un massimo del 60% dato che sarebbe il mio valore di emissione. In un combattimento non appena riesco a toccare il mio avversario gli do una carica positiva, così se voglio colpirlo carico il mio pugno di energia negativa che arriva più facilmente e più forte a destinazione, se invece voglio schivare mi carica di energia positiva e per lui diventerebbe problematico colpirmi. Dall'alto del mio 80% di concretizzazione materializzerei ogni tipo di spada o oggetto appuntito caricato con una carica opposta a quella del mio avversario attorno a lui, oppure potrei concretizzare enormi blocchi di metallo (da me spinti attraverso il magnetismo) che lo schiaccino. E' un potere simpatico e non so perché ma ci vedrei tantissimo Killua, anche se ammetto che con la sua elettricità è un gran figo :)
 
Top
« FËÎTÅÑ »
view post Posted on 16/3/2012, 17:49




le mie risposte

manipolazione - 100 percento
caratterizzazione - 100 percento
concretizzazione - 67 percento
irrobustimento - 0 percento
emissione - 0 percento
trasformazione - 0 percento
 
Top
52 replies since 25/2/2012, 17:40   2939 views
  Share