HunterXHunter Forum

Posts written by Lav

view post Posted: 13/6/2016, 12:31 Capitolo 357 Discussioni e Opinioni - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
Sto leggendo molti commenti in diversi forum e non solo.
Volevo mostrarvi questa mia (un pò lunga) teoria/commento. Spero che vi piaccia visto che ci ho messo un pò per ragionarci sopra.


Tale analisi è stata creata anche con l'aiuto e la lettura di persone di un altro sito in cui gioco, infatti ora io cambierò un paio di parole che ho detto, se trovate che il discorso non fila è perchè forse h sbagliato a cambiare le parole o ne ho cancellata qualcuna.


Per spiegare la RIANIMAZIONE (tutti dicono resurrezione, è sbagliato! Non è risorto) abbiamo trovato come motivazione/tecnica L'INFUSIONE NEN. L'infusione va in funzione dopo la morte, cosa che è avvenuta. Fino ad ora abbiamo visto un'unica infusione, avvenuta non sotto ordine o volontà, ma spontaneamente (Pitou). Non è stato mostrato infatti nessuna parte in cui la formichimera avesse ordinato, un istante prima di morire, di ritornare in vita e uccidere Gon (almeno così mi ricordo). Quello di Hisoka quindi è un caso a se stante, quindi, probabilmente, è un tipo di infusione spontanea (?) Io, dopo una serie di rivalutazioni (come ho detto questo capitolo ha bisogno di un pò di tempo per essere digerito e compreso) sto rivalutando il metodo di rianimazione. Alla fine l'unica cosa che potrebbe far storcere la bocca è il periodo di inattività celebrale, ma ho già spiegato come potrebbe essere rattoppata questa cosa (in quest'altro sito infatti avevo detto precedentemente cosa ne pensavo. Ve lo ripropongo sotto spoiler.
E' rimasto senza ossigeno per più di 5 minuti sicuro e già questo implica la morte celebrale, poi c'è l'applicazione del nen post-mortem... e anche qui...
Dopo un iniziale criticismo da parte mia ho cercato di comprendere le scelte del mangaka, anche se avrebbe potuto fare di meglio...

Allora, fino ad ora abbiamo visto persone correre seguendo un percorso più lungo di una maratona e anche a velocità maggiore, abbiamo visto cosa sono capaci le persona anche senza nen, abbiamo visto spostare tonnellate (portone di killua & co.) quindi, certamente, gli hunter sono persone al di sopra del normale umano, quindi, probabilmente, anche i limiti fisici, con o senza nen, sono superiori.
Ciò magari potrebbe spiegare la mancanza di ossigeno... o almeno io così tento di spiegarla cercando di avvalorare le teorie di Togashi.

Per quanto riguarda al metodo in se e per se, se implichiamo il fatto che possa esistere un infusione applicabile su se stessi e che ciò sia fattibile per chiunque conosca il nen, allora per me è tutto accettabile. Hisoka ha dalla sua un potere che può contrarsi e allungarsi ed è quello che basta per praticare un massaggio cardiaco. Le ferite sono state bloccate con la gomma e anche questo per adesso mi va bene, anche se penso che le ustioni, che ora nasconde, dovrebbero essere curate (Il dolore ritengo che ci sia sempre, non può sparire di punto in bianco)

La cosa invece che ho trovato subito coerente è stata la ricostruzione degli arti. Secondo me non ha usato nessun nuovo hatsu o applicazione, semplicemente ha usato la sua percentuale di trasformazione. Sappiamo benissimo che con questa categoria, soprattutto per coloro che sono esperti in essa, si può far assumere al proprio nel la forma che si preferisce, quindi perchè Hisoka non dovrebbe utilizzare un quantitativo della sua aura per poter riprodurre una gamba e delle dita? Non lo ha usato in combattimento proprio perchè richiede un consumo in aura, più che consumo... non mi viene il termine ora, comunque, deve impiegare la sua aura in due zone del corpo.
Ipotizzando che io ora sia Hisoka e ipotizzando che l'aura proveniente dal nen possa essere semplificata in un quantitativo (che in questo caso affermeremo essere 100%) se avesse fatto questo durante la lotta contro Quoll avrebbe dovuto impiegare il 20% della sua aura per avere un piede e una mano "nuovi", tuttavia così si sarebbe privato di una buona percentuale per lottare e gli sarebbe rimasto da gestire "solamente" l'80%, che pure se alto, lo avrebbe posto ancora più alla mercè di Quoll (Il quale avrebbe potuto adoperare il 100% della sua aura)
Molte persone hanno tirato in ballo ciò che è avvenuto durante la sfida con Kastro, ma io ritengo che quello sia un altro discorso. In quel caso Hisoka perchè avrebbe dovuto adoperare delle protesi momentanee se aveva ancora avambraccio e mani ma staccate dal corpo? Aveva Machi che poteva riattaccargliele e quindi il problema non si poneva.
Ora, che il piede e la mano siano di gomma è dato dal fatto che, precedentemente, Hisoka ha dato al suo nen quel tipo di qualità.
Prevedo quindi che Hisoka vada a cercare illumi per poi trovare una soluzione alle sue amputazioni (magari va a cacciare alluka oppure un altro che abbia poteri curativi). Se i due arti tuttavia sono permanenti e non richiedono nessun impiego di aura per il mantenerli allora troverei tutto ciò incoerente, ma per questo bisogna aspettare.

Per il resto tutto sciolto come avevo già detto, l'incontro mi è piaciuto, hxh mi piace soprattutto per la logica che vi è negli scontri come ho detto nei commenti precedenti. La morte di kortopi e Shalnark mi è dispiaciuta molto, tuttavia, è stata resa in modo fantastico. (Avevo già espresso in quest'altro sito che mi era piaciuto molto l'incontro in generale)

E' stato affrontato anche qui la somiglianza tra la morte di Shalnark e la predizione che era stata fatta da Quoll, tuttavia è' saltato fuori che le predizioni dovrebbero avvenire solamente durante l'arco di un mese, quello corrente. Ora io stavo pensando, o Togashi ha fatto un pò contenti quelli che aspettavano le predizioni, oppure ha voluto mostrare che le predizioni si avverano sempre, al massimo possono essere ritardate di mesi o anni, ma non possono essere evitate
Ciò spiegherebbe lo scontro tra Hisoka e Quoll, il quale era stato previsto sul foglio del mago, le avventure di Quoll e il suo muoversi verso est e la morte di Shalnark appunto.
Ditemi la vostra...

Un altro particolare che mi è saltato all'occhio è stato il disegnino finale del capitolo. In molti si sono soffermati sul numero 10 affermando "Ma allora c'è un nuovo membro", soprattutto su questo forum, tuttavia nessuno, almeno per quelli che ho visto, ha osservato per bene il disegno del ragno.
Se ci date un occhio di riguardo vi accorgerete che sono cadute ben due zampe (Kortopi e Shalnark), tuttavia le zampe restanti sono 10, inoltre dovete tener conto che Quoll non coincide con la zampa, ma bensì con la testa, quindi, secondo il mio ragionamento, sono ben 2 i nuovi membri della brigata, la quale dovrebbe essere tornata (era tornata visto la morte dei due membri) al numero perfetto.


Detto questo, direi che se devo fare delle supposizioni... direi che mi aspetto, facile facile, un nuovo requiem da parte di Quoll. Quando è morto Ubor hanno fanno quel poco a York, ora sono morti due membri quindi spero in qualcosa di peggiore, soprattutto perchè Quoll potrebbe sentirsi responsabile della morte dei suoi subordinati.
Se consideriamo invece buone le supposizioni riguardo alle previsioni, penso che la prossima a perire sia quella con l'aspirapolvere (il nome non ricordo inizia con Shizu e poi bho), questo poichè la previsione così diceva.
Sempre seguendo le previsioni, prevedo la morte di altri 4 membri della brigata per arrivare così alla frase della dalle predizioni (anche se il ragno perderà metà delle sue braccia e sue zampe) e un successivo riarruolamento di nuovi membri (secondo la predizione di Quoll e del viaggiare verso est)
Spero che si torni inoltre, nel prossimo capitolo, a parlare di Kurapika o vedere la reazione della Brigata. Molti vogliono vedere Gon o Killua, ma per me possono stare ancora buoni buoni in silenzio, almeno per qualche altro capitolo.
Potrebbe essere inoltre previsto un possibile big match sulle navi, però questo non so se mi piacerebbe o meno. Preferirei qualcosa di più "calmo" e meno ingarbugliato. Quando ci sono troppi personaggi spesso può esserci una perdita del filo del combattimento, o almeno questo avviene a me con i manga.

Se mi viene altro per la mente aggiorno.
view post Posted: 9/6/2016, 12:15 Capitolo 356 Discussioni ed opinioni - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
Vedo che lo hai letto anche tu ahahahahah

Per Freeks
Per me poteva utilizzare diversi metodi per mantenere n vita entrambi, ha scelto probabilmente quello sbagliato e meno verosimile
view post Posted: 9/6/2016, 10:53 Capitolo 356 Discussioni ed opinioni - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
Dovrebbero essere uscite le scan coreane, le ho intraviste, quindi manca pochissimo.
Non dico niente... però mi sembrano un pò strane...
view post Posted: 8/6/2016, 20:43 Capitolo 356 Discussioni ed opinioni - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
Proprio per questo non ho postato nulla.
Esistono però persone che si interessano di ciò, perciò l'ho detto in linea generale :)
view post Posted: 8/6/2016, 12:35 Capitolo 356 Discussioni ed opinioni - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
Sono usciti dei possibili spoiler del prossimo capitolo.
Non so se sono ufficiali, ma ho letto che sono stati trovatati anche per il capitolo 356 e sono risultati giusti, quindi si presume che siano reali.
view post Posted: 2/6/2016, 20:08 Capitolo 356 Discussioni ed opinioni - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
Non so, io continuo a pensare che nella situazione in cui si trova sia impossibile captarlo.
Probabilmente pure attraverso il Gyo non è possibile vedere la fonte visto che parte del nen di Quoll dovrebbe spostarsi anche nelle marionette utilizzate.

Giusto per curiosità, qual'è la scan dove dice sto fatto che Hisoka riesce a trovare Kalluto?
view post Posted: 2/6/2016, 19:50 Capitolo 356 Discussioni ed opinioni - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 2/6/2016, 20:45) 
CITAZIONE (Lav @ 2/6/2016, 20:40) 
Emm... non ho capito... è la stessa cosa che ho detto io in pratica :rotfl:

No, tu dici che ha toccato la testa, ma in realtà è il resto del corpo.
Quoll, mentre si stava fingendo rallentato per via dei colpi subiti, ha marchiato con il + il corpo della testa tenuta da Hisoka. :asd:

Ahhhhhhhhhhhhh, ora mi è tutto più chiaro!
Quindi, in questo caso, detonano tutte le componenti dei pupazzi marchiati, anche qualora siano separati dal resto del corpo giusto?
view post Posted: 2/6/2016, 19:40 Capitolo 356 Discussioni ed opinioni - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
CITAZIONE (Quoll Lucifer @ 2/6/2016, 20:38) 
CITAZIONE (Lav @ 2/6/2016, 20:28) 
Da quello che ho capito, la testa era marchiata con un simbolo (Facciamo sole), mentre lui manovrava un pupazzo con il simbolo luna. Hisoka veniva distratto dagli altri, mentre Quoll faceva avvicinare di soppiatto quello con il simbolo luna. Se vedi dice anche nel capitolo precedente "accovacciati" o qualcosa del genere. Quindi deduco che questi abbia tipo strisciato più o meno e, quando hisoka era distratto, ha toccato la testa altrui. Nelle scan il tocco non è presente, ma direttamente lo scoppio. probabilmente una scelta stilistica di togashi, per farci fare le nostre seghe mentali :asd:

No, semplicemente ha marchiato il corpo a cui Hisoka ha mozzato la testa (che stava tenendo in mano) con il segno del Sole, il marchio della Luna, invece, era stato apposto su uno spettatore controllato da Black Voice.
Quoll ha fatto avvicinare la marionetta al corpo, ha aspettato che la testa tornasse nella mano di Hisoka e ha fatto unire i due marchi provocando l'esplosione dell'intero corpo, compresa la testa decapitata.

Emm... non ho capito... è la stessa cosa che ho detto io in pratica :rotfl:
view post Posted: 2/6/2016, 19:28 Capitolo 356 Discussioni ed opinioni - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
CITAZIONE (=LoGin= @ 2/6/2016, 20:21) 
continuo a non capire come a fatto a esplodere la testa.

qualcuno mi spiega?

la parte che i sigilli sole e luna potessero essere messi entrambi su qualcun'altro l'avevo ipotizzata, ma perche la testa e esplosa al contatto con hisoka e non poco prima quando i sigilli si son toccati?
significa che e quoll a decidere quando puo avvenire l'esplosione in dati casi?

Da quello che ho capito, la testa era marchiata con un simbolo (Facciamo sole), mentre lui manovrava un pupazzo con il simbolo luna. Hisoka veniva distratto dagli altri, mentre Quoll faceva avvicinare di soppiatto quello con il simbolo luna. Se vedi dice anche nel capitolo precedente "accovacciati" o qualcosa del genere. Quindi deduco che questi abbia tipo strisciato più o meno e, quando hisoka era distratto, ha toccato la testa altrui. Nelle scan il tocco non è presente, ma direttamente lo scoppio. probabilmente una scelta stilistica di togashi, per farci fare le nostre seghe mentali :asd:
view post Posted: 2/6/2016, 19:21 Capitolo 356 Discussioni ed opinioni - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
Giusto per precisare Freeks, il personaggio Quoll non usa "tanti nen", ma bensì tanti poteri che è diverso. Ritengo comunque che la situazione sia eccessivamente sfavorevole quindi è normale che Hisoka non riesca a captare Quoll:
1) Ci sono moltissime persone.
2) Viene messo continuamente sotto pressione e sotto attacco.
3) Per poter captare una persona (tu hai detto che Hisoka riesce a captare illumi anche con lo zetsu, sta cosa non me la ricordo però penso che tu ti ricorda meglio di me le scan/puntate dove lo diceva) ci voglia i qualsiasi caso bisogno di calma e tranquillità cosa che non possiede ora.

Mi sembra normale quindi, secondo questi punti, che Hisoka non può mostrare pienamente il suo potenziale. Mentre Quoll sta svolgendo il ruolo principale di marionettista, Hisoka consuma continuamente le sue energie correndo, staccando teste qua e la e cercando di pensare cosa voglia fare l'altro. Quoll dirige il gioco invece e non ha nemmeno bisogno di pensare a Hisoka, il quale non può attaccare ma solo difendersi.

Tralasciando questo commento sull'incontro in generale, non ho ancora u' idea ben precisa su chi vincerà. Quando si parla di nen e poteri vari tutto può essere decisivo. Non terrei da parte l'idea che vinca hisoka. Si voi potete dirwe che "Ma ha perso una mano ed una gamba, se vince dopo come potrebbe andare avanti nella storia". Ricordate che Hisoka potrebbe facilmente contare su Illumi, e quindi Alluka; inoltre, una mia teoria un pò strana, abbiamo già visto il maghetto riattaccare parti del suo corpo tramite l'aiuto di maki. Non so se questo sia possibile però... potrebbe pure prendere un altra persona con degli arti simili ai suoi, amputarli e utilizzare quelli come sostituti. E' surreale, però mi sembra fattibile come cosa.
Inoltre c'è anche tela fantasma che non è stata ancora utilizzata e noi non sappiamo tutte le sue applicazioni quindi, a ragion dei fatti, Hisoka potrebbe durare qualche altro capitolo e mostrare qualcos'altro.
view post Posted: 20/5/2016, 22:31 Capitolo 354 Discussioni e Opinioni - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
Bhe, se è avvenuta prima e shalnark ha di nuovo i suoi poteri potrebbe pur essere che lo scontro è stato vinto da Hisoka, Quoll è morto e i poteri sono tornati ai rispettivi proprietari...
Sarebbe anche coerente come cosa, d'altronde se è avvenuta prima sappiamo a priori che Hisoka è vivo quindi come ipotesi non è da cestinare
view post Posted: 20/5/2016, 15:34 Capitolo 354 Discussioni e Opinioni - Discussione Capitoli ハンター×ハンター
Dico anche io la mia.
Ritengo che lo sviluppo della vicenda sia veramente buono. Come ben si vede gli scontri gestiti da Togashi sono sempre ben studiati prima. Ciò che adoro infatti dei suoi combattimenti sono, più che gli scontri in se e per se, i ragionamenti che vi sono dietro ad ogni singola azione.
A differenza degli altri shonen, nei quali il creatore preferisce mettere in evidenza la potenza singola dei personaggi e di dare maggior importanza alla scenografia (passatemi il termine), Togashi si focalizza sul pensiero, sulle supposizioni fatte da ogni personaggio.
Ci offre molti scenari possibili e ne motiva ognuno di essi. Se prendete ad esempio lo scontro tra Netero e Meruem, ogni singola azione di quell'incontro avviene in meno di un secondo, ma togashi, mettendo in mostra la psicologia dei personaggi e altro ancora, lo fa durare un eternità. La stessa cosa sta avvenendo ora.

Tralasciando questa sorta di grande incipit, a differenza di Cy93, trovo ben strutturato l'incontro.
Prima di tutto devi considerare che fino ad ora non abbiamo mai letto delle regole riguardanti la torre. Mi spiego meglio. Mi riferisco al pubblico in questo caso. La torre celeste è fatta in modo che anche le uccisioni siano considerate legali (questo è possibile vederlo nel caso di Kastro).
Tuttavia togashi non ha mai detto che il pubblico non poteva morire. Avanzo una ipotesi qualsiasi: magari il biglietto dal 200esimo piano in poi, prevede il rischio di morte per coloro che lo comprano quindi è tutto in regola.
Seconda cosa. Tu hai detto che non stanno rispettando le regole, ma ti sbagli qui. All'inizio dell'incontro hanno affermato di voler svolgere un duello mortale, ovvero, che letteralmente terminerà solamente con la morte di uno dei due. Se rivedi le vecchie sca, potrai ben vedere che i telecronisti accettano tale metodo di sfida, quindi, da questo spunto, possiamo ben comprendere che le regole sul ring possono essere molteplici e non solo quelle riguardanti l'acquisizione di punti per vincere. I due personaggi stanno seguendo le regole, quindi è tutto fuorchè irreale.

Per lo scontro in se, invece, trovo magnifica la strategia adoperata da Quoll. Mi inchino alla mente di Togashi per averci regalato qualcosa del genere.

Ora stacco che non ho tempo, appena posso riaggiorno e magari amplio il mio pensiero ora espresso!
view post Posted: 15/1/2016, 21:41 Quest 167: Occhi Scarlatti, Lama Argentata - York Shin
Velocemente entrano in contatto con Mike e il suo boss o qualcosa del genere.
Worick, approcciandosi per primo e utilizzando le sue abilità da oratore riesce a convincere gli altri ad una piccola o grande, dipende da ciò che si diranno nel locale, discussione.

Worick: "Bene! Si, a breve vi spiegheremo tutto... iniziamo ad accomodarci!"

Anticipa i due uomini andando ad aprire la porta del locale.

Worick:
"Prego, prima voi!"

Il bendato lascia passare quindi i due per primi per poi andare ad intercettare con lo sguardo quello di Nicolas.

Nicolas:
"Tu raspetti qui con me..."

Si riferisce ovviamente all'omaccione che gli sta di fianco. Egli rimane in un primo momento fuori insieme a costui fino a che Worick non entra anche lui e lascia chiudere la porta. Si sposta leggermente, allontanandosi di poco dalle vetrate dei ristoranti e dei bar.

Nicolas:
"Seguimi..."

Si avvicina ad un vicolo, ma non sembra voler proseguire all'interno di esso. Più che altro preferisce avere occhi indesiderati lontani. Fissa adesso con il suo volto truce l'altro.

Nicolas: "Sai benissimo chi siamo... e ti dovresti sentire fottutamente fortunato che non ti abbia ancora fatto fuori per quello che hai fatto prima... Avresti dovuto rivelarci immediatamente tutto e non aspettare che invitassi l'altro a farti tacere... Per questo hai l'obbligo di cedermi immediatamente tutti i tuoi attuali risparmi... Se non possiedi jeny mi prenderò qualsiasi cosa che ritenga di valore che ora indossi o ti porti dietro... Se non hai nulla... bhe..."

La mano va ad infilarsi dentro la giacca.
L'azione è facilmente ipotizzabile: se l'altro non gli darà nulla la pistola verra azionata e per l'omone... bhe... bye bye.
...
...
...
Spostiamo l'azione ora all'interno del locale.
Worick ha lasciato scegliere al duo il posto a sedere e si è già accomodato al bancone solo dopo che si sono seduti. ha deciso di posizionarsi alla sinistra del boss, quindi in uno dei sei sgabelli liberi.

Worick: "Vorrei gentilmente aspettare il mio compare prima di parlare, se possibile"

La porta si apre e Nicolas rientra, con una nuova sigaretta tra le labbra.
Chissà cosa avrà combinato col povero omaccione.
Bhe, per ora non ci è dato saperlo.
Va ad affiancare il suo compare a sinistra, sedendosi quindi più lontano di Mike.

Worick: "Bene, ora che ci siamo tutti iniziamo!" Il ragazzo di poco fa ci ha consigliato di chiedere qualche informazione a Mike su un certo "Laceratore". Ci ha detto che giorni fa tu hai combattuto contro di questo e lo hai perfino sconfitto. Ci piacerebbe sapere qualche dettaglio in più se possibile, qualunque cosa potrebbe andare bene:"

Un barista intanto chiede qualcosa ai quattro visto che si sono appena seduti di fronte a lui.

Worick: "Per me un bicchiere di Whisky!"

Nicolas: "Per me un posacenere..."

Bhe, diciamo che ci va "leggero" il signor Brown. Chiedere un alcolico sarebbe stato troppo comune.
Lascio la scelta di ciò che è accaduto al master, ovviamente ho fatto ciò, intendo il breve salto temporale per non rallentare il gioco. Se non va bene modifico.
view post Posted: 14/1/2016, 21:53 Quest 167: Occhi Scarlatti, Lama Argentata - York Shin
Seguono delle vie secondarie.
Avere gli occhi addosso non piacciono a nessuno, soprattutto ai mafiosi. Anzi no, forse qualche narcisista o modella vorrebbe avere tutti i riflettori puntati su di loro... vabbe, questo è un altro discorso...
Raggiungono una certa zona, contornata da vari negozi, stranamente ancora aperti. ricordiamo che sono le nove di sera, probabilmente anche oltre, quindi i negozi, a parte bar, pub o ristoranti, dovrebbero chiudere.
Il ragazzone sembra non opporsi, almeno per ora.
In lontananza iniziano a intravedersi due figuri nuovi: uno vestito come un barman, l'altro con un completo molto elegante e apparentemente costoso.
Si vede che anche loro abbiano dei ottimi gusti come Nicolas!
Senza fiatare, Brown, affiancato dal suo compagno, si muove verso questi due tipi.
Ha ancora tra le labbra una sigaretta, quindi si presume che ne abbia accesa un altra. Il percorso è stato lungo ed una sigaretta non può resistere così tanto.

Worick: "Hai visto? Ha fatto il bravo"

Nicolas non fiata, anzi chiude gli occhi e ignora il compare.
Il bendato porta entrambe le mani dietro la nuca andando a sbuffare contemporaneamente

Worick: "Uff... che palle che sei"

Raggiunto il nuovo duo è Worick ad esordire.

Worick: "Salve, questo caro ragazzo ci ha detto che potevate aiutarci. Ci potete concedere qualche minuto? Se preferite a noi va bene anche di sederci ad un tavolo."

Nicolas sembra lasciar fare il compagno. Probabilmente è più adatto lui alla socializzazione piuttosto che Brown. D'altronde si vede che i caratteri sono completamente opposti.
L'unica cosa che fa è fissare di sbilenco il ragazzone che sembra voler andarsene al più presto.

Nicolas: "Forse non hai capito... tu non hai il permesso di andartene finchè non te lo dico io... Taci se non vuoi che un pezzettino di metallo ti risalga per il culo...

Sempre fine il nostro caro Nicolas
view post Posted: 13/1/2016, 21:34 Quest 167: Occhi Scarlatti, Lama Argentata - York Shin
Worick sorride, quasi ridacchia.
Il bendato mantiene la sua mano vicino alla tasca senza rivelare nulla. Essa è nascosta e non si comprende se regga o meno qualcosa, anzi, al contrario, potrebbe perfino essere una finta quella di avere la pistola proprio lì.
Nicolas che, invece, precedentemente, dopo aver dato l'ordine al suo compagno, aveva dato le spalle al duo, sentendo le parole del ragazzo cresciuto fin troppo ruota nuovamente il corpo affinchè lo possa vedere di nuovo di faccia

Worick:
Vedi che le cose le sai dire?! Bravo ragazzo!

La mano viene solo adesso allontanata dalla tasca lasciando un alone di mistero sul possesso o meno di un' arma da parte del bendato.
Nicolas intanto grugnisce e storce la bocca.
Va ad avvicinare la mano alla sua tasca per estrarre un pacchetto di sigarette e portarne una nuova alla bocca.

Nicolas: Meglio stare zitto e fumare che se no ti manderei a fanculo in mille modi diversi...

Il pacchetto viene riposato nell'apposita tasca e, al suo posto, tra le mani ritroviamo un accendino. La fiamma viene generata e la sigaretta viene accesa.
Il primo tiro e il primo accenno di nuovo fumo che tende verso l'alto.

Nicolas Alzati... Visto che di te non mi fido ci accompagnerai da questo tizio, Mike giusto?! hai detto fin troppe cazzate... So benissimo che non possiedi ne una moglie ne un figlio...A stento sei maggiorenne... Alla prossima stronzata ti ritrovi un pò di ferro su per il culo...

Worick intanto continua a ridacchiare al fare di Nicolas

Worick: Su,su, non essere così scontroso....

Fa un cenno della mano a Nicolas mentre afferma ciò.
Il bendato torna a fissare il ragazzone che per questa volta sembra essersi salvato.

Worick: Io farei come dice se fossi in te.

Sussurra all'altro a bassa voce come se non volesse che Nicolas sentisse.
In realtà brown sente, ma non se ne frega proprio, probabilmente scenette di questo genere sono routine per lui.

Nicolas: Andiamo! Tu vieni davanti a noi e se fai un passo falso... bhe, te l'ho già detto no?!

Afferma ciò senza neanche guardare Worick e l'altro ragazzo.
Incomincia così a camminare aspettando che il suo collega porti l'omaccione davanti alla fila (?)
Ciò avviene in poco tempo visto che il ragazzo non vuole proprio morire quest'oggi. Si incamminano quindi utilizzando il poveretto come la loro personale "stella cometa".
Per adesso hanno acquisito diverse informazioni. sembra infatti che il Laceratore non sia una sola persona, ma un gruppo di persone, o qualcosa del genere, che agiscono tutte allo stesso modo.
Non ci mettono molto a giungere davanti ad un locale, probabilmente è qui che si trova Mike.

Nicolas: Tu entri insieme a noi...

Sembra che non voglia ancora lasciare il ragazzo libero...
26 replies since 12/11/2012